Boycott ©®

Responsabilizziamoci:"Questo Mondo alla rovescia ci insegna a subire la realtà invece di cambiarla,a dimenticare il passato invece di ascoltarlo e ad accettare il futuro invece di immaginarlo.Vediamo di vivere e lavorare per un mondo 'altro' "

 

AMARCORD


 
 
Citazioni nei Blog Amici: 115
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:08
 
La vita nasce per essere vissuta e per godere mon trovi?...
Inviato da: chiarapertini82
il 05/02/2016 alle 19:05
 
Il chinotto recoaro il top!!! Peccato che questo prodotto...
Inviato da: Andrea
il 09/07/2014 alle 22:10
 
Grazzie!
Inviato da: L'île au trésor
il 07/08/2013 alle 11:32
 
La informazione da voi data non corrisponde alla verità dei...
Inviato da: Zingaro Carlo
il 07/05/2012 alle 00:40
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

luca964leoaguecisala_giulianoemi952cassetta2amoilmareelaneve0fausto.panzeriwillobbreggiana0lillicamiecol2rita.zaninielviprimobazarpavone2303riccardiannamaria
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Boycott
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 43
Prov: VR
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Solidarietà a chi costru...Provenzano, la Mafia, i ... »

EDS: che strana coincidenza! dove c'è lei...

Post n°146 pubblicato il 11 Aprile 2006 da Boycott
 

  Il “Diario” di Enrico Deaglio è uscito oggi con un numero dedicato a possibili brogli elettorali dovuti allo scrutinio elettronico che sarà utilizzato per la prima volta in Italia nelle elezioni politiche grazie al decreto legge del 3 gennaio 2006.
   Le regioni interessate sono quattro: Lazio, Liguria, Puglia, Sardegna, per un totale di 12.680 sezioni e undici milioni di elettori.
Lo scrutinio elettronico prevede che un operatore inserisca i dati su un computer in ogni sezione, i dati vengano copiati su una chiavetta usb, le chiavi siano inserite in un computer che le invia quindi al Ministero dell'Interno.
   Questa operazione, non necessaria e non richiesta da nessuno, costa 34 milioni di euro, è stata assegnata a trattativa privata per motivi di urgenza, “stante il brevissimo lasso di tempo disponibile” secondo Stanca (Ministro per l'Innovazione e le Tecnologie), è stata vinta, tra le altre aziende, da Accenture, EDS e Telecom Italia.
   Deaglio fa notare che il figlio del ministro dell'Interno Pisanu è partner in Accenture e che EDS è la società coinvolta nei presunti brogli elettorali in Florida nell’elezione di Bush.
   Deaglio aggiunge che in caso di contestazioni ci vorrebbero mesi per confrontare il voto cartaceo con quello elettronico. Mesi di instabilità assoluta e con un Presidente della Repubblica in uscita.

   Ora, proprio in queste ore c'è una incertezza per chi abbia vinto o meno le elezioni...e di mezzo c'è la EDS...è proprio un'azienda che porta sfortuna.

   Ma la cosa che mi rammarica di più è, non che il paese sia diviso al 50%, ma che tra le due fazioni non si riesca minimamente a dialogare. Una volta la si pensava diversamente, ma si riusciva a discutere sui temi e ciascuno spiegava le proprie opinioni sulle quali si ragionava assieme. Ora basta dire che non fai parte di quello schieramento che immediatamente, ancora prima di sentire cosa si dice, si viene etichettati o come comunisti (ma di quelli risalenti alla Russia di Lenin) o come fascisti (tutti i camicia nera come ai tempi di Mussolini)...buttando così all'aria tutta la fatica fatta da Bertinotti e Fini per portare i rispettivi partiti alla svolta di un cambiamento che si distaccano da queste visioni e rendendoli radicalmente più democratici.

   Intanto mi consolo con il fatto che è stato catturato dopo 43 anni di latitanza Bernardo Provenzano, boss della Mafia. Ne saranno contenti dal cielo Falcone e Borsellino, e qui in terra Caselli.

Commenti al Post:
martimcfly
martimcfly il 11/04/06 alle 15:24 via WEB
Vuoi la mia opinione?
 
 
martimcfly
martimcfly il 11/04/06 alle 15:34 via WEB
E' inutile continuare a predicare!
 
