Boycott ©®

Responsabilizziamoci:"Questo Mondo alla rovescia ci insegna a subire la realtà invece di cambiarla,a dimenticare il passato invece di ascoltarlo e ad accettare il futuro invece di immaginarlo.Vediamo di vivere e lavorare per un mondo 'altro' "

 

AMARCORD


 
 
Citazioni nei Blog Amici: 115
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:08
 
La vita nasce per essere vissuta e per godere mon trovi?...
Inviato da: chiarapertini82
il 05/02/2016 alle 19:05
 
Il chinotto recoaro il top!!! Peccato che questo prodotto...
Inviato da: Andrea
il 09/07/2014 alle 22:10
 
Grazzie!
Inviato da: L'île au trésor
il 07/08/2013 alle 11:32
 
La informazione da voi data non corrisponde alla verità dei...
Inviato da: Zingaro Carlo
il 07/05/2012 alle 00:40
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

luca964leoaguecisala_giulianoemi952cassetta2amoilmareelaneve0fausto.panzeriwillobbreggiana0lillicamiecol2rita.zaninielviprimobazarpavone2303riccardiannamaria
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Boycott
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 43
Prov: VR
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Banca Etica, una banca d...Direttiva Bolkestein: il... »

Come ci vedono all'estero?

Post n°112 pubblicato il 02 Marzo 2006 da Boycott
 
Tag: Sport

 

Ieri il Premier Berlusconi è andato dal suo amico Bush per cercare di recuperare i punti percentuali persi con le esternazioni di Calderoli . Dice sempre che grazie a lui siam ben visti all'estero, allora ho chiesto a chi vive all'estero come ci vedono. Riporto stralci della lettera speditami da sir_ovix che ha vissuto 10 mesi in Germania e da un anno è in Inghilterra.

"Verso la fine di maggio del 2003 scorgo la faccia di Berlusconi su di un giornale. Si trattava della copertina di Der Spiegel, il più autorevole settimanale tedesco di attualità. Sotto la foto di Berlusconi vi era scritto “Der Pate” (Il padrino), vedi foto.  All’interno vi era uno speciale di oltre 16 pagine sull’attuale Presidente del Consiglio. Dall’impero mediatico, al calcio, dalle banche, alle veline. L’articolo spiegava come, secondo gli autori, Berlusconi assomigliasse a tutto tranne che ad un buon leader, che avrebbe dovuto condurre l’UE per un semestre.
   Il 2 luglio 2003 Silvio Berlusconi si rende protagonista del suo Capolavoro assoluto: “Ho un amico in Italia che sta girando un film sui campi di concentramento tedeschi, la suggerirò per il ruolo di Kapò”, rivolto al parlamentare tedesco Martin Schulz. La platea, divertita, ride incredula , non appena vengono tradotte le parole nelle cuffie.
   Verso la metà del mese di Luglio 2003 il sottosegretario del ministero degli esteri, Stefani, di professione orafo, scrive sulla Padania un memorabile articolo sui turisti tedeschi, dal titolo “Li conosciamo bene questi tedeschi”, descrivendoli come una sorta di uomini di Neanderthal che, durante le proprie vacanze, giocano a gare di rutti sulle spiagge del lago di Garda . 
   Gerhard Schröder ha sentito il dovere morale di cancellare le proprie vacanze in Toscana, ed il signor Stefani è stato mandato a casa.
  
La più celebre testata economica britannica settimanale è senza dubbio The Economist. Copie di questo giornale vengono distribuite in tutta Europa, ed il peso internazionale che assume talvolta per le sue posizioni è molto considerevole. Si pensi al memorabile editoriale Mr Fazio please go   nel pieno dello scandalo delle intercettazioni telefoniche che avevano coinvolto la presidenza di Bankitalia.           
  
Nell’Aprile del 2001, a pochissimi giorni dalle elezioni politiche, l’Economist dedica tutta la copertina al Cavaliere, con un eloquentissimo titolo Unfit to govern Italy (Non adatto a governare l’Italia). La reazione di Berlusconi è una di quelle solite, oggi sentite e risentite un miliardo di volte “E’ opera della sinistra italiana che, alleata con le sinistre internazionali, non sa più cosa inventarsi per evitare la propria sconfitta”.
   Il 2 Agosto 2003 l’Economist dedica una seconda copertina, nel giro di soli due anni, al Presidente del Consiglio Italiano, intitolata Dear Berlusconi… (Caro Berlusconi…). L’articolo elenca una serie di domande (25 se non ricordo male) che l’Economist rivolge direttamente al Cavaliere. I quesiti vanno dal conflitto di interessi, alle leggi ad personam, all’impero mediatico, al coinvolgimento in processi, ecc…Ad oggi l’Economist sta ancora attendendo le risposte .
   Più interessanti e divertenti sono invece le descrizioni che ci ha regalato David Lane, giornalista, guarda un po’, dell’Economist, nel suo libro intitolato Berlusconi’s shadow (L’ombra di Berlusconi) la versione italiana è stata pubblicata da Laterza, dal titolo “L’ombra del potere”. 
   Questa è la testimonianza dell’inglese Graham Watson, leader dei Liberaldemocratici presso il Parlamento Europeo di Strasburgo, nel descrivere Berlusconi durante un convengno poco prima dell’inizio della presidenza italiana dell’UE: “Ci intratteneva dicendo che tutti i giornalisti e i giudici sono dei convinti comunisti, ed ha poi trascorso il resto della serata raccontando barzellette come un venditore di polizze d’assicurazione qualunque” .
   In data 26 novembre 2005 sempre l’Economist (questo covo di comunisti…) pubblica un interessantissimo ed approfondito articolo sull’Italia. Il quadro che ne emerge è preoccupante."

La BBC ha invece pensato bene di inserire nel proprio sito, in un’apposita pagina web, le migliori dichiarazioni del Cavaliere degli ultimi anni...ma per queste farò un altro post più avanti.
   Chi vuole può scaricarsi da internet un documentario che gira in Europa e che descrive la nostra situazione dal titolo Citizen Berlusconi

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: Boycott
Data di creazione: 14/11/2005
 

IL VIDEO DELLA SETTIMANA

 

TELEFONA GRATIS

immagineimmagine
 

LA TV SUL TUO PC

immagine
immagine
immagine
 

GIORNALI SUL TUO PC

immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963