Messaggi di Marzo 2014

.. sicuro che ti fai il pieno di super?

Post n°896 pubblicato il 31 Marzo 2014 da lisa_m

Buongiorno amici!

Ma quanto è bella la primavera? E il sole?? E l'ora legale?????

Sarà banale, ma sono troppo felice quando arriva questo periodo dell'anno... ah, lo sapete? Ah, vi ho sfrantecato fin troppo sull'argomento??.. va beh, era per dire, è che sono entusiasta dell'aria che si respira, del calduccio, della possibilità di andare al mare.. ho ricominciato? Scusate, la smetto!

Allora, visto che non volete farmi parlare del tempo e visto che ho sentito questa notizia al tg di ieri sera e sono rimasta letteralmente a bocca aperta, vi racconto: pare che a Roma (e te pareva..) si stia diffondendo una intelligentissima pratica ereditata dagli Stati Uniti, chiamata tipo "knock out game", per la quale individui altrettanto intelligenti passano la serata a fare a gara su chi picchia più passanti senza alcun motivo.. esatto, avete capito bene! E questo solo per fare punteggio, senza rubare nulla, avere nessun altro fine, niente: questi girano per strade centrali e prendono a botte chi gli passa vicino, solo per vincere la gara.

Ecco, quando ieri sera l'ho sentito non potevo credere alle mie orecchie; hanno anche intervistato una vittima, un cameriere che non ho capito se andava o tornava dal lavoro, che porello stava camminando tranquillamente ed è stato preso a pugni, così, tanto per.

Fermo restando che non voglio farmi guastare lo spirito con cui affronto la settimana, assolutamente no, ma se ci fermiamo a pensare, c'è poco da stare allegri, purtroppo.. ora faccio un po' la zia e dico anche: "Ma di questo passo, dove arriveremo?" e la risposta non mi piace per niente.

Va beh, buona settimana (di bel tempo fino a mercoledì!) a tutti!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

.. piccola città con gli occhi chiusi a metà...

Post n°895 pubblicato il 28 Marzo 2014 da lisa_m

Ieri, oltre ad essere il giorno in cui Lucianino bello cominciava il tour di Mondovisione nelle piccole città (sigh... sempre nessuno che mi vada a comprare un biglietto dietro pagamento, vero?? ), era anche il giorno della visita di Obama a Roma.

Non so se avete visto il tg, qualunque tg, ieri: non facevano altro che parlare di quello che avrebbe fatto, o che aveva fatto, a seconda dell'edizione, il buon Obama, qui a Roma.

Il fatto che lui sia uno serio, quindi giri con guardie del corpo e cecchini e milioni di macchine di scorta, come potete sicuramente immaginare, non ha arrecato alcunissimo disagio al traffico di Roma, niente, praticamente non ci siamo neanche accorti del passaggio delle 26 macchine di scorta, seguite e precedute dai motociclisti, seguite dalle macchine delle forze dell'ordine, accompagnate dagli elicotteri (quelli, almeno, non generano traffico!!)... praticamente ieri Roma era un'unica grande fila!!!

La cosa curiosa è stata che, in occasione della visita privata di Obama, hanno completamente ripulito il Colosseo, rendendolo semplicemente un luogo consono ad essere visitato, per l'appunto, eliminando ambulanti ed immondizia, segno che, come diceva qualcuno: si può fare!!

Ecco, a me 'sta cosa fa una rabbia incredibile: Roma potrebbe essere tanto bella, perché di opere d'arte ne ha, di testimonianze del passato che le guardi e ti tolgono il fiato è piena, ma è sporchissima, le strade sono una vergogna, ve lo giuro, io le guardo ed inorridisco, e mi arrabbio, perché abbiamo una cosa tanto bella e la sprechiamo.. e poi, invece, dimostriamo che sapremmo anche tenerla bene, quando c'è qualcuno al quale la dobbiamo mostrare.. ecco, ma mostrarla a chi ci vive, no? Siamo un po' come quelli che puliscono casa solo se qualcuno li va a trovare e a me questa cosa proprio non va giù!!

Va beh, vi auguro un buonissimo we, di sole, finalmente.. e ricordatevi di fare ciaociao all'ora illegale!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

.. quante briciole restano dietro di noi o brindiamo alla nostra o brindiamo a chi vuoi..

Post n°894 pubblicato il 27 Marzo 2014 da lisa_m

Buongiorno amici!

Come state?

Io tengo botta in attesa di domani, quando il tempo finalmente migliorerà e ci regalerà qualche giornata abbastanza soleggiata e con temperature miti.. ormai l'inaugurazione della stagione balneare è alle porte, per fortuna!

