Boycott ©®

Responsabilizziamoci:"Questo Mondo alla rovescia ci insegna a subire la realtà invece di cambiarla,a dimenticare il passato invece di ascoltarlo e ad accettare il futuro invece di immaginarlo.Vediamo di vivere e lavorare per un mondo 'altro' "

 

AMARCORD


 
 
Citazioni nei Blog Amici: 115
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:08
 
La vita nasce per essere vissuta e per godere mon trovi?...
Inviato da: chiarapertini82
il 05/02/2016 alle 19:05
 
Il chinotto recoaro il top!!! Peccato che questo prodotto...
Inviato da: Andrea
il 09/07/2014 alle 22:10
 
Grazzie!
Inviato da: L'île au trésor
il 07/08/2013 alle 11:32
 
La informazione da voi data non corrisponde alla verità dei...
Inviato da: Zingaro Carlo
il 07/05/2012 alle 00:40
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

luca964leoaguecisala_giulianoemi952cassetta2amoilmareelaneve0fausto.panzeriwillobbreggiana0lillicamiecol2rita.zaninielviprimobazarpavone2303riccardiannamaria
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Boycott
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 43
Prov: VR
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Quando conosci non ti fa...Tremonti è un vero comunista!!! »

Droghe: è giusto distinguere tra leggere e pesanti?

Post n°94 pubblicato il 08 Febbraio 2006 da Boycott
 

Il Senato ha approvato il maxi emendamento contro la droga sul quale il governo ha posto la fiducia. Il provvedimento deve andare ora alla Camera.
   So che oggi la mia opinione mi farà perdere molti miei lettori affezionati , ma spero che si apprezzi lo sforzo di onestà.
   Infatti mi schiero da sempre contro la droga e non c'è bisogno di spiegarne i motivi. Quindi un disegno di legge che comporta più severità per chi fa uso o spaccia certe sostanze mi trova d'accordo quasi per tutto .
   Che non ci sia nessuna differenza tra droghe leggere o pesanti, questo è l'unico punto sul quale sono un po' perplesso. Infatti credo sia giusta una certa severità anche per chi fa uso di una sostanza leggera (e per leggera non significa che non fa male, ma che uccide più lentamente), ma non credo sia giusto equiparare il tutto .
   Sarebbe come essere intolleranti allo stesso modo tra chi ruba tre pagnotte per sfamare la propria famiglia e chi ruba miliardi di euro truffando migliaia di famiglie solo per esser più ricco di quello che già è. Infatti la legge distingue con pene diverse tra chi ruba poco e chi ruba molto...non è la stessa cosa!Però non si lascia uno impunito! Spero dunque che questo punto sia chiaro: severità con droghe leggere o pesanti, ma con pene diverse.

  Personalmente trovo triste vedere, come mi è capitato di recente, che ad una festa una ragazza bellissima che ha tutto dalla vita, per divertirsi abbia bisogno di ricorre all'uso delle canne ...non riusciva a divertirsi lo stesso? Non sono un bigotto o un perbenista, tollero e perdono anche molto di più, non giudico le persone da questo, errori si fanno e si faranno sempre, anche chi si stima tantissimo fa degli errori e non per questo perdono la mia amicizia, ma perchè ricorrere a queste cose?  chi ha bisogno spesso o sistematicamente di una sostanza stupefacente per divertirsi per me significa che non ha capito che la vita è già stupefacente di suo .

Venerdì 10 febbraio al Teatro della SS.Trinità di Verona gli Amici di Beppe Grillo terranno un convegno-dibattito sulla mobitità in generale, in particolare sul Traforo delle Torricelle

Commenti al Post:
kidgloves
kidgloves il 08/02/06 alle 09:58 via WEB
Non è giusto! E' la classica legge estremista che cerca di fare di tutta l'erba un fascio (senza allusioni). Le persone che hanno voluto questa legge sono le stesse persone che dicono che tutti gli immigrati sono delinquenti e che tutti i giovani dei centri sociali sono dei drogati. Fra gli altri c'è Fini, l'unico al mondo che ha fumato una canna ed è stato male 2 giorni!
 
