Boycott ©®

Responsabilizziamoci:"Questo Mondo alla rovescia ci insegna a subire la realtà invece di cambiarla,a dimenticare il passato invece di ascoltarlo e ad accettare il futuro invece di immaginarlo.Vediamo di vivere e lavorare per un mondo 'altro' "

 

AMARCORD


 
 
Citazioni nei Blog Amici: 115
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:08
 
La vita nasce per essere vissuta e per godere mon trovi?...
Inviato da: chiarapertini82
il 05/02/2016 alle 19:05
 
Il chinotto recoaro il top!!! Peccato che questo prodotto...
Inviato da: Andrea
il 09/07/2014 alle 22:10
 
Grazzie!
Inviato da: L'île au trésor
il 07/08/2013 alle 11:32
 
La informazione da voi data non corrisponde alla verità dei...
Inviato da: Zingaro Carlo
il 07/05/2012 alle 00:40
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

luca964leoaguecisala_giulianoemi952cassetta2amoilmareelaneve0fausto.panzeriwillobbreggiana0lillicamiecol2rita.zaninielviprimobazarpavone2303riccardiannamaria
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2006 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Boycott
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 43
Prov: VR
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Messaggi di Gennaio 2006

Ecco come avvengono le speculazioni...e noi paghiamo 

Post n°87 pubblicato il 31 Gennaio 2006 da Boycott
 
Foto di Boycott

   Il prezzo internazionale delle cose, soprattutto dei prodotti alimentari, si forma principalmente nelle borse merci di New York e Londra e che dunque è soggetto alla libera concorrenza e risente pesantemente delle speculazioni finanziarie. Come si specula?
  
Nelle borse, oltre a trattare partite di immediata consegna, si stipulano “contratti a termine”. Chi ha comprato a termine può ritenersi possessore della quantità prenotata e in quanto tale può decidere di rivenderla ad un altro, ad un prezzo nuovo. Può succedere così che la consegna reale avvenga ad uno che ha comprato anche di sedicesima mano, come nel caso del cacao.
  
Questa possibilità di rivendere i contratti a termine ha fatto nascere la speculazione: un’attività di compra vendita fatta per guadagnare sulle variazioni di prezzo che si hanno tra la firma del contratto e il momento della consegna.
  
Supponiamo, guardando il primo grafico in figura (che è meglio aprire e ingrandire), che in marzo uno speculatore firmi un contratto d’ acquisto per una tonnellata di caffè da ritirare a settembre al prezzo di 500 dollari. Supponiamo poi che a maggio il prezzo salga a 800 dollari la tonnellata. Lo speculatore si precipita a rivendere. Questa è la Speculazione al rialzo.
  
Ma attenzione che quello che avviene adesso, guardando il secondo grafico in figura, può sorprendere molto di più. Uno speculatore che non ha neanche un chicco di caffè in magazzino, in maggio quando i prezzi sono alti, vende per 1100 dollari un partita di caffè da consegnarsi a novembre. Verso agosto, lo speculatore compra altrove la stessa quantità di caffè al prezzo di 700 dollari. Dall’operazione guadagna 500 dollari senza aver prodotto niente! E' la Speculazione al ribasso.

   Questi tipi di speculazione succede per tantissimi alimenti che noi quotidianamente mangiamo. Pensate solo che se nei bar il prezzo della tazzina di caffè continua a crescere, il prezzo del caffè grezzo in realtà continua a diminuire.  La differenza se la intascano le 4 aziende di importazione di caffè per tutto il mondo. Lo stesso avviene per il tè, il cacao ed altri ancora.
  
Dobbiamo batterci affinchè sui prodotti ci sia scritta la composizione del prezzo e a chi vanno i soldi che spendiamo per acquistarli, magari mettendoci la foto! Allora ci sarà vera democrazia e i consumatori potranno decidere liberamente chi "mantenere". 

 
 
 

Ma la Guardia di Finanza cosa fa?

Post n°86 pubblicato il 30 Gennaio 2006 da Boycott
 
Foto di Boycott

   In seguito all'esposto da parte di Sky, la Guardia di Finanza di Milano ha eseguito una serie di provvedimenti contro Coolstreaming e Calciolibero: i gestori dei siti sono stati iscritti nel registro degli indagati per violazione delle norme sul diritto d'autore  .
   I siti sono accusati di aver consentito la visione delle partite del campionato di calcio italiano di serie A e B.
   Accusa che cadrà sicuramente perchè i suddetti siti comunicavano solo la possibilità di vedere gratuitamente le partite da internet che viene garantita da software come ppLive o ppStream che si collegano a tv-web cinesi  .
   Infatti la legge non vieta la possibilità di parlare e diffondere la notizia che si può vedere gratuitamente il calcio di serie A e B senza passare da Sky o dal digitale terrestre!
   Ma forse la Guardia di Finanza è stata mossa da persone che hanno tutto l'interesse di non far sapere la cosa? Magari da persone che sono al Governo? Magari da persone che erano in consiglio di amministrazione di Tele+ poi diventata Sky?  Magari da persone che han fatto di tutto per rifilarci il digitale terrestre? Magari da persone che hanno un fratello proprietario di una ditta che produce i decoder del digitale terrestre?

