Boycott ©®

Responsabilizziamoci:"Questo Mondo alla rovescia ci insegna a subire la realtà invece di cambiarla,a dimenticare il passato invece di ascoltarlo e ad accettare il futuro invece di immaginarlo.Vediamo di vivere e lavorare per un mondo 'altro' "

 

AMARCORD


 
 
Citazioni nei Blog Amici: 115
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:08
 
La vita nasce per essere vissuta e per godere mon trovi?...
Inviato da: chiarapertini82
il 05/02/2016 alle 19:05
 
Il chinotto recoaro il top!!! Peccato che questo prodotto...
Inviato da: Andrea
il 09/07/2014 alle 22:10
 
Grazzie!
Inviato da: L'île au trésor
il 07/08/2013 alle 11:32
 
La informazione da voi data non corrisponde alla verità dei...
Inviato da: Zingaro Carlo
il 07/05/2012 alle 00:40
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

luca964leoaguecisala_giulianoemi952cassetta2amoilmareelaneve0fausto.panzeriwillobbreggiana0lillicamiecol2rita.zaninielviprimobazarpavone2303riccardiannamaria
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Boycott
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 43
Prov: VR
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« EDS: che strana coincide...Generazione low cost? No... »

Provenzano, la Mafia, i giudici e i politici...

Post n°147 pubblicato il 12 Aprile 2006 da Boycott
 

  Catturato Bernardo Provenzano. Il procuratore nazionale anti-mafia Piero Grasso dice: "Imprenditori, politici e tecnici hanno favorito la latitanza". Ma chi è Piero Grasso (vedi foto)? Per spiegarlo dobbiamo raccontarvi in breve una storia.

Alle 19.51 del 10 gennaio 2004 i carabinieri intercettano una telefonata tra Silvio Berlusconi e Salvatore Cuffaro (candidato alle elezioni appena trascorse nelle file dell'Udc, condannato per associazione mafiosa e indagato per favoreggiamento alla mafia e rivelazione di notizie segrete a uomini di Cosa Nostra). I due si sono già sentiti il 12 novembre 2003, all'indomani degli arresti che han portato in carcere il re delle cliniche private siciliane Michele Aiello (sospetto mafioso e amico di Cuffaro) e due marescialli della polizia giudiziaria accusati di essere le "talpe" che informavano l'imprenditore delle indagini aperte contro di lui. Anche Cuffaro è sospettato di aver avvertito sia Aiello sia il boss Giuseppe Guttaduro delle intercettazioni telefoniche e ambientali disposte nei loro confronti dalla magistratura, ma rimane a piede libero. In Procura i magistrati si dividono: alcuni, come il pm Gaetano Paci che ha dato il via all'inchiesta, vogliono tener duro sull'accusa più grave a Cuffaro (la stessa che ha portato in carcere i due marescialli): quella di concorso esterno. I vertici della Procura - tra cui il capo Piero Grasso - propendono invece per archiviare il concorso esterno, lasciando solo i reati minori: favoreggiamento e rivelazione di segreti. Nel novembre 2003 Berlusconi telefona a Cuffaro per comunicargli di aver avuto notizie sugli orientamenti che stanno emergendo "all'interno dell'ufficio che si sta interessandoa queste cose"...cioè la Procura.
   La bobina, trasmessa dai carabinieri alla Procura, viene trascritta, ma poi non sarà depositata negli atti alla chiusura dell'inchiesta Cuffaro. Rimarrà nel fascicolo-madre, quello per concorso esterno in associazione mafiosa destinato all'archiviazione. Quella bobina è pericolosa perchè configura un reato di rivelazione di segreto per Berlusconi e altri. Infatti Silvio è già stato indagato per concorso esterno e riciclaggio proprio a Palermo: la sua posizione è stata archiviata per decorrenza termini di indagine (cioè, non è innocente, non è stato assolto...sia chiaro), ma il fascicolo può essere riaperto in qualunque momento, all'emergere di qualsiasi fatto nuovo. Il procuratore Piero Grasso chiede al gip che quei nastri vengano distrutti. Perchè?

