Boycott ©®

Responsabilizziamoci:"Questo Mondo alla rovescia ci insegna a subire la realtà invece di cambiarla,a dimenticare il passato invece di ascoltarlo e ad accettare il futuro invece di immaginarlo.Vediamo di vivere e lavorare per un mondo 'altro' "

 

AMARCORD


 
 
Citazioni nei Blog Amici: 115
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:08
 
La vita nasce per essere vissuta e per godere mon trovi?...
Inviato da: chiarapertini82
il 05/02/2016 alle 19:05
 
Il chinotto recoaro il top!!! Peccato che questo prodotto...
Inviato da: Andrea
il 09/07/2014 alle 22:10
 
Grazzie!
Inviato da: L'île au trésor
il 07/08/2013 alle 11:32
 
La informazione da voi data non corrisponde alla verità dei...
Inviato da: Zingaro Carlo
il 07/05/2012 alle 00:40
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

luca964leoaguecisala_giulianoemi952cassetta2amoilmareelaneve0fausto.panzeriwillobbreggiana0lillicamiecol2rita.zaninielviprimobazarpavone2303riccardiannamaria
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Boycott
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 43
Prov: VR
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Casini e l'immigrazionePubblicità:anima del com... »

Telefonare gratis con i cellulari si può!

Post n°19 pubblicato il 20 Novembre 2005 da Boycott
 

Vi riporto questo articolo...

"Ebbene sì, una rivoluzione è possibile: telefonare gratis con i cellulari . Può sembrare un'utopia. E' come annunciare l'invenzione del motore ad acqua. Tenetevi forte perché questo è il futuro.

La fattibilità
   Fin da ora si possono salutare  Tim, Omnitel, Wind e Tre e telefonare senza fili sfruttando la connessione wi-fi. Quella di cui ci accingiamo a parlare è un'intersezione delle tecnologie come Skype  con le tecnologie "wireless", ossia senza fili, senza prese elettriche, senza prese telefoniche. Ciò significa di fatto la fine del monopolio della telefonia mobile (addio Tronchetti Provera  !) basata su Gsm, Gprs e Umts, e l'inizio di una nuova comunicazione cellulare più economica, più veloce, più flessibile, più creativa, più socializzante e più ecologica. In una parola: più libera.

Come si fa questa rivoluzione?
   Occorre un cellulare che sia dotato di modulo wi-fi. Occorre poi una connessione Adsl wi-fi. Occorre infine dotare il cellulare di un software per telefonia gratuita. Attualmente esiste il software Skype. Ma si può telefonare gratis anche con altri software. Sono tutti gratuiti. Andiamo per gradi e immaginiamo che a Taranto, Roma e Londra, in tre scuole diverse, vengano installate tre connessioni wi-fi. Tali connessioni (che da ora in poi chiameremo "hotspot") diffondono in un raggio di alcune centinaia di metri la connessione Adsl. Alla stessa connessione si possono collegare in contemporanea decine di studenti e insegnanti. Come? Con computer portatili dotati di un modulo elettronico wi-fi. E il costo degli hotspot? Una ventina di euro al mese, più una spesa di 70 euro per installare un'apposita antennina.

Hotspot e centri di aggregazione
   Questa rivoluzione dell'Adsl wireless consente la creazione di comunità virtuali nei luoghi di aggregazione . Se una libreria o un pub volessero spendere una ventina di euro al mese per distribuire ai passanti una connessione gratuita Adsl wireless, il luogo diventerebbe frequentato ad esempio da giovani che comprerebbero qualche libro o boccale di birra in più! Le tre scuole di cui parlavamo prima - che abbiamo immaginato a Taranto, Roma e Londra - potranno telefonarsi gratis collegando cuffie e microfoni ai portatili. Una telefonata wireless può avvenire anche fra tre, quattro, dieci o più portatili in contemporanea . Essa può diventare una "teleconferenza" fra Taranto e Roma o fra Taranto, Roma e Londra in lingua inglese.

Palmari per telefonare
   I portatili in connessione telefonica senza fili possono essere sostituiti da "palmari" del peso di un etto: e qui sta la rivoluzione. Basta che abbiano il modulo wi-fi che li colleghi all'hotspot, il software per la telefonata gratuita e la cuffia (o l'auricolare) con il microfono . I software di telefonia gratuita per palmare stanno uscendo in questi mesi.

Voip e cellulari
   Secondo passo della rivoluzione: già da ora è possibile progettare cellulari classici dotati di modulo wi-fi. Quanto costerebbe? Una ventina di euro in più. Già il cordless Aladino della Telecom  (si vende a meno di 70 euro) è dotato del modulo wi-fi. Incorporare il wi-fi nei cellulari costa decisamente poco e potremo disporre di normalissimi telefonini con modulo wi-fi a costi di circa 70-80 euro, dotati di software sufficientemente ergonomico da effettuare ricerche in automatico delle connessioni hotspot."

Alessandro Marescotti
presidente di
PeaceLink 

 
Rispondi al commento:
homeric
homeric il 21/11/05 alle 12:21 via WEB
Ciao sono Homeric. Ho trovato il tuo blog perchè anch'io leggo spesso spesso RockDreamer. Quello che dici sulle chiamate gratis a telefonino mi ha interessato molto, anche perchè si pagano tanti canoni e io no telefono molto. Il dubbio che mi viene potrebbe tuttavia essere collegato al tuo blog sulla pubblicità: agli albori della tv privata, ci era richiesto solo di installare una antenna per ricevere (allora soprattutto film a luci rosse!) senza dover pagare più nulla, sopportando solo un po' di pubblicità. Quando il fenomeno di adesione è diventato di massa , ci si è diretti verso la monopolizzazione del servizio ed il canone da pagare , sigh!! Purtroppo il sistema è ben attrezzato per macinare tutte le migliori opportunità e quando si dovesse veramente verificare una adesione corposa , sicuramente avranno già preparato un altro canone. Tuttavia è giusto il tuo suggerimento di cogliere questa opportunità anche se durerà poco.......se poi non se ne accorgessero e durasse dippiù, tanto meglio. Ciao
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: Boycott
Data di creazione: 14/11/2005
 

IL VIDEO DELLA SETTIMANA

 

TELEFONA GRATIS

immagineimmagine
 

LA TV SUL TUO PC

immagine
immagine
immagine
 

GIORNALI SUL TUO PC

immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963