Creato da Amithiel il 25/04/2013

Amithiel

Cerco di non vivere il passato...ma a volte è il passato a vivere in me.

 

« __Aggiornamento____Famiglia al Completo__ »

__Aggiornamento (II)__

Post n°214 pubblicato il 01 Agosto 2016 da Amithiel

Oggi mi sono sottoposta alla prima seduta di devitalizzazione e se tutto procede senza intoppi,con due interventi dovrei aver risolto il problema.
E siccome dato che sono particolarmente su di giri per la contentezza (niente dolore finalmente) ho deciso di dedicarmi alla conserva di pomodoro.
Il cuore mi batte a mille perchè erano anni e precisamnete da quando è venuta a mancare nonna che non ne facevo.So che potrà sembrare assurdo,ma mi sento come un uccellino che si appresta a spiccare il suo primo volo...
Ma vado forte degli insegnamenti che custodisco e come un chirurgo che si accinge a compiere il suo primo intervento,ho la procedura visualizzata nella mente.
Il tempo di cottura,la densità della salsa...la potenza del fuoco per poi cuocere il tutto a bagnomaria.
Che dire? Speriamo bene ^___^

Quest'anno ho sperimentato  la coltura del pomodoro datterino,grazie anche all'aiuto del signor Mario che è un esperto contadino oltre che un caro vecchio amico di famiglia da parte dei miei nonni materni.



Questa è solo una minuscola parte del raccolto...
Spero che vi arrivi quel bellissimo senso di soddisfazione che mi pervade ogni volta getto lo sguardo su quelle cassette piene di bellissime gemme rosse.
E per finire,vi dico che in famiglia non siamo più in tre,ma in quattro.
 


Vi presento
Yuna,una micetta che ho trovato una sera mentre percorrevo la stradina verso casa.
Era piena di parassiti,affamata e con un bruttissimo eritema da pulci su tutto il nasino e gli occhi.
Portata dal veterinario mi assicura che nonostante tutto gode di ottima salute,ha solo bisogno di una cura antibiotica per contrastare l'eritema e quel leggero rantolo del petto.

Non escludo che qualcuno l'abbia abbandonata in mezzo ai campi...onestamente penso anche di aver individuato chi sia stato,ma ovviamente non avendo prove certe non posso accusare nessuno.

Oggi è cresciutella rispetto alle foto che vedete. La cosa che adoro di lei sono i suoi occhioni grandi e quelle due macchioline nere sul fianco.
Con gli altri due si è integrata quasi subito,ma guai a volerla sottomettere...la signorina è una tosta!

   Un abbraccio a tutti voi


Amithiel



__________________

In questo luogo di gioia
ho posto l'odio dietro di me...e continuo a salire
Il sole irradia il mio cuore...l'Universo mi coinvolge...
sono sereno rispetto al passato.

SOFT BALLETT-Engaging Universe
___________________________________________

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

 

 

 

 

contatori

 

_STOP ALLA VIOLENZA SULLE DONNE_

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963