   Subito dopo Piero Grasso si trasferisce a Roma promosso nuovo procuratore nazionale anti-mafia, grazie all'aiuto di due leggi Berlusconi che hanno eliminato il suo concorrente Gian Carlo Caselli.
   Perchè eliminare così Caselli?
Perchè Caselli è un magistrato che funzionava troppo bene: in 6 anni a Palermo ha mandato 650 mafiosi all'ergastolo e 650 miliardi di lire confiscati alla Mafia...molto meglio mettere come procuratore nazionale anti-mafia Piero Grasso che ordina di far distuggere delle prove compromettenti con politici molto conosciuti. Infatti dice: "Sono siciliano, amo la mia terra e farò di tutto per evitare qualcosa del genere".

Alla luce di questa vicenda, che dovrebbe esser inserita in un contesto molto più grande che non posso raccontare per non annoiarvi, come vi suonano le dischiarazioni di ieri di Grasso che dice approposito della cattura: "Non vi è stato appoggio esterno, nè da collaboratori, nè da altro"? Appogio esterno non di sicuro, basta chiedere aiuto "interno" a qualche nostro parlamentare per aver informazioni sulla Mafia:

- per Andreotti, che non è stato assolto, il reato è stato prescritto, la sentenza dice che ha tenuto di persona rapporti con la Mafia fino al 1980
- Dell'Utri, inventore di Forza Italia (Berlusconi ci tiene a ricordarlo ad ogni convention), condannato a 9 anni per associazione mafiosa, che, la sentenza dice, solo grazie a lui per 30 anni la Mafia ha tenuto stretti rapporti con politici, imprenditori, ecc...sono le stesse parole di Grasso riportate all'inizio di questo post.
- di Cuffaro abbia già detto a sufficienza.

Ai tempi della cattura di Riina si è ipotizzato, e si ipotizza tutt'ora, che Provenzano abbia promesso la testa di Riina alle istituzioni in cambio del "papello", cioè documenti che Riina teneva per ricattare le istituzioni sull'approvazione di leggi in tutela della Mafia (come la 41-bis) e che dimostrerebbero i rapporti tra Mafia e Politica. Il covo di Riina è stato ripulito dalla Mafia mentre i carabinieri dovevano sorvegliarlo...così del "papello" non si sa più niente. Si può ipotizzare la stessa cospirazione per la cattura di Provenzano attuata dal suo successore?

Povera Italia...

Per chi vuole saperne di più si legga questo libro

Commenti al Post:
Don_Fabio
Don_Fabio il 12/04/06 alle 10:17 via WEB
Io ora mi chiedo: perchè invece di riconoscere il buon lavoro fatto dal Ministro dell'Interno (se proprio non volete sentir parlare di Berlusconi almeno datene atto a Pisanu),dagli inquirenti e dalle forze di polizia che dopo 40 anni,dico 40,hanno arrestato il capo indiscusso della cupola,te ne esci con questo post? Va bene una sana dose di dietrologia però francamente dopo un certo livello si scade nel paradosso.E' da 15 anni che sento dire che Berlusconi è mafioso,corrotto,ladro,l'anticristo.E' mai possibile che se davvero è il demonio come lo dipingete,decine di magistrati che lavorano ad personam contro di lui non siano riusciti ancora ad arrestarlo con prove certe?E' possibile che una volta è prescritto,una volta scadono i termini d'indagine,una volta è davvero innocente,insomma non riescono mai ad accusarlo oltre ogni ragionevole dubbio?Ti è mai venuto in mente che se scadono i termini d'indagine forse,dico forse,è perchè non c'erano elementi concreti per indagare?O se sopraggiunge la prescrizione,non è che è presunto colpevole, ma forse per cercare prove reali non si possono aspettare 200 anni?Ora io mi chiedo,persone che lo odiano a questo mondo ce ne sono tante,tantissime,magistrati compresi,eppure è ancora lì,e nessun processo ha portato a niente di concreto,neanche un pomeriggio di condanna.Idem per il teorema Andreotti. Fra qualche anno cosa si dirà,che hanno poteri divini occulti? Concludo con una costatazione,sotto questo governo sono stati arrestati nino giuffrè e bernardo provenzano,questi sono fatti,non teoremi,per un governo "poco attento alla mafia" (questo è un complimento rispetto al fango che si getta quotidianamente contro chi governa e indirettamente contro chi li vota,mezzo Paese) è quantomeno singolare.
 
