Boycott ©®

Responsabilizziamoci:"Questo Mondo alla rovescia ci insegna a subire la realtà invece di cambiarla,a dimenticare il passato invece di ascoltarlo e ad accettare il futuro invece di immaginarlo.Vediamo di vivere e lavorare per un mondo 'altro' "

 

AMARCORD


 
 
Citazioni nei Blog Amici: 115
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:08
 
La vita nasce per essere vissuta e per godere mon trovi?...
Inviato da: chiarapertini82
il 05/02/2016 alle 19:05
 
Il chinotto recoaro il top!!! Peccato che questo prodotto...
Inviato da: Andrea
il 09/07/2014 alle 22:10
 
Grazzie!
Inviato da: L'île au trésor
il 07/08/2013 alle 11:32
 
La informazione da voi data non corrisponde alla verità dei...
Inviato da: Zingaro Carlo
il 07/05/2012 alle 00:40
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

luca964leoaguecisala_giulianoemi952cassetta2amoilmareelaneve0fausto.panzeriwillobbreggiana0lillicamiecol2rita.zaninielviprimobazarpavone2303riccardiannamaria
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Boycott
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 43
Prov: VR
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Per salvare Previti non ...Finalmente un politico i... »

Finalmente le prove di quello che tutti sospettavano...

Post n°162 pubblicato il 05 Maggio 2006 da Boycott
 
Tag: Sport

 Lucky Luciano era il nome di un famoso boss mafioso, ma nel nostro caso è il boss (anche questo "mafioso") della Juventus, ma meglio dire del calcio italiano, di cui sappiamo già i suoi precedenti. Leggete le seguenti intercettazioni pubblicate nei giornali di ieri.
   Il 10 agosto 2004 si gioca a Torino l'andata dei preliminari di Champions League tra la Juve e gli svedesi del Djugarden. L'arbitro tedesco Herbert Fandel annulla un gol a Miccoli, finisce 2-2. L'indomani Moggi chiama Pairetto : "Gigi, ma che cazzo di arbitro ci avete mandato?". Pairetto tenta di difenderlo: "Fandel è uno dei primi, il top". Moggi: "Ma può andare a fare in culo, te lo dico io. Oh, mi raccomando per Stoccolma (la partita di ritorno, ndr), eh?". Pairetto: "Porco Giuda, mamma mia, questa veramente dev'essere una partita... ". Già che c'è, Lucianone dà disposizioni anche per un'amichevole a Messina: "Oh, a Messina mandami Consolo e Battaglia. Con Cassarà, eh?". Pairetto: "Già fatto". Anche per l'amichevole di Livorno, tutto a posto. Moggi: "A Livorno Rocchi, eh?". Pairetto: "A Livorno Rocchi, sì". Un pensierino anche alla partitissima d'agosto con il Milan, il Trofeo Luigi Berlusconi. Anche lì, l'arbitro lo sceglie Moggi: "E al "Berlusconi" Pieri, mi raccomando". Pairetto: "Non l'abbiamo ancora fatto". Moggi: "Lo facciamo dopo, dai". Puntualmente, il 27 agosto, l'arbitro al Meazza sarà Pieri.   
   "Con Gigi (Pairetto) è una cannonata", si compiace Moggi con Giraudo: l'amico designatore ha appena telefonato dall'Uefa comunicando l'ottimo arbitro per il ritorno di Champions: "Mi ha detto "Pinochet" (cioè Pairetto) che viene Cardoso, è buono". Ma poi, a sorpresa, arriva l'inglese Graham Poll (Moggi lo chiama "Paul Green"): "Ci han cambiato l'arbitro, li mortacci loro. Che cazzo, oggi li voglio sentì". Sente Pairetto: "All'anima di Cardoso, eh?". Il designatore è imbarazzato: "E' successo qualcosa all'ultimo momento, io ho Cardoso: si vede che è andato male qualcosa". Andrà tutto bene: 4-1 in trasferta con il Djugarden, Juve qualificata.