 
Boycott
Boycott il 11/04/06 alle 15:34 via WEB
Sai che sono ben accette le opinioni di tutti in questo blog, anche quelle che non concordano con le opinioni del suo direttore e editore: non so se siamo nati liberi, ma in questo blog lo siamo certamente. Opinioni diverse che si ascoltano e che dialogano ci rendono liberi. Cancello solo i commenti che contengono parolacce...^_^
 
sinistrabella
sinistrabella il 11/04/06 alle 15:34 via WEB
è vero tra le due fazioni proprio non si parlano...ma speriamo che questa situazione politica insegni loro a farlo!!! infatti le alternative secondo me sono 2: -bisticciano il primo periodo e poi, a tavolino, decidono di collaborare; -il nuovo governo dura massimo un anno e poi si ritorna a votare.
 
dott.mordicchio
dott.mordicchio il 11/04/06 alle 15:49 via WEB
credo sia la prima volta che in italia da un'elezione politica si esca con un sostanziale equilibrio. Solitamente chi perde tracolla, per poi risalire e giocarsi nuovamente la vittoria. io devo essere onesto: credevo (e speravo) in un tracollo, non tanto di berlusconi in se, ma del cosiddetto berlusconismo, di una società dei pochi, che per reggersi in piedi deve far sognare i molti. sogni che poi però non si tramutano in realtà. una società vista come azienda, dove chi comanda non solo occupa "la poltrona", ma la riempie proprio, si comporta da padre padrone, con strafottenza, con disprezzo delle regole civili e morali, con assoluta sfacciataggine. la disfatta di questa visione della società, stando all'esito elettorale, non è avvenuta. allora mi chiedo: è merito di una campagna elettorale berlusconiana che molti (io per primo) ritenevano fallimentare e che invece ha datto dei frutti straordinari (è inutile negarlo), oppure metà degli italiani vuole con effettivamente tenersi stretta la società plasmata dalla filosofia berlusconiana? credo che la sinistra (a cui io moralmente prima che elettoralmente mi sento di appartenere) abbia subito una grande sconfitta. ora inizia la parte più difficile. quindi anzichè festeggiare come si fosse azzeccato un 6 al superenalotto, silenzio, serietà e lavoro. ai posteri l'ardua sentenza
 
 
martimcfly
martimcfly il 11/04/06 alle 16:08 via WEB
Sono perfettamente d'accordo! E' inutile negare che al di là del numero dei seggi in Parlamento, queste elezioni le ha vinte Berlusconi! Con cadenza assolutamente scientifica: un attacco alla magistratura, una gigantesca promessa elettorale qual'è l'abolizione dell'ICI e un volgare insulto finale agli elettori a lui contrari, gli hanno fatto recuperare 4/5 punti percentuali di svantaggio... Per risponderti, dott.mordicchio, credo che questo sia prorpio quello che gli italiani vogliono. Promesse, parole grosse, sangue...
 
new_old_boy
new_old_boy il 11/04/06 alle 16:20 via WEB
Non penso che ci sia stato un recupero in extremis di Berlusconi ma che i dati dei sondaggi fossero sbagliati da vari mesi. La situazione si presenta preocupante sul verso della governabilità, la colpa è della legge elettorale che sarebbe stata migliore se fosse stata a proporzionale aggregato con premio di maggioranza. Con questi risultati si garantisce solo l'igornabilità e questo sarà un danno soprattutto per noi.
 
 
dott.mordicchio
dott.mordicchio il 11/04/06 alle 16:29 via WEB
secondo me new old boy non è che i sondaggi fossero sbagliati. è successa una cosa simile anche in america per le presidenziali. esiste una grande maggioranza silenziosa di stampo conservatrice che è meno manifesta rispetto a quella progressista. durante la campagna elettorale anche i sondaggi per bush erano negativi, ma al momento decisivo questa maggioranza ha decretato il successo dell'attuale presidente
 
dott.mordicchio
dott.mordicchio il 11/04/06 alle 16:25 via WEB
diciamo che una situazione di questo tipo in una democrazia come quella americana potrebbe anche essere sostenibile, in quanto formata soltanto da due partiti a quanto pare compatti. in italia invece per quanto si parli di bipolarismo non esiste un bipartitismo (oddio inizio a parlare come pannella), e maggioranze risicate quindi (sia da una parte che dall'altra) comportano un alto tasso di incertezza.
 