Ieri sentivo al tg un illuminato servizio sul fatto che Internet è diventato uno strumento di tradimento diffusissimo, che un numero esagerato proprio impossibile di coppie scoppia, solo "per colpa" dei social e roba varia...

Ma dico: una coppia può scoppiare per colpa di uno strumento? Boh, secondo me se una storia non va, non va, non dipende dal fatto che i due stiano su facebook! Ovvio che quello sia uno dei tanti modi per conoscere gente, ma allora vale anche per, che so, iscriversi in palestra, frequentare un corso di cucina e cose del genere, sono tutti mezzi che permettono di conoscere persone nuove.. e allora vogliamo dire che la gente si lascia perché si iscrive in palestra? Io direi piuttosto che la gente si lascia perché ha dei problemi e quindi cerca, giusto o non giusto non discuto, un modo per evadere da quello che non va.

Un po' come quando una coppia si lascia ed uno dei due ha un amante: secondo me non è l'amante la causa della rottura, ma solo l'effetto del fatto che le cose non vanno.

Voi che dite? Le coppie scoppiano per colpa di Internet?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Binario tre un rapido con destinazione andar via...

Post n°893 pubblicato il 25 Marzo 2014 da lisa_m

Buongiorno amici!

Rassegnamoci, che questa settimana pioverà. Oh, c'è poco da fare, mettiamoci il cuore in pace che 'sti giorni sarà così, sono quelle cose che uno deve accettare, dare per assodate, tipo il fatto che non avrò mai un biglietto per il tour delle piccole città di Lucianino bello (sigh...), ma teniamo ben presente cosa c'è di buono in serbo per noi: sabato, finalmente, ci saluterà questa ora illegale (ciao ora illegale, ciaociao!!!) ed avremo un sacco di luce in più al giorno, ah che meraviglia!  E poi le previsioni per il we sono buone, con sole e temperature in aumento: speriamo!... e, solo per me (e per altri, boh, ottantamila?), mancano 66 giorni al concerto di Luciano all'Olimpico, quindi va bene così!!

A parte l'angolo meteo, volevo parlare di un'altra cosa, no perché a volte credo di vivere su Scherzi a parte: avete sentito la polemica sugli stipendi dei manager pubblici, che, per tagliare la spesa dello Stato, si è proposto di ridurre fino ad un massimo congruo (visto che sono pagati dalla collettività), e Moretti, AD delle Ferrovie dello Stato, si è arrabbiato moltissimo e ha detto che lui senza i suoi 850.000 euro all'anno non ci può stare e che, se l'Italia non glieli dà, andrà all'estero?

Ecco, vogliamo farlo tutti insieme un bel ciaociao con la manina al caro Moretti?? No, perché voglio dire: non metto in dubbio che sia anche un gran genio, che abbia chissà che preparazione e che expertise, ma per 850.000 euro l'anno, che sono quasi 71.000 euro al mese, che non riesco neanche a pensarci ad avere a disposizione ogni mese una somma del genere, anche se lorda, non è che doveva fare miracoli con i treni, di più!!!!! Ora volete dirmi che, per fare il lavoro che fa lui, lavoro di grandissimo impegno, grandissimo pregio, grandissima fatica e tuttoquellochevoletevoi, non si potrebbe guadagnare la metà? No, perché a me sembra che questi signori, in certi posti, siano sempre gli stessi, tipo il gioco delle tre carte: tu stavi a capo di questo ente, domani stai a capo di quest'altro, fai a cambio con lui, ah, e con l'occasione ti aumento anche lo stipendio del 30%... e senza colpo ferire, eh, perché a me non sembra proprio che, negli anni, queste società pseudo pubbliche abbiano subito chissà che miglioramento nel livello dei servizi.. Vogliamo parlare dei treni, per l'appunto? Non dico il frecciarossa, frecciargento e tutti gli altri colori, ma dico i treni normali, quelli che ad esempio prende mezzo mondo per andare a lavorare, ogni mattina ed ogni sera, che sono carri bestiame, si affronta il viaggio della speranza, da nord a sud, mi sembra che la situazione sia simile ed è molto meno che accettabile! Ecco: mi chiedo perché uno che guadagna 850.000 euro all'anno, e che quei treni non li prende neanche di striscio, non ha ancora risolto quel problema? Penso che dovesse essere una priorità 1, perché invece è rimasto tutto nello stato vergognoso in cui era come se niente fosse??

