Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Sanremo Arcobaleno: tra ...Terza Serata: Sanremo tr... »

Seconda Serata: a Sanremo vince Carla Fracci

Post n°2362 pubblicato il 11 Febbraio 2016 da amoon_rha_gaio
 
Foto di amoon_rha_gaio

https://i.ytimg.com/vi/kvhS61faKxE/maxresdefault.jpg

Sarei proprio curioso di sapere cosa ne pensa Carla Fracci dell'imitazione fattale ieri sera da Virginia Raffaele (voto 8). Esilarante e dissacrante Carla Fracci apre Sanremo, che poco prima aveva visto esibirsi i giovani (già i giovani, nel giro di qualche minuto liquidato una pratica che sembra sempre vissuta come una seccatura).

A Carla Fracci il merito di aver fatto ridere, di aver sdoganato la parola Cazzo che insomma in bocca ad una etoile faceva impressione.

 

Sanremo per le unioni civili: i nastri arcobaleno colorano l'Ariston

Degni di nota i super ospiti: partiamo con Ramazzotti. Canta anche lui con i nastri arcobaleno. E fin qui ormai direi che Sanremo Arcobaleno si sta distinguendo per i diritti civili. Interrogato da Carlo Conti per la prima volta sul palco si è sentito parlare di famiglia. "La famiglia è importante, qualunque essa sia". (Voto 9).

 

I cantanti si susseguono e tra questi degni di nota Patty Pravo (voto 7) a cui il pubblico riserva una standing ovation (forse più per l'anniversario di carriera che per l'esibizione). Devo dare atto che la canzone di Patty Pravo (voto 7) era bella così come mi è piaciuta la canzone di Dolcenera (voto 7).

 

{}

Menzione d'onore a Elio e le storie tese per essersi presentati a Sanremo completamente vestiti di rosa ed aver intonato una canzone (o forse più canzoni) contro l'odio. (voto 8)

 

http://www.lapresse.it/sites/default/files/damiel_images/1400x787x160210-231919_to100216spe_1165.JPG.pagespeed.ic.fwGR6Eoo96.jpg

Arriva poi il momento del maestro Ezio Bosso, maestro di musica, pianista conosciutissimo più all'estero che in Italia. Dal 2011 a causa di una malattia neurodegenerativa Bosso è costretto sulla sedia a rotelle e ha difficoltà ad esprimersi. Ma nonostante tutto il maestro, che presto si esibirà a Londra, ha incantato il pubblico per le sue parole. Tra tutte mi ha colpito in particolare questa: "Perdere non è una parola brutta. Pensiamo per esmpio a quanto ci possa avvicinare il perdere i pregiudizi".

Bosso incanta poi Sanremo con un'esibizione al piano da rimanere di stucco. Personalmente non conoscevo questo artista, e me ne vergogno perchè è di Torino, ma sono contento di averlo fatto ora.

Al maestro il riconoscimento su twitter e anche mio (voto 9)

Amoon


 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963