Creato da giova.pando il 28/06/2014

giopando

appassionato di fotografia

 

« I miei Commenti - Foto ...I miei Commenti - Due fo... »

I miei Commenti - Foto "Il cacciatore" autore Daniele Bettazzi

Post n°32 pubblicato il 09 Maggio 2015 da giova.pando

Un rapido sguardo sul web per fare gli auguri di buon anno, quando nota la foto di Daniele  "Il cacciatore".

Ecco la foto.

 

Clicca qui per aprire la foto in full:

Una foto che mi ha affascinato da subito. In questo periodo mi sono molto avvicinato alla pittura, mi sono anche associato ad un centro d’arte del mio paese. Questa foto incontra le mie passioni pittoriche. L’atmosfera creata è molto bella, le cromie calde sembrano scelte da un pittore tanto sono ricercate ed in armonia tra loro. Il paesaggio, nell’ora in cui è stato ritratto, ha assunto una luce particolare, luce che ha avvolto la vegetazione, i canali ed il cielo rendendolo così piacevole da guardare. La presenza del fotografo è una chicca, impreziosisce non poco la foto. La composizione è impeccabile, i canali e il filare di alberi creano un’ottima visione prospettica, dando profondità alla scena. Il fotogramma pur non essendo diviso nelle canoniche proporzioni 1/3 e 2/3 risulta bilanciato ed armonico, la terra ed il cielo sono uniti dall’albero spoglio in primo piano, che rappresenta anche il punto d’inizio dell’esplorazione del paesaggio.
Con quest’opera Daniele ha dimostrato molta bravura nel ritrarre la scena e padronanza nel trattamento in pp. Per ottenere cose di questo livello v’è sempre un’idea ispiratrice che guida l’autore, e questo emerge con vigore da questa foto.
Una foto che farebbe bella mostra di se in una stanza arredata con mobilio d’epoca.
Mi complimento con “Daniele Bettazzi”.

Clicca qui per aprire la galleria fotografica dell'autore:

Commento scritto il 31 dicembre 2014


La foto mi è stata gentilmente concessa dall’autore, Daniele Bettazzi, per questo commento. L’autore ha tutti i diritti su di essa; è vietato il suo utilizzo senza la sua autorizzazione scritta.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bisbetico_rmcassetta2giova.pandosolaconme1967vulnerabile14angelam35licsi35pegermaniannamariathe_oracle73blumannaromarirosarioSAL313lacky.procinobetaeta7
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963