   Alessandro Moggi, presidente della GEA, discute con papà del destino di giocatori come Cristiano Zanetti, Galante, Chiellini, Zalayeta, Salas, Jankulovski, ma anche dei procuratori Terraneo e Perinetti. Moggi jr. offre a Moggi sr. il laziale Liverani. Ma per Luciano è "troppo lento", mentre "Baiocco si potrebbe vedere". I due sono molto interessati al Napoli, a metà strada fra il presidente dell'Udinese, Pozzo, e il produttore De Laurentiis.
   Il 28 agosto 2004 padre e figlio parlano della trattativa per Miccoli con la Lazio. Luciano: "Io a Lotito gli ho chiesto 10 milioni e lui mi ha detto 5, no? Tu gli devi dire: guarda che io posso convincere mio padre a farlo a 7,5. Fagli un po' di storie all'inizio". Ale, che gestisce Miccoli, prende nota. Ma Miccoli fa le bizze. Moggi sr. chiama un suo amico perché gli dica "di fare meno lo stupido" altrimenti "non lo faccio chiamare in Nazionale, così gli metto giudizio, perché in Nazionale ce l'ho mandato io" .

   Nei grandi giochi dell'Italia pallonara c'è pure tempo per questioni più prosaiche, come la sistemazione di una dirigente della Can (commissione arbitri nazionale) che segue i due designatori e che può raccontare in firo quello che ha visto e sentito. E' molto legata a Bergamo, è amica di Moggi, ma invisa a Pairetto dopo avere sparlato di lui ("dopo quel che ha detto in giro di me - tuona Gigi - non la voglio più, una serpe in seno"). Bisogna paracadutarla in un altro ufficio, ma senza scontentarla, perché è depositaria di molti segreti. Chi interviene a sistemare quel piccolo affare di Stato? Moggi, naturalmente. 
   Il primo settembre telefona a Franco Carraro. La prende alla lontana. Parla del destino del Napoli, ormai nelle mani di De Laurentiis (Carraro: "E' un matto totale", Moggi: "Lì son tutti matti, ma ora poi ci faccio una chiacchiera io"). Poi butta lì che il nuovo ct della Nazionale, Marcello Lippi, va "tenuto a bada, riordinato". Come? "Creandogli un ufficio con una segretaria, una che conosce arbitri internazionali". Ecco, lui ne avrebbe una che fa proprio il caso: "Quella bionda, rampante, che conosce tutto l'ambiente". Una certa G. F. Moggi ne parla con il vice di Carraro, Innocenzo Mazzini, suo fedelissimo. Che mangia la foglia: "C'hai un culo da impiantare, eh, sudicione?"
   Moggi confessa il movente del trasferimento: "Bisogna toglierla da dov'è!". Mazzini: "La bionda va dicendo in giro che han messo di mezzo gli avvocati, e se non le danno ogni cosa fa scoppiare un gran casino, un bel bubbone". Moggi, prudente: "Io non so quel che ha fatto lei lì, ma non parliamone per telefono". Mazzini: "Mi avevi detto che non hai nessun controllo". Moggi ha un presentimento: "Eh, che ne so io di quel che combinano". L'importante è tenere Carraro all'oscuro dei retroscena: "Lui - raccomanda Moggi - non deve sapere, del meccanismo non sa niente". Lippi però fa resistenza. E Bergamo difende "la bionda". Mazzini teme ricatti: "Vuole una bella carriera, sennò canta ai giornali".
   Moggi batte i pugni: se i due designatori continuano a litigare "vado da Carraro e faccio alzà di peso tutti e due. Se me fanno 'ncazzà il duo indivisibile va a casa prima del tempo". Anzi, "faccio mandare via Bergamo". Come se i designatori fossero cosa sua. Mazzini, terrorizzato: "Stai attento ai giornali, sanno tutto, lei si è premunita e se apre bocca". Alla fine G. F. (chiamata così per l'anonimato) è stata spostata dalla Can (commissione arbitri) a un altro ufficio della Federcalcio.
(Fonte: Marco Travaglio della Repubblica del 4 maggio 2006)

   Mentre noi in Italia aspettiamo fino a dimenticarci dell'accaduto prima di prendere provvedimenti, la Uefa, l'organismo europeo, invece, ha già giudicato:  "violazione dell'articolo 5 del codice di giustizia", ovvero della lealtà sportiva" e ha mandato a casa Pairetto.

Pagina 13 de L'Arena di oggi sulla destra c'è un articolo che parla degli Amici di Beppe Grillo di Verona e che:
Stasera
 alla Sala Lucchi in zona Stadio di Verona ripeterò l'incontro sulla "Spesa intelligente".

