Creato da Amithiel il 25/04/2013

Amithiel

Cerco di non vivere il passato...ma a volte è il passato a vivere in me.

 

« Il Profumo di Maria Antonietta_Il cielo sopra di me_ »

_Riflessioni Notturne_

Post n°52 pubblicato il 29 Aprile 2014 da Amithiel

Sono ancora qui,a rimuginare su quella conversazione avuta con te poco dopo la cena...desideravo poter scambiare due chiacchiere,era da giorni che non lo facevamo.Dal tono di quel tuo" Ciao" ho inteso subito che vi era nell'aria qualcosa di diverso,di strano...
La stessa emozione l'ho scoperta in me,quando a quel saluto ho risposto di rimando senza l'enfasi interiore di chi parla col proprio uomo...senza quel trasporto che sempre nutro...o forse è meglio dire nutrivo?,quando il telefono squillava e dall'altro capo potevo sentire nel mio cuore di donna innamorata perfino il tuo odore.Non vi era attesa questa sera,solo consapevolezza.
Consapevolezza che nonostante i nostri sforzi,nonostante le mie rinunce e le tue accettazioni non siamo destinati l'una all'altro...che quest'amore forse è solo un'illusione che ci spingerebbe giu nell'abisso entrambi senza possibilità di poterne uscire sani e salvi.
"Qualcosa è cambiato."
Per molto tempo,ho creduto di poter riscattare la mia esistenza con te,ho anche fantasticato circa la possibilità di poter avere una famiglia e dei figli...Non ti ho mai espresso a chiare lettere questo desiderio...tutto quello che io volevo tu l'avevi fatto gia uscendone disperato e sconfitto.
So che il dolore spinge alla irrazionalità,so che quando i demoni ti danno la caccia difficilmente si riesce a sfuggire alle loro fauci.So che lottare aiuta a rimanere vivi...quando hai accanto persone che in una maniera o nell'altra riescono a trascinarti via dalla corrente.So,che nella migliore delle ipotesi le cose brutte che hai vissuto diventano la tua seconda pelle...che ti cambiano e ti rendono un tantino meno sensibile di come eri prima.
Nella peggiore delle ipotesi però,le esperienze negative ti gettano addosso l'ombra dell'infelicità...e appari come un'enorme nube nera che appesantisce l'aria e che getta sconforto in chi ti guarda.
A dispetto degli altri,tu hai saputo vedermi...scoprendo il trucco della lady in black,mi hai guardata... e no,non sono come ti immaginavi,sono esattamente ciò che hai visto.
Probabilmente ho deluso le tue aspettative.
Oggi questa mia vita incontra il tuo rifiuto,la tua debolezza,le tue paure...non ti biasimo per questo provo solo tanta tristezza...questo concedimelo.
Ti rendo la tua esistenza,ti rendo la possibilità di affrontare questo delicato periodo della tua vita nella maniera migliore...e quella libertà che nonostante la mia solitudine,hai sempre avuto.

Amithiel



 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

 

 

 

 

contatori

 

_STOP ALLA VIOLENZA SULLE DONNE_

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963