 
Boycott
Boycott il 12/04/06 alle 10:35 via WEB
Guarda che tutto quello che è stato scritto in questo post è stato ampiamente documentato. Alla domanda perchè Silvio è ancora lì e non l'hanno incastrato? la risposta è proprio perchè è lì che non l'han preso: appena sente che lo acciuffano si fa una legge che riduce i tempi di prescrizione o abolisce il reato come tale (vedi falso in bilancio). Intanto ricordo che suo fratello ha confessato di aver pagato 3 tangenti e ha patteggiato 2 anni. Finchè ragioni per partito preso e vedi Silvio come un martire non sarai mai libero. Io cerco di vedere tutti i politici, ma anche tutte le persone, il più obiettivamente possibile...non esiterei a denunciare un mio caro amico se scoprissi che ha commesso un reato o un grave illecito...e i miei amici lo sanno...so anche che loro farebbero lo stesso con me...proprio per questo siamo amici...altrimenti saremmo "soci".
 
   
Boycott
Boycott il 12/04/06 alle 10:39 via WEB
Ovviamente cerco prima di parlarne, di fargli capire l'errore, di fargli ammettere la colpa, di perdonarlo (perchè il perdono ci eleva dalla condizione umana)...ma non per questo si deve chiudere gli occhi ai fatti compiuti...^_^
 
dott.mordicchio
dott.mordicchio il 12/04/06 alle 11:40 via WEB
E' innegabile che si debba rendere un grande merito a chi ha svolto e portato a compimento le indagini per l'arresto di provenzano. Questo significa che esistono ancora persone libere di agire contro la mafia nonostante spesso "qualcuno" cerchi di mettere loro i bastoni tra le ruote. Se non si capisce il termine "qualcuno", vi suggerisco di leggere il libro di Sciascia "il giorno della civetta". Per i più maliziosi anticipo già che il libro è stato scritto trent'anni fa almeno e non si parla di Berlusconi...
 
 
Boycott
Boycott il 12/04/06 alle 11:47 via WEB
Chissà che a forza di leggere sui libri cose in tv vanno poco o niente, qualcuno non cominci a pensare le cose non succedono per caso, che gli attentati degli anni '90 hanno ripercussioni ancora oggi, che il modo di comunicare tra Mafia e Stato è attraverso uomini politici (dx o sx nn deve importare)...chissà...la verità rende liberi...allora facciamo di tutto per trovarla e farla sapere!
 
   
Don_Fabio
Don_Fabio il 12/04/06 alle 12:01 via WEB
quid est veritas? Guarda che io non ho nè tessere di partito nè le fette di prosciutto agli occhi,non è che tu e tuoi amici siete degli integerrimi idealisti duri e puri e gli altri sono dei mistificatori. So benissimo che chiunque arrivi a certi livelli di potere ha degli scheletri nell'armadio,dal Prodi che conosceva il covo delle BR dove tenevano Moro grazie a una seduta spiritica,al Berlusconi che accorcia i tempi di prescrizione,dal Prodi che svende pezzi dell'IRI ai suoi amici,al Berlusconi che depenalizza il falso in bilancio,quindi se vogliamo fare i duri e puri facciamolo sempre,non guardando solo la parte che ci fa comodo,e soprattutto portiamo prove concrete,senza gettare il sasso e nascondere la mano,scrivendo magari tra le righe che Grasso ha insabbiato le indagini sul suo amico Berlusconi basandoci su congetture,questo non è corretto e ti ripeto denota scarso rispetto per chi vota (mezza Italia) scientemente verso una parte politica.
 
