Boycott ©®

Responsabilizziamoci:"Questo Mondo alla rovescia ci insegna a subire la realtà invece di cambiarla,a dimenticare il passato invece di ascoltarlo e ad accettare il futuro invece di immaginarlo.Vediamo di vivere e lavorare per un mondo 'altro' "

 

AMARCORD


 
 
Citazioni nei Blog Amici: 115
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:08
 
La vita nasce per essere vissuta e per godere mon trovi?...
Inviato da: chiarapertini82
il 05/02/2016 alle 19:05
 
Il chinotto recoaro il top!!! Peccato che questo prodotto...
Inviato da: Andrea
il 09/07/2014 alle 22:10
 
Grazzie!
Inviato da: L'île au trésor
il 07/08/2013 alle 11:32
 
La informazione da voi data non corrisponde alla verità dei...
Inviato da: Zingaro Carlo
il 07/05/2012 alle 00:40
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

luca964leoaguecisala_giulianoemi952cassetta2amoilmareelaneve0fausto.panzeriwillobbreggiana0lillicamiecol2rita.zaninielviprimobazarpavone2303riccardiannamaria
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Boycott
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 43
Prov: VR
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Due pesi, due misureIl cavallo e il maiale »

Ma perchè non ammettere di aver sbagliato?

Post n°119 pubblicato il 10 Marzo 2006 da Boycott
 

   Queste le richieste del pm Gaetano Ruta al processo in corso a Milano: 
   - 12 anni di reclusione per Vanna Marchi,
   - 13 anni per la figlia Stefania Nobile.  

Il presidente dell'Adusbef Elio Lannutti:"Guardando alle nefandezze documentate dalle tv durante il dibattimento del processo a Vanna Marchi e alla figlia Stefania Nobile, ai raggiri basati sul dolore di tantissima gente debole e in preda allo sconforto, alle minacce di versare somme sempre più consistenti di denaro, pena malefici e fatture varie la richiesta del pm Ruta è tutto sommato molto lieve" . Ma tale pena richiesta, prosegue Lannutti, "non sembra sia servita a moderare la sfrontatezza delle due più famose teleimbonitrici, che continuano indisturbate a sfidare il senso del ridicolo, senza fare alcuna reale ammenda sui danni gravissimi prodotti a persone deboli cadute nella rete di talismani e amuleti che avrebbero avuto il potere divinatorio di modificare la vita propria e dei più cari".

   Insomma, alla loro innocenza non ci crede nessuno. Se fossero innocenti perchè il mago Do Nascimiento si è rifugiato all'estero? Ma perchè non ammettono di aver sbagliato?! Perchè non diventano un attimo più umili e confessano?! 
   Comincio a credere che sia la natura umana ad essere così orgogliosa che preferisce autoimbrogliarsi sulla realtà delle cose pur di non soffrire per gli enormi errori che si è commesso.
   Ricordo altri esempi ecclatanti: Benedetto (detto Bettino) Craxi è scappato ad  Hammamet pur di non affrontare il processo (chiaro gesto di ammissione di colpa), eppure da là continuava a predicare la sua innocenza! E allora perchè non ha affrontato i processi come hanno fatto altri che sapevano di non aver commesso reati?!

   Insomma, non dobbiamo mai aspettarci che chi ha sbagliato lo ammetta e chieda scusa e dobbiamo accontentarci che parlino solo i fatti per loro?


  

Mercoledì 15 marzo ore 20.45 il sottoscritto terrà una conferenza aperta al pubblico presso la sala consigliare di Sona (VR) dal titolo "La spesa intelligente. Consumiamo meglio". Si parlerà di Consumo Socialmente Responsabile, di telefonia gratuita, di risparmio energetico, di tutte quelle piccole cose che ciascuno di noi può fare per risparmiare e salvare il mondo nello stesso tempo...insomma tutti argomenti che trattiamo su questo blog.

Commenti al Post:
frodino76
frodino76 il 10/03/06 alle 09:46 via WEB
Sono fondamentalmente d'accordo su quello che dici.In alcuna situazioni negare anche l'evidenza può magari pagare...mi auguro non sia il caso delle Marchi anche se un imputato non è da considerarsi colpevole sino alla sentenza di eventuale condanna!Detto questo il tuo commento lascia trasparire una certa fiducia nella legge italiana...voglio solo ricordare l'ultimo degli innumerrevoli episodi (e sono tanti!!!) di persone condannate ingiustamente a marcire in galera "PER NON AVER COMMESSO IL FATTO", mi riferisco a quel ragazzo (di caltanissetta..??nn ricordo bene..).15 anni in prigione per "presunto" omicidio e l'altro ieri salta fuori che non è stato lui!Ma stiamo scherzando???Chi glieli ridà questi 15 anni?Perchè nessuno paga per aver "ROVINATO" la vita di un innocente?!
 
