Creato da Amithiel il 25/04/2013

Amithiel

Cerco di non vivere il passato...ma a volte è il passato a vivere in me.

 

« Il Profumo di Maria Antonietta_Il cielo sopra di me_ »

_Riflessioni Notturne_

Post n°52 pubblicato il 29 Aprile 2014 da Amithiel

Sono ancora qui,a rimuginare su quella conversazione avuta con te poco dopo la cena...desideravo poter scambiare due chiacchiere,era da giorni che non lo facevamo.Dal tono di quel tuo" Ciao" ho inteso subito che vi era nell'aria qualcosa di diverso,di strano...
La stessa emozione l'ho scoperta in me,quando a quel saluto ho risposto di rimando senza l'enfasi interiore di chi parla col proprio uomo...senza quel trasporto che sempre nutro...o forse è meglio dire nutrivo?,quando il telefono squillava e dall'altro capo potevo sentire nel mio cuore di donna innamorata perfino il tuo odore.Non vi era attesa questa sera,solo consapevolezza.
Consapevolezza che nonostante i nostri sforzi,nonostante le mie rinunce e le tue accettazioni non siamo destinati l'una all'altro...che quest'amore forse è solo un'illusione che ci spingerebbe giu nell'abisso entrambi senza possibilità di poterne uscire sani e salvi.
"Qualcosa è cambiato."
Per molto tempo,ho creduto di poter riscattare la mia esistenza con te,ho anche fantasticato circa la possibilità di poter avere una famiglia e dei figli...Non ti ho mai espresso a chiare lettere questo desiderio...tutto quello che io volevo tu l'avevi fatto gia uscendone disperato e sconfitto.
So che il dolore spinge alla irrazionalità,so che quando i demoni ti danno la caccia difficilmente si riesce a sfuggire alle loro fauci.So che lottare aiuta a rimanere vivi...quando hai accanto persone che in una maniera o nell'altra riescono a trascinarti via dalla corrente.So,che nella migliore delle ipotesi le cose brutte che hai vissuto diventano la tua seconda pelle...che ti cambiano e ti rendono un tantino meno sensibile di come eri prima.
Nella peggiore delle ipotesi però,le esperienze negative ti gettano addosso l'ombra dell'infelicità...e appari come un'enorme nube nera che appesantisce l'aria e che getta sconforto in chi ti guarda.
A dispetto degli altri,tu hai saputo vedermi...scoprendo il trucco della lady in black,mi hai guardata... e no,non sono come ti immaginavi,sono esattamente ciò che hai visto.
Probabilmente ho deluso le tue aspettative.
Oggi questa mia vita incontra il tuo rifiuto,la tua debolezza,le tue paure...non ti biasimo per questo provo solo tanta tristezza...questo concedimelo.
Ti rendo la tua esistenza,ti rendo la possibilità di affrontare questo delicato periodo della tua vita nella maniera migliore...e quella libertà che nonostante la mia solitudine,hai sempre avuto.

Amithiel



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Amithiel/trackback.php?msg=12754317

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
luciano.testina
luciano.testina il 29/04/14 alle 07:09 via WEB
Dolce amica mia...mi dispiace...speravo che andando avanti nn avrei mai letto questo...era riuscito ad scoprire il trucco della "lady in black"....Le tue paure dei giorni scorsi erano fondate...Speravo che i tuoi timori fossero dettati dalla condizione del momento,dalla distanza,dagl'imprevisti...e nn da debolezze e paure. Un abbraccio...
 
 
Amithiel
Amithiel il 29/04/14 alle 10:45 via WEB
Sono stranamente tranquilla...forse perchè avevo gia visto tutto nella mia mente.Oggi la mia anima è sospesa,lontana da me...Non voglio pensare.Ti abbraccio luciano,grazie di cuore.
 
Spiky03
Spiky03 il 29/04/14 alle 15:29 via WEB
mi dispiace tanto..ma spero che sia solo un periodo buio e che presto torni a splendere la luce.. Un abbraccio dal cuore a te carissima Amithiel:)
 
 
Amithiel
Amithiel il 29/04/14 alle 17:13 via WEB
Tra noi due non credo possa tornare il sole...Abbiamo diviso le nostre strade e credo sia per sempre.Non l'abbiamo detto apertamente ma non servono altre parole.E' andata così...Un abbraccio dolce Cigno grazie per il tuo conforto.
 
lulunonmolla
lulunonmolla il 29/04/14 alle 18:24 via WEB
Mi dispiace vederti così ! Veramente da morire !
 
