Blog
Un blog creato da PierGiorgio18091969 il 04/03/2007

IL MONOLOCALE

And in the end...the Love you take is equal to the Love you make

 
 

IN BACHECA

Sono un ragazzo fortunato, il mio blog hanno premiato...

attribuitomi da: Erika


attribuitomi da: Lisa


attribuitomi: da Bianca

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

 

« Ricomincio da qui...Arrivederci Luciano!!! »

"Ogni maledetto lunedì..."

Post n°23 pubblicato il 03 Settembre 2007 da PierGiorgio18091969

"Ogni domenica puoi vincere o perdere. La questione e': sei capace di fare entrambe le cose da uomo?" (Al Pacino in: “Ogni maledetta domenica”)

 

Ricordate “Ogni Maledetta domenica” il film di Oliver Stone sul football americano? Nella pellicola del regista di Platoon, Wall Street e Nato il 4 Luglio, il football è una metafora della vita di tutti i giorni, della lotta per la sopravvivenza o per il successo, della contrapposizione fra l’individualismo tipico della cultura americana e il senso “del gruppo” proprio delle squadre di football.

Un team vincente è la sintesi perfetta tra il talento delle singole individualità e l’obiettivo comune, “superiore” della vittoria che porta ogni componente a mettere da parte il proprio interesse personale e a sacrificarlo per il bene della squadra perché non si può vincere da soli.

“Ogni maledetto lunedì”  mentre preparo la valigia penso al mio lavoro e mi domando: “E’ soltanto il mio personale ed esclusivo interesse che devo perseguire come ci insegna la cultura dominante oppure il mio impegno, la mia fatica, la mia professionalità devono essere messe al servizio della collettività per un “superiore bene comune”?

“Ogni maledetto lunedì” mi faccio sempre la stessa domanda e mi rispondo sempre allo stesso modo scegliendo la seconda opzione; ed è per questo che “Ogni maledetto lunedì” da uomo libero ed onesto mi sento irrimediabilmente e maledettamente un  coglione!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

PG



 

LA MIA VECCHIA CASA

 

VI TENGO D'OCCHIO...

website stats

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

CostanzabeforesunsetaaaacaddadaRavvedutiIn2grecomichele1974Farghi87emmanuela.dellossoBridigalaAllison_MBsols.kjaerAnanke300aleacitosimonanad18strong_passionalessia.gaburrogianmarco.ago
 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963