 
martimcfly
martimcfly il 11/04/06 alle 16:29 via WEB
Si, ma anche in America, con una maggioranza di tre senatori se uno ha l'influenza sei cagato! Io tornerei al discorso di prima. Montanelli (che Berlusconi lo conosceva bene) aveva detto che gli italiani dovevano ammalarsi di berlusconismo per guarirne..........................................................................................
 
 
Boycott
Boycott il 11/04/06 alle 16:29 via WEB
Oggi su LA7 dicevano che, visto che alla Camera l'Unione gode di un bel po' di seggi di vantaggio (lì,quindi, non ci dovrebbero esser problemi, al Senato saranno decisivi, x le riforme da compiere, i voti dei Senatori a vita...quindi Scalfaro, Cossiga, Andreotti...
 
   
martimcfly
martimcfly il 11/04/06 alle 16:31 via WEB
Proprio quelli che ci vogliono per ringiovanire il Paese.....
 
   
dott.mordicchio
dott.mordicchio il 11/04/06 alle 16:33 via WEB
cossiga ha già detto che non se la sente di far gravare questa responsabilità sui senatori a vita. se così fosse ha già annunciato che non voterà la fiducia al governo.
 
Boycott
Boycott il 11/04/06 alle 16:48 via WEB
Con questa distribuzione dei seggi o vengono illuminati dalla Madonna Udc e Alleanza, oppure ci scordiamo la Legge sul Conflitto di Interessi, La Riforma sulla Rai per sdoganarla dai partiti, Di Pietro Ministro di Giustizia, Lotta alla precarietà, Impedimento ai condannati in via definitiva per reati gravi di sedere in Parlamento, ecc...Qualcuno vuole unirsi nel mio viaggio per il Sud-America? Almeno lì, se fai del bene, poi se ne ricordano...qui ti prendono solo che in giro o peggio si dimenticano (o negano) che hai fatto del bene...
 
enricobubu
enricobubu il 11/04/06 alle 17:04 via WEB
Si scoprono tante cose guardando la tv... soprattuttoo guardando MATRIX su Canale 5! Faccio i complimenti a Prodi, è stato bravo a donare a suoi figli (tutto esentasse), una gran parte di patrimonio... e ora vuole tornare a inserire la tassa sulle donazioni... E' correttezza questa? Ci troveremo alla prossima dichiarazione dei redditi con tutti gli imprenditori... sicuramente felici di Prodi e company!
 
 
Boycott
Boycott il 11/04/06 alle 17:18 via WEB
Bastava non togliere la tassa di successione per i redditi alti e Prodi pagava le tasse come tutti...non è che si è fatto una legge per lui...vedi, questo è un esempio classico di quando spiego come dx e sinistra in realtà non sono poi tanto diversi, ma anzi "collaborano per loro e non per noi"....
 
Don_Fabio
Don_Fabio il 11/04/06 alle 17:07 via WEB
eh eh eh,come speravo (ma non credevo affatto) il centro-destra ha retto alla grandissima.In queste condizioni sinceramente preferisco che governi Prodi,dura 4 mesi max (diciamo a Ferragosto),verrà mandato a casa e questa volta sarà davvero la sua fine politica e una mazzata per la sinistra,la perdita di ogni credibilità.Per "vincere" hanno dovuto imbarcare tutto quello che raccattavano,ora naturalmente,con questa maggioanza risicatissima,i nodi e le contraddizioni verranno al pettine.Noto con piacere che in tutti i blog di sinistra non si sono usati i toni trionfalistici della pagliacciata di ieri notte in piazza SS Apostoli,meno male perchè c'è poco da stare allegri,o si creano davvero due grossi partiti unitari o è davvero dura con un'italia divisa così a metà.Il più grosso errore dei DS? Aver sottovalutato,come diceva il prof.,che c'è una grande maggioranza silenziosa moderata che lavora e parla poco,e se si avesse un po' più di rispetto per questa gente magari ci sarebbero meno tensioni,senza additarli(ci) come degli ignoranti asserviti al padrone. Il voto del Nord dovrebbe far pensare,come il fatto che al Senato (25 anni in su) almeno in Italia ha vinto la destra,mentre alla camera (dove hanno votato una marea di studentelli politicizzati,sappiamo tutti quale aria tira in licei e università) ha "vinto" la sinistra.Ma tant'è,come dice il caimano,buon lavoro!
 
