Boycott ©®

Responsabilizziamoci:"Questo Mondo alla rovescia ci insegna a subire la realtà invece di cambiarla,a dimenticare il passato invece di ascoltarlo e ad accettare il futuro invece di immaginarlo.Vediamo di vivere e lavorare per un mondo 'altro' "

 

AMARCORD


 
 
Citazioni nei Blog Amici: 115
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:08
 
La vita nasce per essere vissuta e per godere mon trovi?...
Inviato da: chiarapertini82
il 05/02/2016 alle 19:05
 
Il chinotto recoaro il top!!! Peccato che questo prodotto...
Inviato da: Andrea
il 09/07/2014 alle 22:10
 
Grazzie!
Inviato da: L'île au trésor
il 07/08/2013 alle 11:32
 
La informazione da voi data non corrisponde alla verità dei...
Inviato da: Zingaro Carlo
il 07/05/2012 alle 00:40
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

luca964leoaguecisala_giulianoemi952cassetta2amoilmareelaneve0fausto.panzeriwillobbreggiana0lillicamiecol2rita.zaninielviprimobazarpavone2303riccardiannamaria
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Boycott
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 43
Prov: VR
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« I Paesi "civili" condann...Riscontri positivi allo ... »

Politici cattolici o cattolici per politica?

Post n°150 pubblicato il 18 Aprile 2006 da Boycott
 

   Mai avrei pensato che un giorno il sottoscritto potesse parlare bene di Clemente Mastella, un uomo che per non scomparire dal panorama politico ha fondato più partiti di quanto abbia raccolto voti. Per vedere il suo "palmares" dei suoi partiti clicca qui.
   Fatto sta che alla vigilia delle elezioni, Radio Maria aveva spiegato, grossomodo, che era inutile votare per Mastella, tanto non conta niente.  Il leader sannita ha scritto a don Livio Fanzaga, direttore dell'emittente mariana:

"Reverendo Padre,
                              sono rimasto molto sorpreso per un Suo intervento sul come dovrebbero votare, o non votare, i cattolici alle prossime elezioni politiche. Sorpreso perché a parlare non era il laico Berlusconi — con un vissuto privato non certo in coerenza con quei valori cristiani che strumentalmente agita per acquisire consenso — ma un sacerdote che, come scrive anche, e autorevolmente, il Nunzio Apostolico in Polonia, confonde la sua missione pastorale con quella politica.
   Senza voler scomodare la Cei che non prevede opzioni di campo per i cattolici, mi permetto di osservare che valori come quelli della vita e della famiglia non sono ascrivibili a una parte o un'altra di un determinato schieramento ma sono trasversali e vanno difesi innanzitutto con l'esempio e la testimonianza nella vita quotidiana. Sinceramente non mi pare che i leader della Casa delle Libertà, a quanto sembra emergere a lei graditi, possano essere in questo campo, quello appunto dei valori, testimoni credibili."

   Infatti Clemente Mastella è uno dei pochi politici che si richiamano ai valori cristiani e che non è divorziato...a differenza del solito Berlusconi che, non certo in coerenza con quei valori cristiani, aveva già una relazione con Veronica Lario (sua attuale moglie), mentre era ancora sposato.

   Ma a tutti i politici, di destra e di sinistra (e quindi anche a Mastella), che si diachiarano cristiani, il sottoscritto vuole ricordare alcuni dei 10 comandamenti:

- il quinto recita "Non uccidere" e i nostri parlamentari hanno votato per entrare in missione di pace in Iraq con tanto di armi da fuoco...insomma: siamo in guerra!
- il settimo dice "Non rubare e ci sono parlamentari condannati in via definitiva per tangenti e corruzione, e candidati dalla fedina penale sporca (anche nel partito di Mastella).
- l'ottavo dice "Non dire falsa testimonianza" e addirittura l'ancora attuale Presidente del Consiglio è stato amnistiato per false dichiarazioni sulla P2.
- il decimo "Non desiderare la roba d'altri" e c'è chi merita di essere una tv nazionale come Europa7 invece di Rete4. 

Commenti al Post:
frodino76
frodino76 il 18/04/06 alle 10:28 via WEB
Mi sembra che sia ora di finirla cò sta storia che i nostri militari sono andati in Iraq per uccidere...questa si che è falsa testimonianza!!!! Un alleato del Signor Mastella:..."Vladimir Luxuria!!!".....no comment...
 
 
Boycott
Boycott il 18/04/06 alle 10:50 via WEB
Perchè bisogna finire di dire una cosa vera? il 21 gennaio 2005 il Presidente della Commissione Esteri Gustavo Selva ha dichiarato sul quotidiano Libero: "Basta con l'ipocrisia dell'intervento umanitario (...) Abbiamo dovuto mascherare Antica Babilonia come operazione umanitaria perché altrimenti dal Colle non sarebbe mai arrivato il via libera".
 
frodino76
frodino76 il 18/04/06 alle 11:34 via WEB
E allora mandiamoci le suore carmelitane! Vediamo cosa succede!!!
 
martimcfly
martimcfly il 18/04/06 alle 12:47 via WEB
Suore carmelitane o soldati il problema è a monte... come mai gli Stati Uniti hanno deciso che la dittatura in Iraq non andava bene e quella in Corea o Libia sì?
 
 
Boycott
Boycott il 18/04/06 alle 12:54 via WEB
Anzi, con il Pakistan, che è una dittatura, addirittura c'è collaborazione: per la guerra alla ricerca di Bin Laden il Pakistan da agli USA le proprie besi aeree. Anche Bush si professa cristiano, ma continua a dichiarare guerre in nome di Dio...contravvenendo al secondo commandamento "Non nominare il nome di Dio invano"...altra curiosa notizia: Bush, per sua stessa ammissione, ha letto un solo libro in vita sua ed è il Vangelo...si vede che l'ha letto proprio male...
 
frodino76
frodino76 il 18/04/06 alle 14:42 via WEB
Ma stiamo parlando dell'Italia o degli USA? Perchè mi sembra che siamo passati di palo in frasca..
 
martimcfly
martimcfly il 18/04/06 alle 15:47 via WEB
Di entrambi... Perchè, a parte il fatto che "l'Italia ripudia la guerra come sistema di risoluzione delle controversie internazionali", se si tratta di missioni di pace, a mio avviso, devono essere nei confroni di tutti i popoli. Se alcune dittature sono cattive e altre sono amiche, permettimi di dubitare.
 
 
Boycott
Boycott il 18/04/06 alle 16:16 via WEB
In questo blog, di solito, non importata di chi si sta parlando, ma della mancata coerenza. USA o parlamentari italiani: se si dice di esser ligi a certi principi poi bisogna dare l'esempio.
 
martimcfly
martimcfly il 18/04/06 alle 16:27 via WEB
Ragazzi... io vi consiglio questo blog: http://blog.libero.it/bigbabol
 
lubely
lubely il 19/04/06 alle 00:14 via WEB
Ci sarebbe anche "No desiderare la donna d'altri", e mi pare che nella tua descrizione di Berlusconi sia implicito che non l'ha rispettato alla grandissima
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Boycott
Data di creazione: 14/11/2005
 

IL VIDEO DELLA SETTIMANA

 

TELEFONA GRATIS

immagineimmagine
 

LA TV SUL TUO PC

immagine
immagine
immagine
 

GIORNALI SUL TUO PC

immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963