     
Boycott
Boycott il 12/04/06 alle 12:15 via WEB
No.non ci siamo ancora anche se apprezzo gli sforzi. Integerrimi idealisti noi e mistificatori gli altri, mai detto e mai pensato. Intanto parlo per me. Prove concrete mi sembra di averle portate, sono fatti noti e documentati da atti processuali e sentenze. Poi che il comportamenti dei politici a chiudere i processi con leggi mi sembra inutile discuterne, visto che Craxi se n'è andato all'estero per sfuggire alla legge (cosa che sembra un'ammissione di colpa), ma molti sostengono ancora che sia innocente e un martire. Anche sul caso IRI avrei da ridire e mi piacerebbe sapere da dove attingi le fonti per dire che Prodi l'ha svenduta, ma ne riparliamo quando dedicherò un post al riguardo. Sia chiaro che se emergessero reati da parte di chicchessia del centro-sinistra non esiterei a scriverlo (vedi i candidati condannati di Margherita e DS)
 
     
Don_Fabio
Don_Fabio il 12/04/06 alle 12:37 via WEB
Ecco le parole di Prodi, dai verbali della testimonianza: «Era un giorno di pioggia, facevamo il gioco del piattino, termine che conosco poco perché era la prima volta che vedevo cose del genere. Uscirono Bolsena, Viterbo e Gradoli. Nessuno ci ha badato: poi in un atlante abbiamo visto che esiste il paese di Gradoli. Abbiamo chiesto se qualcuno sapeva qualcosa e visto che nessuno ne sapeva niente, ho ritenuto mio dovere, anche a costo di sembrare ridicolo, come mi sento in questo momento, di riferire la cosa. Se non ci fosse stato quel nome sulla carta geografica, oppure se fosse stata Mantova o New York, nessuno avrebbe riferito. Il fatto è che il nome era sconosciuto e allora ho riferito immediatamente». Questo per quanto riguarda Moro.Sui pezzi dell'IRI vatti a rileggere qualche carta sul caso sme,che il prof.provò a vendere a de benedetti per 497 miliardi di lire rispetto ai 3mila mld stimati(la stima è stata fatta da DeBenedetti stesso quando attaccò Berlusconi-Craxi,come vedi i due si sono incrociati molto tempo fa),vatti a rileggere le denunce di Fimiani che aveva vinto la gara per l'acquisizione di sme;per non parlare di Cirio venduta a cragnotti per 310 mld (valore stimato circa 1000),Italgel,Autogrill,Buitoni ecc.Quindi ti ripeto,o giochiamo entrambi a carte scoperte,se no se le scopro solo io vinci sempre tu.
 
     
Don_Fabio
Don_Fabio il 12/04/06 alle 12:50 via WEB
Alla fine comunque tutti assolti sia chiaro,come è sempre stato assolto,o di riffa o di raffa,Berlusconi,sono affondati solo i pesci piccoli (vedi Cragnotti)
 
martimcfly
martimcfly il 12/04/06 alle 12:45 via WEB
Sul fatto che tutti abbiano degli scheletri negli armadi sono d'accordo con te! Ce li hanno anche le persone normali figuriamoci a certi livelli...
 
Boycott
Boycott il 12/04/06 alle 12:56 via WEB
A pearte il fatto che avevo detto che per l'IRI metterò un post a parte, io ho dei dati diversi...cmq prenderò in consegna il tuo commento quando ne parlerò e non mancherò di citare le due versioni...se vuoi fornirmi altri dati o dichiarazioni (sepre citandone la fonte) mandami una mail e pubblicherò un post sul tema...non mi faccio riguardi a parlar di Prodi....come dice martimcfly: tutti hanno i propri scheletri nell'armadio...ecco perchè io ho votato per uno di quei partiti che non aveva condannati nelle proprie liste: vogliamo legalità e poi votiamo chi non la rispetta! I politici sono il riflesso della società...
 
