Creato da Signorina_Golightly il 23/06/2014

Altrove

Applico alla vita i puntini di sospensione...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

 

« 12,27Pensa come Leonardo, aut... »

13.00

Post n°1178 pubblicato il 27 Aprile 2021 da Signorina_Golightly

Mille anni fa, ero una ragazza di venticinque anni, come sempre più immatura della mia età o comunque con meno esperienza, approdai qui su libero, senza sapere nulla di come funzionasse questo mondo. Mi mancava l'informazione principale: essere dei nickname non corrisponde automaticamente ad essere delle persone.
Iniziai entusiasta a scrivere il mio primo blog, da allora ne ho aperti e chiusi a bizzeffe, a visitare quelli degli altri ed accogliere con gioia i commenti sul mio. Credevo che i commentatori assidui fossero miei amici e mi volessero bene.
Non ci volle molto perché il più simpatico di tutti, quello che aveva il blog umoristico (c'è sempre questo tipo di blog ogni n blog generici), ci provò con me, ed io caddi nell'errore che credevo non avrei commesso mai (e che commisi di nuovo poi): credetti di essermene innamorata. Così, senza neppure esserci incontrati. Soltanto per la suggestione dei nostri scambi di messaggi e di telefonate. Scordai che per piacersi bisogna conoscersi, annusarsi, vedere come l'altro guarda noi e le persone che passano, come inarca le sopracciglia quando pensa, come si posiziona quando ci cammina accanto. Scordai che per piacersi ad un grado più profondo bisogna conoscere davvero la persona e non quel che lei dice di sé. Ma non è neanche che lo scordai: non lo sapevo proprio. Ignoranza dell'argomento.
Il tipo non voleva storie reali, io questo non l'avevo capito pure se ce l'aveva scritto in fronte considerando che scappava dai blog suoi e di tutte le donne che aveva illuso. Io fui un'eccezione: con me si volle incontrare. Non facemmo nulla di che: qualche bacio al parco e qualche paciugamento da ragazzini. Ovviamente non ci fu un secondo incontro. Figuriamoci, per lui fu strano perfino averne fatto uno. Mi 'mollò', non mi filò più sul blog e iniziò a provarci sotto i miei occhi di blogger ormai ossessionata con un'altra e poi con un'altra (e negli anni con un'altra, con un'altra etc...). Con questa divenni amica. Lì per lì mi sembrò più fortunata di me che fui liquidata in due settimane e senza grandi parole d'amore. Con lei andò avanti un anno e più, tra struggimenti, poesie dedicate in mondovisione etc... Ma, c'è un ma grande come una casa, non si incontrarono mai, perché lui non volle.
E continua ad accadere, ai ventenni come ai sessantenni. C'è questo disagio per cui non si cerca un confronto vero ma nebuloso, un'evasione dalle proprie vite morte e fasulle. Costoro credo non si sentano mai se stessi, né a casa né qui.
Io li guardo come si guarda una specie strana. Comprendo il loro meccanismo ma non potrebbero essere più diversi dal mio che preferisco una vita rotta, pungente e difficile ma vera a due distinte finte vite.
Pure volessi farmi uno sposato (non sono moralista) me lo farei per davvero e non certo a parole su libero. Almeno sarebbe vero, e lo sbaglio totale e senza sconti. 
Perché io non dimentico che sono una donna in carne e ossa e non un fantasma. Per quello ci sarà tempo poi, casomai.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

hanno fatto 1000 cover
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 10:43
 
Baby non commenterò
Inviato da: cassetta2
il 12/02/2024 alle 10:20
 
Insomma, tuta sdoganata!
Inviato da: jigendaisuke
il 11/02/2024 alle 20:44
 
Tantissimo
Inviato da: Signorina_Golightly
il 11/02/2024 alle 20:00
 
Io amo anche la canzone di Mahmood, e abito praticamente in...
Inviato da: Signorina_Golightly
il 11/02/2024 alle 19:59
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Cherrysllalistadeidesideri79alf.cosmosje_est_un_autreSignorina_Golightlyapungi1950Anonymus12dgl0QuartoProvvisoriosurfinia60orsettointanamonellaccio19the_namelessossimoracassetta2Oneloneswordsman
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963