Sostengo anch'io in maniera aperta la candidatura di Rita Borsellino alla presidenza della Regione Sicilia...una donna che da fastidio sia alla destra che alla sinistra...quindi è la persona giusta. (scrivilo anche tu nel tuo blog)

Commenti al Post:
lubely
lubely il 05/05/06 alle 09:45 via WEB
Sono juventino. E me ne vanto. Ma sono juventino in quanto tifoso di quelli che scendoni in campo, che vincono o che perdono. A anche dell'allenatore, qualunque sia. Il resti non mi piace. Non mi è mai piaciuto. Non mi piacciono i procuratori, gente che spilla soldi alle tasche di chi gioca, non mi piace la pletora di dirigenti di tutte le squadre, dai compito poco chiari e poco, presumo, puliti. Mi piace il calcio giocato. Anche se, credo, è solo un lontano ricordo
 
 
Boycott
Boycott il 05/05/06 alle 12:52 via WEB
Sia chiaro che questo non è un discorso da tifoso o meno...che gusto c'è a tifare le squadre di calcio se poi non serve neanche giocare le partite? O meglio si giocano per pro-forma...
 
new_old_boy
new_old_boy il 05/05/06 alle 10:21 via WEB
Le prossime volte prima di giocare la schedina chiamo Luciano.
 
 
Boycott
Boycott il 05/05/06 alle 12:51 via WEB
Ora si capisce perchè, escluso il biennio Roma-Lazio, vincono sempre Milan e Juve...chi vince poi va in Champion League e prende più soldi degli altri...chi vince avrà più telespettatori così Sky paga di più sempre le solite squadre...il campionato è deciso ancora prima di iniziarlo...
 
peperino802
peperino802 il 05/05/06 alle 10:29 via WEB
Approfitto di quanto da te scritto stamattina e da brava donna coerente con le sue idee e per nulla tifosa di calcio, difendere ancora una volta la tesi che sostengo con mio marito (non me ne voglia nessun lettore del web, il messaggio è solo per mio marito): guardare le partite è tutto tempo perso!!! Vediamo se capisci e stasera mi proponi una valida alternativa!!!
 
 
Boycott
Boycott il 05/05/06 alle 12:54 via WEB
Lo spettacolo del calcio è sempre bello....ma da un paio d'anni ha perso di interesse...l'interesse era: "Vediamo chi vince?!" Invece poi chi vince si sa in anticipo...e le intercettazioni lo dimostrano...
 
enricobubu
enricobubu il 05/05/06 alle 15:22 via WEB
Premetto che io seguo solo marginalmente il calcio... seguo soprattutto il volley e le bocce (visto la mia età)! Sono davvero rammaricato e turbato da quanto si sente in giro riguardo al calcio... e ora vedendo ciò che è emerso mi sento ancora più triste! Un'altra vergogna italiana. Non poteva essere da meno visto la grande quantità di denaro che gravita attorno a il "mondo dorato" del pallone! Troppi interessi, troppi intrighi.. troppo tutto!! Ho sentito ieri sera alla radio un commento di un giornalista sportivo che si faceva una domanda (magari per certi versi retorica): ma come mai questi scandali sono emersi proprio ora? Proprio ora che il Milan è reduce da una eliminazione in Champions league e proprio ora che sta tentando di "rubare" lo scudetto alla Juve! (Anche se a questo punto non so davvero chi "rubi" di più!!) No comment... magari sono fatalità... magari finirà tutto diversamente... magari sono solo malelingue.... Comunque facciamo un pensierino al povero Maurizio Mosca... in ospedale... che si sia dato malato, per restare fuori da tutto ciò???!!! In bocca al lupo MITICO!!!! Ciao Belli!!!!
 
 
Boycott
Boycott il 05/05/06 alle 15:50 via WEB
Tra le prime due in classifica nn so chi rubi di più...comunque le intercettazioni non sono malelingue...infatti la Uefa, che ha una dignità, ha spedito a casa Pairetto per queste intercettazioni...
 