  Ma la Guardia di Finanza che fa?
Invece di arrestare Tronchetti Provera che è pieno di debiti, invece di controllare tutte quelle aziende quotate in borsa che in realtà sono al collasso, invece di andare da chi non aveva pagato le tasse prima di ricorrere al condono arresta quattro persone che legalmente stavano guardando una partita collegandosi alla tv cinese senza chiedere il permesso a Murdoch o a "Galliani"?  Se siamo in un mercato di concorrenza vincerà chi offre lo stesso prodotto al prezzo più basso...e più basso di gratis è dura...

 
 
 

Quando l'educazione vince...

Post n°85 pubblicato il 28 Gennaio 2006 da Boycott
 
Foto di Boycott

   La scena che segue si è svolta sul volo della compagnia British Airways, tra Johannersburg e Londra, o almeno così c'è scritto su un'email che mi è arrivata da una persona che stimo come accappatoiorosso anche se un po'si vergogna e non si fa sentire più di tanto sul blog. Non è importante se la storia sia vera o meno, l'importante è l'insegnamento che da:

   "Una donna bianca, di circa 50 anni, prende posto in classe economica di fianco ad un nero. Visibilmente turbata, chiama l'hostess. "Che problema c'è signora?" chiede l'hostess  .
"Ma non lo vede?" - risponde la signora - "mi avete messo a fianco di un nero. Non sopporto di rimanere qui. Assegnatemi un altro posto"  . "Per favore, si calmi" - dice l'hostess - "perché tutti i posti sono occupati. Vado a vedere se ce n'è uno disponibile". L'hostess si allontana e ritorna qualche minuto più tardi. "Signora, come pensavo, non c'è nessun altro posto libero in classe economica. Ho parlato col comandante e mi ha confermato che non c'è nessun posto neanche in classe executive.  Ci è rimasto libero soltanto un posto in prima classe."
   E, prima che la donna avesse modo di commentare la cosa, l'hostess continua: "Vede, è insolito per la nostra compagnia permettere ad una persona con biglietto di classe economica di sedersi in prima classe. Ma, viste le circostanze, il comandante pensa che sarebbe scandaloso obbligare qualcuno a sedersi a fianco di una persona sgradevole" .
   E, rivolgendosi al nero, l'hostess prosegue: "Quindi, signore, se lo desidera, prenda il suo bagaglio a mano, che un posto in prima classe la attende..."
   E tutti i passeggeri vicini che, allibiti, avevano assistito alla scenata della signora, si sono alzati applaudendo ."

"Sono nato non per partecipare all'odio, ma per partecipare all'amore" (Sofocle)
"L'unica razza che conosco è quella umana" (Albert Einstein)

 
 
 

Servizio psicologico e psicoterapeuta su digiland?

Post n°84 pubblicato il 27 Gennaio 2006 da Boycott
 
Foto di Boycott

   Ragazzi, lancio un sondaggio ed ho bisogno dei vostri pareri.
Una mia collega  di lavoro laureata in Psicologia e molto competente in materia, tanto è vero che offre spesso aiuto e sostegno psicologico ai ragazzi nelle scuole, ha visto il mio blog e mi ha chiesto se può interessare l'apertura di un blog che offre assistenza psicologica e psichitrica. 
   Chiunque abbia un problema (es: con i genitori, sul lavoro , amorosi , stress , familiari , ecc.) può contattarla mandandole un messaggio privato al quale ovviamente risponderà, ma se uno pensa che il suo problema può essere di interesse comune, può lasciare il proprio commento sul blog in modo che possano leggere anche gli altri  .
   Personalmente reputo questa iniziativa molto utile ed interessante, perchè può permettere a chiunque di risolvere dei propri problemi senza affrontare di persona il medico, cioè mantenedosi anonimo attraverso il proprio nick, e senza spendere una barca di soldi per ogni seduta (da 40 euro in su solo per metterti su un lettino a raccontargli che cosa sogni!  ), ma anzi sarà GRATIS.
   Digiland è uno strumento e come tale può essere usato bene o male...questa idea  credo sia un modo per usare bene il servizio del blog gratuito.
   In questo modo abbiamo anche un altro vantaggio: mandiamo a gambe all'aria certe riviste come TopGirl o Donna Moderna (entrambe Mondadori, quindi Berlusconi) o Cioè o altro ancora che offrono lo stesso servizio sulla rubrica "Cara psicologa" o "Cara dottoressa" ma che viene usato solo per sparare cavolate  e per far ridere i lettori (il sottoscritto era uno di quelli che si divertiva a vedere che c'è qualcuno che non si vergogna di essere editore di certe cose) sia da chi pone dei problemi ridicoli sia da chi risponde in maniera ancor più bassa  .

