Boycott ©®

Responsabilizziamoci:"Questo Mondo alla rovescia ci insegna a subire la realtà invece di cambiarla,a dimenticare il passato invece di ascoltarlo e ad accettare il futuro invece di immaginarlo.Vediamo di vivere e lavorare per un mondo 'altro' "

 

AMARCORD


 
 
Citazioni nei Blog Amici: 115
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:08
 
La vita nasce per essere vissuta e per godere mon trovi?...
Inviato da: chiarapertini82
il 05/02/2016 alle 19:05
 
Il chinotto recoaro il top!!! Peccato che questo prodotto...
Inviato da: Andrea
il 09/07/2014 alle 22:10
 
Grazzie!
Inviato da: L'île au trésor
il 07/08/2013 alle 11:32
 
La informazione da voi data non corrisponde alla verità dei...
Inviato da: Zingaro Carlo
il 07/05/2012 alle 00:40
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

luca964leoaguecisala_giulianoemi952cassetta2amoilmareelaneve0fausto.panzeriwillobbreggiana0lillicamiecol2rita.zaninielviprimobazarpavone2303riccardiannamaria
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Boycott
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 43
Prov: VR
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Sentenze calciopoli: tri...Come far carriera al Tg1? »

Il termometro degli spot

Post n°225 pubblicato il 17 Luglio 2006 da Boycott
 

   L'Osservatorio di Pavia ha il compito di monitorare la presenza di pubblicità nella televisione e per farlo prende a campione ogni mese un giorno di spot in TV (in questo caso il 10 maggio).
   Sempre fuori legge. Anche questo mese sono le reti private a sforare i tetti pubblicitari previsti dalla legge Gasparri (in foto). Ma come? Si sono fatti la legge a loro immagine e sommiglianza e la violano pure?!
   Come potete vedere nel grafico in basso accade tre volte su Canale 5 (dalle 7 alle 8 e tra le 13 e le 15); Italia 1 ha sforato due volte (dalle 10 alle 11 e tra le 19 e le 20); su La7 le violazioni sono due (dalle 13 alle 14 e dalle 15 alle 16). Gli abusi si verificano conteggiando solo gli spot, escludendo quindi il ricco pacchetto di telepromozioni, televendite, promo, trailer, campagne e messaggi di utilità sociale, come previsto dalla legge.
   Ancora tanti spot. Secondo il nostro osservatorio sulle reti Mediaset poco meno di un quarto del tempo (25%) di trasmissione è dedicato alla pubblicità. Segue La7, con una percentuale d'ingombro pubblicitario del 19%. Le meno affollate sono le reti Rai: è pari al 9% l'ingombro su Rai1, al 7% su Rai2 e al 6% su Rai3. Ci mancherebbe pure che le reti Rai abbiano tanta pubblicità come le altre...altrimenti a che servirebbe il canone che paghiamo?
   Gli spot rappresenteranno ancora una volta la fetta maggiore dell'intero ingombro pubblicitario.
   Bambini e cartoni. Il target dei minori è sempre bersagliato dalla tv. E' ancora una volta Italia1 a martellare i bambini: nel contenitore matutino di cartoni animati circa un quinto del tempo è dedicato alla pubblicità.

Numero ora sforate su 16 monitorate

Rai Uno    
Rai Due    
Rai Tre     
Canale 5  
Rete 4      
Italia 1     
La7           

   Ci bombardano con spot "intelligenti" di questo tipo:

                                  

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Boycott/trackback.php?msg=1417793

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
lightblueyes_17
lightblueyes_17 il 17/07/06 alle 08:03 via WEB
la pubblicità "buca" le menti di tutti, nessuno escluso... e quindi siamo dei drogati... a quando il prox spot intelligente? ;) light
 
 
Boycott
Boycott il 17/07/06 alle 21:35 via WEB
La prox volta metto una pubblicità davvero intelligente che go trovato...
 
elyrav
elyrav il 17/07/06 alle 10:25 via WEB
Io odio la pubblicità e mio marito odia me perchè continuo a fare zapping ...
 
 
Boycott
Boycott il 17/07/06 alle 21:36 via WEB
Spostatevi entrambi su internet...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/07/06 alle 10:57 via WEB
Invece di queste robe non hai ancora menzionato la boiate che sta facendo il governo con la manovrina fiscale....meno male che a furor di popolo stanno tornando sui loro passi!Cos'è...anche tu stai cercando di gettare acqua sul fuoco come tutti quelli che mettono in prima pagina il "problema dei tassisti e delle liberalizzazioni" per COPRIRE il rischio che il tessuto industriale italiano vada in malora?!?!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/07/06 alle 11:26 via WEB
Complimenti per la seria e distaccata analisi economica...
 
 
Boycott
Boycott il 17/07/06 alle 21:38 via WEB
Spiegati meglio...cosa non ti va della manovrina fiscale? informaci...meglio sempre riportare dati e fatti così capiamo tutti...
 
lubely
lubely il 17/07/06 alle 16:29 via WEB
Lo sforamento non è una novità. Basta guardare cosa prescrive la legge in occasione degli incontrio di calcio e cosa succede veramente. L'unica disposizione rispettata fino ad ora è il divieto di trasmettere spot durante le manifestazioni religiose
 
 
Boycott
Boycott il 17/07/06 alle 21:39 via WEB
Tra un po' anche il prete a messa avrà lo sponsor stampato sulla tonaca...^_^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Boycott
Data di creazione: 14/11/2005
 

IL VIDEO DELLA SETTIMANA

 

TELEFONA GRATIS

immagineimmagine
 

LA TV SUL TUO PC

immagine
immagine
immagine
 

GIORNALI SUL TUO PC

immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963