Boycott ©®

Responsabilizziamoci:"Questo Mondo alla rovescia ci insegna a subire la realtà invece di cambiarla,a dimenticare il passato invece di ascoltarlo e ad accettare il futuro invece di immaginarlo.Vediamo di vivere e lavorare per un mondo 'altro' "

 

AMARCORD


 
 
Citazioni nei Blog Amici: 115
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:08
 
La vita nasce per essere vissuta e per godere mon trovi?...
Inviato da: chiarapertini82
il 05/02/2016 alle 19:05
 
Il chinotto recoaro il top!!! Peccato che questo prodotto...
Inviato da: Andrea
il 09/07/2014 alle 22:10
 
Grazzie!
Inviato da: L'île au trésor
il 07/08/2013 alle 11:32
 
La informazione da voi data non corrisponde alla verità dei...
Inviato da: Zingaro Carlo
il 07/05/2012 alle 00:40
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

luca964leoaguecisala_giulianoemi952cassetta2amoilmareelaneve0fausto.panzeriwillobbreggiana0lillicamiecol2rita.zaninielviprimobazarpavone2303riccardiannamaria
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Boycott
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 43
Prov: VR
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Finalmente le prove di q...A "Civitas" c'era il Ri... »

Finalmente un politico in galera!

Post n°163 pubblicato il 06 Maggio 2006 da Boycott
 

Nato in Calabria è cresciuto a Roma, dove è diventato avvocato. In seguito Previti lavora per Fininvest , guadagnando la reputazione di avvocato efficiente.
Nel 1994, da esponente di Forza Italia, Previti diviene senatore e Berlusconi, ottenuto l'incarico di formare un governo, tenta di farlo nominare Ministro di Grazia e Giustizia, ma trovò l'opposizione del Presidente della Repubblica Oscar Luigi Scalfaro, quindi Berlusconi lo propose per il Ministero della Difesa, carica che Previti ottenne e conservò dal maggio al dicembre 1994 (e per interim fino al gennaio 1995). Insomma, Berlusconi stravede per lui che un Ministero glielo vuole dare a tutti i costi!
   La storia dell'Imi-Sir è l'affresco di una presunta gigantesca corruzione: quella di alcuni giudici romani che al termine di un lunghissimo e rocambolesco procedimento diedero ragione a Nino Rovelli e condannarono l'Imi a risarcirlo con mille miliardi di lire per non aver salvato una sua società, la Sir. In appello erano stati inflitti 7 anni agli avvocati Cesare Previti e Attilio Pacifico, 6 al giudice Vittorio Metta che faceva parte del collegio della corte d'appello che nel 1990 aveva dato la vittoria ai Rovelli, 2 anni a Primarosa Battistella, vedova di Nino Rovelli, 3 al figlio Felice5 a Squillante. E ancora più difficile appare la posizione di Squillante nel processo gemello Sme-Ariosto in cui è chiamato in causa da un bonifico di 400mila dollari che gli vale la condanna, non ancora definitiva, a 7 anni come collettore di tangenti a libro paga della Fininvest.
  
Nella sentenza letta dal giudice Ambrosini è compreso il capitolo sul Lodo Mondadori-Cir, la vicenda riguardante la contesa tra l'ex premier Silvio Berlusconi e Carlo De Benedetti, presidente del gruppo editoriale l'Espresso, per il controllo della casa editrice di Segrate. Previti e i suoi coimputati erano accusati di avere pagato per "aggiustare" la sentenza a favore della Fininvest e consentire una divisione ad hoc del gruppo. In primo grado, tutti condannati, assoluzione di massa in appello. La Cassazione, non senza suscitare sorpresa, ha respinto l'assoluzione e quindi si dovrà tenere un nuovo processo in Corte d'Appello a Milano, con il rischio, in ogni caso che il reato cada in prescrizione. Proprio grazie alla prescrizione, del resto, dal processo è già uscito l'ex imputato Berlusconi.
    I legali di Cesare Previti venerdì mattina, 5 maggio, avevano già presentato tre istanze per evitare il carcere al proprio assistito. A chi chiedeva lumi sulla legge ex Cirielli, per cui chi ha compiuto 70 anni può scontare la pena ai domiciliari, l'avvocato Alessandro Sammarco aveva risposto allarmato giovedì sera: «Se non otteniamo la detenzione domiciliare in via provvisoria dal magistrato di sorveglianza, c'è il rischio che Previti debba andare in carcere , perché la sentenza passerebbe in esecuzione. Il magistrato di sorveglianza può decidere in via provvisoria prima che si pronunci il tribunale di sorveglianza».
   In effetti non è detto che la ex Cirielli eviti il carcere al senatore azzurro e agli altri condannati in via definitiva. Si tratta di una possibilità concreta , magari anche solo per breve tempo, in attesa che il giudice di sorveglianza si pronunci.
   Ma intanto vedere un politico (non mi importa di che partito) in carcere...ah...che soddisfazione!

(Fonti:
Il Giornale, Il Sole 24 ore, La Stampa)

Sentite come intendeva la par-condicio il Sig. Previti.

