Boycott ©®

Responsabilizziamoci:"Questo Mondo alla rovescia ci insegna a subire la realtà invece di cambiarla,a dimenticare il passato invece di ascoltarlo e ad accettare il futuro invece di immaginarlo.Vediamo di vivere e lavorare per un mondo 'altro' "

 

AMARCORD


 
 
Citazioni nei Blog Amici: 115
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:08
 
La vita nasce per essere vissuta e per godere mon trovi?...
Inviato da: chiarapertini82
il 05/02/2016 alle 19:05
 
Il chinotto recoaro il top!!! Peccato che questo prodotto...
Inviato da: Andrea
il 09/07/2014 alle 22:10
 
Grazzie!
Inviato da: L'île au trésor
il 07/08/2013 alle 11:32
 
La informazione da voi data non corrisponde alla verità dei...
Inviato da: Zingaro Carlo
il 07/05/2012 alle 00:40
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

luca964leoaguecisala_giulianoemi952cassetta2amoilmareelaneve0fausto.panzeriwillobbreggiana0lillicamiecol2rita.zaninielviprimobazarpavone2303riccardiannamaria
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Boycott
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 43
Prov: VR
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Bimbi che valgono 4 mili...Chiamare gratis si sta d... »

Life is short? Play more?

Post n°193 pubblicato il 10 Giugno 2006 da Boycott
 

Continua la rubrica dove analizziamo insieme gli spot. Oggi la pubblicità in questione è sconvolgente sia dal punto di vista delle immagini, sia dal punto di vista del messaggio che vuole inculcare:

                       

Intanto comincio a pretendere che ad ogni spot compaia il sovraimpressione il nome del regista se non addirittura la faccia, per poterlo riconoscere quando lo si incontra e metterlo al pubblico scherno come una vittima sacrificale.
Come si fa a concepire una pubblicità del genere? Una mamma che per partorire spara fuori il proprio figlio come fosse un missile terra-aria?
E il messaggio finale è agghiacciante: "Life is short, play more". Ma voi se sapeste di avere una vita breve, che cosa vi mettereste a fare? Giocare con X-box? Forse vorreste viaggiare per il mondo, forse vorreste conoscere un sacco di persone, vorreste vorreste togliervi qualche soddisfazione come prendere a schiaffi un vostro professore odioso o un capo rompiscatole, spendere tutti i vostri soldi per la donna che amate...ma non perderei mai il mio tempo a giocare con X-box!!!
Fino a che punto la pubblicità vorrà stupire? Possibile che mai uno spot parli delle caratteristiche qualitative del prodotto reclamizzato? Vogliono sempre colpirci sul fattore emotivo! Forse perchè su quello razionale sanno che ci stanno proponendo una cosa assurda?

Sentiamo i vostri commenti...

 
Rispondi al commento:
Don_Fabio
Don_Fabio il 11/06/06 alle 12:58 via WEB
rigitan's, un programma idiota va avanti e si moltiplica perchè ha uno share elevato.Se quel programma avesse meno share, stai tranquillo che verrebbe fatto fuori dai palinsesti,è l'unica legge della tv. Se un programma non ti piace perchè lo ritieni idiota, la cosa più utile non è dire "quanto è idiota sto programma" mentre lo guardi,la cosa più utile è non guardarlo! E se io o te o boycott protestiamo, la tv non cambierà lo stesso perchè ci sono milioni di adolescenti inebetiti che sognano di sculettare in mutande davanti alle telecamere,casalinghe depresse che non vedono l'ora di piangere davanti a fiction strappalacrime ecc. Io ho semplicemente scelto di cambiare "entertainment",se la tv non mi offre quello che mi piace,opterò per altri lidi,senza strapparmi i capelli e senza attribuire al tubo catodico troppa importanza;la tv non deve educare,istruire o fare miracoli,è solo un oggetto che puoi usare oppure no
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: Boycott
Data di creazione: 14/11/2005
 

IL VIDEO DELLA SETTIMANA

 

TELEFONA GRATIS

immagineimmagine
 

LA TV SUL TUO PC

immagine
immagine
immagine
 

GIORNALI SUL TUO PC

immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963