Boycott ©®

Responsabilizziamoci:"Questo Mondo alla rovescia ci insegna a subire la realtà invece di cambiarla,a dimenticare il passato invece di ascoltarlo e ad accettare il futuro invece di immaginarlo.Vediamo di vivere e lavorare per un mondo 'altro' "

 

AMARCORD


 
 
Citazioni nei Blog Amici: 115
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:08
 
La vita nasce per essere vissuta e per godere mon trovi?...
Inviato da: chiarapertini82
il 05/02/2016 alle 19:05
 
Il chinotto recoaro il top!!! Peccato che questo prodotto...
Inviato da: Andrea
il 09/07/2014 alle 22:10
 
Grazzie!
Inviato da: L'île au trésor
il 07/08/2013 alle 11:32
 
La informazione da voi data non corrisponde alla verità dei...
Inviato da: Zingaro Carlo
il 07/05/2012 alle 00:40
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

luca964leoaguecisala_giulianoemi952cassetta2amoilmareelaneve0fausto.panzeriwillobbreggiana0lillicamiecol2rita.zaninielviprimobazarpavone2303riccardiannamaria
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2006 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Boycott
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 43
Prov: VR
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Messaggi del 05/04/2006

Che progressi che ha fatto la politica in Italia!

Post n°141 pubblicato il 05 Aprile 2006 da Boycott
 
Foto di Boycott

   Ho lasciato passare 36 ore dal duello televisivo Prodi-Berlusconi, in modo di non scrivere a botta calda, ma solo dopo aver riflettuto, ponderato e soppesato ogni affermazione.
   Che dire? Lo sapete bene che, pur non essendo schierato politicamente, chi scrive su questo blog non è a favore di Berlusconi. Non per partito preso, ma sempre considerando la persona, il politico (lo è?) e soprattutto cosa dice...a proposito chi vi scrive è un "cogl**ne". Clicca qui per sentire il nostro Dipendente Premier che lo dice!
   
   E' possibile che dopo tanti anni, la campagna elettorale si faccia ancora promettendo ai cittadini di abbassare le tasse? E' da quando è nata la politica che si batte questo tasto! E' un tema che non va preso in considerazione isolandolo da tutto il resto: se c'è una cosa che non si può negare al governo è quella di aver ridotto, sia pure sensibilmente, le tasse. Ma se andiamo a chiedere alla gente se hanno avvertito questo rispondono immediatamente e senza ripensamenti di NO!
   Per forza! Per ovviare a un prelievo fiscale più leggero, si è dovuto alzare le tasse indirette e quelle comunali. Inoltre cosa mi interessa pagare meno tasse se poi l'elettricità, il gas, l'acqua costano molto di più? Cosa mi interessa che la mia pensione sia portata da 300 a 512 Euro, se prima con i primi riuscivo a far la spesa per tuti i giorni e con i secondi non arrivo a fine mese? Preferisco aver 5 Euro e comprarmi una pizza e una bibita, piuttosto che averne 10 e potermi comprar solo un panino!
   Berlusconi, che adesso si è inventato l'abolizione dell'ICI quando Bertinotti lo predica da tempo ( e poi chi è il comunista? ), ha detto che la sinistra vuole, con una tassazione diversa dall'attuale, rendere il figlio del ricco uguale al figlio del povero. Ma cosa dice?!
   Facciamo un po' di matematica: attualmente se una persona ha un reddito di 1500 Euro viene tassato al 35%, cioè paga allo stato 525 e gli rimangono 975 Euro; invece, una persona che attraverso le stock options guadagna 100.000 Euro viene tassato al 12%, pagando quindi allo stato 12.000 Euro e tenendosi 88.000. Un Robin Hood alla rovescia! Il ricco il 12% e il povero il 35%!!!
   Cosa vuole far il centro-sinistra? Invertire le percentuali, rispettando il principio costituzionale della progressività: se chi percepisce 100.000 Euro fosse tassato al 35% pagherebbe 35.000 e terrebbe 65.000; che percepisce 1500 pagherebbe 280 e terrebbe 1320. Come vedete il figlio del ricco, nonostante l'inversione delle aliquote, non è allo stesso livello del figlio del povero! 

Alla domanda per entrambi: "Dove trovate i soldi?" mi aspettavo che dicessero che ritirando le truppe dall'Iraq risparmierebbero tutti i soldi spesi finora, cioè un miliardo e 300 milioni di Euro!

  L' Annunziata è stata accusata di non aver rispettato la par-condicio. Ma par-condicio non vuol dire non far domande scomode, oppure accettare che non si diano risposte alla domanda ma si parli di quello che si vuole. Par-condicio significa trattare tutti alla stessa maniera. E se l'Annunziata è scorbutica di suo, lo sarà anche con tutti gli altri! Ho visto l'intervista fatta a Prodi e ha fatto delle domande scomodissime anche a lui, solo che Prodi (come Fini, Rutelli e altri politici veri) non han fatto la sceneggiata di prendere e andar via!
   Possibile che Silvio, ovunque vada, deve insegnare al conduttore come fare il suo mestiere? Lo ha fatto con Costanzo (anni fa), recentemente con Annunziata, Floris e Vespa.

   Nel duello televisivo si è visto che rispetta le regole e chi no. Chi non sa stare alle banali regole della tv (cioè non rispetta i tempi, parla quando non dovrebbe, interrompe l'avversario, rimprovera il conduttore, ecc.), scritte dalla sua stessa parte politica, potrà mai rispettare le regola dello Stato? Ci ha già dimostrato che chiunque lo riconduca alle leggi lo accusa di essere di sinistra, se non addirittura comunista!

   Stupendo è stato come ha affrontato la domanda sul tema delle donne: ha evitato la domanda perchè per lui era più importante ribattere a Prodi sulla domanda precedente; poi essendosi accorto di questa gaffes, ha cercato di rimediare dicendo che il prossimo vice-presidente sarà una donna. Ma chi? La Mussonili  ? La Gardini? La Prestigiacomo? La Carlucci? Iva Zanicchi? Chi?

   E' credibile una persona che dice che vuole più legalità quando ha fatto di tutto per distruggerla? E' credibile una persona che dice di esser per la famiglia, infatti lui ne ha due? E'credibile uno che dice di esser per la pace e poi fa la guerra? E' credibile che vuole combattere l'evasione uno che ha tolto il reato di Falso in Bilancio?

  Come si fa a dire che lui avrebbe voluto far tante cose, ma non ha potuto farle in 5 anni per chè "l'Italia è un'azienda complicata"?
  L'Italia NON è un'azienda! Noi non siamo i suoi dipendenti! E' tutto il contrario: noi cittadini siamo i datori di lavoro dei politici! Senza il nostro voto loro non lavorano! Loro sono i nostri dipendenti! Noi li controlliamo, se lavorano bene li confermiamo, se lavorano male li licenziamo e li mandiamo a casa!

PS: Clicca qui per vedere quei partiti (e sono pochi) che sono rimasti puliti da gente condannata

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: Boycott
Data di creazione: 14/11/2005
 

IL VIDEO DELLA SETTIMANA

 

TELEFONA GRATIS

immagineimmagine
 

LA TV SUL TUO PC

immagine
immagine
immagine
 

GIORNALI SUL TUO PC

immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963