Boycott ©®

Responsabilizziamoci:"Questo Mondo alla rovescia ci insegna a subire la realtà invece di cambiarla,a dimenticare il passato invece di ascoltarlo e ad accettare il futuro invece di immaginarlo.Vediamo di vivere e lavorare per un mondo 'altro' "

 

AMARCORD


 
 
Citazioni nei Blog Amici: 115
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:08
 
La vita nasce per essere vissuta e per godere mon trovi?...
Inviato da: chiarapertini82
il 05/02/2016 alle 19:05
 
Il chinotto recoaro il top!!! Peccato che questo prodotto...
Inviato da: Andrea
il 09/07/2014 alle 22:10
 
Grazzie!
Inviato da: L'île au trésor
il 07/08/2013 alle 11:32
 
La informazione da voi data non corrisponde alla verità dei...
Inviato da: Zingaro Carlo
il 07/05/2012 alle 00:40
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

luca964leoaguecisala_giulianoemi952cassetta2amoilmareelaneve0fausto.panzeriwillobbreggiana0lillicamiecol2rita.zaninielviprimobazarpavone2303riccardiannamaria
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Boycott
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 43
Prov: VR
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Una soluzione per produr...Varese Ligure, il paese ... »

Riscopriamo i prodotti "non di marca"...

Post n°78 pubblicato il 20 Gennaio 2006 da Boycott
 

   Ieri a pranzo sono saltato sulla sedia metre mangiavo quando ho sentito al TG1 la notizia che i prodotti "non di marca" (per gli esperti "unbranded", ma la parola in inglese non rende) hanno avuto una crescita di consumo del 12,5%.
   Sono anni che predico il loro acquisto! Le grosse aziende fanno anche i prodotti "non di marca" (presenti nella foto) e poi le danno al supermercato che pensa a marchiarli con il loro nome, quindi ci sono i prodotti "Conad", "Selex", "Esselunga", ecc.
   Tutti vedono la grossa assomiglianza con i prodotto di marca, per forza! E' la stessa azienda che li produce! solo che noi viviamo nell'era dell'immagine e ci facciamo abindolare!

   Il servizio del TG1 continua dicendo che questi prodotti costano poco perchè non c'è il rincaro della spesa pubblicitaria...E' UNO DEI MIEI CAVALLI DI BATTAGLIA!!!  Si vada a vedere ivecchi post...

   Ormai, con la concorrenza, i prodotti si assomigliano così tanto che non riusciamo a sentire la differenza tra l'uno e l'altro...non dico che sono tutti uguali, ma certamente nella serie di "sotto-marche" ci sono quelle che sono perfettamente uguali al prodotto più reclamizzato!
    Qualche mese fa ho fatto un esperimento con i miei amici e li ho sfidati a riconoscere una nota bevanda dalla sua sottomarca solamente bevendola. Risultato: 1 solo su 10 è riuscito nell'impresa!!! Quello che ha indovinato è l'unico che può permettersi di ribattere quando martello sulla sull'uguaglianza tra prodotti reclamizzati e non!

   D'altra parte pensiamoci: perchè c'è bisogno di spendere tanto in pubblicità per far dire a un vip che quel prodotto è più buono degli altri?  se lo fosse davvero i consumatori se lo direbbero e comprerebbero solo quello...infatti avete mai visto in tv la pubblicità del vino Recioto (specialità veronese) oppure dei fazzoletti di stoffa o di Skype o dell'acqua del rubinetto?

   Stasera ci sarà lo scontro in tv tra Rutelli e Berlusconi...facciamoci il favore di non guardarlo! Si accuseranno a vicenda per la scalate Unipol, Bpi e Rcs...dei veri problemi non parleranno mai...di co-generazione dell'energia e dell'idrogeno, di detersivi alla spina, di Gruppi di Acquisto Solidali, di auto ibride, di economia locale, di consumo responsabile e consapevole non si sentirà dire una parola...facciamo capire a loro che devono parlare di argomenti che ci interessano facendo calare l'auditel!