   Vi prego date i vostri pareri, positivi o negativi che siano per vedere se è il caso di far partire questo progetto...

Stasera ore 20.45 alla SS.Trinità si svolgerà il 4° MeetUp degli Amici di Beppe Grillo di Verona

 
 
 

Comincia ad espandersi una nuova cultura di rivoluzione silenziosa

Post n°83 pubblicato il 26 Gennaio 2006 da Boycott
 
Foto di Boycott

   Certi concetti di etica che sto portando avanti da un sacco di tempo cominciano ad essere applicati nella realtà.

   Lunedì scorso ricevo una telefonata dalla World Wide English School e subito dentro di me pensavo: "Ecco che mi tocca dire che non voglio iscrivermi ai loro corsi e mi toccherà insistere per farglielo capire!" Invece la gentile signorina dall'altra parte della cornetta dice che il corso è GRATIS!
   Penso subito dentro di me: "Dove sta la fregatura?"  e ascolto bene per capire. La signorina dice che hanno aperto una nuova filiale a Verona e che per farsi pubblicità, invece di investire i soldi in cartellonistica-spot tv-giornali, preferiscono regalare 80 corsi a delle persone scelte a caso e poi queste, se si troveranno bene avranno modo di parlarne con amici o conoscenti.
    Io accetto di fissare un incontro per vedere se mi fanno firmare qualcosa nel quale poi ci sarà l'imbroglio. All'incontro cercano di convincermi di comprare a uno sconto esagerato altri corsi di perfezionamento della lingua, ma io accetto solo il corso gratuito.
    Cosa da non credere: non mi fanno firmare niente, anzi mi regalano il libro, la tessera con password per accedere ai loro computer, mi fanno un test per sapere a che livello di preparazione sono e mi fanno la Welcome lesson con l'insegnante di madre lingua di nome Chimberly  . Quest'ultima vede il mio cappellino con scritto "McShit" ed esclama: "ma questa essere una parolaccia?! Questa essere una protesta?!"Sinceramente ammetto di sì e dico che non sono d'accordo con l'etica della produzione McDonald's e lei risponde: "Anche i miei figli, che sono informati, mi dicono che dentro cibo McDonald's mettono sostanze anti-vomito!" Non so se sia vero, ma scoppiamo a ridere ed esclamo: "I'M LOVE CHIMBERLY!"

    Intanto, altro importante risultato, sabato sera sono andato ad una festa di una mia amica che mi ha sempre rivendicato la miglior qualità dei prodotti di marca, ma sembra aver cambiato idea perchè alla festa si mangiavano solo prodotti presi alla LIDL!  Mi sono complimentato con chi ha fatto la spesa! perchè pagare di più per prodotti uguali?

   Intanto l'ex presidente del Coni Mario Pescante dichiara che la fiaccola olimpica nel suo percorso italiano è stata fermata ben 32 volte! Addirittura certi paesi nel Piemonte boicottano l'arrivo della fiaccola. Segno che le persone stanno prendendo coscienza e contestano quella che era la bevanda più apprezzata al mondo!

Domani sera ore 20.45 alla SS.Trinità il 4° MeetUp degli Amici di Beppe Grillo

 
 
 

Violenti e massicci sgomberi in Nigeria

Post n°82 pubblicato il 25 Gennaio 2006 da Boycott
 
Foto di Boycott

Pubblico una lettera inviatami da un mio amico Emmanuele Vernuccio, studente alla Facoltà Cooperazione per lo sviluppo di Padova e appena rientrato dal Camerun:
"Che cosa succede in Nigeria?
Lo scorso 28 novembre il presidente Obasanjo (vedi foto) ha dato il via ad una delle operazioni di sgombero più violente e massicce che si ricordino a memoria d'uomo, non solo in Africa, ma a livello mondiale. Le demolizioni e gli sgomberi riguardano infatti oltre 4 milioni di abitanti, su un totale di 7 milioni residenti  nella capitale federale Abuja. Infatti, su ordine del ministro Mallam Nasir El Rufai, presidente (Chairman) della Federal Capital Development Authority (FCDA), i funzionari della FCDA accompagnati da esercito, polizia e caterpillars, hanno iniziato a distruggere case, scuole, ospedali, chiese e moschee di Abuja.

Per questi motivi centinaia di associazioni locali di abitanti, donne, ong, personalità, le stesse Chiese, stanno rompendo la cappa di silenzio e si stanno mobilitando sulla base di un Appello lanciato dalla “Nigeria Zero Eviction Coalition” che chiede lo stop delle demolizioni e degli sgomberi, la compensazione e il rialloggiamento immediato dei senzatetto, l'istituzione di una commissione d'inchiesta  . L'Appello invoca inoltre il blocco delle privatizzazioni e del master plan di Abuja, e il congelamento di tutti gli investimenti esteri (G8, Banca Mondiale, FMI, Unione Europea) se i loro effetti provocano la violazione dei diritti umani, in particolare del diritto alla casa. Al contrario, l'Appello propone di canalizzare le risorse liberate dalla cancellazione del debito del paese in Fondi Popolari per la Terra e la Casa controllati da tutte le parti in causa, in particolare dalle associazioni di abitanti.

