« ... la canzone rimasta n...… o sei uno di loro o se... »

… a parte che gli anni passano per non ripassare più…

Post n°992 pubblicato il 11 Maggio 2015 da lisa_m

Il primo maggio è passato.

"Caspita, non ti si può nascondere niente!!"… vi avverto che 'sto sarcasmo gratuito non sarà più tollerato, eh!!!

Comunque, non so perché, ma quella giornata mi ha generato una serie di amarcord che ora, beati voi, passo a raccontarvi!

Primo amarcord: io, eoni fa, ho fatto la comunione proprio il primo maggio! Ricordo come fosse ora il vestito "da principessa" che avevo tanto desiderato (a dimostrazione di come avessi colto perfettamente il valore del sacramento! ), quanto ho insistito con mia madre per averlo, quanti ne ho provati e quanto sono stata felice quando ho trovato proprio "quello" (nonostante lo volessi ancora di più da bomboniera, stile Rossella O'Hara…  avrebbero dovuto interdirmi fin da piccola, lo so!) e ricordo come, prima del pranzo organizzato con i parenti, mi ferii ad un dito macchiandolo irreversibilmente di sangue, macchia che è ancora lì, ho ritrovato l'abito recentemente ed è esattamente come lo ricordavo, macchia inclusa ahimè. Ricordo che quel giorno mi sembrava inverno pieno, nonostante ora sia solita mettermi in costume e trascorrere la giornata in spiaggia, cosa che si ricollega direttamente al

Secondo amarcord: io guardavo "Non è la rai", lo confesso, e mi piaceva pure. Mi divertivano quelle ragazzine che cantavano e ballavano, mi piaceva Ambra, e le ammiravo tutte indistintamente, perché erano belle e magre e sognavo tanto tantissimo fortissimamente di essere come loro, ma ovviamente ne ero ben lontana, sia fisicamente, che come spigliatezza. In ogni caso ricordo perfettamente la puntata che andò in onda subito dopo il ponte del primo maggio, in cui tutte le ragazze erano belle cotte dal sole, perché erano state in spiaggia ed io mi stupivo perché già avevano fatto il salto epocale tra l'inverno e l'estate, cosa che per me avveniva a giugno inoltrato!

Terzo amarcord: proprio a cavallo del ponte mi è capitato di risentire in radio ("RTL 102.5 uno lo ricordi uno lo vivi", decidete voi in quale categoria rientri quella che sto per citare) "The power of love", canzone di Huey Lewis and the News, che ha fatto da colonna sonora al film "Ritorno al futuro" (siate orgogliosi di me, perché ho ricordato tutto senza bisogno di googlarlo!!)… correvano gli anni '80, quindi, ed io ero un'adolescente romantica e sognatrice, certa di non essere mai abbastanza, persa dietro al ragazzo di turno (nove volte su dieci il classico bello e dannato che manco sospettava minimamente della mia esistenza sul suo stesso pianeta!), sempre convinta che "that's the power makes the world go round"… cosa è cambiato rispetto ad allora? Che non sono più un'adolescente, almeno all'esterno!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Premio!!

beautiful-blogger-award

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Salva5050IoSodiNonSapere72je_est_un_autreCaravaggio863cassetta2struggitoreCostanzabeforesunsetindomabile.rmBridigalaphylopattempo_instabileKingsGambitpartnermaschiotempestadamore_1967
 

Ultimi commenti

Hai perfettamente ragione!
Inviato da: lisa_m
il 03/08/2020 alle 12:40
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:20
 
Cara Gi, grazie di preoccuparti per me!!! :) Sto bene,...
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:07
 
Grazie, anche a te! :)
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:05
 
Lisa????? ma.... tutto bene???? stai bene????? è un sacco...
Inviato da: CiaoGi_57
il 23/02/2017 alle 12:46
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

Visitors

Flag Counter

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963