Boycott ©®

Responsabilizziamoci:"Questo Mondo alla rovescia ci insegna a subire la realtà invece di cambiarla,a dimenticare il passato invece di ascoltarlo e ad accettare il futuro invece di immaginarlo.Vediamo di vivere e lavorare per un mondo 'altro' "

 

AMARCORD


 
 
Citazioni nei Blog Amici: 115
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:08
 
La vita nasce per essere vissuta e per godere mon trovi?...
Inviato da: chiarapertini82
il 05/02/2016 alle 19:05
 
Il chinotto recoaro il top!!! Peccato che questo prodotto...
Inviato da: Andrea
il 09/07/2014 alle 22:10
 
Grazzie!
Inviato da: L'île au trésor
il 07/08/2013 alle 11:32
 
La informazione da voi data non corrisponde alla verità dei...
Inviato da: Zingaro Carlo
il 07/05/2012 alle 00:40
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

luca964leoaguecisala_giulianoemi952cassetta2amoilmareelaneve0fausto.panzeriwillobbreggiana0lillicamiecol2rita.zaninielviprimobazarpavone2303riccardiannamaria
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Boycott
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 43
Prov: VR
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Messaggi del 04/04/2006

Argentina: 30 anni dal colpo di stato

Post n°140 pubblicato il 04 Aprile 2006 da Boycott
 
Foto di Boycott

   Visto che ieri si è parlato di Argentina e di come ci assomiglia...Il colpo di stato in Argentina e la dittatura criminale dei trentamila desaparecidos, fu il cuore e il centro di una storia dannata del paese sudamericano e forse del continente. Ma è una storia che non inizia il 24 di marzo del 1976, con il colpo di stato di Videla. Inizia nel 1955, con il primo colpo di stato contro Juan Domingo Perón. E non finisce con la sconfitta nella guerra contro la Gran Bretagna per le isole Malvine, voluta da Galtieri. Finisce invece con la cacciata di Fernando de la Rúa nel dicembre 2001, quando si chiude il ciclo di distruzione neoliberale del paese. È mezzo secolo di storia nel quale l’Argentina passa dall’essere tra i primi dieci paesi più ricchi al mondo ai morti per fame, dalla piena occupazione al 42% di disoccupazione reale, dall’essere paese di immigrazione all’esodo dei suoi abitanti, dall’essere un paese sovrano e tecnologicamente avanzato, all’essere un paese completamente svenduto alle multinazionali straniere.
   Vi ricordo che l'Italia è nel G8, ma è l'unica a crescita zero ed è definita il "Malato d'Europa!"

   Quell’Argentina era l’allievo prediletto del Fondo Monetario Internazionale. Questo la incoraggiò a svendere tutto senza guardare alle conseguenze sociali, che portarono al tetro paradosso dei morti per fame in un paese che è una grande pianura fertile e continua ad esportare alimenti per dieci volte i suoi abitanti. Il Fondo difese ad oltranza l’Argentina fino a dopo che il presidente Fernando de la Rúa fu costretto a scappare dopo aver fatto sparare sulla folla nella Plaza de Mayo.
   Dopo la caduta il Fondo non fece autocritica, ma semplicemente cambiò versione. Gli anni di Menem e del Fondo furono anni di vergogna dopo quelli dell’orrore. Il sacco dell’Argentina, benedetto dalle istituzioni internazionali e dalle multinazionali che facevano guadagni colossali, si accompagnava alla mortificazione del paese. Così, all’esilio politico si aggiunse quello economico, mentre il sistema giudiziario era sopraffatto dalla corruzione dilagante.
   Esilio economico? Le nostre aziende dove stanno andando? In Cina, in India e in Romania?
   E chi sono le uniche aziende che, in periodo di crisi (ripeto: crescita zero!) sfacciatamente e vergognosamente sbandierano una crescita degli introiti anche del 70%? Le Banche, Società Finanziarie e le Assicurazioni!
Argentina stiamo arrivando!!!

   Sistema giudiziario era sopraffatto dalla corruzione dilagante? Noi abbiamo riformato il sistema giudiziario perchè era riuscito ad incastrare la mafia: funzionava così bene che abbiam deciso di cambiarlo, per permettere a politici come Dell'Utri e Previti di farla franca!
   "Quando il giudice mi ha interrogato mi sono accorto che mi trovavo di fronte ad un malato. Se dietro a varie scrivanie dello Stato ci sono degli psicotici la colpa non è mia. Perchè non fanno delle visite adeguata a questa gente prima di affidare loro un ufficio?" detto da Luciano Liggio nel 1989, boss mafioso. Dichiarazione che assomiglia molto alla seguente: "Questi giudici sono doppiamente matti! Per prima cosa perchè lo sono politicamente, e secondo sono matti comunque. Per far quel lavoro devi esser mentalmente disturbato, devi avere delle turbe psichiche. Se fanno quel lavoro è perchè sono antropologicamente diversi dal resto della razza umana" detto da Silvio Berlusconi nel 2003. Le morti di Borsellino e Falcone per dare ai boss mafiosi l'ergastolo (mai successo prima) non sono servite a niente.
   Argentina stimo arrivando!!!

PS: Qualcuno di recente ha dato anche dello psicotico a Boycott, dicendo che si fa "troppe pippe mentali", "troppe seghe mentali". Hanno detto a Boycott che dovrebbe andare dallo psicologo perchè ha la colpa di insistere a cercare la verità...questa gente la sentite più vicina al boss mafioso o al Presidente del Consiglio?  Scegliete voi, ma un po' di soddisfazione ce l'ho ad essere paragonato a quei "matti" che si "permettono" di far saltar fuori la verità e la giustizia.
   Argentina sto arrivando!!!

PS: Clicca qui per vedere quei partiti (e sono pochi) che sono rimasti puliti da gente condannata
  

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: Boycott
Data di creazione: 14/11/2005
 

IL VIDEO DELLA SETTIMANA

 

TELEFONA GRATIS

immagineimmagine
 

LA TV SUL TUO PC

immagine
immagine
immagine
 

GIORNALI SUL TUO PC

immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963