dott.mordicchio
dott.mordicchio il 08/02/06 alle 10:22 via WEB
come sottolinea giustamente boycott ci deve essere una proporzionalità tra pena e reato, e secondo me con questa legge si viola questo principio. Ma al di la di questo, ciò che secondo me non viene mai considerato (o viene messo in secondo piano) è la motivazione che spinge un soggetto a fare uso di droghe. Non sono un esperto, ma credo che in fondo vi sia un disagio interiore, e ciò che i politici dovrebbero fare è capire il disagio e porvi rimedio. La mia opinione è che una volta posto rimedio a questo disagio automaticamente si avrebbe un drastico crollo nell'uso di sostanze stupefacenti. A margine vorrei inoltre ricordare che più di un anno fa un pusher dotato di regolare pass è stato pescato mentre portava cocaina all'interno del ministero delle attività produttive, retto da coloro che hanno propugnato proprio la legge in questione. Ricordo il fatto, ma non ricordo che vi siano state pene esemplari ne per lo spacciatore ne per il destinatario della droga... E per sdrammatizzare un pò vorrei citare una frase in dialetto cantata dal mitico gruppo veneziano dei Pitura Freska: "'scolteme ben gente, de marjuana no' xe mai morto gnisuno"!!! (ascoltatemi bene gente, di marjuana non è mai morto nessuno). E per par condicio (visto che siamo in periodo) cito anche una frase di jovanotti :"tutta la droga del mondo non vale un grammo della mia adrenalina".
 
 
kidgloves
kidgloves il 08/02/06 alle 11:10 via WEB
Ok, mi va bene che si cerchino le cause che portano a far uso di droghe, però anche qui bisogna distinguere tra droghe e droghe. Solitamente se esiste un disagio sociale non ti metti a fumare erba, ma vai sul pesante con anfetamine ed eroina che generano una sensazione temporanea di benessere ed apatia. Se ti fai di pasticche in discoteca il disagio è che sei un coglione (scusate...). Fumarsi una canna non vuol dire necessariamente avere un problema... senò in Spagna sono tutti dei disagiati...
 
 
Boycott
Boycott il 08/02/06 alle 13:02 via WEB
Tutto d'accordo...finalmente qualcuno che si interroga perchè si fa uso di cannabis, che disagio c'è dietro...Cmq la frase dei Pitura Freska non ha nessuna valenza scientifica: se si muore per le banali sigarette...
 
   
obellaciao
obellaciao il 10/02/06 alle 09:34 via WEB
Io non mi fumo una canna perchè ho un disagio ma, semplicemente, perchè ho voglia di fumarla, così come mi piace bere un brandy dopo cena, così come mi mangio un tiramisù... solo e semplicemente per "viziarmi" e non per autolesionarmi.
 
dott.mordicchio
dott.mordicchio il 08/02/06 alle 11:27 via WEB
anche questa è una giusta osservazione...
 
 
kidgloves
kidgloves il 08/02/06 alle 11:48 via WEB
In realtà basterebbe usare quello che una volta si chiamava buon senso... io la butto lì senza pensarci troppo, ma se permettessimo di tenere una pianta di marjuana in casa, non toglieremmo gli spacciatori di erba dalle strade?. Per me questo è uso personale. Cazzo, fai un due foto dall'elicottero e chi ha una piantagione lo sbatti dentro, chi ha solo una o due piante gli mandi un controllo...
 
   
kidgloves
kidgloves il 08/02/06 alle 11:53 via WEB
e poi basterebbe fare dell'informazione intelligente senza demonizzare gli spinelli. Per me è più preoccupante l'abuso di alcolici da parte dei giovani piuttosto che l'aumento dell'uso di canabis...
 
   
Boycott
Boycott il 08/02/06 alle 14:16 via WEB
Kidgloves, sai che ti ammiro e ti stimo per i tuoi interventi sul blog, però vediamo di ragionare assieme: è pericoloso dire "se permettessimo di tenere una pianta di marjuana in casa, non toglieremmo gli spacciatori di erba dalle strade?" perchè per lo stesso principio uno potrebbe dire "per eliminare la prostituzione dalle strade basta far diventare la propria moglie una di loro,per me questo è uso personale." Magari qualcuno sarebbe anche contento...:-)
 
     
dott.mordicchio
dott.mordicchio il 08/02/06 alle 17:08 via WEB
esempio non proprio corretto: se pianto e fumo la mia produzione sono l'unico responsabile dell'azione, se faccio diventare prostituta mia moglie ledo i diritti di un'altra persona...
 
