Boycott ©®

Responsabilizziamoci:"Questo Mondo alla rovescia ci insegna a subire la realtà invece di cambiarla,a dimenticare il passato invece di ascoltarlo e ad accettare il futuro invece di immaginarlo.Vediamo di vivere e lavorare per un mondo 'altro' "

 

AMARCORD


 
 
Citazioni nei Blog Amici: 115
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:08
 
La vita nasce per essere vissuta e per godere mon trovi?...
Inviato da: chiarapertini82
il 05/02/2016 alle 19:05
 
Il chinotto recoaro il top!!! Peccato che questo prodotto...
Inviato da: Andrea
il 09/07/2014 alle 22:10
 
Grazzie!
Inviato da: L'île au trésor
il 07/08/2013 alle 11:32
 
La informazione da voi data non corrisponde alla verità dei...
Inviato da: Zingaro Carlo
il 07/05/2012 alle 00:40
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

luca964leoaguecisala_giulianoemi952cassetta2amoilmareelaneve0fausto.panzeriwillobbreggiana0lillicamiecol2rita.zaninielviprimobazarpavone2303riccardiannamaria
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Boycott
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 43
Prov: VR
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Un deputato ha risposto....Fare sesso con i robot »

Come salvare portafoglio e ambiente

Post n°244 pubblicato il 01 Agosto 2006 da Boycott
 

   Mi sono tolto una grande soddisfazione! Era da tempo che ci pensavo e mi sono tolto la curiosità. Sentivo dire da Beppe Grillo che un semplice vasetto di yogurt prima di arrivare a casa nostra percorre in media 1000 km. Quindi, il celebre comico suggerisce di andare in farmacia, acquistare i fermenti lattici e farsi lo yogurt in casa. In questo modo tu, consumatore, risparmi denaro, hai tolto pubblicità che rompe le balle durante i film e che aumenta i prezzi, hai tolto un camion dalle strade, non hai inquinato, alla faccia dell'aumento del petrolio. Ebbene, i fermenti lattici costano 0.90 Euro per un litro di yogurt, un litro di latte costa 1.10 Euro. Basta mescolare i fermenti nel latte (3 minuti) e versare il contenuto nei vasetti e metterli nella yogurtiera per 12 ore. Con 2 Euro mi sono fatto 1 litro di yogurt! Un vasetto di yogurt da 150 grammi costa 60 centesimi! Poi ciascuno può aggiungerci la frutta che vuole o lo zucchero o il miele, a seconda di come gli piace.
   Il 12 ago 2005 varie confederazioni degli agricoltori hanno lanciato lo slogan "Frutta e verdura a chilometri zero". Trovo che questa sia una via percorribile per combattere il caro petrolio e contemporaneamente una via che riduce il tasso di globalizzazione.
   La grande distribuzione ha un suo sistema per offrire merci a basso costo ma fino a che punto può reggere il confronto con un produttore che vende direttamente al consumatore i suoi prodotti? A che prezzo del petrolio le famiglie comincieranno a rinunciare alle comodità del supermercato e alla sua scelta per avere prezzi più economici? 
   Dal 22 dic 2005 si stanno diffondendo delle macchinette distributrici di latte crudo, il latte viene venduto direttamente dall'allevatore di mucche (molto più buono e dura due giorni). Il contadino tramite la globalizzazione guadagnerebbe dai 30 ai 35 eurocentesimi per litro di latte, mediante i distributori automatici guadagna 1 euro. Il consumatore mediante la globalizzazione spenderebbe 1.30 euro, mediante il contatto diretto spende 1 euro.

    29 ago 2005: Il giornale ilSole24ore riporta una piccola notizia: «la borsa di Tokyo ha chiuso in rosso la seduta di oggi: i prezzi del greggio hanno indebolito i titoli delle società esportatrici. In calo anche i titoli delle compagnie aeree e società di trasporti sui timori del rialzo del prezzo del carburante».
  
   Lo stesso concetto dello yogurt fatto in casa, lo si può applicare ad un sacco di altri prodotti. Prendete ad esempio tutte le bevande in bottiglia che contengono almeno il 90% di acqua, come il tè, gli integratori di sali, le varie aranciate, limonate, cedrate, ecc. Addirittura ora ci si può fare la Coca-Cola (anche se il termine generico è Cola). La ricetta per l'aroma è qui. Poi basta aggiungerci acqua frizzante.

   Insomma, comprare locale conviene al produttore, al consumatore e all'ambiente.