Molto, probabilmente tutto, dipenderà dalla solidarietà internazionale a sostegno della zero Eviction Campaign in Nigeria.

Basta con il silenzio sugli sgomberi in Nigeria!

Firma subito l'Appello la tua firma arriverà immediatamente a tutte controparti interessate!"
Venerdì ore 20.45 alla SS.Trinità si svolgerà il 4° MeetUp degli Amici di Beppe Grillo...vi aspetto numerosi

 
 
 

Olanda, test per immigrati...ma non tutti

Post n°81 pubblicato il 24 Gennaio 2006 da Boycott
 
Foto di Boycott

   A rendere più difficile l’immigrazione in Olanda, è arrivato un attimo prima che il Parlamento olandese chiudesse per le feste  un decreto particolare. “Olandesizzare” i nuovi arrivati, specialmente quelli appartenenti a culture considerate estranee a quella occidentale, è la nuova parola d’ordine: dal prossimo anno, infatti, chi vorrà emigrare nei Paesi Bassi dovrà prima comprarsi un kit (costo 45 euro) e superare un test di lingua e cultura olandese che richiederà almeno 250-300 ore di studio, e soprattutto pagarsi di tasca propria il costo della prova: 350 euro . Il test verrà svolto nel consolato olandese del Paese di appartenenza e solo dopo, in caso di superamento dell’esame, l’aspirante immigrato potrà ricevere il permesso di soggiorno dal ministero. Il kit contiene tutte le informazioni necessarie per affrontare i test, dei fac-simile dei formulari che saranno forniti ai candidati all'immigrazione al momento degli esami ed un video - disponibile nelle lingue dei tredici paesi da cui proviene il 94% delle domande di ingresso in Olanda - che presenta il paese e i suoi costumi e spiega le varie tappe della procedura di ammissione.  
   Per molti, ma non per tutti. Il provvedimento era nell’aria da mesi, e vuole arginare in particolare il fenomeno delle “spose d’importazione” : quelle donne che vengono maritate con la promessa di una migliore vita in un Paese ricco, ma che spesso finiscono per essere sfruttate e completamente avulse dalla loro società di adozione. Non è un caso che gli immigrati dei Paesi più sviluppati (dall’Unione Europea agli Usa, ma anche Australia, Canada, Nuova Zelanda, Svizzera, Norvegia, Islanda e Giappone), generalmente ascrivibili alla cultura “occidentale”, saranno esentati dal test.
   Quindi ci sono stranieri che devono conoscere la lingua e la cutura olandese per essere ammessi e altri stranieri che possono permettersi di non sapere un "fico secco" dell'Olanda?
   Il governo olandese non fornirà i libri su cui studiare, limitandosi a distribuire test di prova e materiale introduttivo, come una videocassetta che spieghi a grandi linee lo stile di vita olandese (ma se gli olandesi sono già un miscuglio di varie razze e culture?!  ). Si prevede che ogni anno 14 mila immigrati, provenienti principalmente da Turchia, Marocco e dall’ex colonia olandese Suriname, si sottoporranno all’esame. “Dato che l’integrazione nella società olandese è un processo lungo, è importante che i nuovi arrivati abbiano una conoscenza base della nostra lingua e della nostra società prima di venire qui”, ha detto il ministro della Giustizia...discorso che vale solo per alcuni tipi di stranieri...
La cosa curiosa è che una televisione olandese ha sottoposto 25 olandesi "doc" al test e nessuno l'ha passato!!!

 
 
 

Ieri a Verona vera informazione:"Parlamentari Wanted"

Post n°80 pubblicato il 23 Gennaio 2006 da Boycott
 
Foto di Boycott

   Ieri per tutta la giornata gli Amici di Beppe Grillo di Verona (di cui il sottoscritto è un partecipante attivo) hanno distribuito per il cento della città il volantino "Onorevoli Wanted".
   Abbiamo scelto la giornata di ieri non a caso, infatti era una domenica senza auto  e lassù qualcuno ci ha dato una grossa mano perchè nel cielo è rimasto il sole, cosa che non si vedava da giorni...
   Inoltre c'era anche uno spettacolo-concerto  in Piazza, così la gente era numerosissima e abbiam potuto fare vera informazione  .
   Sempre in piazza c'erano anche i banchetti di Forza Italia e della Lega Nord i quali si sono visti passare accanto la gente con in mano il nostro volantino dove c'erano i loro esponenti nazionali in bella vista! Che risate!
   E siccome noi siamo fuori dai partiti e non facciamo discriminazioni siamo andati a consegnare un po' di volantini anche a loro dicendo: "Sarete contenti che vi mettiamo in prima pagina?!" non sapevano che dire!!! Non potevano ribattere su niente, non potevano dire che erano informazioni false, non potevano dire che erano di parte (infatti ci sono anche noti esponenti del centro-sinistra), non potevano nulla!
   Dopo un po' hanno dovuto abbandonare dalla vergogna! Peccato non ci fossero banchetti della sinistra per fargli fare la stessa cosa...
   La gente invece è rimasta entusiasta! Ci sono stati momenti dove non ero io che distruùibuivo i volantini, ma le persone che se li prendevano!
   I commenti migliori: "Molto interessante, bravi!" "Ma sono solo così pochi quelli condannati?!" "Nooo, mi cade un mito...anche Bossi ha preso tangenti!" "Bravi, ci sono anche quelli di sinistra!" "Ne hai un po' che li distribuisco in ufficio?" "Me ne dai un altro che lo attacco alla porta della mia classe?"

