Oggi pubblico| Morte di un bravo ragazzo – L’incredibile storia di Mario Biondo

Share on Facebook

Il caso riaperto anche in Spagna.

“Mollo tutto e vado a vivere ai Caraibi” La foto di Mario Biondo pubblicata in fb risale al 2011, seguono sul diario le foto con la nuova Canon Eos 7D in Honduras a maggio e una breve di dicembre sul rinvio dei tagli agli stipendi di deputati e senatori.
Poi niente più. Il profilo appartiene al contatto erede che la chiude li,  l’esistenza del giovane siciliano ritrovato privo di vita a Maggio del 2013 a Madrid, morto “suicida”.

Di Mario Biondo m’incuriosisco vedendo la sua foto in Neurovisioni nel post dell’autore del libro   “Morte di un bravo ragazzo – L’incredibile storia di Mario Biondo” in uscita per Sovera Multimediale,  Paolo Gentili.

Un caso  archiviato, liquidato, in Spagna. Riaperto dal Procuratore Generale di Palermo e  di recente anche dalla Procura Spagnola, dopo l’istanza della famiglia verso la relazione del medico legale che ha firmato i risultati dell’autopsia con l’ipotesi di un falso atto pubblico. RAIPLAY  

I familiari, e chiunque osservi le foto del corpo del giovane ritrovato impiccato ad una libreria (ikea) con una pashmina,  sono certi che si tratti di una messinscena per depistare un caso di omicidio cui movente e autore però restano ancora ignoti. La famiglia sta facendo molto lavoro per scoprire cosa è accaduto realmente.

Il cameraman, era stato trovato morto nell’abitazione che condivideva con sua moglie, Raquel Sanchez Silva, nota conduttrice tv, a Madrid il 30 maggio.

Blogzinely♦
STA ARRIVANDO….IN LIBRERIA !
Un rocambolesco quanto bizzarro suicidio che ha assunto giorno dopo giorno, anno dopo anno i tratti di un vero e proprio intrigo internazionale. 

in azione i GIP e conoscerete tutta una Corte dei Miracoli che ruotava attorno ai  due coniugi

Foto di Herebus
Carissimi lettori ed amici,
non è senza una punta di orgoglio che vi annuncio che alla fine di Settembre 2018, per i consueti tipi di Sovera Multimedia, uscirà il mio nuovo libro, dal titolo : " Morte di un bravo ragazzo - L'incredibile storia di Mario Biondo".
Come si sarà facilmente potuto intuire dal titolo, questo volume è, prima di tutto, un'indagine approfondita sulle vicende ed i fatti che, in una disgraziata notte di fine Maggio del 2013 a Madrid, hanno posto fine alla vita di un giovane palermitano, Mario Biondo. Quello che da subito e con un'incomprensibile determinazione e pervicacia è stato liquidato per un rocambolesco quanto bizzarro suicidio ha assunto giorno dopo giorno, anno dopo anno i tratti di un vero e proprio intrigo internazionale, con depistaggi, sinistri personaggi dietro le quinte, prove che scompaiono, bizzarre testimonianze, verità nascoste o addomesticate, mondi paralleli e stranezze e misteri di ogni tipo.
Nonostante in Spagna le indagini siano state chiuse alla velocità della luce con la tesi del suicidio, in Italia è ancora aperto e nelle mani del Procuratore Generale di Palermo un fascicolo per omicidio volontario contro, al momento, persone ignote ma nonostante gli inquirenti siano ormai certi che Mario Biondo non si sia suicidato ma sia stato ucciso simulandone il suicidio, dopo quattro anni di indagini preliminari e per una serie inimmaginabile di eventi, non si è ancora riusciti ad iscrivere un solo nome nel Registro degli Indagati.
Queste pagine tuttavia sono anche il racconto di una storia di un esemplare coraggio e di un altrettanto inesauribile amore, quelli della famiglia di Mario, del serafico Giuseppe, della vulcanica e passionale Santina, del flemmatico Andrea e della combattiva Emanuela. Essi sono stati travolti dal più devastante dolore che possa toccare ad un essere umano : sopravvivere ai propri figli e perdere un fratello ma da questo dolore ciascuno di loro ha tratto un'ancor più devastante ed inarrestabile energia che li ha sorretti, sospinti e guidati, tra imprevisti ed incidenti di ogni sorta, in una lotta impari contro potenti ed oscuri avversari quanto contro una dolorosa e perniciosa inerzia ed indolenza da parte di chi avrebbe dovuto far luce sui fatti verso l'approdo a quella verità sulla vita e sulla morte di Mario che, inesorbilmente, li condurranno anche verso la giustizia che i loro cuori bramano più di ogni cosa.
Una storia vera che bene si adatterebbe ad un'avventura di James Bond : colpi di scena, imprevisti, sabotaggi, muri di gomma e inquietanti sospetti costellano questa storia che ha catapultato un famiglia qualunque della sonnecchiosa città siciliana da una placida esistenza dritto nel cuore di un'indagine internazionale di alto livello. Ripeto : non è fantasia quello che leggerete ma solo una fredda e lancinante realtà che non ha ancora trovato la sua ragion d'essere, il suo senso profondo.
Man mano che scorrerete le pagine del libro conoscerete anche personaggi fuori dal comune, nel bene e nel male : dall'enigmatica vedova Biondo alla sottile ed inarrestabile Carmelita Morreale, l'avvocato dei Biondo in Italia, vedrete in azione i GIP e conoscerete tutta una Corte dei Miracoli che ruotava attorno ai due coniugi, vi farete domande e pagina dopo pagina il dubbio diventerà certezza nella vostra mente ma vi accorgerete che la strada per la verità sarà ancora lunga e penosa da percorrere.
Vi aspetto in libreria !Paolo Gentili
Oggi pubblico| Morte di un bravo ragazzo – L’incredibile storia di Mario Biondoultima modifica: 2018-09-24T16:11:13+02:00da Dizzly

← Previous post

Next post →

Lascia un commento