 
Don_Fabio
Don_Fabio il 12/04/06 alle 13:07 via WEB
per me finchè non vengono condannati al TERZO grado di giudizio son tutti innocenti,da Prodi a Berlusconi ad Andreotti a Dell'Utri,sia per decorrenza dei termini che per prescrizione o per non aver commesso il fatto o perchè il reato si è estinto,i bisbiglii i teoremi le leggi ad personam non mi interessano,se una legge è approvata dal parlamento vuol dire che è lecita,c'è un capo dello stato che vigila sulla costituzionalità (per es. la gasparri fu rimandata indietro,idem mi pare per la cirielli e poi modificate).Ti ripeto,gli scheletri ce li hanno tutti,ci vogliono le prove concrete e le condanne definitive.
 
   
Don_Fabio
Don_Fabio il 12/04/06 alle 13:29 via WEB
Per rispondere ti prego non pubblicarmi l'elenco di Grillo,lo conosco (su dell'utri il mio riferimento è al reato di associazione mafiosa per cui è citato nel post),sul fatto che tu voti solo partiti dalla fedina penale illibata mi sembra un po' nascondersi dietro un dito,visto che il tuo voto non va solo a un partito ma a una coalizione,quindi o tu e beppe grillo fondate un terzo polo oppure i vostri sono solo sofismi fini a sè stessi.
 
     
Boycott
Boycott il 12/04/06 alle 16:12 via WEB
Mi piace come ragioni...prima posti le dichiarazioni di Prodi, poi dici che sono tutti innocenti...poi dici che il voto va alla coalizione e che quindi bisognerebbe fondare un terzo polo...io le cose preferisco cambiarle, o provar a cambiarle, da dentro senza risparmiare critiche e tirate di orecchie ai candidati del centro-sinistra...Panto con il PNE ha fatto quello che dici tu e ora dov'è? da nessuna parte...Sono convinto che, in tutti i campi della vita, l'esempio delle brave persone condizioni le altre...quindi preferisco votare chi non ha in lista condannati...
 
   
Boycott
Boycott il 12/04/06 alle 16:01 via WEB
Allora dall'elenco togli Dell'Utri che è stato condannato in TERZO grado per false fatturazioni per Publitalia... Inoltre sia per Andreotti che per Dell'Utri la sentenza parla chiaro riguardo ai rapporti di Mafia
 
indyjo
indyjo il 12/04/06 alle 13:49 via WEB
Mi fa piacere trovare questo articolo. Ieri dicevo ad un amico, la cattura di provenzano è avvenuta ora perchè sicuri che la copertura politica è caduta. comediceva andreotti " aparlar male si fa peccato ma ci si azzecca2 e lui di mafia ne sa.valeria
 
spermen0
spermen0 il 12/04/06 alle 16:10 via WEB
cari ragazzi, sono siciliano (come penso anche molti di voi) ed un grande lettore di camilleri. Allora IO VOGLIO provare a ragionare come fa il mitico commissario montalbano. Andiamo per ordine: 1- "benny u tratturi" è latitante da più di 40 anni 2- Poco tempo fa , improvvisamente l'avvocato di provenzano rilascia una intervista dove fra le altre cose dice " B.P. è morto ed il suo fantasma serve a coprire i veri boss di oggi" o qualcosa di molto simile 3- ieri viene "catturato" il boss dei boss. Bè montalbano interpreterebbe come segue le parole dell'avvocato; "B.P. è morto = B.P. ha perso la sua leadership e può essere consegnato alla "Giustizia". Il suo fantasma..... = la sua cattura servirà a mettere in buona luce quelli che in realtà adesso tirano le fila dei PUPI. A giugno ci sono le elezioni regionali CUFFARO ( inqusito per fatti relativi alla mafia)contro BORSELLINO (icona dell'antimafia). lo so è solo una ricostruzione romanzesca ma potrebbe essere una idea per un nuovo episodio del comm. montalbano. cosa ne pensate?
 