Ieri sera all'incontro che ho tenuto con gli Amici di Grillo di Verona , il Movimento Consumatori e l'Emporio Alcatraz su "La spesa Intelligente. Consumiamo meglio" ha avuto molto successo: 150 i presenti, sala piena. Grazie a tutti!

Sostengo anch'io in maniera aperta la candidatura di Rita Borsellino alla presidenza della Regione Sicilia...una donna che da fastidio sia alla destra che alla sinistra...quindi è la persona giusta. (scrivilo anche tu nel tuo blog)

Commenti al Post:
kidgloves
kidgloves il 06/05/06 alle 10:15 via WEB
Staremo a vedere...
 
Don_Fabio
Don_Fabio il 06/05/06 alle 14:12 via WEB
Io non so se Previti è colpevole o innocente,ti posso solo dire che ho smesso di credere alla buona fede e all'imparzialità di certa magistratura dopo mani pulite.Vedere molti di quei magistrati,Di Pietro in primis,sedersi sugli scranni scaldati qualche tempo prima da quelli che avevano mandato in galera,beh francamente qualche legittimo sospetto me lo fa sorgere.E' quello il vero conflitto di interesse,l'arbitro (visto che siamo in tema) che prima espelle metà dei giocatori di una squadra,giustamente o ingiustamente non lo so,poi si cambia la maglietta e va a giocare con l'altra.
 
 
Boycott
Boycott il 07/05/06 alle 13:53 via WEB
Guarda che di pm che poi si sono messi a far i Parlamentari esistono da entrambe le parti...come ad esempio l'avvocatessa Buongiorno che ha difeso Andreotti Totti e Bettarini...ora è in Forza Italia. Non credo sia un male...per me l'importante è che scelgano di non tornare a far i pm una volta che sono parlamentari...
 
Boycott
Boycott il 07/05/06 alle 13:58 via WEB
Una doveroso e sconsolante precisazione: attualmente, per Tangentopoli, non c'è in galera nessuno...
 
Don_Fabio
Don_Fabio il 07/05/06 alle 18:41 via WEB
La Buongiorno non è un PM,sta con AN e non ha certo mandato a casa un'intera classe politica a colpi di avvisi di garanzia spediti prima ai giornali che agli interessati.
 
 
Don_Fabio
Don_Fabio il 07/05/06 alle 18:53 via WEB
Quando un uomo esercita prima il potere giuridico e poi quello legislativo c'è qualcosa che non va,visto che i due poteri dovrebbero essere uno il contrappeso dell'altro
 
   
Boycott
Boycott il 07/05/06 alle 19:02 via WEB
Ma infatti non li esercita contemporaneamente...
 
     
Don_Fabio
Don_Fabio il 07/05/06 alle 22:24 via WEB
ci mancherebbe.....
 
pierpiero1918
pierpiero1918 il 08/05/06 alle 18:41 via WEB
Previti è stato condannato definitivamente, dopo un processo durato dieci anni e finito davanti alla suprema corte di Cassazione. Per cui io non ho dubbi, è colpevole. Penso lo stesso per Adriano Sofri, e per qualsiasi altro cittadino condannato in via definitiva. Pur criticandola in molti casi, infatti, mi fido ancora della magistratura italiana. Se qualcuno pensa il contrario, se qualcuno pensa che anche i giudici della Cassazione siano dei giudici di parte che scrivono sentenze politiche, be', a quel punto dovrebbe trarne le conseguenze, dovrebbe concludere che in Italia ormai mancano le garanzie fondamentali di uno Stato di diritto, e quindi dovrebbe imbracciare il fucile, andare sulle montagne e organizzare una nuova resistenza. Le parole sono pietre, e bisogna assumersene la responsabilità. Ciò premesso, aggiungo che mi fa assolutamente schifo (schifo, schifo, schifo) che il signor Boycott sia tanto meschino e ignorante da gioire per il fatto che un vecchio di settant'anni che non ha ucciso nessuno vada in galera. Mi fa schifo.
 
 
Boycott
Boycott il 09/05/06 alle 13:06 via WEB
La galera è quello che merita non solo chi ha commesso un omicidio, ma anche chi ha rubato, corrotto...se lo meritato molto di più se costui era un uomo che rappresntava l'intera popolazione italiana in quanto era parlamentare ed è stato ministro. In effetti non dovrei gioire tanto se Previti va in galera a 70 anni...doveva andarci detro prima...Comunque anche Provenzano ha più di 70 anni ma nessuno si è schierato contro questo provvedimento. So che do fastidio a qualcuno...anche Ghandi, Luther King, Gesù, Borsellino e Falcone, Caselli, Mohamed Alì davano fastidio...io non sono neanche un milionesimo della grandezza di uno di questi...ma dobbiamo seguire la loro strada...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Boycott
Data di creazione: 14/11/2005
 

IL VIDEO DELLA SETTIMANA

 

TELEFONA GRATIS

immagineimmagine
 

LA TV SUL TUO PC

immagine
immagine
immagine
 

GIORNALI SUL TUO PC

immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963