Boycott ©®

Responsabilizziamoci:"Questo Mondo alla rovescia ci insegna a subire la realtà invece di cambiarla,a dimenticare il passato invece di ascoltarlo e ad accettare il futuro invece di immaginarlo.Vediamo di vivere e lavorare per un mondo 'altro' "

 

AMARCORD


 
 
Citazioni nei Blog Amici: 115
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:08
 
La vita nasce per essere vissuta e per godere mon trovi?...
Inviato da: chiarapertini82
il 05/02/2016 alle 19:05
 
Il chinotto recoaro il top!!! Peccato che questo prodotto...
Inviato da: Andrea
il 09/07/2014 alle 22:10
 
Grazzie!
Inviato da: L'île au trésor
il 07/08/2013 alle 11:32
 
La informazione da voi data non corrisponde alla verità dei...
Inviato da: Zingaro Carlo
il 07/05/2012 alle 00:40
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

luca964leoaguecisala_giulianoemi952cassetta2amoilmareelaneve0fausto.panzeriwillobbreggiana0lillicamiecol2rita.zaninielviprimobazarpavone2303riccardiannamaria
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Boycott
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 43
Prov: VR
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Lo strano rapporto degli...CAMPIONI DEL MONDO! »

Doppi sensi

Post n°218 pubblicato il 08 Luglio 2006 da Boycott
 

   Qual è l'argomanto che attira di più l'attenzione degli spettatori? Il sesso. L'ondience s'impenna quando qualcuno si sveste. Gianni Morandi, a suo tempo, si è presentato a condurre un programma del sabato sera in mutande e ha scherzato con l'auditel. Bene, anche le pubblicità ricorrono tantissimo all'argomento sesso per attirare l'attenzione, guardate:

                                    

   Questo spot è andato veramente in onda, ma è durato pochissimo perchè è stato censurato. Fatto sta che la maggior parte degli spettatori si ricordano lo spot, ma non il prodotto reclamizzato...Insomma questa pubblicità serve per sè stessa e non per far aumentare le vendite. Come sempre poi non si indicano nè si evidenziano le caratteristiche del prodotto. La Umbro che ci guadagna da una pubblicità così?

 
Rispondi al commento:
Boycott
Boycott il 08/07/06 alle 19:27 via WEB
Bisogna distinguere la pubblicità come mezzo per far conoscere alla gente un nuovo prodotto e la pubblicità che inebetisce. Sulla prima io sono sempre stato d'accordo e rientra nel campo dell'informazione, anzi spenderei dei soldi per far passare uno spot per la diffussione di Skype o di OpenWengo ad esempio. La seconda invece sono contro! Serve solo a farci spendere soldi in più. Io sono laurea in Economia e mi risulta che la pubblicità rientri nei costi e non nei ricavi dell'azienda. Se per l'azienda è un costo poi il prezzo del prodotto deve far ritornare i conti. Così capita che la gente compra un prodotto pubblicizzato pagando di + perchè non conosce lo stesso prodotto dell'azienda concorrente che non spende in spot. Ad esempio a cosa servono gli spot della Vodafone e di Telecom? Sappiamo che ci sono, ma servono per non farci sapere che si possono mandare sms gratis da internet e far telefonate gratuite con internet. In +, ricordo una legge di meritograzia: se il prodotto è buono non serve la pubblicità per farlo vendere...ci penserà il passaparola. Perchè non usare bene la pubblicità comparativa? Perchè la Pepsi non fa uno spot dove paragona il suo prezzo con quello della Coca-Cola? Le Nike con le Adidas? Il tonno RioMare con Nostromo? Sarebbe un uso intelligente della pubblicità...Perchè non far uno spot per reclamizzare il fatto di non comprare acqua in bottiglia? Sarebbe la vera pubblicità-informazione...eppure le concorrenze si mettono d'accordo per non farsi concorrenza...il mondo alla rovescia...
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: Boycott
Data di creazione: 14/11/2005
 

IL VIDEO DELLA SETTIMANA

 

TELEFONA GRATIS

immagineimmagine
 

LA TV SUL TUO PC

immagine
immagine
immagine
 

GIORNALI SUL TUO PC

immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963