Boycott ©®

Responsabilizziamoci:"Questo Mondo alla rovescia ci insegna a subire la realtà invece di cambiarla,a dimenticare il passato invece di ascoltarlo e ad accettare il futuro invece di immaginarlo.Vediamo di vivere e lavorare per un mondo 'altro' "

 

AMARCORD


 
 
Citazioni nei Blog Amici: 115
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:08
 
La vita nasce per essere vissuta e per godere mon trovi?...
Inviato da: chiarapertini82
il 05/02/2016 alle 19:05
 
Il chinotto recoaro il top!!! Peccato che questo prodotto...
Inviato da: Andrea
il 09/07/2014 alle 22:10
 
Grazzie!
Inviato da: L'île au trésor
il 07/08/2013 alle 11:32
 
La informazione da voi data non corrisponde alla verità dei...
Inviato da: Zingaro Carlo
il 07/05/2012 alle 00:40
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

luca964leoaguecisala_giulianoemi952cassetta2amoilmareelaneve0fausto.panzeriwillobbreggiana0lillicamiecol2rita.zaninielviprimobazarpavone2303riccardiannamaria
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Boycott
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 43
Prov: VR
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Ecco come avvengono le s...Costa mandare tanti opus... »

L'era della pietra è finita quando son finite le pietre?e il petrolio?

Post n°88 pubblicato il 01 Febbraio 2006 da Boycott
 

Ieri notte Bush ha dovuto ammetterlo:"Noi (gli Stati Uniti, ma possiamo allargarlo a tutto il mondo occidentale) dipendiamo dal petrolio". Insomma ci è arrivato anche lui...alla fine chi non si arrende sente anche cose incredibili se dette proprio da chi copriva la cosa con l'esportazione di democrazia.
         Gli Stati Uniti hanno occupato l’Iraq per impossessarsi dei suoi giacimenti petroliferi. Hanno occupato l’Afghanistan per garantire il passaggio all’oleodotto che deve collegare i pozzi dell’entroterra al mare. La fine dell’era del petrolio non arriverà perché si sarà esaurito, infatti l'era dalla pietra non si è conclusa quando le pietre sono finite  , ma arriverà perché non avrà più senso estrarlo. Non dobbiamo dimenticare che per estrarre petrolio dobbiamo consumare energia. Se il petrolio estratto ci fornisce più energia di quella impiegata, l’operazione acquista un senso. Ma se il saldo è negativo, l’operazione è illogica.

Le scoperte di nuovi giacimenti hanno raggiunto il loro massimo storico verso la metà degli anni 1960. Da allora sono in declino . E’ dal 1985 che si consuma più petrolio di quanto non se ne scopra. La prima persona a indirizzare l’attenzione su questo aspetto fu Marion King Hubbert , un geologo americano ricercatore della Shell. Già nel 1956 affermò che la conformazione dei pozzi petroliferi è tale che all’inizio il petrolio può essere estratto in grande quantità con poca energia, fino a raggiungere un massimo produttivo definito “picco”. Poi, pur impiegando più energia, ne verrà estratto sempre meno.

Questo sopra è il grafico originale che il geologo M. King Hubbert pubblicò nel 1956. Hubbert prevedeva che la produzione di petrolio dai pozzi petroliferi americani avrebbe seguito una “curva a campana” (o gaussiana), passando per un massimo verso il 1971. A quel tempo, Hubbert venne deriso , ma la sua previsione si è realizzata . La stessa Shell, in un’intervista rilasciata al “Sunday Times”, nell’agosto del 2002, ha ammesso che potremo avere qualche problema di  scarsità nel 2005. Per di più nel gennaio del 2004, a sorpresa si è autodenunciata per falsità, ammettendo di avere meno riserve di petrolio di quelle dichiarate . Si prevede che nei prossimi venticinque anni la domanda crescerà del 61% per soddisfare le esigenze di Cina, India, Brasile, Sudafrica.

Vi consiglio, per maggiori informazioni di visitare questo sito.

 
Rispondi al commento:
rigitans
rigitans il 01/02/06 alle 11:55 via WEB
bush l ha buttata li...anche perche mi sembra che lui sia proprietario o almeno lo era di una societa che gestisce il petrolio. non so se è come dici tu, perchè finchè ci sarà il monopolio del petrolio come energia, purtroppo, noi dipenderemo da quello, perche schiavizzati dalle grandi aziende dell economia. se in proporzione costerà di piu estrarre e produrre petrolio, questo, e il prodotto raffinato, nonchè i suoi derivati tra cui la benzina aumenteranno costantemente e considerevolmente, nonchè drasticamente di prezzo. sarà l'andamento del mercato a promuovere o declinare l'offeta a quel punto. se la gente continua a comprare, allora ben venga, se c è un veloce regresso economico allora ci si sposterà verso altre soluzioni. comunque secondo me ci sarà petrolio per altri 20, massimo 30 anni. gli ultimi che venderanno petrolio saranno gli u.s.a. e se non si punta su energie alternative lo faranno pagare prezzi esorbitanti. comunque i tuoi sono argomenti interessanti...ti laurei in economia e commercio?
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: Boycott
Data di creazione: 14/11/2005
 

IL VIDEO DELLA SETTIMANA

 

TELEFONA GRATIS

immagineimmagine
 

LA TV SUL TUO PC

immagine
immagine
immagine
 

GIORNALI SUL TUO PC

immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963