 
Boycott
Boycott il 10/03/06 alle 09:52 via WEB
Beh, non confondiamo le cose: non di dta discutendo la sentenza dei giudici, che sicuramente sbagliano anche loro e in maniera pesante, ma si sta discutendo di come si fa a negare la propria colpevolezza quando tutt'Italia ha sentito da Striscia e dal processo le voci delle 2 imputate ricattare le vittime. Davanti ai fatti che ti inchiodano, perchè continuare a neagare l'evidenza? per fare le vittime? o è un sistema di difesa che la nostra mente organizza per un morire di rimorsi di coscienza?
 
   
peperino802
peperino802 il 10/03/06 alle 10:43 via WEB
Sono daccordo sul fatto che continuare a neagare l'evidenza è inutile e che farebbero una figura migliore a confessare, ma per me è impossibile che si tratti di un meccanismo di autodifesa della mente umana. Per sfruttare i momenti di debolezza degli altri a proprio vantaggio, bisogne prima aver tagliato i fili della propria coscienza, e se questi sfruttamenti si ripetono trovo impossibile che una mattina ci si possa alzare pentiti e si possa attivare un meccanismo interno di "autodifesa"! Tanto che vantaggio ne trarrebbero a fare un'ammissione di colpa?
 
     
Boycott
Boycott il 10/03/06 alle 11:03 via WEB
Fare ammissione di colpa significa aver ritrovato buon senso e retta via, pentirsi è il miglior modo per guardare la realtà, affrontarla e capirla. I problemi rimangono se non si affrontano, se si dice che non si ha colpa...Poi da un punto di vista cinico ed autointeressanto, chi ammette la propria colpa ha uno sconto di pena...ma io guardo al recupero della persona...
 
sir_ovix
sir_ovix il 10/03/06 alle 13:48 via WEB
Egregio Boycott, avendo vissuto all'estero per un po di tempo, mi permetto di dire che non e' nella natura umana l'ammettere di aver sbagliato. Vivo in un paese dove ammettere di aver sbagliato non e' motivo di vergogna personale, tantomeno questione di orgoglio. Si tratta di una semplice ammissione di aver commesso un errore, cercando di evitarlo in futuro. Tanti colleghi, anche tedeschi, quando si rendono conto di aver sbagliato, lo dicono, e cercano di raddrizzare la situazione. "Il problema della natura italica e' che ci si crede dei gran furboni, e quando si viene colti sul fatto, pur di mantenere tale situazione e status, non si ammettera' di aver sbagliato" (Paolo Sylos Labini). Saluti
 
 
Boycott
Boycott il 10/03/06 alle 13:57 via WEB
Anch'io credo sia una questione di cultura...sbagliare è umano e capiterà sempre, quindi tanto meglio ammetterlo e cercare di rimediare...così si dimostra di sapersi accettare e che non è la realtà da correggere, ma noi stessi.
 
martimcfly
martimcfly il 10/03/06 alle 16:36 via WEB
Guarda te cosa è successo con Storace... Pensa se dovessero ammettere i loro sbagli che casino verrebbe fuori!
 
 
Boycott
Boycott il 10/03/06 alle 19:06 via WEB
Già il fatto che ammettessero significa che ci stiamo pulendo da questi personaggi...cmq secondo me le dimissioni a un mese dalle elezioni parlano chiaro....Certo che prima le vignette di Calderoli, poi lo spionaggio di Storace, ora mi aspetto qualche capolavoro da Bondi o Schfani ^_^
 
rigitans
rigitans il 10/03/06 alle 20:08 via WEB
fidati, non è la natura umana...e quando questa viene deviata che accadono queste cose...comunque la marchi cercherà di uscirne pulita, per salvare la faccia, formalmente...perchè a mio avviso la sua figura pessima l'ha già fatta...
 
orsonmax2006
orsonmax2006 il 15/03/06 alle 00:23 via WEB
credo sia inutile,se colpevole dire ke nn lo è.. x i reati ke hanno xerpetrato dovrebbero dargli l'ergastolo altro ke 15 anni...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Boycott
Data di creazione: 14/11/2005
 

IL VIDEO DELLA SETTIMANA

 

TELEFONA GRATIS

immagineimmagine
 

LA TV SUL TUO PC

immagine
immagine
immagine
 

GIORNALI SUL TUO PC

immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963