Boycott ©®

Responsabilizziamoci:"Questo Mondo alla rovescia ci insegna a subire la realtà invece di cambiarla,a dimenticare il passato invece di ascoltarlo e ad accettare il futuro invece di immaginarlo.Vediamo di vivere e lavorare per un mondo 'altro' "

 

AMARCORD


 
 
Citazioni nei Blog Amici: 115
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:08
 
La vita nasce per essere vissuta e per godere mon trovi?...
Inviato da: chiarapertini82
il 05/02/2016 alle 19:05
 
Il chinotto recoaro il top!!! Peccato che questo prodotto...
Inviato da: Andrea
il 09/07/2014 alle 22:10
 
Grazzie!
Inviato da: L'île au trésor
il 07/08/2013 alle 11:32
 
La informazione da voi data non corrisponde alla verità dei...
Inviato da: Zingaro Carlo
il 07/05/2012 alle 00:40
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

luca964leoaguecisala_giulianoemi952cassetta2amoilmareelaneve0fausto.panzeriwillobbreggiana0lillicamiecol2rita.zaninielviprimobazarpavone2303riccardiannamaria
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Boycott
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 43
Prov: VR
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Argentina: 30 anni dal c...Un po'di matematica sve... »

Che progressi che ha fatto la politica in Italia!

Post n°141 pubblicato il 05 Aprile 2006 da Boycott
 

   Ho lasciato passare 36 ore dal duello televisivo Prodi-Berlusconi, in modo di non scrivere a botta calda, ma solo dopo aver riflettuto, ponderato e soppesato ogni affermazione.
   Che dire? Lo sapete bene che, pur non essendo schierato politicamente, chi scrive su questo blog non è a favore di Berlusconi. Non per partito preso, ma sempre considerando la persona, il politico (lo è?) e soprattutto cosa dice...a proposito chi vi scrive è un "cogl**ne". Clicca qui per sentire il nostro Dipendente Premier che lo dice!
   
   E' possibile che dopo tanti anni, la campagna elettorale si faccia ancora promettendo ai cittadini di abbassare le tasse? E' da quando è nata la politica che si batte questo tasto! E' un tema che non va preso in considerazione isolandolo da tutto il resto: se c'è una cosa che non si può negare al governo è quella di aver ridotto, sia pure sensibilmente, le tasse. Ma se andiamo a chiedere alla gente se hanno avvertito questo rispondono immediatamente e senza ripensamenti di NO!
   Per forza! Per ovviare a un prelievo fiscale più leggero, si è dovuto alzare le tasse indirette e quelle comunali. Inoltre cosa mi interessa pagare meno tasse se poi l'elettricità, il gas, l'acqua costano molto di più? Cosa mi interessa che la mia pensione sia portata da 300 a 512 Euro, se prima con i primi riuscivo a far la spesa per tuti i giorni e con i secondi non arrivo a fine mese? Preferisco aver 5 Euro e comprarmi una pizza e una bibita, piuttosto che averne 10 e potermi comprar solo un panino!
   Berlusconi, che adesso si è inventato l'abolizione dell'ICI quando Bertinotti lo predica da tempo ( e poi chi è il comunista? ), ha detto che la sinistra vuole, con una tassazione diversa dall'attuale, rendere il figlio del ricco uguale al figlio del povero. Ma cosa dice?!
   Facciamo un po' di matematica: attualmente se una persona ha un reddito di 1500 Euro viene tassato al 35%, cioè paga allo stato 525 e gli rimangono 975 Euro; invece, una persona che attraverso le stock options guadagna 100.000 Euro viene tassato al 12%, pagando quindi allo stato 12.000 Euro e tenendosi 88.000. Un Robin Hood alla rovescia! Il ricco il 12% e il povero il 35%!!!
   Cosa vuole far il centro-sinistra? Invertire le percentuali, rispettando il principio costituzionale della progressività: se chi percepisce 100.000 Euro fosse tassato al 35% pagherebbe 35.000 e terrebbe 65.000; che percepisce 1500 pagherebbe 280 e terrebbe 1320. Come vedete il figlio del ricco, nonostante l'inversione delle aliquote, non è allo stesso livello del figlio del povero! 

Alla domanda per entrambi: "Dove trovate i soldi?" mi aspettavo che dicessero che ritirando le truppe dall'Iraq risparmierebbero tutti i soldi spesi finora, cioè un miliardo e 300 milioni di Euro!