ND77VR
ND77VR il 05/05/06 alle 20:54 via WEB
Il mio interesse per il calcio non va oltre il risultato dell'Hellas Verona. Poi quando leggo queste notizie provo vero e proprio disgusto. Purtroppo girano troppi soldi e ci sono troppi interessi in ballo: il risultato è che ci sono più manovre nascoste che calcio giocato. In questo modo si rovina una passione che infiamma milioni di italiani.
 
 
Boycott
Boycott il 06/05/06 alle 01:21 via WEB
Troppi intrecci economici? Bene, togliamoli. Tv satellitari? infatti nn mi abbono. Decoder? niente. Se faccessimo così le solite due o tre squadre nn si arricchirebbero a dismisura nei confronti delle altre...
 
Don_Fabio
Don_Fabio il 05/05/06 alle 23:57 via WEB
il Procuratore Capo di Torino Marcello Maddalena ha formulato richiesta di archiviazione dal punto di vista penale circa un anno fa,nelle cui motivazioni si legge: “in conclusione, quindi, dalla oggettiva analisi della documentazione, non solo non si trae conferma alla iniziale ipotesi investigativa, ma al contrario si traggono elementi probatori di segno opposto, indicativi della assenza di irregolarità e di forme più o meno mascherate di designazioni arbitrali pilotate da parte del Pairetto”.Prima di gettare merda sulla Juve e su tutti i suoi tifosi rileggetevi bene le intercettazioni,chiedere un arbitro per un' amichevole non è frode sportiva,lamentarsi in modo colorito di un arbitraggio in Champions con il referente italiano all'UEFA (Pairetto era nella commissione arbitri UEFA) non è frode sportiva,cercare di condizionare la moviola di Biscardi non è frode sportiva,tutto questo non è proprio reato.Poi se volete ascoltare solo quello che vi piace sentirvi dire beh,siamo abituati,di Guarinielli forcaioli ne è piena la storia italiana,come ne è piena la storia italiana di finti moralisti e giornalisti sciacalli.PS Previti condannato,la dittatura rossa delle manette è già iniziata,i tempi coincidono,e saranno tempi duri,buona fortuna
 
 
Boycott
Boycott il 06/05/06 alle 01:19 via WEB
...è così innocente che la Uefa (che non essendo italiana è molto più seria e ha un senso della dignità più alto del nostro) ha mandato a casa Pairetto...Previti in manette e coincide con il cambio di governo? Ricordo che Preveti era già stato condannato in passato a 7 anni...le toghe rosse, così dette, gliel'han tolto uno...
 
   
Don_Fabio
Don_Fabio il 06/05/06 alle 13:59 via WEB
L'UEFA ha fatto una normale sostituzione per motivi di opportunità.Il motivo principale è che Pairetto disse in anticipo a Moggi, prima della designazione "ufficiale", che l'arbitro sarebbe stato Merck per la partita di Amsterdam,con una certa soddisfazione perchè era riuscito a far designare per la partita il miglior arbitro al mondo,garanzia di corretto arbitraggio,dopo la disastrosa prova dell'arbitro dei preliminari (di cui si lamenta Moggi in una intercettazione precedente,anche con Tosatti).E quello di cercare di mandare gli arbitri migliori per le italiane è uno dei compiti "non istituzionali" del referente italiano in ambito UEFA.Così come lo spagnolo cercherà di mandare i migliori arbitri per il Real Madrid.Il tedesco per il Bayern,ecc.Quindi ti ripeto,prima di infangare una squadra che vince da 100 anni,che ha subito un processo lungo 7 anni e da cui ne è uscita pulita,bisogna ponderare bene le parole.Le intercettazioni pubblicate sono solo parziali,date in pasto ai giornali casualmente in coincidenza con il ricorso in cassazione di Guariniello,il grande inquisitore sconfitto in appello (fa pure rima),e sempre casualmente vengono tirate fuori dopo un anno da un'inchiesta archiviata e a due giornate dalla fine del campionato.Ci sono tante di quelle "casualità" da fare schifo.Com'è che si dice,estrapolando dei passi di un'enciclica si può far scomunicare un Papa.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Boycott
Data di creazione: 14/11/2005
 

IL VIDEO DELLA SETTIMANA

 

TELEFONA GRATIS

immagineimmagine
 

LA TV SUL TUO PC

immagine
immagine
immagine
 

GIORNALI SUL TUO PC

immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963