 
dott.mordicchio
dott.mordicchio il 11/04/06 alle 17:21 via WEB
don fabio, devo essere sincero: approvo per gran parte il tuo commento. ma quello che apprezzo è che si possa finalmente esprimere opinioni contrarie, ma con serenità, portando le proprie motivazioni, senza slogan... le frecciate poi possono starci, fanno parte dei giochi...
 
 
Boycott
Boycott il 11/04/06 alle 17:25 via WEB
Forse dai 18 ai 25 anni si usa molto di più nternet e meno televisione...quindi le informazioni arrivano tutte e in versione integrale, come la figuraccia di Strasburgo: in internet integrale, in tv tagliata delle parti migliori...All'estero i Giornali di Mosca dice che in Italia si sta decidendo tra un pragmatico e un filo-russo: il filo-russo è Berlusconi(parole dei giornalisti sovietici)...Infine dimentiche che QUESTO BLOG NON E' DI SINISTRA, MA ANTI-BERLUSCONISTA...SONO 2 CONCETTI COMPLETAMENTE DIFFERENTI!
 
dott.mordicchio
dott.mordicchio il 11/04/06 alle 17:11 via WEB
giusta osservazione la tua su prodi, il suo patrimonio e i figli... ne facciamo una anche sul rapporto che c'è tra berlusconi, il suo patrimonio e come questo è intestato ai figli... dai non facciamo i bambini. se scendiamo in questo genere di discussioni berlusconi perde su tutti i fronti... tutto accertato... non chiacchere...
 
martimcfly
martimcfly il 11/04/06 alle 17:23 via WEB
Caro Don_Fabio, non è questione di centrosinistra o centrodestra... con la situazione economiaca, politica e sociale in cui ci troviamo, se il Paese è ingovernabile c'è poco da stare allegri! P.S. becera la battuta sul patrimonio di Prodi. Che fosse ricco si sapeva... se Berlusconi non avesse abolito (completamente,ci tengo a precisare) la tassa sulle successioni magari anche i figli di Prodi avrebbero pagato qualche soldino per contribuire a pagarti la pensione o il medico di famiglia!
 
dott.mordicchio
dott.mordicchio il 11/04/06 alle 17:24 via WEB
sbaglio o è record di commenti?
 
 
Boycott
Boycott il 11/04/06 alle 17:27 via WEB
Sbagli...il record è 31, ma allora fui BLOG DEL GIORNO con l'articolo sull'aviaria
 
dott.mordicchio
dott.mordicchio il 11/04/06 alle 17:32 via WEB
oggi si rischia di andarci vicino... anche perchè la discussione è interessante...
 
dott.mordicchio
dott.mordicchio il 11/04/06 alle 17:34 via WEB
per quanto riguarda la differenza di tra camera e senato, credo non si debba soltanto considerare l'età dei votanti, ma anche il differente meccanismo di applicazione del premio di maggioranza (quello che è stato da molti contestato)
 
martimcfly
martimcfly il 11/04/06 alle 17:37 via WEB
Ok... allora con questo fanno 26! Anche il centro destra ha imbarcato di tutto per tirar su voti: No Euro, Fiamma, Mussolini, un finto movimento pensionati, una finta lista ecologista....
 
 
prof.ferruccio
prof.ferruccio il 12/04/06 alle 12:57 via WEB
marty, per cortesia... non scadiamo nel ridicolo: per "tirare su tutto" nella sinistra si intende il PC nelle sue varie forme + radicali alleati a socialisti e quelli che bobo craxi definiva gli assassini di suo padre; il centro destra con i suoi 4 partiti va più che bene così, il resto sono briciole.
 