  L' Annunziata è stata accusata di non aver rispettato la par-condicio. Ma par-condicio non vuol dire non far domande scomode, oppure accettare che non si diano risposte alla domanda ma si parli di quello che si vuole. Par-condicio significa trattare tutti alla stessa maniera. E se l'Annunziata è scorbutica di suo, lo sarà anche con tutti gli altri! Ho visto l'intervista fatta a Prodi e ha fatto delle domande scomodissime anche a lui, solo che Prodi (come Fini, Rutelli e altri politici veri) non han fatto la sceneggiata di prendere e andar via!
   Possibile che Silvio, ovunque vada, deve insegnare al conduttore come fare il suo mestiere? Lo ha fatto con Costanzo (anni fa), recentemente con Annunziata, Floris e Vespa.

   Nel duello televisivo si è visto che rispetta le regole e chi no. Chi non sa stare alle banali regole della tv (cioè non rispetta i tempi, parla quando non dovrebbe, interrompe l'avversario, rimprovera il conduttore, ecc.), scritte dalla sua stessa parte politica, potrà mai rispettare le regola dello Stato? Ci ha già dimostrato che chiunque lo riconduca alle leggi lo accusa di essere di sinistra, se non addirittura comunista!

   Stupendo è stato come ha affrontato la domanda sul tema delle donne: ha evitato la domanda perchè per lui era più importante ribattere a Prodi sulla domanda precedente; poi essendosi accorto di questa gaffes, ha cercato di rimediare dicendo che il prossimo vice-presidente sarà una donna. Ma chi? La Mussonili  ? La Gardini? La Prestigiacomo? La Carlucci? Iva Zanicchi? Chi?

   E' credibile una persona che dice che vuole più legalità quando ha fatto di tutto per distruggerla? E' credibile una persona che dice di esser per la famiglia, infatti lui ne ha due? E'credibile uno che dice di esser per la pace e poi fa la guerra? E' credibile che vuole combattere l'evasione uno che ha tolto il reato di Falso in Bilancio?

  Come si fa a dire che lui avrebbe voluto far tante cose, ma non ha potuto farle in 5 anni per chè "l'Italia è un'azienda complicata"?
  L'Italia NON è un'azienda! Noi non siamo i suoi dipendenti! E' tutto il contrario: noi cittadini siamo i datori di lavoro dei politici! Senza il nostro voto loro non lavorano! Loro sono i nostri dipendenti! Noi li controlliamo, se lavorano bene li confermiamo, se lavorano male li licenziamo e li mandiamo a casa!

PS: Clicca qui per vedere quei partiti (e sono pochi) che sono rimasti puliti da gente condannata

Commenti al Post:
martimcfly
martimcfly il 05/04/06 alle 10:25 via WEB
Che bello! Sono sempre il primo a fare commenti... allora è vero che non faccio mai un cazzo!! Egr. dott. Boycott, sono tanto convinto della bontà di ciò che affermiamo da anni che credo che, in caso di vittoria di Berlusconi, potrei chiedere la cittadinanza spagnola... ma non per colpa di Berlusconi, ma dei miei concittadini!
 
 
Boycott
Boycott il 05/04/06 alle 10:32 via WEB
Esatto! I pazzi nel mondo sono sempre esistiti ed esisteranno sempre, così pure i criminali e i mafiosi...ma mentre un paese democratico e civile li mette in galera o al manicomio, noi li mettiamo capo del governo! Abbiamo fatto un'esclation fantastica negli ultimi anni: siam passati da Andreotti a Craxi a Berlusconi...sempre persone peggiori delle prime...Tra un po' troveremo un personaggio ancora peggiore e lo voteremo...Riina? Buscetta? Il Mostro di Firenze? L'assassino di Cogne? Caro martymcfly io comunque prediligo la zona del Sud America...ho un elenco di Associazioni e Ong con le quali sto prendendo contatti...se vuoi te la passo...
 
frodino76
frodino76 il 05/04/06 alle 10:40 via WEB
Come al solito si parla sempre e solo di berlusconi....non ci lamentiamo poi se ci viene detto che sembriamo politicamente schierati...perchè sembra proprio che sia così!Come sembra che le stupidaggini le dica solo il berlusca!!
 
 
Boycott
Boycott il 05/04/06 alle 11:07 via WEB
Io stesso dico che sono apertamente contro quello che dice Berlusconi, poi che da questo mi si voglia far passare per comunista...Quando ci sono delle cavolate macroscopiche da parte della sinistra verranno sicuramente evidenziate (a tal riguardo si vada a vedere il post su Crescita e/o Coerenza per quanto riguarda le cooperative). Se cambierà governo si vedrà come si criticherà in ugual maniera. Il sottoscritto è quello che va dal proprio sindaco di centro-sinistra a tirarlo per la giacca quando si parla di energia solare, ad esempio...
 
frodino76
frodino76 il 05/04/06 alle 10:42 via WEB
E comunque la gardini come vicepresidente del consiglio la vedrei benissimo!!!Anzi spero proprio che sia lei!
 