Tutto questo per dire: pensiamo davvero che siano necessari stipendi milionari per queste figure chiave che, alla fine, fanno davvero qualcosa di così memorabile ed unico? Non sarebbe possibile sostituire questi "soliti noti" con manager nuovi, motivati, con idee più fresche e meno pretese, che siano grati di lavorare in un ruolo così fondamentale per la società e diano il massimo, senza pensare che gli sia tutto dovuto?

Ecco, se qualcuno vuole, io mi candido, per la metà, ma anche per la metà della metà, e vediamo se serviva essere pagati così tanto per fare un buon lavoro!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Ultime news e buon we!

Post n°892 pubblicato il 21 Marzo 2014 da lisa_m

Buon primo giorno di primavera (o secondo, boh, mica l'ho capito!)!!

E' un po' che non vi aggiorno sulle mie vicende abitative e so che sicuramente non ci dormite la notte, quindi vi racconto!

Ho visto qualche altra casa ed una, su carta, sembrava perfetta: via giusta, palazzo giusto, grandezza giusta, prezzo giusto, balcone presente, caminetto in salotto.. cosa si può desiderare di più? Che non fosse perfetta solo su carta, per l'appunto!!  Perché la via era giusta, confermo, ed il palazzo pure, ma l'affaccio era sbagliato (vi dico solo che era sopra al giardinetto di un appartamento nel quale era presente un fantastico scivolo per bambini: il male assoluto!!!! ) e la grandezza era sbagliatissima, nel senso che si erano inventati circa 15 mq in più che, assolutamente non c'erano, e su metrature piccole, come quella che cerco io, fanno la differenza, soprattutto visto il numero esagerato proprio impossibile di scarpe che devo collocare da qualche parte!

Poi ne ho trovata un'altra, assolutamente per caso, andando a correre, ho visto il cartello, ho chiamato e me l'hanno fatta vedere dopo un paio d'ore: anche questa potenzialmente aveva buone caratteristiche e, soprattutto, era un attico con terrazzo, che penso sia la cosa che più desidero al mondo, solo che era distribuita male, aveva una cucina enorme (ed io cosa posso mai farci con la cucina??? ), ma una camera piccola ed un salotto minuscolo, quindi, ancora una volta: dove metto tutte le cose che ho? Mi faccio un guardaroba in cucina???

Ora sto aspettando che mi chiamino per vederne un altro paio che, potenzialmente, hanno i requisiti richiesti ed un paio di difetti ciascuna, per cui solo toccando con mano potrò capire: è sempre complicato fissare gli appuntamenti, perché la gente ha dei parametri strani o forse pensa che uno vada a lavoro solo per sport... non ultima una che mi ha detto: "La possiamo vedere una mattina, che so, verso le 11.30/12?" ed io: "No, guardi, mi scusi, ma a quell'ora sono a lavoro.." e lei, di tutta risposta: "Ma non può neanche di mattina prestissimo, tipo intorno alle 9.30??".. che se le 9.30 sono prestissimo, io mi alzo a notte fonda!!

A parte questo, vi informo che ho fatto un fantastico trattamento alla cheratina, che promette capelli lisci che più lisci non si può: staremo a vedere! Ora sono nelle 48 ore "calde", durante le quali non posso lavare, toccare, legare i capelli, niente, nada, dovrei avere un'impalcatura che me li protegga dal mondo esterno.. vi dico solo che per fare questo trattamento il parrucchiere mi ha fatto indossare una mascherina modello attacco batteriologico, che mi sentivo tanto Sandra Bullock in uno di quei film in cui si arriva ad un pelo dalla fine del mondo!!

Va beh, la pianto con le amenità, peraltro interessantissime, e vi auguro un ottimo we nel quale, ecco, vi consiglio di dedicarvi ad attività al coperto, perché di stare fuori mi sa che il tempo non ci darà tanto la possibilità: sigh!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Premio!!

beautiful-blogger-award

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultime visite al Blog

gryllo73monellaccio19Salva5050IoSodiNonSapere72je_est_un_autreCaravaggio863cassetta2struggitoreCostanzabeforesunsetindomabile.rmBridigalaphylopattempo_instabileKingsGambitpartnermaschio
 

Ultimi commenti

Hai perfettamente ragione!
Inviato da: lisa_m
il 03/08/2020 alle 12:40
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:20
 
Cara Gi, grazie di preoccuparti per me!!! :) Sto bene,...
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:07
 
Grazie, anche a te! :)
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:05
 
Lisa????? ma.... tutto bene???? stai bene????? è un sacco...
Inviato da: CiaoGi_57
il 23/02/2017 alle 12:46
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

Visitors

Flag Counter

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963