Messaggi di Maggio 2015

… mentre tutto il mondo si commenta da solo…

Post n°996 pubblicato il 27 Maggio 2015 da lisa_m

Oh, allora.

Io non fumo e, nella tolleranza che contraddistingue la mia deliziosa personcina, odio l'odore di fumo e, per la proprietà transitiva, detesto i malcapitati che mi fumano vicino, fossimo anche in uno spazio aperto di 2 chilometri quadrati!

A mia parziale discolpa, però, devo dire che a volte i fumatori sono un pelino esagerati (oltre che molto fastidiosi), tipo ad esempio quando fumano fino ad un secondo prima di entrare sull'autobus e, quando entrano e respirano, sputano fuori tutto il fumo accumulato spasmodicamente quando lo hanno visto apparire all'orizzonte, appestando l'aria, che già di suo non profuma certo di violetta, in maniera improponibile!

Questa premessa, che mi attirerà le ire di tutti i fumatori, serviva solo per introdurre la notizia che voglio condividere oggi e cioè che il fantastico sindaco di Roma, quello che io sarei felicissima se andasse a fare un altro mestiere, e glielo consiglio vivamente, ma per il bene di tutti eh, ha firmato un'ordinanza anti-incendi che stabilisce il divieto di sigarette e barbecue nei parchi pubblici, nel periodo che va dal 15 giugno al 30 settembre. Iniziativa lodevolissima, per carità, che io estenderei assolutamente a tutto l'anno perché, come dicevo, il fumo mi dà veramente fastidio ed in un contesto salutare come quello di un parco me ne dà ancora di più!

In questo caso ammetto quindi che ha fatto una cosa buona, però vorrei che leggeste con me il testo dell'ordinanza dal suddetto sindaco emanata: nel periodo in questione è «vietato far brillare mine o usare esplosivi, usare apparecchi a fiamma o elettrici per bruciare metalli, usare motore e fornelli o inceneritori che producono faville o braci, fumare o compiere altra operazione che possa arrecare pericolo di incendio»…….. mannaggia, proprio ora che avevo finito di vedere il tutorial per costruire una mina faidate e mi apprestavo a farla brillare al parco in occasione del periodo estivo!!!!!!!!!!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

… ho visto film di guerra e quelli dell'orrore e si vedeva bene che non erano invenzione...

Post n°995 pubblicato il 25 Maggio 2015 da lisa_m

Buongiorno amici!

Ho letto una notizia, sul sito del Corriere, che mi ha lasciato veramente interdetta ed ora ve la racconto: siamo in quel di Vigevano, un egiziano disoccupato di 31 anni sorprende la convivente italiana di 35 che guarda l'Isola dei famosi e, nello specifico, alcune scene delle quali è protagonista Rocco Siffredi, che tutti noi sappiamo essere un'eccellenza nel lavoro che fa. L'egiziano in questione, di fronte a cotanto pezzo d'uomo, ha ritenuto opportuno distruggere il televisore a colpi di mazza da baseball, una reazione perfettamente normale ed adeguatamente misurata, direi! Infatti l'uomo aveva vietato espressamente alla compagna di seguire quel tipo di programmi, quindi lei se l'è andata a cercare, senza dubbio, ma le restrizioni non finiscono qui: la donna aveva il divieto assoluto di indossare abiti succinti e di usare cosmetici e lui era assolutamente libero di minacciarla e percuoterla all'occorrenza.

Ciliegina sulla torta è che l'uomo non lavora e ha dichiarato di non volerlo fare, ma pretende che la moglie si dia da fare, guadagnando il denaro necessario al mantenimento della famiglia ed occupandosi al tempo stesso delle faccende domestiche….

L'uomo è stato denunciato dai carabinieri per maltrattamenti in famiglia (ma guarda te, incredibile…) ed il magistrato ha emesso un provvedimento di allontanamento dalla casa familiare.

Ora io mi chiedo, e vi chiedo, di grazia: cosa può portare una donna ad accettare un rapporto del genere?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

E niente...

Post n°994 pubblicato il 20 Maggio 2015 da lisa_m

Venga messo agli atti che io ho sonno!

Ma sonno sonno eh, una di quelle cose che ti fa sentire gli occhi che si chiudono e tu vorresti taaaaaanto abbandonarti a quella piacevole sensazione di quando ti addormenti e sparisce tutto...

Stamattina guidavo per arrivare in questo posto magnifico e, in certi momenti, mi chiedevo come fossi arrivata in quel punto, che devo aver messo il pilota automatico e per fortuna è un pilota bello vigile (non di quelli che fanno le multe, eh, quelli vorrei che mi stessero lontani, per favore!! ) che evita gli ostacoli, ma vi assicuro che a volte davvero non mi sento padrona di me stessa... cioè, addirittura più del solito, figuratevi!!!

Questo per dire che non riesco a produrre nulla di neanche vagamente interessante, proprio neanche lontanamente, ma volevo darvi un cenno di vita, sia mai pensaste che la sede mortenera mi avesse inghiottito nelle sue tenebre e addio!!

Ah, e poi vi avverto che pioverà, da qui fino a domenica ci sarà molta instabilità un po' ovunque (naturalmente qui sarà concentrata nel we...........) e caleranno le temperature, quindi regolatevi!

