Creato da kayfakayfa il 10/01/2006

LA VOCE DI KAYFA

IL BLOG DI ENZO GIARRITIELLO

 

 

« BOSCHI, IL CAVALLO DI TR...NICOLA DRAGOTTO, IL SOGN... »

RENZI, UN PREMIER ALL'OSCURO DI TUTTO?

Post n°1812 pubblicato il 16 Maggio 2017 da kayfakayfa

Ieri sera a, Otto e Mezzo, il senatore Gotor di MDP, la neo formazione politica capeggiata da Bersani che raccoglie gli scissionisti del Pd, parlando della vicenda Boschi-De Bortoli – nel suo ultimo libro Poteri (quasi) forti, l'ex direttore del Corriere della Sera e del Sole 24 Ore scrive di un intervento del Ministro delle Riforme Boschi con l'allora ad di UNICREDIT Ghizzoni affinché Unicredit acquistasse Banca Etruria, il cui vicepresidente era il papà del Ministro, per salvarla dal carck, smentendo la Ministra che in un'audizione parlamentare aveva negato ogni suo intervento – ha ammesso che il silenzio di Ghizzoni è una tacita ammissione che sia lui la “talpa” di De Bortoli.
Diversamente, non appena la notizia fosse trapelata, avrebbe subito smentito.

Dello stesso avviso di Gotor sono Paolo Mieli e Andrea Scanzi, entrambi presenti alla trasmissione, per i quali l'autorevolezza e la professionalità di De Bortoli, unitamente alla mancata smentita di Ghizzoni, sono indice di assoluta credibilità per quanto concerne quanto si riferisce nel libro.

Né le minacce di querela della Boschi possono far pensare che davvero il Sottosegretario non abbia mai pressato Ghizzoni dato che, al momento, non risulterebbe in tal senso alcuna azione legale da parte degli avvocati della Boschi verso De Bortoli o altri.

Estendendo il discorso della vicenda Banca Etruria all'inchiesta Consip, in cui sono coinvolti tra gli altri il Ministro dello Sport Lotti e il papà di Renzi, Gotor ha fatto notare un'anomalia che da tempo evidenziano quanti si interessano all'inchiesta: l'ad di Consip Marroni  accusa Lotti di averlo informato dell'inchiesta; Lotti nega, accusando Marroni di mentire. È evidente che uno dei due mente, eppure sia Lotti che Marroni restano ognuno al proprio posto come se nulla fosse. Un fatto alquanto strano, vista la gravità delle accuse e i ruoli sensibili che entrambi occupano.

Questa mattina Il Fatto Quotidiano svela un'intercettazione telefonica tra Renzi e il padre in cui l'ex premier esorta il genitore a dire la verità sulla vicenda Consip.

Lo stesso Renzi questa mattina sulla sua pagina facebook, commentando l'intercettazione resa nota dal Fatto, pur dichiarandosi a sua volta vittima della gogna mediatica, ammette che quell'intercettazione dimostra come egli non sapesse nulla dei, presunti, intrallazzi del padre con Romeo.

Allo stesso tempo, se fosse vero che la Boschi, all'epoca in cui era Ministro delle Riforme, cercò di pressare Unicredit per l'acquisto di Banca Etruria, e Renzi, pur essendo Premier, non ne sapesse nulla, sorge forte il dubbio che il Segretario del Pd, nella sua totale onestà intellettuale, è inadatto a governare perché incapace di cogliere gli, eventuali, intrighi, che persone appartenenti al proprio entourage tramano alle sua spalle, mentre lui si danna l'anima per salvare il paese dai populisti!

Dopo essere stati governati da un premier che credeva che una sbandata Marocchina, frequentatrice delle sue cene eleganti, fosse davvero la nipote di Mubarak, il pensiero di essere stati governati, e molto probabilmente tornare a esserlo, da chi non si sarebbe avveduto che nella sua cerchia di fedelissimi qualcuno avrebbe approfittato della sua amicizia e del potere di cui era stato da lui investito per fare i propri comodi, non depone certo a favore di Renzi.

Se fosse vero, come in tanti sostengono auspicando che mai il M5S governi il paese, l'onestà non basti per poter amministrare una nazione, lo stesso principio varrebbe per Renzi: un premier onesto, ma ignaro delle oscure trame che verrebbero intessute a sua insaputa dai propri fidi, sarebbe un pericolo per la sicurezza nazionale.

Intanto, secondo Gentiloni, la Boschi avrebbe chiarito la propria posizione.

Quale?