martimcfly
martimcfly il 11/04/06 alle 17:40 via WEB
Tu dici: ...ma allora anche tu non hai molto rispetto per quei giovani tra i 18 e 25 anni....
 
dott.mordicchio
dott.mordicchio il 11/04/06 alle 17:45 via WEB
potrei allora parlare di com'è andata al vinitaly domenica pomeriggio con boycott... ma sarebbe un espediente meschino per avvicinarsi al record... ma si, parliamone... allora dopo aver degustato ogni genere di vino, e dopo aver saltato con disgusto lo stand di una nota marca d'acqua, non abbiamo resistito al fascino di un produttore di vino definito "i nostalgici"... l'oste si avvicina indossando un grembiule nero riportante un fascio, e dopo la mia richiesta di assaggiare un "rosso", il duce-etilico ci apostrofa dicendo: "qui solo neri"!!! io e boycott ci allontaniamo indignati, non per motivazioni politiche, ma per il fatto che in quello stand non venivano offerte degustazioni... uno scandalo!!! soprattutto per chi come noi era entrato a ufo...
 
dott.mordicchio
dott.mordicchio il 11/04/06 alle 17:46 via WEB
dico... dico... 29
 
martimcfly
martimcfly il 11/04/06 alle 17:51 via WEB
Nooo... sono stato censurato! Il messaggio sui giovani tra i 18 e i 25 anni era più lungo e articolato!
 
 
Boycott
Boycott il 11/04/06 alle 17:56 via WEB
Io non ho censurato niente...
 
dott.mordicchio
dott.mordicchio il 11/04/06 alle 17:54 via WEB
boycott che censura? incredibile!!! non può essere... 31
 
 
martimcfly
martimcfly il 11/04/06 alle 17:58 via WEB
Iugà.... allora ho capito! Le virgolette sono bastarde e cancellano il testo! Aspetto interventi di Don_Fabio, sirovix e altri.... 33
 
   
dott.mordicchio
dott.mordicchio il 11/04/06 alle 18:02 via WEB
anch'io aspetto commento di don fabio e sirovix... finalmente un pò di dibattito! RECORD BATTUTO ALLA GRANDE
 
Boycott
Boycott il 11/04/06 alle 18:10 via WEB
Ragazzi, oggi ho capito che il nostro paese non vuole cambiare. Evidentemente metà degli italiani arrivano a fine mese con ancora mezzo stipendio da spendere, credono di avere un'informazione completa ed integrale, credono che la svolta sia il nucleare, credono che abolendo l'ICI si risparmi chissachè (10 euro al mese), credono di non aver parlamentari Condannati in via definitiva, credono che i mafiosi siano solo in Sicilia, credono credono credono....CREDULONI!
 
 
Don_Fabio
Don_Fabio il 11/04/06 alle 19:48 via WEB
a proposito del "mafioso" berlusca amico di mangano,ma oggi dopo 40 anni hanno arrestato provenzano!! O è il primo miracolo prodiano o,più verosimilmente,in questi anni si è fatta una seria lotta alla mafia.
 
   
rigitans
rigitans il 12/04/06 alle 00:19 via WEB
quelle sono cose che vanno avanti per forza di cose. sai che scandalo se si smettono le ricerche sul piu importante boss mafioso? si cancella ciò che non si vede..
 
   
Boycott
Boycott il 12/04/06 alle 09:46 via WEB
Sui rapporti mafia e politica ti ho risposto con il post di oggi
 
sir_ovix
sir_ovix il 11/04/06 alle 19:48 via WEB
Salve ragazzi! Scusate il ritardo, ma oggi ero a Alderly Park, sede centrale nonche' quartier generale AstraZeneca e quindi non avevo internet. Che dire....concordo al 100% con le parole del primo post del Dott.Mordicchio. Ora scappo. Magari vi dico la mia in privata sede. Ci becchiamo in Frinzi????? Sir_Ovix
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Boycott
Data di creazione: 14/11/2005
 

IL VIDEO DELLA SETTIMANA

 

TELEFONA GRATIS

immagineimmagine
 

LA TV SUL TUO PC

immagine
immagine
immagine
 

GIORNALI SUL TUO PC

immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963