   L'iniziativa è stata fotografata e pubblicata oggi sul giornale locale L'Arena

 
 
 

Varese Ligure, il paese più ecologico d'Europa

Post n°79 pubblicato il 21 Gennaio 2006 da Boycott
 
Foto di Boycott

   Riporto un articolo del sito www.verdenatura.net  :

"Varese Ligure, piccolo borgo appenninico tra Parma e La Spezia, ha meritato in pieno il titolo di paese piu’ ecologico d’Europa  . Con mulini a vento e pannelli solari ottiene energia solo pulita e in quantita’ superiore al suo fabbisogno, riuscendo cosi’ a rivenderne una parte, all’Enel  .
   Il 95 % delle aziende agricole del comune ha certificazione biologica: i campi non conoscono pesticidi né ogm e il bestiame e’ alimentato con foraggio o mangimi bio  .
   Varese Ligure è il primo Comune in Europa che ha ottenuto la certificazione ambientale ISO-14001 e la registrazione EMAS da parte del Comitato Ecolabel-Ecoaudit. Hanno accertato significativi processi di efficienza ambientale, hanno verificato l’assenza di agenti inquinanti (ossido di carbonio, inquinamento acustico ed elettromagnetico), hanno garantito la qualità dei servizi urbani (gestione dei rifiuti, trattamento delle acque, servizi alle imprese, trasporti, tutela del paesaggio) ed hanno riconosciuto la valenza turistica del territorio."
 
Ciascuno di noi può far in modo che la propria città o il proprio paese diventi il più ecologico possibile!

Ricordo che domani a Verona il gruppo degli Amici di Grillo volantinerà i "Parlamentari Wanted", ciò la lista dei parlamentari che sono stati condannati in via definitiva per reati gravi (es:tangenti) e, nonostante ciò, ci rappresentano.

 
 
 

Riscopriamo i prodotti "non di marca"...

Post n°78 pubblicato il 20 Gennaio 2006 da Boycott
 
Foto di Boycott

   Ieri a pranzo sono saltato sulla sedia metre mangiavo quando ho sentito al TG1 la notizia che i prodotti "non di marca" (per gli esperti "unbranded", ma la parola in inglese non rende) hanno avuto una crescita di consumo del 12,5%.
   Sono anni che predico il loro acquisto! Le grosse aziende fanno anche i prodotti "non di marca" (presenti nella foto) e poi le danno al supermercato che pensa a marchiarli con il loro nome, quindi ci sono i prodotti "Conad", "Selex", "Esselunga", ecc.
   Tutti vedono la grossa assomiglianza con i prodotto di marca, per forza! E' la stessa azienda che li produce! solo che noi viviamo nell'era dell'immagine e ci facciamo abindolare!

   Il servizio del TG1 continua dicendo che questi prodotti costano poco perchè non c'è il rincaro della spesa pubblicitaria...E' UNO DEI MIEI CAVALLI DI BATTAGLIA!!!  Si vada a vedere ivecchi post...

   Ormai, con la concorrenza, i prodotti si assomigliano così tanto che non riusciamo a sentire la differenza tra l'uno e l'altro...non dico che sono tutti uguali, ma certamente nella serie di "sotto-marche" ci sono quelle che sono perfettamente uguali al prodotto più reclamizzato!
    Qualche mese fa ho fatto un esperimento con i miei amici e li ho sfidati a riconoscere una nota bevanda dalla sua sottomarca solamente bevendola. Risultato: 1 solo su 10 è riuscito nell'impresa!!! Quello che ha indovinato è l'unico che può permettersi di ribattere quando martello sulla sull'uguaglianza tra prodotti reclamizzati e non!

   D'altra parte pensiamoci: perchè c'è bisogno di spendere tanto in pubblicità per far dire a un vip che quel prodotto è più buono degli altri?  se lo fosse davvero i consumatori se lo direbbero e comprerebbero solo quello...infatti avete mai visto in tv la pubblicità del vino Recioto (specialità veronese) oppure dei fazzoletti di stoffa o di Skype o dell'acqua del rubinetto?

