Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Portami fortunaIl Papa sponsorizza le f... »

La casa e il lutto

Post n°1516 pubblicato il 04 Giugno 2012 da amoon_rha_gaio
 

Era una casa molto carina,
senza soffitto senza cucina,
non si poteva entrare dentro
in quella casa non c'era il tetto
(La casa - Sergio Endrigo)

Chissà se Sergio Endrigo voleva raccontare il post-terremoto in musica. Chissà se questa canzone era una sorta di denuncia originale di quello a cui molti terremotati sono costretti a vivere: la perdita della casa!

Oggi è il giorno in cui si celebra il lutto per i morti del terremoto in Emilia e quasi a voler ricordare che è lui il protagonista, il terremoto ha di nuovo fatto la sua comparsa nella tarda serata di ieri.

Qualche giorno fa, sdraiato sul divano di casa mia guardavo il soffitto e pensavo: pensa se crollasse tutto. Pensa se domattina mi svegliassi e queste pareti vedessero il sole, il vento..la pioggia! Con tutti i sacrifici che faccio per pagare il mutuo, ritrovarmi di colpo senza nulla sarebbe davvero una tragedia. E lo sconforto aumenterebbe certo perchè la sensazione di essere abbandonati dalle istituzioni è in questi casi più tragico ancora.

 Ieri sono rimasto colpito da un'intervista ad un signore emiliano che parlava di casa sua: "Pensavo che avrei trascorso la parte finale della mia vita in quel colosso d'argilla. Ora che è veramente un colosso d'argilla, scoperchiata e priva di pareti ho capito che lì non tornerò più a vivere. Per cui dovrò cercare una nuova sistemazione".

Tristezza, sconforto, ma anche voglia di guardare avanti.

Amoon

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963