 
Amithiel
Amithiel il 30/04/14 alle 00:59 via WEB
Non dispiacerti per me cara lulù,passerà come tutto il resto.Gentile e dolce come sempre.Un abbraccio.
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 29/04/14 alle 20:29 via WEB
Amy, tesoro mio bellissimo, che dirti? a volte davvero penso che le persone più belle che incontro siano nate per soffrire, per perdersi nel destino di non avere mai una vita piena e felice come meritano.
Se lui è come dici, se davvero ha saputo vederti oltre quel velo, come tu sei realmente, allora non se ne andrà...perchè chi ha visto la luce abbagliante, dopo ne rimane accecato...ed i suoi occhi non riusciranno mai più a vedere come prima. E bramerà la stessa luce, bramerà di trovare le mani che hanno saputo accarezzarlo meglio di ogni altra, gli occhi che con un solo sguardo lo capivano, le parole che solo tu sapevi dire.
Voglio che tu sia felice!
Ti abbraccio.
 
 
Amithiel
Amithiel il 30/04/14 alle 01:06 via WEB
Cra Phoe,non voglio parlare di destino,non questa volta poichè la situazione è giunta in questa fase per motivi reali ed umani.Ci siamo dati tanto a vicenda...abbiamo gioito ed insieme sofferto...ci siamo raccontati e forse non abbiamo sprecato altro tempo per conoscerci fino in fondo...Probabilmente l'abbiamo fatto e siamo andati oltre nonostante vi fossero delle cose che non andavano.Si,lui mi ha vista...come sono,esattamente cosi senza alcun trucco...Mi ha lasciata andare ed io ho permesso che ciò accadesse.Credevo che dalla sofferenza condivisa potesse nascere un qualcosa di immenso,importante ed indissolubile,ma così non è...per noi questa regola non vale.Come ho scritto sul post,le esperienze negative ti gettano addosso un ombra...difficile liberarsene.Anch'io voglio essere felice,voglio che lui sia felice...Un abbraccio Phoe,grazie di esserci amica mia.
 
   
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 01/05/14 alle 11:06 via WEB
Ho vissuto per ben due volte questa situazione, so di cosa parli...il passato che ti impedisce di goderti il presente e di essere felice...la sofferenza che fa sì che tu non possa crederti degno di essere ancora sereno...e queste persone finiscono per privarsi della possibilità di riscatto che hanno...e la verità è che non possiamo salvarle, devono salvarsi da sole...e non sempre ne hanno la forza...ed è lo strazio dell'anima, la nostra e la loro.
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 29/04/14 alle 20:32 via WEB
Preferisco rimanere in silenzio in questo momento..so che è difficile ma permettimi di dirti che a volte siamo noi stessi a distruggere tutto con le nostre paure e crediamo che gli altri possono resistere...ma sei sicura che non è solamente una tua riflessione? che vedi in lui ciò che stai provando tu? sei proprio sicura che è tutto finito?! io non metterei la parola fine mi sembra che sei tu che vuoi lasciarlo libero... sei una bella anima interiore e sei anche inquieta ma io non vorrei mai vederti triste vorrei vederti lottare per l'uomo che ami...un sorriso gioia mia..io ci sono!
 
 
Amithiel
Amithiel il 30/04/14 alle 01:12 via WEB
Sono d'acordo con te cara Nuvola,io mi prendo le mie colpe...io non ho lottato abbastanza per questo amore...perchè vi era amore e vi è Amore...e credo che ci sarà sempre ( almeno per quanto mi rigurda).Mi assumo le colpe dei miei silenzi,del mio negarmi...lui ha fatto uno sforzo immane standomi "accanto" per tutto questo tempo...Adesso,quella stanchezza che prima non gli costava fatica nascondere viene a galla...le verità vengono a galla...La realtà non sempre è come l'immaginavamo e non si può sempre vivere di sogni.Un abbraccio tesoro mio e grazie come sempre per il tuo affetto e la tua vicinanza...sei nel mio cuore.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

 

 

 

 

contatori

 

_STOP ALLA VIOLENZA SULLE DONNE_

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963