   Stasera ci sarà lo scontro in tv tra Rutelli e Berlusconi...facciamoci il favore di non guardarlo! Si accuseranno a vicenda per la scalate Unipol, Bpi e Rcs...dei veri problemi non parleranno mai...di co-generazione dell'energia e dell'idrogeno, di detersivi alla spina, di Gruppi di Acquisto Solidali, di auto ibride, di economia locale, di consumo responsabile e consapevole non si sentirà dire una parola...facciamo capire a loro che devono parlare di argomenti che ci interessano facendo calare l'auditel!

 
 
 

Una soluzione per produrre meno rifiuti:"Detersivi alla spina"

Post n°77 pubblicato il 19 Gennaio 2006 da Boycott
 
Foto di Boycott

   Una donna entra nel negozio con una borsa in mano, ne tira fuori un flacone vuoto e lo porge al venditore perché glielo riempia. Lui avvicina il contenitore a una bocchetta da cui non esce birra, ma detersivo alla spina  . Detergente liquido per lavatrice, bucato a mano, capi delicati, ammorbidente, o detersivo per i piatti, per i pavimenti e i vetri: un litro di prodotto e nemmeno un grammo di rifiuto.
Riutilizzare la plastica è ben più conveniente che riciclarla perché lo stesso contenitore può servire un grandissimo numero di volte a costo zero. Inoltre il consumatore risparmia sull'acquisto del prodotto, al netto della confezione.

   È questa, dunque, la nuova frontiera per arginare il problema dello smaltimento dei rifiuti: produrne il meno possibile . E da qualche tempo se ne sono accorte anche le pubbliche amministrazioni che, tra le attività volte a gestire i rifiuti, come la sensibilizzazione sulla raccolta differenziata, hanno studiato strategie di riduzione degli imballaggi.
È nato così "Riducimballi - Negozi leggeri", un progetto proposto dall'Ecoistituto del Piemonte Pasquale Cavaliere, con il contributo della Provincia di Torino.

C'è già stata un'esperienza pilota a Quincinetto, un paese di un migliaio di abitanti al confine con la Valle d'Aosta, dove ci sono due negozi che vendono detersivi a peso. "E hanno già esaurito due volte le scorte" annuncia il sindaco, Fabrizio Bernabé.

Ogni comune coinvolto nel progetto cercherà adesso di variegare l'offerta con altri prodotti da vendere sfusi (pasta, legumi, latte, acqua), con l'obiettivo di realizzare entro cinque anni un franchising di negozi completamente disimballati.

Tutti noi possiamo far questo nelle nostre città, paesi o frazioni. Facciamo sentire questo nostro desiderio di prodotti alla spina alle associazioni dei consumatori, ai negozi e ai supermercati!

 
 
 

Sempre le solite immagini...che noia!

Post n°76 pubblicato il 18 Gennaio 2006 da Boycott
 
Tag: Sport
Foto di Boycott

   Capisco che la domenica si facciano vedere i gol della giornata di campionato e capisco che il lunedì si facciano rivedere i gol del giorno precedente per chi era in gita con la famiglia (sciare, mare , montagna, 4 passi, ecc)...ma che tutta la settimana in televisione facciano rivedere sempre le stesse azioni nei servizi sportivi, questo proprio non lo capisco!

   Siamo a mercoledì e il gol di Del Piero lo avrò rivisto 100 volte!  Bello, per carità, ma lo usano per tutto! Per parlare del giocatore, per parlare della sua squadra, per parlare della nazionale, per parlar della prossima gara di campionato (stasera)...Basta! Ma le testate giornalistiche sportive televisive hanno solo quelle immagini?
   Per la tutela degli "aspettatori" (che si chiamano così perchè aspettano di vedere delle immagini non nuove, ma almeno diverse) sarebbe il caso di far vedere altre immagini!  Se si deve introdurre la partita che verrà, ad esempio la prima gara di ritorno, sarà il caso di riproporre i gol o le azioni della giornata di andata delle medesime squadre; oppure se si parla del buon stato di forma di Del Piero facciam vedere qualche bella sua giocata anche se non si conclude con un gol...facciam vedere un dribbling, un assist o un bel lancio.
    Inoltre possiam sempre parlare anche delle altre 17 squadre del campionato che non si chiamano Juve Milan e Inter...così possiamo vedere nuove immagini, se non addirittura conoscere nuovi giocatori di squadre medio-piccole!
    Proponiamo uno sciopero di 45-60 minuti degli spettatori televisivi dopo i servizi dei gol delle solite tre squadre ...tanto sia alla Domenica Sportiva che a Controcampo discuteranno su cose inutili... poi verso mezzanotte riaccendiamo il televisore, oppure torniamo su quei canali per vedere i gol delle altre squadre.
    Quando gli sponsor vedranno che l'audience cala in quel lasso di tempo, allora faranno pressione su registi e presentatori affinchè facciano vedere le altre immagini...

