Boycott ©®

Responsabilizziamoci:"Questo Mondo alla rovescia ci insegna a subire la realtà invece di cambiarla,a dimenticare il passato invece di ascoltarlo e ad accettare il futuro invece di immaginarlo.Vediamo di vivere e lavorare per un mondo 'altro' "

 

AMARCORD


 
 
Citazioni nei Blog Amici: 115
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:08
 
La vita nasce per essere vissuta e per godere mon trovi?...
Inviato da: chiarapertini82
il 05/02/2016 alle 19:05
 
Il chinotto recoaro il top!!! Peccato che questo prodotto...
Inviato da: Andrea
il 09/07/2014 alle 22:10
 
Grazzie!
Inviato da: L'île au trésor
il 07/08/2013 alle 11:32
 
La informazione da voi data non corrisponde alla verità dei...
Inviato da: Zingaro Carlo
il 07/05/2012 alle 00:40
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

luca964leoaguecisala_giulianoemi952cassetta2amoilmareelaneve0fausto.panzeriwillobbreggiana0lillicamiecol2rita.zaninielviprimobazarpavone2303riccardiannamaria
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Boycott
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 43
Prov: VR
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« TeleSur,la necessità di ...Basta con i fazzoletti d... »

Qualcuno la conosce biografia di Luciano Moggi? Ve la racconto in breve...

Post n°34 pubblicato il 06 Dicembre 2005 da Boycott
 
Tag: Sport

"Lucky Luciano" è un libro di 250 pagine (Euro 15,00) che racconta l'incredibile carriera di Luciano Moggi, un anonimo ferroviere nullatenente che nell'arco di un ventennio è riuscito a diventare il padrone miliardario del Calcio italiano. Una carriera costellata di maneggi, di sospetti, di polemiche, di scandali, dietro le quinte della ribalta calcistica nazionale.
Un libro del quale nessun giornale sportivo ha osato parlare!
 

    La verità, nel calcio, è solo una: si chiama Luciano Moggi, ed è un signore calvo che vive a Torino. Moggi è una delle poche persone che sanno perché le cose vanno come vanno.
    Il 24 novembre del 1979 molti tifosi si stupirono dell’arbitraggio parziale subito dall’Ascoli nell’incontro di campionato contro la Roma. Avrebbero dovuto chiedere spiegazioni al consigliere del presidente della Roma, un certo Luciano Moggi, che la sera prima aveva cenato , dietro a un discreto separè, con l’arbitro e i due guardalinee.
    Anche i rivali del Napoli nella coppa Uefa del 1989 si stupivano per il trattamento di favore riservato dagli arbitri alla squadra biancoceleste. Ma non si chiesero mai chi fossero quelle belle signorine che accompagnavano in albergo gli arbitri che avevano diretto la partita. Perché non l’hanno domandato al direttore sportivo del Napoli? Era un uomo molto noto in città: Luciano Moggi.
   Tra il 1991 e il 1993, sembrava che gli arbitri amassero il Torino in modo particolare. Quando la società proprietaria del club dichiarò fallimento, i giudici si interessarono a certe spese non ben identificate e il contabile, con il rigore proprio del suo mestiere, precisò: bisognava pagare le prostitute e i regali per gli arbitri, e di questo si occupava il direttore generale. I giudici non poterono fare altro che rivolgersi direttamente al direttore generale, Luciano Moggi, che si disse molto stupito: era sempre stato convinto che la signorine assunte fossero “traduttrici e accompagnatrici”.

Cos’altro poteva fare il Torino se non “tradurre e accompagnare” gli arbitri, soprattutto quelli stranieri ? Moggi fu condannato a quattro mesi e a una multa di tre milioni di lire.
   Nel 1980 la Lazio, retrocessa perché alcuni suoi giocatori era coinvolti in un giro di scommesse sulle partite, aveva un direttore sportivo di nome Luciano Moggi.
   Poco tempo fa la Juventus è stata condannata per doping, ma ha presentato ricorso contro la sentenza. L’attuale direttore generale della società è un ex dipendente delle ferrovie, calvo, brutto e molto intelligente , che ha la grande capacità di fare ironia su se stesso ridendo nel frattempo anche degli altri. "Quando discuto d’ingaggi", ha detto," preferisco il coltello. La pistola fa troppo rumore". Si tratta, ovviamente, di Luciano Moggi.
    Attualmente è indagato anche per il fallimento della società sportiva del Como. Moggi avrebbe venduto ed acquistato giocatori dalla società di Preziosi ad un prezzo e poi in bilancio i giocatori risultavano valere molto di più!

 
Rispondi al commento:
Boycott
Boycott il 05/05/06 alle 12:49 via WEB
Ora si capisce perchè, escluso il biennio Roma-Lazio, vincono sempre Milan e Juve...chi vince poi va in Champion League e prende più soldi degli altri...chi vince avrà più telespettatori così Sky paga di più sempre le solite squadre...il campionato è deciso ancora prima di iniziarlo...
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: Boycott
Data di creazione: 14/11/2005
 

IL VIDEO DELLA SETTIMANA

 

TELEFONA GRATIS

immagineimmagine
 

LA TV SUL TUO PC

immagine
immagine
immagine
 

GIORNALI SUL TUO PC

immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963