Boycott ©®

Responsabilizziamoci:"Questo Mondo alla rovescia ci insegna a subire la realtà invece di cambiarla,a dimenticare il passato invece di ascoltarlo e ad accettare il futuro invece di immaginarlo.Vediamo di vivere e lavorare per un mondo 'altro' "

 

AMARCORD


 
 
Citazioni nei Blog Amici: 115
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:08
 
La vita nasce per essere vissuta e per godere mon trovi?...
Inviato da: chiarapertini82
il 05/02/2016 alle 19:05
 
Il chinotto recoaro il top!!! Peccato che questo prodotto...
Inviato da: Andrea
il 09/07/2014 alle 22:10
 
Grazzie!
Inviato da: L'île au trésor
il 07/08/2013 alle 11:32
 
La informazione da voi data non corrisponde alla verità dei...
Inviato da: Zingaro Carlo
il 07/05/2012 alle 00:40
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

luca964leoaguecisala_giulianoemi952cassetta2amoilmareelaneve0fausto.panzeriwillobbreggiana0lillicamiecol2rita.zaninielviprimobazarpavone2303riccardiannamaria
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Boycott
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 43
Prov: VR
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Perchè in Italia la repu...Finalmente le prove di q... »

Per salvare Previti non si condannano neanche le Br assassine...

Post n°161 pubblicato il 04 Maggio 2006 da Boycott
 

   La legge Pecorella ( che prende nome da un avvocato di Berlusconi nonchè, ovviamente, parlamentare di Forza Italia, vedi foto; e per conoscere meglio questo nostro dipendente leggete questa sua intervista) stabilisce che, in caso di assoluzione dell’imputato, il Pubblico Ministero non può più ricorrere in appello, ma solo in Cassazione.
   L’imputato condannato, invece, conserva il diritto di fare appello e, se lo perde, può ancora rivolgersi alla Cassazione. La limitazione dei poteri del PM è una grave violazione della parità delle parti nel processo, sancita dalla Costituzione.
   Per capirci, pensiamo ad una partita di calcio fra la squadra della Boccassini (accusa) e la squadra di Previti (accusato).
Se alla fine del primo tempo vince la Boccassini, Previti può giocare il secondo tempo e i tempi supplementari.
Se invece nel primo tempo vince Previti, per rifarsi la Boccassini avrà solo i supplementari, niente secondo tempo.
  Per dovere di cronaca il Presidente della Repubblica Ciampi si era rifiutato di firmarla questa legge, poi alla seconda volta si sa ne è costretto...

   Un'eccezione di legittimità costituzionale della cosiddetta «legge Pecorella», che ritiene inammissibile l'appello proposto dal pubblico ministero alle sentenze di proscioglimento, è stata infatti sollevata martedì 2 maggio, nell'aula bunker del carcere di Rebibbia a Roma, dal procuratore generale Antonio Marini (non Francesco e neanche Franco )durante la prima udienza del processo di secondo grado ai 14 brigatisti rossi, alcuni dei quali accusati, tra l'altro, dell'omicidio del professor Massimo D'Antona
   Il Pg Marini ha chiesto al presidente della I Corte d'assise di appello, nel caso la Corte accolga martedì 9 maggio l'eccezione di legittimità costituzionale, di sospendere l'intero procedimento nei confronti dei brigatisti rossi, o in subordine di stralciare le posizioni di quegli imputati assolti in primo grado dall'accusa di omicidio, e cioè in particolare Federica Saraceni e Paolo Broccatelli, e anche di stralciare le posizioni degli imputati assolti dall'accusa di banda armata, ossia Alessandro Costa e Roberto Badel.

Insomma, io ho sempre sostenuto che Forza Italia non sia un partito di destra e neanche di centro, ma si comporta come il partito comunista in Russia.
   Ora, io ho il desiderio (spero che nessuno lo trovi assurdo...ma di questi tempi non si sa mai) che chi è colpevole finisca in galera (cosa tra l'altro abbastanza utopistica visto che attualmente per Mani Pulite e Tangentopoli non è in galera nessuno) e che accusa e difesa abbiano le stesse carte da giocare in un processo.
   E' un desiderio strano il mio? è un desiderio di parte?

IN TEORIA stasera alle19.30 nel TG-TELEARENA mi vedrete per l'incontro descritto qui sotto:

Il 5 maggio alla Sala Lucchi in zona Stadio di Verona ripeterò l'incontro sulla "Spesa intelligente".