     
Boycott
Boycott il 08/02/06 alle 17:33 via WEB
Te ghè resòn
 
     
dott.mordicchio
dott.mordicchio il 08/02/06 alle 17:54 via WEB
ricordati però che la resòn l'è dei mussi... comunque sbaglio o è record di commenti? mi sembra di capire che la questione è di interesse comune... dimenticavo di dire una cosa: durante un telegiornale si parlava di una retata antidroga (nella fattispecie contro extasi), e fornivano i prezzi delle singole pasticche... a me sembrava che i prezzi fossero molto più bassi rispetto ai dati forniti qualche tempo fa... per i vaghi ricordi che ho delle lezioni di economina, aumentando l'offerta diminuisce il prezzo... ciò sta a significare che il giro di roba di quel tipo(e quindi il consumo) è aumentato?
 
     
obellaciao
obellaciao il 10/02/06 alle 09:35 via WEB
Non esageriamo, Boy,daiii!!!
 
 
Boycott
Boycott il 08/02/06 alle 13:06 via WEB
No...non sono d'accordo. Un conto è provare, cascarci qualche volta, ma farne uso sistematico perchè senza quella non ci si diverte allora è un disagio...secondo me che non sono nessuno...lo stesso vale per le sigarette: chi ha il vizio è perchè, per la maggior parte han iniziato da adolescenti. Il nostro corpo non chiede l'uso di nicotina...lo si fa per condizionamenti di vario tipo (imitazione dei grandi, attirar l'attenzione soprattutto da adolescenti)
 
   
kidgloves
kidgloves il 08/02/06 alle 13:16 via WEB
Qui abbiamo un punto di vista diverso. Io NON identifico l'uso di canabis con il disagio o con la necessità di sballare. Che uno inizi per emulazione o per sentirsi parte di un gruppo sono d'accordo, che questo generi dipendenza non è vero! E' molto peggio la sigaretta, basti pensare che il tabacco non fa male, è la nicotina che ti ammazza. L'erba è demonizzata!
 
NICI71
NICI71 il 08/02/06 alle 11:32 via WEB
MI TROVI D'ACCORDO SU TUTTA LA LINEA!!!!!! complimenti, continua così, sn una tua affezionatissima lettrice!!!
 
martimcfly
martimcfly il 08/02/06 alle 11:52 via WEB
Devo ammettere che non sono del tutto a conoscenza delle pene previste dalla legge... ma penso che alcuni adolescenti inizino a fumare sigarette o canne per non apparire inferiori agli amici o perchè nelle feste è bello "sballare". Ma come dice Boycott... è veramente necessario ricorrere a queste cose?! Se lasciamo passare il messaggio che le droghe "leggere" non fanno male che senso ha combattere invece il fumo da sigaretta?
 
 
kidgloves
kidgloves il 08/02/06 alle 11:55 via WEB
Se mi permetti, che le sigarette facciano male è provato, che la marjuana sia dannosa non è ancora certo. Comunque insisto sul fatto che bisogna fare informazione e non terrorismo psicologico.
 
martimcfly
martimcfly il 08/02/06 alle 14:11 via WEB
A dire la verità ho appena letto che l'uso non è sanzionato penalmente, ma solo lo spaccio e la detenzione in quantità tali da rendere ipotizzabile una cessione a terzi....
 
 
Boycott
Boycott il 08/02/06 alle 14:19 via WEB
Sì, martimcfly, pensavo che tutti prima di parlare fossero andati a leggersi la legge...ho messo anche il link...ma spesso l'ovvio non lo si fa...Finalmente oggi si discutere e non ci si da ragione a vicenda...è questo il bello dell'apprendere :-)
 
coccinellayleon
coccinellayleon il 08/02/06 alle 15:16 via WEB
A prescindere ke l'erba faccia male o no...a me pare pare ke le sanzioni amministrative previste x l'uso siano troppo severe e abb inutili: "divieto di frequentare determinati locali pubblici e di allontanarsi dal Comune di residenza" ?? "obbligo di rientrare a casa entro una certa ora e di non uscirne prima di un'altra" ??? A ke pro proprio non lo capisco!
 
rigitans
rigitans il 08/02/06 alle 16:52 via WEB
ok, boycott, capisco...pero non credi che a questo punto bisogna vietare anche le sigarette? sulla droga pesante d accordissimo, ma sugli spinelli non concordo. la stato ci marcia sopra. io parlo di una questione di principio, di coerenza. o si mettono al bando anche le sigarette e il tabacco, o si legalizzi la cannabis e gli spinelli! basta regolamentare bene la cosa, e il gioco è fatto. altrimenti stessis ragionamenti su sigarette, sigari, tabacco, drum, alcohol...e chi piu ne ha piu ne metta...sarebbe esagerato...quindi: droga pesante, via, droga leggera, legalizziamola. fa piu male un pacchetto di sigarette al giorno che 2 canne...hai letto la risposta sulla mia proposta al messaggio precedente?
 