E, per completare questo quadretto fantastico, stasera c'è pure la finale di Coppa Italia all'Olimpico e lunedì il derby, che giustamente tutto sommato a voi potrebbe pure non importare nulla, ma io troverò il delirio per tornare a casa... se non mi sentite più perché sono morta di stenti nel tragitto, sappiate che vi ho voluto bene, ma tanto tanto bene!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

… o sei uno di loro o sei quello che tu vuoi…

Post n°993 pubblicato il 14 Maggio 2015 da lisa_m

Oh, amici, vi manca un po' la mia vena polemica, vero?

Allora, vi propongo un caso di studio, un esempio, una cosa che non è mica successa nella realtà, nonononono, ma che sono curiosa di sapere voi cosa pensereste se vi succedesse!

Poniamo il caso che voi abbiate un'amica e che un amico comune dica ad entrambe che hanno riaperto un posto in cui volevate andare a mangiare tutti insieme da tempo. Poniamo ancora il caso che si dica: "Che bello, andiamoci!", "Sì, ma quando? Venerdì?", "No, andiamo sabato che venerdì ho già un altro impegno!", "Ok, dai, andiamo sabato!" (dialogo assolutamente immaginario).

Poniamo quindi il caso che arrivi il venerdì precedente al sabato e che voi chiediate alla vostra amica: "Allora domani andiamo in quel posto a mangiare?" e lei vi risponda, senza colpo ferire: "Ma, guarda, non so ancora come mi organizzo, quindi prima di domani mattina non posso dirti nulla..", così voi incassate e portate a casa, perché vi sembrava aveste preso un impegno, ma evidentemente non era così, tanto che, il giorno dopo, la vostra amica vi informa di avere lo stomaco un po' distubato e che quindi preferirebbe rimandare la cena in quel posto e probabilmente ve lo dice solo perché voi l'avete chiesto, altrimenti avrebbe taciuto come se nulla fosse mai stato detto e buona lì.

Ditemi un po', cosa pensereste nell'ipotetica ipoteticissima situazione che vi ho appena descritto??

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

… a parte che gli anni passano per non ripassare più…

Post n°992 pubblicato il 11 Maggio 2015 da lisa_m

Il primo maggio è passato.

"Caspita, non ti si può nascondere niente!!"… vi avverto che 'sto sarcasmo gratuito non sarà più tollerato, eh!!!

Comunque, non so perché, ma quella giornata mi ha generato una serie di amarcord che ora, beati voi, passo a raccontarvi!

Primo amarcord: io, eoni fa, ho fatto la comunione proprio il primo maggio! Ricordo come fosse ora il vestito "da principessa" che avevo tanto desiderato (a dimostrazione di come avessi colto perfettamente il valore del sacramento! ), quanto ho insistito con mia madre per averlo, quanti ne ho provati e quanto sono stata felice quando ho trovato proprio "quello" (nonostante lo volessi ancora di più da bomboniera, stile Rossella O'Hara…  avrebbero dovuto interdirmi fin da piccola, lo so!) e ricordo come, prima del pranzo organizzato con i parenti, mi ferii ad un dito macchiandolo irreversibilmente di sangue, macchia che è ancora lì, ho ritrovato l'abito recentemente ed è esattamente come lo ricordavo, macchia inclusa ahimè. Ricordo che quel giorno mi sembrava inverno pieno, nonostante ora sia solita mettermi in costume e trascorrere la giornata in spiaggia, cosa che si ricollega direttamente al

Secondo amarcord: io guardavo "Non è la rai", lo confesso, e mi piaceva pure. Mi divertivano quelle ragazzine che cantavano e ballavano, mi piaceva Ambra, e le ammiravo tutte indistintamente, perché erano belle e magre e sognavo tanto tantissimo fortissimamente di essere come loro, ma ovviamente ne ero ben lontana, sia fisicamente, che come spigliatezza. In ogni caso ricordo perfettamente la puntata che andò in onda subito dopo il ponte del primo maggio, in cui tutte le ragazze erano belle cotte dal sole, perché erano state in spiaggia ed io mi stupivo perché già avevano fatto il salto epocale tra l'inverno e l'estate, cosa che per me avveniva a giugno inoltrato!

Terzo amarcord: proprio a cavallo del ponte mi è capitato di risentire in radio ("RTL 102.5 uno lo ricordi uno lo vivi", decidete voi in quale categoria rientri quella che sto per citare) "The power of love", canzone di Huey Lewis and the News, che ha fatto da colonna sonora al film "Ritorno al futuro" (siate orgogliosi di me, perché ho ricordato tutto senza bisogno di googlarlo!!)… correvano gli anni '80, quindi, ed io ero un'adolescente romantica e sognatrice, certa di non essere mai abbastanza, persa dietro al ragazzo di turno (nove volte su dieci il classico bello e dannato che manco sospettava minimamente della mia esistenza sul suo stesso pianeta!), sempre convinta che "that's the power makes the world go round"… cosa è cambiato rispetto ad allora? Che non sono più un'adolescente, almeno all'esterno!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Premio!!

beautiful-blogger-award

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Salva5050IoSodiNonSapere72je_est_un_autreCaravaggio863cassetta2struggitoreCostanzabeforesunsetindomabile.rmBridigalaphylopattempo_instabileKingsGambitpartnermaschiotempestadamore_1967
 

Ultimi commenti

Hai perfettamente ragione!
Inviato da: lisa_m
il 03/08/2020 alle 12:40
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:20
 
Cara Gi, grazie di preoccuparti per me!!! :) Sto bene,...
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:07
 
Grazie, anche a te! :)
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:05
 
Lisa????? ma.... tutto bene???? stai bene????? è un sacco...
Inviato da: CiaoGi_57
il 23/02/2017 alle 12:46
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

Visitors

Flag Counter

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963