 
 
 

Fiaccola Olimpica a Verona...io c'ero

Post n°75 pubblicato il 17 Gennaio 2006 da Boycott
 
Foto di Boycott

   Ieri sera è arrivata nella mia città (Verona) la fiaccola olimpica. Il presentatore della serata continuava a dire che lo Spirito Olimpico racchiude i valori di amicizia, giustizia, lealtà, solidarietà e pace. Infatti è proprio per questo motivo che ci sono state ben 2 proteste lungo il percorso veronese, perchè uno degli sponsor maggiori è la Coca-Cola!
   L'ho già detto più volte sul questo blog che quest'azienda ha ucciso 8 sindacalisti in Colombia (perchè è la che si coltiva la pianta della coca per far la famosa bevanda), fa finta di niente, e poi sponsorizza certi valori?! Ho detto più volte che in tutte le città ci sono state proteste ma nessun tg hai mai riportato la notizia...
   Bene, un conto è leggerlo in internet dove puoi sempre pensare che se non vedi non credi, ma ieri sera io c'ero!
    Solo TeleArena e Telenuovo, televisioni locali hanno riportato la notizia, e il giornale locale L'Arena riporta in un piccolissimo spazio la notizia delle proteste che hanno ritardato l'arrivo il Piazza Brà di 45 minuti!
    Le reti nazionali (Rai Madiaset e LA7) continuano a far finta di niente! Eppure il direttore della Rai Meocci ieri sera era uno dei tedofori ed è stato proprio lui ad esser stato bloccato verso ponte Pietra dalla protesta più accesa...eppure a livello nazionale i tg non riportano queste cose!!!
   La Coca-Cola è così spaventata che si possa sapere in giro che c'è verso di lei un tal dissenso che ha aumentato la spesa per la pubblicità! Ora fa anche i messaggi promozionali durante Striscia la Notizia cosa che non aveva mai fatto!
  
E che tristezza questa autoincensazione durante il percorso: gli addetti degli sponsor distribuiscono le bandierine con i loghi delle aziende...come se la gente tifasse per Samsung o per Coca-Cola...
   Ma vi immaginate un giorno dove andremo a finire? "Forza WC Net Fosse biologiche!" "Urrà Tampax!" "Evviva Quattro Salti in Padella Findus!"

   Ma il massimo dell'ipocrisia è stato quando ho letto sui furgoni della Coca-Cola lo slogan: "Se la vita fosse una gara Olimpica vinceresti la medaglia?" "Di sicuro la Coca-Cola sarebbe neanche ammessa!" è stata la mia risposta...

 
 
 

Cosa aspetta l'Unione a far il partito Unico?

Post n°74 pubblicato il 16 Gennaio 2006 da Boycott
 
Foto di Boycott

   Tutti i sondaggi, anche quelli di Berlusconi, danno il centro-sinistra al 51% e il centro-destra al 47%. Allora il premier si è inventato una legge elettorale su misura per ribaltare il risultato con 2 meccanismi semplici.
   Le due coalizioni sono composte in maniera differente. Il primo trucco è lo sbarramento del 2% ai seggi parlamentari attuato nei confronti dell'odiatissimo Di Pietro (1,5%), dello Sdi (1,5%), del Nuovo Psi (1,5%), dei Comunisti Italiani(1,5%), di Mastella (meno del 2%) e di altre formazioni di ambito locale (che non raggiungono il 2%). Questi partiti raccolgono assieme dal 7% al 9%. Così il centro-sinistra precipita al 44% (51%-7%) Mentre il centro-destra rimarrà al 47% perchè formato dal meno partiti e tutti superano abbondantemente la quota. 
   Il secondo trucco è dato sul premio di maggioranza che non spetta a chi prende più voti, ma a chi avrà più seggi e quindi al centro destra se verranno confermati i sondaggi: 47% a 44% grazie allo sbarramento del 2% + il premio di maggioranza che lo porta ben oltre il 51%!

   A questo punto anche un bambino capisce che, con questa legge elettorale, al centro-sinistra conviene far un partito unico...E COSA ASPETTANO?!
   
Se continuano ad aspettare e temporeggiare rischiano di metterselo nel di dietro a vicenda (come è riportato in figura)!  Forse è proprio questo che intendono quando dicono che vogliono fare l'Unione!
   Prodi, forse il più intelligente e perspicace dei suoi, propone il partito unico e Vannino Chiti (segretario dei Ds) risponde picche! 
   A lui si unisce anche Franceschini della Margherita!
Almeno sul programma dovrebbero unirsi! Beppe Grillo ha lanciato sul suo blog le "primarie dei cittadini" dove ha proposto un piano per l'energia che i partiti devono sottoscrivere prima del voto e rispettare in caso di vittoria...finora hanno aderito solo i Verdi, Di Pietro e Rifondazione...cosa aspettano i Ds-Margherita-Comunisti Italiani-Mastella ad aderire? E la destra, perchè non sposa anche lei questo piano energetico?

