Boycott ©®

Responsabilizziamoci:"Questo Mondo alla rovescia ci insegna a subire la realtà invece di cambiarla,a dimenticare il passato invece di ascoltarlo e ad accettare il futuro invece di immaginarlo.Vediamo di vivere e lavorare per un mondo 'altro' "

 

AMARCORD


 
 
Citazioni nei Blog Amici: 115
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:08
 
La vita nasce per essere vissuta e per godere mon trovi?...
Inviato da: chiarapertini82
il 05/02/2016 alle 19:05
 
Il chinotto recoaro il top!!! Peccato che questo prodotto...
Inviato da: Andrea
il 09/07/2014 alle 22:10
 
Grazzie!
Inviato da: L'île au trésor
il 07/08/2013 alle 11:32
 
La informazione da voi data non corrisponde alla verità dei...
Inviato da: Zingaro Carlo
il 07/05/2012 alle 00:40
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

luca964leoaguecisala_giulianoemi952cassetta2amoilmareelaneve0fausto.panzeriwillobbreggiana0lillicamiecol2rita.zaninielviprimobazarpavone2303riccardiannamaria
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Boycott
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 43
Prov: VR
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Silvio lascia"In mezz'o...Ma per un neo-laureato i... »

Cos'è cambiato dalla prima Repubblica?Candidati Wanted

Post n°122 pubblicato il 14 Marzo 2006 da Boycott
 

   Dopo Tangentopoli scoppiata negli anni '92-'93 si dice sia iniziata la Seconda Repubblica, cioè sono stati fatti fuori i politici corrotti e sono comparsi personaggi nuovi...questo almeno è quello che si dice e che ci vogliono far credere, ma in realtà è solo una ristrutturazione di facciata, i personaggi sono sempre gli stessi.
   Questo mancato cambiamento non potrà avvenire grazie alla nuova legge elettorale che limita le preferenze di noi elettori alla scelta della coalizione e al massimo del partito, non possiamo più dare la preferenza al candidato, cioè alla persona ...saranno i partiti che metteranno in lista chi vogliono. Ma sentite cosa diceva lo studente impreparato della Annunziata su questo argomento quando nel 2000 si trovava all'opposizione. Come a dire che un concetto è giusto se sono al governo, sbagliato se sono all'opposizione.

   Comunque facciamo un confronto tra le liste dei candidati e ministri dell'ultimo governo Andreotti in carica dall'aprile 1991 all'esplosione di Tangentopoli per scoprire come il tempo si sia fermato: Paolo Cirino Pomicino (ministro del bilancio) oggi in DC-Psi con i colleghi Carmelo Conte (Aree Urbane) e Gianni De Michelis (Esteri); Calogero Mannino (Mezzogiorno) è dell'Udc con Francesco D'Onofrio (Arffari regionali) e Vincenzo Scotti (Interni); Egidio Sterpa (rapporti con il Parlamento) è di Forza Italia con Carlo Vizzini (poste) e Margherita Boniver (Italiani all'estero); Franco Marini (Lavoro) è della Margherita. 

   E a rappresentare tutti gli italiani si ricandidano persone che sono state condannate in via definitiva: Forza Italia: Berlusconi Silvio (bugie sulla P2, poi è arrivata l'amnistizia, ma il reato è stato commesso ed è stato riconosciuto colpevole); Marcello Dell'Utri (fatture false Publitalia) e chi vuole saperne di più su questo parlamentare di Forza Italia si veda questo video; Pasquale Nessa (ricandidato a Bari nonostante fosse stato chiesto dai pm il suo arresto per concorso in concussione); i sopravvissuti di Mani pulite Giampiero Cantoni (arrestato per corruzione e bancarotta), Giorgio La Malfa (finanziamento illecito), Antonio Del Pennino (tangenti Enimont e Metropolitana milanese), Mario Malossini (ricettazioni e tangenti), Aldo Brancher (arrestato); Margherita: Enzo Carra (falsa testimonianza), Romolo Benvenuti (condannato in primo grado per percosse alla moglie), Augusto Rollandin (abuso d'ufficio e dichiarato ineleggibile al consiglio Regionale); Lega Nord: Umberto Bossi (Tangenti Enimont), Roberto Maroni (resistenza pubblico ufficiale); Movimento per l'Autonomia: ritorna Vittorio Cecchi Gori; Democratici di sinistra: Vincenzo Visco (abuso edilizio); Udeur: Rocco Salini (dichiarato ineleggibile), Nuccio Cusumano (arrestato nel 1998); Udc: Salvatore Cuffaro, Saveri Romano, Calogero Mannino (tutti e tre collusione con la mafia); Alleanza Nazionale: Giuseppe Buzzanca (peculato d'uso).

Mercoledì 15 marzo ore 20.30 il sottoscritto terrà una conferenza aperta al pubblico presso la sala consigliare di Sona (VR) dal titolo "La spesa intelligente. Consumiamo meglio". Si parlerà di Consumo Socialmente Responsabile, di telefonia gratuita, di risparmio energetico, di tutte quelle piccole cose che ciascuno di noi può fare per risparmiare e salvare il mondo nello stesso tempo...insomma tutti argomenti che trattiamo su questo blog.

Commenti al Post:
viralastrega
viralastrega il 14/03/06 alle 12:36 via WEB
ho bisogno di te! vieni a leggere il mio ultimo post e se ti va... dammi una mano!
 
sir_ovix
sir_ovix il 14/03/06 alle 13:40 via WEB
Egregio Boycott, come ripete Oliviero Beha nel suo libro "Crescete e prostituitevi" BUR edizioni, con tangentopoli e' stata sprecata la piu' grande possibilita' mai capitataci per far effettuare al nostro Paese quel salto etico-morale a livello politico, tale da renderci meno ridicoli all'estero. Vorrei anche far notare come i maggiori esponenti candidati dei grandi partiti alle prossime elezioni siano GLI STESSI di 10 anni fa, quando vinse l'allora coalizione di Centrosinistra. Questo per far capire che nemmeno un fenomeno di enorme portata, come tangentopoli, sia stato in grado di sradicare chi ci rappresenta dalle loro poltrone del potere. Saluti
 
 
Boycott
Boycott il 14/03/06 alle 14:12 via WEB
Vedo che sono in pochi a postare oggi, eppure le visite sono tante...forse sono rimasti sconvolti del fatto che negli altri paesi quando un parlamentare (cioè rappresentante del popolo) dice una bugia piccola è costretto a dimettersi, mentre in Italia ci rappresente che è stato condannato e chi è stato in galera? oppure state guerdando i filmati e ora siete innorrditi? ^_^ LIBERIAMOCI DI QUESTA SPORCIZIA DI NOSTRI DIPENDENTI!
 
kudablog
kudablog il 17/03/06 alle 17:02 via WEB
non mi hanno ricandidato il Gianstefano Frigerio... meglio!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Boycott
Data di creazione: 14/11/2005
 

IL VIDEO DELLA SETTIMANA

 

TELEFONA GRATIS

immagineimmagine
 

LA TV SUL TUO PC

immagine
immagine
immagine
 

GIORNALI SUL TUO PC

immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963