 
Boycott
Boycott il 12/04/06 alle 16:16 via WEB
Spermen, tu fai parte della Sicilia che vuole essere famosa per altre cose e non per la Mafia. Ti sostengo e ti incito a condizionare le persone che ti stanno attorno, affinchè vi opponiate ad essa. Opponetevi alla Mafia non solo con il voto, ma anche con i vostri acquisti. Non comprate niente che venga dai campi di mafiosi...coraggio ragazzi, coraggio!
 
   
spermen0
spermen0 il 12/04/06 alle 18:10 via WEB
grazie dell'apprezzamento ma credo che non è con il voto che ci si può opporre alla mafia. scusa non te la prendere, ma non credo che tu abbia le idee chiare su cosa è la mafia (tu intendi la organizzazione criminale che comunemente viene così chiamata). La mafia è una "cultura" che va ben oltre la organizzazione mafiosa; basti pensare che la parola mafia proviene dall'arabo _______ che significa RISPETTO, rispetto per l'ospite, rispetto per il padre, rispetto...... le famiglie mafiose sono una degenerazione della cultura siciliana che ha una fortissima influenza araba (il che in questo momento storico non è che si possa considerare un pregio). Comunque si potrebbe dire e scrivere per ore di questo argomento del quale, si badi, non sono certo un esperto.....
 
spermen0
spermen0 il 12/04/06 alle 16:13 via WEB
p.s. ovviamente si possono fare tante altre congetture l'unica coda certa è che non lo sapremo mai come vanno le cose a certi livelli.
 
dott.mordicchio
dott.mordicchio il 12/04/06 alle 18:14 via WEB
caro supermen, purtroppo, e dico purtroppo, la tua ricostruzione dei fatti "romanzesca" non fa una grinza... spero ci si sbagli. comunque sono anch'io un grande appassionato di camilleri... ritengo sia tra i più grandi scrittori contemporanei italiani. riesce in maniera unica a dipingere la sicilia e l'italia, in tutte le sue peculiarità...
 
 
Don_Fabio
Don_Fabio il 12/04/06 alle 20:55 via WEB
spermen il tuo ragionamento ci può stare,ma non mi torna un particolare:Provenzano era evidentemente controllato da giorni,non si son svegliati la mattina e sono andati ad arrestarlo:se,come dici tu,chi comanda ora i pupi (Cuffaro,Berlusconi,Dell'utri?)vuole solo mettersi in buona luce e provenzano non conta ormai nulla,perchè non arrestarlo due giorni prima delle elezioni?Quei 20 mila voti avrebbero sicuramente cambiato padrone,lo status quo sarebbe rimasto e tutti felici e contenti.Per le elezioni siciliane,un giorno prima o un giorno dopo non cambia nulla,tanto sono a giugno
 
frodino76
frodino76 il 13/04/06 alle 09:59 via WEB
Scusa boycott...ma Panto l'hai sentito parlare??Io si!E sinceramente mi sembrava tutto fuorchè una valida alternativa ai due poli!Come dire...un voto buttato...con tutto il rispetto per chi l'ha fatto, ci mancherebbe, era loro diritto.
 
 
Boycott
Boycott il 13/04/06 alle 10:04 via WEB
Qui, nessuno si è mai espresso per Panto, tanto meno l'ha proposto come una valida alternativa...si parlava di esser fuori dalle coalizioni e lui nè era fuori e c'è rimasto...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Boycott
Data di creazione: 14/11/2005
 

IL VIDEO DELLA SETTIMANA

 

TELEFONA GRATIS

immagineimmagine
 

LA TV SUL TUO PC

immagine
immagine
immagine
 

GIORNALI SUL TUO PC

immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963