Sostengo anch'io in maniera aperta la candidatura di Rita Borsellino alla presidenza della Regione Sicilia...una donna che da fastidio sia alla destra che alla sinistra...quindi è la persona giusta. (scrivilo anche tu nel tuo blog)

Commenti al Post:
navaspa
navaspa il 04/05/06 alle 14:51 via WEB
Roberto lo vedi che sei sempre il solito prevenzioso? Vedi che sei sempre il solito a voler che le cose vengano sempre fatte nella maniera corretta e, soprattutto, senza disparità fra le parti? Se ci fosse lo zio Silvio, quante te ne direbbe, eheheh :-)
 
 
Boycott
Boycott il 04/05/06 alle 15:00 via WEB
Lo so, sono un pazzo o un folle...ma spero di non essere l'unico...anzi, sono sicuro che altri la pensano in maniera "assurda" come la mia...^_^
 
sir_ovix
sir_ovix il 04/05/06 alle 18:06 via WEB
Caro Boycott, questi sono i perversi effetti collaterali che hanno luogo una volt fatta la legge ed personam per chi ne aveva bisogno. Ricordo che qualche detenuto nel carcere di Napoli chiese lo spostamento del proprio processo grazie alla c.d "Legge Cirami", cioe' quella del leggittimo sospetto. Ovviamente chi crea queste legge e raggiunge lo scopo ultimo, poco si cura di quali potrebbero essere le conseguenze a livello giudiziario. Quello che bisognava fare e' stato fatto, quindi.... E quello che hai postato ne e' l'esempio. Saluti
 
 
Boycott
Boycott il 04/05/06 alle 18:09 via WEB
Si facevano meno danni si la legge diceva:"Per i sig.Previti e pochi altri la suddetta legge vale...per gli altri no!" così almeno le Br venivano processate come meritano...e possibilmente, dopo che si riconosce la colpevolezza, messe il carcere! W l'Italia...
 
pierpiero1918
pierpiero1918 il 04/05/06 alle 19:17 via WEB
Caro Boycott, continuando il tuo paragone calcistico, ti ricordo che nel processo le conseguenze della sconfitta sono molto diverse se a subirla è una squadra piuttosto che l'altra. Solo l'imputato, infatti, se sconfitto viene privato del bene supremo per ogni uomo: la libertà personale. Per questo è giusto evitare di mandare in galera persone sulla cui responsabilità sussista anche il benché minimo dubbio: e nessuno può negare che una sentenza di proscioglimento in primo grado rappresenti un dubbio grande come una casa sulla colpevolezza dell'imputato. Questo è il sacrosanto principio liberale che sta alla base della legge Pecorella. Il caso dei brigatisti, di cui anch'io ho letto sui giornali di oggi, rappresenta solo una stortura relativa all'entrata in vigore della riforma rispetto ai processi già in corso, ma non ne inficia minimamente la bontà complessiva.
 
 
Boycott
Boycott il 04/05/06 alle 20:03 via WEB
Se una persona è innocente non ndeve temere del processo di appello e di quello di cassazione...la libertà la conserva anche se gli fanno 10 livelli processuali...ammesso che sia innocente...Quello di evitare i processi non mi sembra la strada giusta...
 
answer4forme
answer4forme il 04/05/06 alle 23:35 via WEB
la nostra Costituzione ha delle leggi buone...sono poi i politici ad aggiustarle per loro conto e Pecorella l'ha aggiustata per Previti e per il Berlusca...La Costituzione dice anche che "chi è ritenuto colpevole...sia anche il "Capo dello Stato"...deve essere giudicato per quello che ha fatto e condannato. La sua posizione...non può salvarlo...ma la politica, i politicanti e gli amministratori pubblici...hanno degli strani privilegi.Andy.
 
 
Boycott
Boycott il 05/05/06 alle 08:16 via WEB
I politici sono nostri dipendenti: se non fanno come vogliamo noi (datori di lavoro) li possiamo mandare a casa...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Boycott
Data di creazione: 14/11/2005
 

IL VIDEO DELLA SETTIMANA

 

TELEFONA GRATIS

immagineimmagine
 

LA TV SUL TUO PC

immagine
immagine
immagine
 

GIORNALI SUL TUO PC

immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963