PS: mi sono arrivate altre risposte dai nostri dipendenti politici riguardo le email di protesta per l'indulto. Chi vuole leggerle le ho pubblicate qui. E' bello poter dialogare con chi ci rappresenta, è una sensazione bellissima...provate!

 
Rispondi al commento:
orsonmax2006
orsonmax2006 il 06/08/06 alle 02:09 via WEB
bè SE SI VUOLE RISPARMIARE CI SONO ANCHE I COSIDETTI PRODOTTI ANONIMI CHE COSANO MENO E HANNO PIU' O MENO LA STESSA QUALITA'...POI VORREI DIRE UNA COSA,FORSE PERCHE' ABITO IN UNA REGIONE CHE DIPENDE DAL TURISMO,MA I PREZZI CHE APPLICANO I CONTADINI PRIVATI,NON SONO POI TANTO DIVERSI DA QUELLI PRATICATI DAI NEGOZIANTI E LA GRANDE DISTRIBUZIONE IN TEMPI DI OFFERTE...UN ESEMPIO?ALLA CONAD 1 KG DI MELANZANE COSTA 89 CENTESIMI,IN PRIVATO(DA CHI LA PRODUCE,QUINDI SENZA INTERMEDIARI)1 EURO...1 KG DI PESCHE IN OFFERTA SEMPRE AL CONAD COSTA 80 CENTESIMI IN PRIVATO SUPERA 1.3O..NON PARLIAMO DI POMODORI E SIMILI...CHE AL SUPERMERCATO,IN PERIODI DI OFFERTE(PRATICAMENTE TUTTO L'ANNO)SONO COSTATI TRA I 99 E 1.39,QUANDO I CONTADINI LE VENDEVANO ANCHE A 1.50...ORA CHE,I POMODORI NON SONO PIU' IN OFFERTA I CONTADINI HANNO SCESO IL LORO PREZZO A 80-1.00 AL KG..VISTO CHE IL MIO PAESE E QUELLI LIMITROFI,VIVONO SU PASTORIZIA E AGRICOLTURA DOVREBBERO RIDURLI I PREZZI ED INVECE...NN SI PARLI DI CARNE..UN MESE FA C'ERA LA CARNE DI PECORA IN OFFERTA PRENDENDOLA INTERA LA SI PAGAVA MAX 2 EURO AL KG,DALL'ALLEVATORE A MENO DI 3 EURO NN TE LA DAVANO...ALLA FINE QUANTO MI CONVIENE FARE STA COSA CHE DITE??VEDENDO I PREZZI DEI PRODOTTI ORTOFRUTTICOLI E DEGLI ALLEVAMENTI E QUELLI DEL SUPERMERCATO NON TROVO GRANDI DIFFERENZE...POI COME DICEVO CI STANNO I PRODOTTI NN DI MARCA CHE COSTANO MOLTO MENO E HANNO LA STESSA QUALITA'PERCHE' PRODOTTI(ALCUNI)NELLA STESSA REGIONE IN CUI VENGONO VENDUTI(QUINDI MOLTO MENO DI 1000KM)E POI NON HANNO UN GROSSO IMPATTO PUBBLICITARIO...PER DIRE IO COMPRO ACQUA PRODOTTA IN SARDEGNA E LA PAGO 17 CENT A BOTTIGLIA,SE ACQUISTO QUELLA DI MARCA,MENO DI 30-40 CENT A BOTTIGLIA NON ME LA DANNO...QUINDI..POI CHI ABITA IN CITTA' E CHI IN PAESI DOVE LE COLTURE VEGETALI E GLI ALLEVAMENTI SCARSEGGIANO PERCHE' IL LAVORO PRIMARIO E' DI ALTRO GENERE,DEVONO FARSI DECINE DI KM PER RISPARMIARE IN QUESTO SENSO??E LA BENZINA PER ANDARLI A CERCARE?E IL COSTO DELL'AUTOSTRADA PER RAGGIUNGERLI?E LE SPESE DI GESTIONE DELL'AUTO?A CONTI FATTI FORSE FORSE NON CONVIENE POI TANTO O COMUNQUE QUEL CHE SI RISPARMIA E' IRISORIO..
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: Boycott
Data di creazione: 14/11/2005
 

IL VIDEO DELLA SETTIMANA

 

TELEFONA GRATIS

immagineimmagine
 

LA TV SUL TUO PC

immagine
immagine
immagine
 

GIORNALI SUL TUO PC

immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963