 
Boycott
Boycott il 08/02/06 alle 17:05 via WEB
intanto secondo me il paragone bisona farlo così: fanno più male 2 pacchetti di sigarette al giorno o 2 pacchetti di canne al giorno?ovvio che se paragoni i pachetto di sigarette a una canna ti do ragione... Cmq se dipendesse da me sigarette e canne (ma anche il petrolio armi e munizioni) li renderei liberi ma a prezzi alti, così prima di farsi del male o farlo a qualcun altro ci si pensa bene perchè bisognerebbe spendere tanto...può andare?
 
   
kidgloves
kidgloves il 08/02/06 alle 17:49 via WEB
E se invece di alzare i prezzi vietiamo l'uso della nicotina che è un veleno molto potente?
 
     
rigitans
rigitans il 09/02/06 alle 11:50 via WEB
anch io sono contro la nicotina, e il filtro delle sigarette, perchè ci mettono tanta merda, apposta per renderci schiavi delle sigarette...
 
   
rigitans
rigitans il 09/02/06 alle 11:49 via WEB
certo. io sono molto aperto sulle possibili vicissitudini, basta che si trova una via coerente a questo. legalizzare spinelli, e prostitute aggiungo, ne parlero da me, è importante per fare un passo avanti. e diminuire la criminalità organizzata. poi si penserà anche al resto. sulle armi io non le renderei affatto libere. e achi le vende illegalmente severissime pene.
 
lubely
lubely il 09/02/06 alle 00:23 via WEB
Io qualche canna me la sono fatta. Ad occhio e croce meriterei un paio di ergastoli. Non sono stato male due giorni come Fini (ma quando mai c'è con la testa?). Questa legge mi sembra una puttanata. Per una lunga serie di motivi. Primo: non è vero che la canna sia il primo passo verso il buio tunnel della droga pesante. Secondo: non mi risulta che ci siano stati molti morti a causa di una canna, nè mi risulta che chi si è fatto una canna abbia provocato la morte di altre persone. Al contrario so di gente morta a causa dell'alcol, e di gente che ha ucciso altra gente perché guidava ubriaca. Però le bottiglie le trovi liberamente in commercio e non rischi nulla a comprarle. Terzo: la canna, come una bottiglia di vodka, come una pistola, non è necessariamente buona nè necessariamente cattiva. Dipende dall'uso che ne fai. Una canna ogni tanto non è il peggiore dei mali. Una canna ad ogni piè sospinto si. Un'amaro dopo cena non è il peggiore dei mali. Sbronzarsi come un maiale ogni week end si. Mi sembra che lo spirito di questa legge sia stato quello di voler dare una pennellata di "casa e chiesa" alla società. Il problema è che chi l'ha data ha fatto un'operazione di alta ipocrisia. Anche perché, diciamocelo. COn questa legge succederà quello che era successo anni addietro con le norme anti prostituzione. Mi ricordo di un ragazzo cui avevano levato la patente e lui per la vergogna si era ucciso. La prostituzione, però, non è diminuita. I protettori e i trafficanti di donne neppure. Questa volta ci farà le spese qualche ragazzotto. Ma le vere carogne passeranno indenni. Anche perché alcune di loro, come detto sopra, hanno il pass
 
 
obellaciao
obellaciao il 10/02/06 alle 09:47 via WEB
Non è la canna che fa male, ma l'esagerazione, l'eccesso. Se adesso mi mangiassi un vasetto da 750 grammi di Nutella, finirei all'ospedale con le transaminasi alle stelle. Se bevessi tre litri di vino al giorno, il mio fegato non me la perdonerebbe. L'uso, anche quotidiano,purchè moderato, della cannabis non mi danneggia più di un pacchetto di sigarette al giorno.
 
obellaciao
obellaciao il 15/02/06 alle 11:07 via WEB
La canna è il primo passo per diventare il leader di AN!.... Oddio!! Smetto subito di rollare!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Boycott
Data di creazione: 14/11/2005
 

IL VIDEO DELLA SETTIMANA

 

TELEFONA GRATIS

immagineimmagine
 

LA TV SUL TUO PC

immagine
immagine
immagine
 

GIORNALI SUL TUO PC

immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963