 
Boycott
Boycott il 05/04/06 alle 11:18 via WEB
Qui non si attacca per il gusto di attaccare. Si attaccano le stupidaggini. Se le stupidaggini vengono dette dal Premier che colpa ne abbiamo? Hai mai Visto su questo blog qualcosa contro Fini da parte del sottoscritto? Contro Casini? Essere contro a una persona che le spara grosse NON E'SCHIERARSI per la parte avversa! Votare da una parte o dall'altra, non vuol dire perdere di vista quello che è il bene del paese e dare sempre contro alla parte opposta. Se una cosa che ritengo giusta viene detta da tizio lo applaudo, se viene detta da Caio lo applaudo lo stesso. Non dobbiam guardare chi dice le cose, MA COSA DICE! Questa è onestà! Se Prodi avesse dato dei cogl**ni agli italiani avrei preso le distanze! Infatti anche Casini si è dissociato da tale affermazione, xkè pur essendo dalla sua parte, il rispetto deve essere garantito a tutti. Finiamola di difendere chi ci sta a cuore anche se commette delle atrocità! A una persona gli si vuol bene proprio se la si riprende quando sbaglia! Se no è servilismo!
 
martimcfly
martimcfly il 05/04/06 alle 10:57 via WEB
Guarda, tutti hanno i loro pregi e i loro difetti! A me piace dire e ricordare a tutti che, in fin dei conti, la classe politica è lo specchio della società! Purtroppo però Berlusconi è la punta (una punta gigantesca) di un iceberg! In fin dei conti lui non è stupido... le sparate le fa perchè nel bene e nel male si parli di lui...
 
martimcfly
martimcfly il 05/04/06 alle 10:58 via WEB
P.S. a me piace la Prstigiacomo... mmmmmh!!!
 
frodino76
frodino76 il 05/04/06 alle 11:46 via WEB
Carissimo Boycott...non ti ho mai visto scrivere qualcosa su prodi....francamente su questo blog c'è poca par condicio. Dall'inizio alla fine è SOLO ED UNICAMENTE un attacco a berlusconi!!NON VOGLIO DIRE che il cavaliere non vada attaccato...ma sinceramente qui si rischia di essere monotematici!!
 
 
Boycott
Boycott il 05/04/06 alle 12:04 via WEB
Ti ripeto che qui si attaccano i politici chiunque essi siano solo se dicono delle frignacce...sull'intera Unione ho fatto un post il 16 gennaio dal titolo "Cosa aspetta l'Unione a far un partito unico?" dove attaccavo Chiti (DS) e Franceschini (margherita). La foto di quel post poi è una chicca...vede per credere...e soprattutto parlare dopo aver visto...^_^
 
odiolebionde
odiolebionde il 05/04/06 alle 12:15 via WEB
http://blog.libero.it/solouncoglione/ Ma come farete senza silvio....non avrete più argomenti!!! Opps...scusate non ricordavo che arte e cultura risiedono in Voi! Peccato che uno dei Vostri meglio illuminati faccia i soldi facendo solo film che parlano di berlusconi....e Voi, che andate a vederli pagate! Fondamentalmente Moretti vi sodomizza dolcemente...ma giustamente, a Voi piace. Buon IRAP a tutti. claudio
 
 
martimcfly
martimcfly il 05/04/06 alle 12:35 via WEB
Egr. odiolebionde, spero che tu stia scherzando! Nessuno vieta ad esponenti con visioni differenti di partecipare a questo blog... il problema è che quando si dice, ad esempio, che Berlusconi era iscritto alla Massoneria non ci può essere smentita, perchè è vero! Ricordo che anche Bossi dava del mafioso a Berlusconi... ma erano altri tempi! P.S. x il sig. odiolebionde. Io una volta non ero di centrosinistra, mi ci ha fatto diventare Berlusconi.
 
