Creato da giova.pando il 28/06/2014

giopando

appassionato di fotografia

 

« I miei commenti - Foto ...I miei commenti - Due fo... »

I miei commenti - Foto "Torsioni" autrice Congia Paola

Post n°23 pubblicato il 02 Ottobre 2014 da giova.pando
 

Ogni sera passeggio in rete, faccio sempre visita ai vari circoli fotografici, mi soffermo guardo e ammiro, qualche chiacchiera, un commento fugace e via. Più spesso vorrei soffermarmi per dire la mia, ma sono bloccato dalle opinioni che hanno espresso gli altri, con cui magari non sono per niente in accordo o almeno non pienamente in accordo. Reputo che iniziare un confronto senza avere il tempo e la costanza di sostenerlo e portarlo avanti non sia corretto, allora lascio stare. Altre volte, direi più spesso, leggo i commenti e le osservazioni con interesse.
Questa sera nel passeggiare in rete mi sono imbattuto in questa bellissima foto di Paola,

Clicca qui per aprire la foto in full:

Non ho resistito e le dita hanno cominciato a battere sulla tastiera, in modo frenetico, cadenzando il classico ticchettio. L’emozione guidava freneticamente lo scritto.
L’arte di riprendere scene teatrali è quasi innata in Paola, coltiva la passione per il teatro e quello per la fotografia; “piglia due piccioni con una fava”. È proprio questa sua doppia passione che penso sia alla base dei suoi successi, cogliere l’attimo fuggente e significativo non è da tutti. In questo caso l’atmosfera e le condizioni di luce erano quelle giuste, occorreva il tocco dell’artista, quel mosso che ha reso le parti illuminate come levigate. Una indefinizione che innalza il ballerino protagonista, a figura quasi celestiale. Essa restituisce tutta la forza e la drammaticità che l’artista ha sprigionato in quel momento. Come non commuoversi dinnanzi a questo gesto artistico, come non complimentarsi con l’autrice di fronte a questa foto. Impossibile non scrivere, impossibile non apprezzare questa postura che solo la fotografia e solo una brava fotografa riesce a immortalare; a fermare per sempre.
Adesso mi fermo, ho altri circoli da visitare ed il tempo è sempre tiranno.
Scritto il 5 dicembre 2011
Giovanni.

Clicca qui per aprire il sito web dell’autrice:

La foto è stata gentilmente concessami dall’autrice, Paola Congia, per questo commento. L’autrice ha tutti i diritti su di essa; è vietato il suo utilizzo senza la sua autorizzazione scritta.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bisbetico_rmcassetta2giova.pandosolaconme1967vulnerabile14angelam35licsi35pegermaniannamariathe_oracle73blumannaromarirosarioSAL313lacky.procinobetaeta7
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963