Blog
Un blog creato da Less.is.more il 16/02/2012

Concept store

L'eleganza dell'essenziale

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

prefazione09matcasinialiasnovem12ps12boezio62Less.is.moresenzazioniemozionije_est_un_autrecassetta2imagine.sasthe_namelessStormySe_AtrixtyMilleGaranziePerTeurlodifarfalla
 
Citazioni nei Blog Amici: 48
 

 

« President ObamaGuerra in Afghanistan (2... »

Firenze VS Detroit

Foto di Less.is.more

 

Un signore importante e ricco ha detto che Firenze è piccola e povera...

 

 

FIRENZE è un comune italiano, capoluogo dell'omonima provincia e della regione Toscana. È l'ottavo comune italiano per popolazione. 
Importante centro universitario e patrimonio dell'umanità UNESCO, è considerata il luogo d'origine del Rinascimento ed è universalmente riconosciuta come una delle culle dell'arte e dell'architettura, nonché rinomata come una delle più belle città del mondo, grazie ai suoi numerosi monumenti e musei - tra cui il Duomo, Santa Croce, gli Uffizi, Ponte Vecchio, Piazza della Signoria e Palazzo Pitti.


abitanti 373.446 
superficie 102,41 km²
densità 3 646,58 ab/km² 

 (da wikipedia) 

 

f

 

 

f

Battistero, Duomo, campanile di Giotto, Cupola del Brunelleschi

 

f

Santa Maria Novella, particolare vela Ruccellai

 

VS

 

DETROIT è una città degli Stati Uniti d'America, capoluogo della contea di Wayne, principale centro dello stato del Michigan.

Detroit è l'undicesima città degli Stati Uniti per popolazione con 713.777 abitanti (4,4 milioni nell'area metropolitana) secondo i dati del censimento del 2010: si tratta di meno della metà della popolazione che la città aveva al suo apice negli anni cinquanta. Detroit guida la classifica nazionale del decremento demografico, causato dal declino dell'industria locale. Il centro cittadino sta però vivendo un rilancio: tra tagli ai servizi pubblici e problemi finanziari, si è costruita la sede della Compuware, sono stati aperti tre casinò, si è rinnovato il complesso Renaissance Center, sede mondiale della General Motors.

abitanti 706 585 (2011)
superficie 370,20 km²
densità 1 908,66 ab/km²

(da wikipedia)

 

 

d

 

d

Michigan Central Station, Yves Marchand & Romain Meffre

 

d

Ballroom, Lee Plaza Hotel, Yves marchand & Romain Meffre

 

Nonostante gli interventi operati a Detroit negli anni settanta, il fenomeno di degrado urbano continua a persistere tuttora. Un forte segno di decadenza urbana negli Stati Uniti è dato infatti da questa città, la cui composizione razziale è oggi diametralmente opposta: nel 1960 il 70% era bianco, oggi l'80% è nero. Attualmente vaste zone periferiche di Detroit mostrano ancora uno stato di degrado e di abbandono con case arse dal fuoco e cadenti ed erba che invade i marciapiedi. Buona parte della città risulta essere inoltre senza inquilini.
Il tasso di criminalità è piuttosto alto, secondo gli ultimi dati dell'FBI. Forma locale di criminalità molto diffusa sono le bande di strada.

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963