Boycott
Boycott il 05/04/06 alle 12:31 via WEB
Ripeto che il sottoscritto voterebbe Fini se non fosse alleato con Silvio. A Questo governo ho sempre riconosciuto le seguenti cose positive: stabilità di governo, legge contro il fumo, patente a punti e legge contro le droghe. Se non ci fosse Silvio si parlerebbe finalmente di politica seria, con i toni giusti (si veda la puntata di Matrix con Casini e Bertinotti, oppure stamane su LA7 con sempre i due in questione che pur essendo diversissimi si rispettavano a vicenda e concordavano sul rispetto che non ha tenuto il Premier). In vita mia ho visto al cinama solo un film di Moretti "Aprile"..."il Caimano" non andrò a vederlo perchè non parla delle cose + inquietanti (si vada a vedere ad esempio la puntata di Blu Notte sulla mafia), ma solo di cose superficiali...o così mi han detto. Senza Silvio si parlerebbe della riforma della giustizia, dell'evasione fiscale, della lotta alla mafia, di sanità, insomma i due schieramenti si parlerebbero. Sono convinto anch'io che il centro-sinistra senza Silvio perderebbe il collante che li tiene uniti...infatti non capisco perchè gli alleati di Silvio non gli chiedano di andarsene così il centro-sinistra cade immediatamente sotto gli occhi degli italiani...concordi odiolebionde?
 
dott.mordicchio
dott.mordicchio il 05/04/06 alle 14:26 via WEB
vorrei ribadire un concetto ad odiolebionde che ho già espresso ad un'altra visitatrice del blog: anzichè fare delle sparate su moretti che non c'entra nulla nel dibattito, vogliamo entrare nel merito dei contenuti? cosa dovrei risponderti allora io? bravi, voi che avete pippo franco come comico che non fa ridere per niente, da in pasto al pubblico tette e culi e per guardarlo vi sorbite ore e ore di spot pubblicitari? non mi sembra un dialogo intelligente... ma ormai ci hanno condotto a questo...
 
 
martimcfly
martimcfly il 05/04/06 alle 16:15 via WEB
Che siano le tette e i culi che fanno la differenza?! Ecco cosa manca alla sinistra italiana...
 
   
Boycott
Boycott il 05/04/06 alle 16:23 via WEB
Beh, in questo campo non ne so molto, ma mi pare che Sabrina Ferilli, che è schierata a sinistra da sempre, abbia tutte le "carte in regola" per far la differenza...certo che se a livello politico paragoniamo esteticamente Rosi Bindi e Livia Turco con la Prestigiacomo o la Gardini...allora meglio non giocar neanche la partita...^_^
 
new_old_boy
new_old_boy il 05/04/06 alle 16:29 via WEB
Tutto quello che dici è giustissimo, i ricchi dovrebbere pagare più tasse degli altri, non solo ai fini della redistribuzione del reddito, ma anche per una questione di giustizia sociale. Non penso che possa essere messo in dubbio che la loro richezza sia generata anche dal nostro lavoro e dai nostri consumi. Purtroppo il problema e che i ricchi, e molto ricchi sono pochi, mentre i ceti medio e medio-poveri contano una grande quantità di persone, e le tasse pagate da questi rappresentano un introito più alto nel gettito fiscale dello stato. Io penso che comunque vadano le cose chi contribuirà maggiormente al costo dello stato sociale saremmo sempre Noi. Infatti le tasse indirette, che sono quelle maggiormente responsabili del costo della vita vengono pagate sempre uguali sia dai ricchi che dai "poveri", e i "poveri" sono mooolti di più.
 
frodino76
frodino76 il 06/04/06 alle 10:13 via WEB
boycott...1 POST CONTRO 100...TE SEMBRA PAR CONDICIO???
 
prof.ferruccio
prof.ferruccio il 07/04/06 alle 14:07 via WEB
E' credibile una persona che dice che vuole più legalità quando ha fatto di tutto per distruggerla? Slogan a parte, in che senso Berlusoni ha fatto di tutto per distruggere la legalità? Forse che i codici sono stato abrogati, forse che s'impiccano le persone in piazza, forse che non si celebrano più processi? E' credibile una persona che dice di esser per la famiglia, infatti lui ne ha due? Beh, l'alternativa pare essere il matrimonio fra gay... Non è forse la legge a prevedere il divorzio? Forse che Marina e Piersilvio non sono più degni di far parte della famiglia di Berlusconi? E'credibile uno che dice di esser per la pace e poi fa la guerra? Parli della missione di peace-keeping in cui sono morti militari italiani con gioia e gaudio dei beduini e dei sinistri? E' credibile che vuole combattere l'evasione uno che ha tolto il reato di Falso in Bilancio? Sei laureato in giurisprudenza? Sei un dottore commercialista? Sai cosa sono le false comunicazioni sociali? Sai cos'è un reato? Secondo te, ora si può dichiarare il falso impunemente? I blog dovrebbero servire ad approfondire; per gli slogan basterebbero i banner, no?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Boycott
Data di creazione: 14/11/2005
 

IL VIDEO DELLA SETTIMANA

 

TELEFONA GRATIS

immagineimmagine
 

LA TV SUL TUO PC

immagine
immagine
immagine
 

GIORNALI SUL TUO PC

immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963