Boycott ©®

Responsabilizziamoci:"Questo Mondo alla rovescia ci insegna a subire la realtà invece di cambiarla,a dimenticare il passato invece di ascoltarlo e ad accettare il futuro invece di immaginarlo.Vediamo di vivere e lavorare per un mondo 'altro' "

 

AMARCORD


 
 
Citazioni nei Blog Amici: 115
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:08
 
La vita nasce per essere vissuta e per godere mon trovi?...
Inviato da: chiarapertini82
il 05/02/2016 alle 19:05
 
Il chinotto recoaro il top!!! Peccato che questo prodotto...
Inviato da: Andrea
il 09/07/2014 alle 22:10
 
Grazzie!
Inviato da: L'île au trésor
il 07/08/2013 alle 11:32
 
La informazione da voi data non corrisponde alla verità dei...
Inviato da: Zingaro Carlo
il 07/05/2012 alle 00:40
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

luca964leoaguecisala_giulianoemi952cassetta2amoilmareelaneve0fausto.panzeriwillobbreggiana0lillicamiecol2rita.zaninielviprimobazarpavone2303riccardiannamaria
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Boycott
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 43
Prov: VR
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Come far carriera al Tg1?Un'estate alternativa »

Il contrattacco delle associazioni dei consumatori

Post n°227 pubblicato il 19 Luglio 2006 da Boycott
 

Mentre oggi inizia lo sciopero dei farmacisti, di cui tanto si è parlato nei telegiornali, c'è il contrattacco dei consumatori che sono tutti dalla parte del decreto Bersani. Allego la lettera del Presidente Nazionale del Movimento Consumatori:

"Carissimi,

l’importantissima riforma del Governo sulle liberalizzazioni vede tutte le associazioni dei consumatori unite e compatte, come mai nella storia del consumerismo, nel sostenerne l’approvazione.

Dal coordinamento di tutte le associazioni sono state individuate diverse iniziative, alcune in corso, altre in fase di organizzazione e che vedono necessaria e fondamentale, la partecipazione attiva delle sedi territoriali del Movimento Consumatori.

C’è il testo della petizione a favore del decreto Bersani da far firmare ai cittadini nel corso dei presidi che organizzeremo il prossimo mercoledì 19 luglio in 100 piazze d'Italia.

Vi ricordo che le Associazioni dei consumatori facenti parte del CNCU, allo scopo di rendere condivisi i pareri e le proposte da trasmettere al Governo e per rendere semplice al cittadino l’appoggio al decreto Bersani, hanno predisposto il sito www.facciamocisentire.orgnel quale sarà possibile:

- prendere visione delle “Nuove norme sulla concorrenza e i diritti dei consumatori” stilate dal Ministero dello Sviluppo Economico;
- firmare la petizione per chiedere l’approvazione dello stesso decreto senza modifiche;
- visionare e appoggiare la piattaforma di proposte aggiuntive al decreto redatta dalle Associazioni dei consumatori;
- prendere visione dei parlamentari presenti e non presenti alla votazione della legge;
- prendere visione del voto favorevole o contrario dato dai parlamentari.

Vi ringrazio per l’impegno e vi invio cari saluti.

Lorenzo Miozzi"

Insomma, anche i consumatori sono sulla linea di controllare e vigilare sui politici per vedere cosa fanno. Addirittura vedere chi è presente e chi vota a favore della legge! I nostri dipendenti politici sono dei sorvegliati speciali! Chi sgarra finisce sulla lista nera dei cittadini-utenti-consumatori e poi gli facciamo del mobbing al fine di fargli dare le dimissioni! Italiani, all'attacco!

PS: Oggi è l'anniversario della morte di Paolo Borsellino. Sono felice che Libero abbia fatto Blog del Giorno chi se n'è ricordato. RaiTre ha appena finito di mandare in onda uno speciale de "La Storia siamo Noi", che consiglio a tutti di reperire e vedere.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Boycott/trackback.php?msg=1426997

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> 19 Luglio 1992 su pEaCe!!!
Ricevuto in data 19/07/06 @ 13:53
Il 19 luglio 1992 muore, per mano della mafia, Paolo Borsellino. Una Fiat 126, parcheggiata nei p...

 
Commenti al Post:
martimcfly
martimcfly il 19/07/06 alle 10:58 via WEB
Io credo che molti cittadini siano a favore di questi provvedimenti, ma come sempre il centro sinistra ha una capacità di comunicare pari a zero! Provate a pensare... Tutti a favore dell'abolizione dei privilegi tranne quando toccano i propri. E così per qualche centinaia di tassisti che protestano, tutti dobbiamo avere tariffe più alte e pochi taxi in circolazione!
 
 
Boycott
Boycott il 19/07/06 alle 11:38 via WEB
Intanto, bentornato. Aggiungo che per mantenere una buona fetta di farmacie che vivono speculando sul prezzo dei farmaci "da banco", cioè sulla nostra salute, noi dobbiamo pagare le aspirine tre volte quello che la pagano i nostri vicini francesi...
 
iofumodasolo
iofumodasolo il 19/07/06 alle 15:01 via WEB
Ciao! Bhé lo scandalo è anche che viene persuasa la gente ad utilizzare farmaci del tutto inutili per qualsiasi fastidio!!! Bisognerebbe disincentivare le persone ad utilizzare i farmaci, solo se strettamente necessario!!! Quindi son d'accordo con la vendita in luoghi diversi dalla farmacia per abbattere il prezzo, ma non deve diventare un metodo per venderne di più, altrimenti la presa per i fondelli si ingigantirebbe, o no? :o)_
 
 
Boycott
Boycott il 19/07/06 alle 15:15 via WEB
Se le aspirine costassero la metà io non nè consumerei il doppio...^_*
 
   
piccodgl
piccodgl il 19/07/06 alle 15:48 via WEB
acuto come sempre. ma perchè ci devono sempre essere gli intoccabili. io proprio non lo capisco. ci proviamo gusto nel creare queste lobby, dopodichè siamo in loro balìa ogni volta che gli gira per qualcosa...mah
 
     
Boycott
Boycott il 19/07/06 alle 15:58 via WEB
Neanche io....vogliamo il mercato libero (e non comunista) e poi invece facciamo problemi. In realtà vorremmo le liberalizzazioni per gli altri, ma per noi un bel monopolio...
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/07/06 alle 18:33 via WEB
e perchè non obbligare le case farmaceutiche a produrre le confezioni monodose e far spendere ai "clienti" giusto il tanto necessario alla terapia? La trovata di bersani è come sempre demagogica e populista. Perchè non iniziare dai settori che veramente e quotidianamente vanno a toccare le tasche di tutti quanti noi? parlo di Energia, carburanti, trasporti... Forse perchè è più facile farsi forti con i deboli? ciao
 
   
Boycott
Boycott il 19/07/06 alle 18:40 via WEB
per quanto riguarda i settori che dici tu han detto che lo faranno e che queste liberalizzazioni erano solo un anticipo...staremo a vedere...Per i farmaci mono-uso io sono contrario per una questione ecologica (imballagi per una sola pastiglia sarebbe ridicolo). Però sono favore,così accontento anche te, per la vendida dei farmaci alla spina...come una volta si faceva per le caramelle che erano in un grande barattolo e uno poteva scagliere se prendernoe 1 o 100...pagava solo quello che gli serviva...sei d'accordo?è una buona proposta?
 
frodino76
frodino76 il 19/07/06 alle 15:48 via WEB
Ma davvero pensate che far vendere i farmaci da banco nei supermercati possa essere considerata una liberalizzazione?Secondo me tutto sommato non cambierà niente.Nessuno ha provato realmente che i prezzi si abbasseranno, questo perchè?Per il semplice fatto che ovunque si trovi (farmacia o super) il farmaco DOVRA' comunque essere venduto da personale qualificato!Quindi all'interno del supermercato fondamentalmente ci dovrà essere un farmacista o chi per esso abbia la facoltà di vendere farmaci!Se io fossi il proprietario di un supermarket creerei un angolo per la vendita di farmaci, lo darei in gestione ad un farmacista e mi prenderei i soldi dell'affitto...questo ovviamente senza abbassare i prezzi (o magaro solo leggermente) dei medicinali.Tutto sommato questa iniziativa mi sembra abbastanza inutile!Tra l'altro ne ho parlato con amici infermieri e paramedici...e sono tutti d'accordo con me, e penso che loro ne sappiano un pò più del sottoscritto..conterà pure qualcosa.
 
 
Boycott
Boycott il 19/07/06 alle 15:53 via WEB
La legge prima impediva di far sconti sooto il 20%, ora è caduto questo limite. Inoltre il supermercato può comprare quantità enormi, cosa che non può far la farmacia, e per la legge del mercato questo abbassa i prezzi...Ovvio che qualsiasi cambiamento comporta delle difficoltà, perchè la maggior parte della gente è poco elastica e preferisce nessun cambiamento anche se questo è vantaggioso. A riprova di ciò: le telefonate dal computer sono gratis, ma la maggior parte chiama ancora con fisso o cellulare, perchè? Perchè imparare cose nuove comporta dei cambiamenti e questi ci spaventano...ma i cambiamenti positivi dobbiamo accoglierli a braccia aperte...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/07/06 alle 15:52 via WEB
peccato che Bersani abbia già fatto marcia indietro su taxi (niente più cumulo di licenze) e su società immobiliari per l'IVA retroattiva (Tronchetti sarà felicissimo, Pirelli RE ha già riguadagnato in Borsa quello che aveva perso dopo queste tante reclamizzate liberalizzazioni). Fra un po' cederà anche ad avvocati e farmacisti. Insomma "much ado about nothing".
 
 
Boycott
Boycott il 19/07/06 alle 16:01 via WEB
Guarda, io non sono di parte, ma mi piace l'informazione che passa Mediaset: quando è venuto fuori il decreto Bersani, tutti incavolati perchè non c'è stata concertazione, ora che c'è stata si dice che il governo ha fatto marcia indietro...Se vedo che fa marcia indietro anche con i farmacisti, allora saranno tutti i consumatori a far sciopero dei taxi, non comprano + medicine, non vanno + dall'avvocato...
 
bluwarrior
bluwarrior il 20/07/06 alle 07:58 via WEB
Questo governo non ha le palle! vedi i taxi e l'esercito in medio oriente!!!
 
 
Boycott
Boycott il 20/07/06 alle 08:07 via WEB
Già, l'ala estrema ha ceduto in nome della stabilità di governo...
 
frodino76
frodino76 il 20/07/06 alle 09:33 via WEB
Guarda che non era stato pubblicizzato, ma i farmaci da banco recentemente avevano già uno sconto applicato del 10%!Inoltre se a gestire i corner nei supermercati saranno probabilmente gli stessi farmacisti cosa ti fà pensare che gli sconti saranno così automatici?Mi sembra di vedere Don Chisciotte che si batte contro i mulini a vento...
 
 
Boycott
Boycott il 20/07/06 alle 11:45 via WEB
Lo sconto del 10% è attaccato in tutte le farmacie...se lo sconto non è sicuro come si crede, allora perchè i farmacisti protestano? non dovrebbero temere la perdita della clientela...
 
elyrav
elyrav il 20/07/06 alle 11:24 via WEB
Io non comprerei mai farmaci al supermercato e non sono d'accordo. 1. perchè quando vado in farmacia per un problema ho bisogno di un consulto di un medico farmacista 2. perchè anoressiche e bulimiche o cmq pazienti con patologie che si imbottiscono di lassativi e si rovinano con quei farmaci poi hanno libero accesso a fare scorte formato pacco famiglia. E fanno male!!!
 
 
Boycott
Boycott il 20/07/06 alle 18:57 via WEB
Ma prima di comprare una farmaco si va sempre dal medico di base priama...I pazienti che si imbottiscono di lassativi sono sono impediti dai farmacisti nel loro uso...
 
   
elyrav
elyrav il 21/07/06 alle 09:41 via WEB
... io di solito non vado mai dal mio medico di base ... se non è un problema grave o urgente. Ore di fila x 5 minuti di consulto! Allora vado in farmacia e chiedo al farmacista ... se poi il farmacista mi dice di andare dal medico mi rassegno e vado. Lo so x esperienza ... andare e sentirsi dire dal farmacista "guardi che le fa male" è un pò un deterrente. Al supermercato si può comprare senza che nessuno ti dica niente. Cmq a me la mia farmacia applica gli sconti!
 
     
Boycott
Boycott il 21/07/06 alle 11:51 via WEB
Ma per i farmaci da banco, cioè su quei farmaci che da ora potranno esser venduti al supermercato, non c'è bisogno nè di ricetta medica, nè di consigli del farmacista...tutti sappiamo usare l'aspirina? se sì, da domani potrà costare di meno...Abuso di aspirine?Il pericolo c'è anche ora, basta che uno se ne ingoi una scatoletta, senza che il farmacista possa intervenire...Questa liberalizzazione dei farmaci da banca è un piccolo passo verso la libertà per gli italiani...
 
     
elyrav
elyrav il 21/07/06 alle 14:57 via WEB
Non so ... io quando ero malata ho visto com'è facile procurarsi medicine così ... prendendo in giro medici e farmacisti, abusare di farmaci dannosissimi. Il fatto di poterli prendere in farmacia mi spaventa un pò perchè se penso a cosa avrei fatto io ai tempi ...!!!
 
frodino76
frodino76 il 20/07/06 alle 17:52 via WEB
E' così incredibile pensare che qualche farmacista tenga alla salute dei cittadini??Perchè da come ne parli sembra che tutti i medici pensino solo a fare soldi!!Sono completamente d'accordo con il commento precedente a questo.
 
Boycott
Boycott il 20/07/06 alle 19:01 via WEB
Nessuno ha mai detto che i farmacisti non tengano alla salute dei cittadini...ma perchè si lamentano se si sta cercando di far in modo che i farmaci costino meno? Se un bel giorno si arrivasse ad aver i farmaci gratis, questo non significa che la nostra salute diminuisca...martymcfly ha detto bene:"Tutti a favore dell'abolizione dei privilegi tranne quando toccano i propri. E così per qualche centinaia di tassisti che protestano, tutti dobbiamo avere tariffe più alte e pochi taxi in circolazione!"Allo stesso modo: per qualche farmacista che protesta paghiamo le aspirine il triplo dei francesi...
 
frodino76
frodino76 il 21/07/06 alle 09:39 via WEB
Guarda che le tariffe dei taxi non sono mica scelte dai tassisti!!Sono comunali!!Inoltre dire "poche centinaia" mi sembra riduttivo...prova tu a fare un mutuo decennale di 150.000 Euro per poterti comperare la licenza e poi di punto in bianco ti dicono che hai buttato nel cesso 300 DICO 300 milioni e che la tua attuale licenza vale al max 15.000 Euro!Giuro...spacco tutto!!Se i farmacisti sono contro avranno anche altri motivi...non andiamo sempre e comunque a parare dalla stessa parte...si rischia di essere monotoni!
 
 
Boycott
Boycott il 21/07/06 alle 11:47 via WEB
Se avessi letto i post precedenti e i commenti per quanto riguarda i taxisti vedresti che l'unico rimprovero di questa manovra era appunto il fatto che chi si è comprato la licenza da poco rischia di perdere tutto e ho avanzato la proposta di rimborsare metà del costo della licenza a chi avesse comprato la licenza negli ultimi 3 anni...Sui farmacisti, mi sembri troppo gererico: "avranno anche altri motivi"; se le medice da banco costeranno meno ne guadagna tutta la popolazione...mi sembra una cosa ovvia...
 
frodino76
frodino76 il 21/07/06 alle 14:50 via WEB
Gli ultimi 3 anni???No dico ma hai voglia di scherzare??E quelli che hanno fatto un mutuo decennale cosa fanno??Ci si puliscono il....con la loro licenza?Ma per favore...un pò di serietà!Parola di cui questo governo non conosce nemmeno il significato!Ma poi....mi dici sempre che non sono informato, che non ho letto tutti i post...ma perchè tu non ti sei documentato sulla manovrina fiscale e non ne hai parlato nel blog?Mi sembra strano dovertele dire io ste cose...
 
 
Sagit_VR
Sagit_VR il 21/07/06 alle 14:51 via WEB
Pienamente daccordo con frodino76
 
 
Boycott
Boycott il 21/07/06 alle 14:53 via WEB
Infatti sul punto della fiscalità ti ho chiesto di mandarci informazioni al riguardo...ho chiesto in giro, ma in pochi sanno...se mi mandi una mail con tutto quello che sai, io poi ci lavoro sopra...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Boycott
Data di creazione: 14/11/2005
 

IL VIDEO DELLA SETTIMANA

 

TELEFONA GRATIS

immagineimmagine
 

LA TV SUL TUO PC

immagine
immagine
immagine
 

GIORNALI SUL TUO PC

immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963