   Intanto in Cile ci hanno dato una lezione che dovremmo imparare...al ballottaggio per il loro presidente del consiglio c'era un miliardario conservatore e una donna medico figlia di un generale dell'aviazione morto durante la dittatura di Augusto Pinochet...ha vinto quest'ultima...il miliardario conservatore (chi potrebbe ricordare dei nostri politici?) l'hanno ripudiato!

Oggi passa per Verona la fiaccola olimpica, sul giornale locale c'è il percorso con gli orari precisi. Sono usciti dei volantini per protestare civilmente contro la CocaCola che è sponsor delle olimpiadi, ma mi spiace che portino il simbolo dei comunisti...il dissendo alle pratiche della CocaCola non è un'azione comunista...ma di buon senso

 
 
 

Il MeetUp di Verona...gente al lavoro!

Post n°73 pubblicato il 14 Gennaio 2006 da Boycott
 
Foto di Boycott

   Ieri si è svolto il terzo MeetUp degli Amici di Beppe Grillo di Verona...per il sottoscritto era il primo, ed è bello conoscere dal vivo le persone che hai conosciuto solo attraverso il forum.
   La presenza è stato ottima, perchè eravamo in 25 e, se si tiene conto che l'incontro prima si era solo in 12, la cosa mi ha riempito di gioia.
   Sarà stato anche il punto strategico della riunione, visto che la SS.Trinità si trova in centro città, che ha permesso una presenza numerosa.
   Vedere che ci sono persone che organizzano, fanno volantini, mettono un'offerta per la spese, si informano, indagano per il bene della propria città, senza guadagnarci assolutamente niente, ma anzi, rimettendoci tempo, fatica, energie è segno che una città fredda di rapporti umani come Verona può riscoprirsi improvvisamente calda.
   Invito tutti a cercare nella propria città il suo MeetUp; basta andare sul blog di Grillo:
www.beppegrillo.it
sulla destra c'è l'icona che ho riportato in foto, cliccate e cercate la città più vicina a voi...
   Il MeetUp ha i links in inglese , ma con l'aiuto di Alessandro N. vi do alcune dritte per superare certi ostacoli di incomprensione e per non scoraggiarsi:

"Una volta iscritti in alto a destra c'e' la prima cosa che dovete cliccare ad ogni ingresso: Sign In. Appena avrete cliccato quel link e inserito i vostri dati, sarete riconosciuti dal sistema. Essere riconosciuti dal sistema comporta dei vantaggi: il sistema si ricorda di voi e, per esempio, vi segnala con un pallino giallo i messaggi che non avete ancora letto.

In alto a sinistra troviamo See all Beppe Grillo Meetup Groups con cui accediamo alla zona generale, quasi del tutto simile alla nostra, ma condivisa da tutti i gruppi. Da lì, ancora a sinistra, nel menu di link, troverete Meetup Groups che indicando i vari gruppi vi fara' ritrovare Verona.

Comandi generali


Sulla sinistra c'e' un riquadro che contiene un menu di link che dev'essere usato da noi come un telecomando. Contiene praticamente tutto quello che ci serve per muoverci:

* Welcome - Benvenuto. Non ignoratelo, perche' e' considerata la pagina delle novita' dalla vostra ultima visita. Molto comoda.
* About - E' una descrizione piu' specifica del nostro gruppo.
* Events - Riporta gli incontri in programma. Descrive il dove, il quando, il chi viene, e quando termina chiede anche un parere ai partecipanti. Se un evento e' in programma consultatelo spesso per verificare le news in merito. Mantiene anche uno storico degli incontri passati.
* Members - Contiene la lista dei membri del gruppo, una loro descrizione e una possibile fotografia. Se cliccate il suo nick (nome) venite indirizzati alla sua pagina personale, dove potrete conoscerlo meglio e scrivergli una e-mail. E' quindi importante per gli altri che noi teniamo aggiornata la nostra pagina personale.
* Photos - Per visionare le foto inserite nel sito, e inserirle a nostra volta. Ogni incontro ne meriterebbe parecchie
* Message Board - Qui comunichiamo con gli altri. E' cortesia tenere a mente che oltre a parlare bisogna saper ascoltare, e che il maiuscolo corrisponde ad urlare. Appare la lista delle discussioni, in ordine di novita'. Il sistema indica con un pallino giallo quelle che non abbiamo ancora letto, e con un divieto rosso quelle chiuse.
* Polls - I sondaggi. Sono importanti, divertenti e soprattutto democratici. Usiamoli spesso e ci aiuteranno a capirci meglio come gruppo."

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: Boycott
Data di creazione: 14/11/2005
 

IL VIDEO DELLA SETTIMANA

 

TELEFONA GRATIS

immagineimmagine
 

LA TV SUL TUO PC

immagine
immagine
immagine
 

GIORNALI SUL TUO PC

immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963