Commenti al Post:
giubendgl
giubendgl il 20/01/06 alle 10:06 via WEB
a parte ke stasera si va a ballare, quindi io non lo guardavo ugualmente ma la tua iniziativa è interessante... Io non faccio la spesa ma a casa mia questa strategia (comprare prodotti non di marca distribuiti da coop conad) è utilizzata da anni...pensa ke mia madre per farmi bere la coca tarocca della conad metteva l'etichetta della coca cola....e io naturalmente non me ne accorgevo... è straordinario e allo stesso tempo spaventoso...come possa influenzarti l'immagine... ciaooo hai proprio un bel blog....
 
 
Boycott
Boycott il 20/01/06 alle 12:06 via WEB
UDIT UDITE! Grazie mille giubendgl per la tua testimonianza...MA GRAZIE SOPRATTUTTO A TUA MADRE che ha fatto una cosa che ho fatto anch'io e mi hanno dato del pazzo!!! Invece è un modo per difendere il nostro portafoglio dagli attacchi di condizionamenti della spesa!
 
   
dott.mordicchio
dott.mordicchio il 20/01/06 alle 14:14 via WEB
vorrei ricordarti che un nostro amico non ha distinto nemmeno lo speck dalla pancetta... quindi hai delle cavie veramente scadenti a cui sottoporre i tuoi esperimenti...
 
dott.mordicchio
dott.mordicchio il 20/01/06 alle 14:11 via WEB
avendo io preso parte a quell'esperimento, posso dire che non era impostato proprio bene il metodo d'indagine... comunque: io continuo a ribadire che per capire veramente il mondo dei consumi si dovrebbe frequentare dei corsi di laurea in marketing e pubblicità.. io dopo averli frequentati mi sono detto: MA ALLORA CI STANNO PRENDENDO PER IL CULO!!! forse un giorno ci sarà una più ampia presa di coscienza in merito... me lo auguro... p.s. io non guarderò porta a porta... ho qualcosina di meglio da fare...
 
martimcfly
martimcfly il 20/01/06 alle 14:21 via WEB
Confermo... il metodo di indagine non era dei migliori! Comunque posso vantarmi di essere stato l'unico su decine di persone ad aver riconosciuto la differenza tra Freeway e la Coca Cola!! P.S. ma secondo te... ce a mette la lingua? Ce a mette... ce a mette...
 
rigitans
rigitans il 20/01/06 alle 17:20 via WEB
sei grande boycott! senti, ti va di appoggiarmi nella campagna NO-GRANDE FRATELLO? io e la cultura te ne saremmo grati...se passi sul mio blog c è un post creato appositamente per questa protesta...ci meritiamo una tv miglioree...se ne parli anche tu, o riporti il mio post, o un link sarebbe stupendo...che ne dici?spero che accetti, è molto importante ;) ciao, e continua cosi!!
 
 
maiaelena
maiaelena il 20/01/06 alle 18:46 via WEB
anch'io contro il grande fratello, ps boy hai la casella piena
 
Boycott
Boycott il 20/01/06 alle 17:55 via WEB
Ma ragazzi, cosa non andava in quell'esperimento? Vi avevo detto: "Dovete riconoscere dov'è la CocaCola"...ho preparato 6 bicchieri uguali e in nessuno c'era la CocaCola...solo uno di voi l'ha indovinato...nei ristoranti avviene la stessa cosa: non decidete tra CocaCola o Freeway, ma avete solo la prima...
 
Jamraj
Jamraj il 21/01/06 alle 04:04 via WEB
sono capitato sullo "scontro" Berlusca vs Rutelli... manco a zelig rido così!!
 
GrantCary
GrantCary il 22/01/06 alle 19:51 via WEB
ZZZZZZZ....
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Boycott
Data di creazione: 14/11/2005
 

IL VIDEO DELLA SETTIMANA

 

TELEFONA GRATIS

immagineimmagine
 

LA TV SUL TUO PC

immagine
immagine
immagine
 

GIORNALI SUL TUO PC

immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963