Commenti al Post:
Vince198
Vince198 il 16/05/17 alle 19:53 via WEB
L'unica cosa da mettere in atto è prender nota di tutte le scempiaggini messe in atto da questo governo, di un parlamento incapace di legiferare seriamente e inginocchiato alla Troika, buone ultime le "esilaranti" notizie sullo sfruttamento di esseri umani in Calabria (a tal proposito grazie al dotto. Gratteri) e ricordarsene quando andremo a votare. Ed essere inflessibili, non nutrire alcuna pietà per chi ha maltrattato i nostri poveri, per chi non ha ottemperato al giuramento secondo quanto previsto dalla legge 400/88, ossia «Giuro di essere fedele alla Repubblica, di osservarne lealmente la Costituzione e le leggi e di esercitare le mie funzioni nell'interesse ESCLUSIVO della Nazione» ed infine alienare chi ha trasformato, come ebbe a dire Cuperlo a fine 2016 (Il Fatto Quotidiano del 1.8.16 lo ha ben evidenziato), il Pd in un club di potenti. La politica è soccombente, al traino di poteri sovrannazionali in odore di massoneria sempre più arroganti. Buona ultima .. Francia docet.
 
 
kayfakayfa
kayfakayfa il 16/05/17 alle 20:26 via WEB
Caro Vincenzo, chissà perché, maturo sempre di più la convinzione che stiamo inconsapevolmente assistendo a una guerra tra gruppi massonico. Saluti
 
   
Vince198
Vince198 il 17/05/17 alle 10:43 via WEB
É possibilissimo. Però, più che una guerra (fra i "capi corrente" di quella genìa c'è e non da ora, almeno da qualche decennio, dopo la "pax massonica" firmata nel 1981 dalle logge più importanti e che ovviamente è saltata), ho la sensazione che il "codazzo" di affiliati o di para massoni cerchi di allinearsi a chi fa più comodo: una bella carriera per condividere il dominio temporale e spirituale urbi et orbi mentre la gente, il popolo langue. A proposito di Macron, basta fare una semplice ricerca nel web e si intuisce che il suo "pater familias" è il massone Jaques Attali affiliato alla stessa super loggia in cui ci sono "notabili" come Draghi, Weidmann (bundesbank), Napolitano, Kissinger etc. etc.. Attalì ha detto in chiaro che Macron è una sua creatura! Queste non sono dichiarazioni surreali, sono reali e dovrebbero preoccupare in primis i francesi. Invece..
 
     
kayfakayfa
kayfakayfa il 17/05/17 alle 15:29 via WEB
...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

- Abbandonare Tara
- pensieri nel vento
- Il diario di Nancy
- sciolta e naturale
- Per non dimenticare
- il posto di miluria
- Arte...e dintorni
- dagherrotipi
- C'era una volta...
- passaggi silenziosi
- le ali nella testa
- Grapewine
- FAVOLE E INCUBI
- critica distruttiva
- GallociCova
- estinzione
- Starbucks coffee
- L'angolo di Jane
- In Esistente
- Comunicare
- Writer
- Chiedo asilo.....
- antonia nella notte
- Quaderno a righe
- come le nuvole
- Contro corrente
- Scherzo o Follia?
- La dama della notte
- MARCO PICCOLO
- Fotoraccontare
- epochè...
- considerazioni
- ESSERE E APPARIRE
- Oniricamente
- prova ad afferrarmi
- Nessuno....come te
- confusione
- io...Anima Fragile.
- evalunaebasta
- La MiA gIoStRa
- ...spiragli
- CORREVA L' ANNO...
- LE PAROLE
- SPETTA CHE ARRIVO
- (RiGiTaN's)
- esco fuori
- ....bisogni
- La Mia Arte
- pEaCe!!!
- Ginevra...
- Like A Wave
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Amare...
- Sale del mondo....
- Praticamente Io
- Imperfezioni
- Mise en abyme
- Due Destini
- manidicartone
- acqua
- BRILLARE!!!!!
- Osservazioni
- XXI secolo?
- justificando.it gag comiche
- Di palo in frasca...
- montagneverdi...
- Verit&agrave;... Piero Calzona
- osservatorio politic
- Geopolitica-ndo
- Lanticonformista
- Riforme e Progresso
- LAVOROeSALUTEnews
- Ikaros
- ETICA &amp; MEDIA
- Canto lamore...
- Pino
- MY OWN TIME
- Tatuaggi dellanima
- cos&igrave;..semplicemente
- Acc&ograve;modati
- Il Doppio
- arthemisia_g
- senza.peli
- marquez
- Cittadino del mondo
- Quanta curiosit&agrave;...
- entronellantro
- iL MonDo @ MoDo Mio
- LOST PARADISE Venere
- Frammenti di...
- La vita come viene
- Mondo Alla Rovescia
- Pietro Sergi
- StellaDanzante
- Polimnia
- e un giorno
- Parole A Caso
- tuttiscrittori
- Dissacrante
- Artisti per passione
 
Citazioni nei Blog Amici: 61
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nicoletto.enriconansen0kayfakayfagenso_2010tecnoplastik_2010gokoo_2Iltuocognatinomarvel840enzogiarritelloCitrix11max.dipg.mozzoneVince198Mangiar
 

ULTIMI COMMENTI

...
Inviato da: kayfakayfa
il 17/05/2017 alle 15:29
 
É possibilissimo. Però, più che una guerra (fra i...
Inviato da: Vince198
il 17/05/2017 alle 10:43
 
Caro Vincenzo, chissà perché, maturo sempre di più la...
Inviato da: kayfakayfa
il 16/05/2017 alle 20:26
 
L'unica cosa da mettere in atto è prender nota di...
Inviato da: Vince198
il 16/05/2017 alle 19:53
 
Saluti
Inviato da: kayfakayfa
il 16/05/2017 alle 12:34
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom