GeapSunrise R.E.S.G.

Ristrutturazioni sullo Spirito

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 7
 

Messaggi del 19/12/2021

Pleiades 1 Messaggi 18 Dicembre 2021

Post n°8810 pubblicato il 19 Dicembre 2021 da childchild

Pleiades 1 Messaggi 18 Dicembre 2021P1 Chiama Terran per il Riconoscimento delle Origini! Attenzione alle Chiamate in PVSE / Sde!!

Mistici si riorganizzano armoniosamente.

Attenzione Trasmettitori Plastici! Proiettore unico di unificazione in riverbero: 92% (non regressivo).

rilasci ed elevazioni ancestrali avvengono. +++ Fusioni: 90% (non regressivo).

Allineamenti dimensionali in massima attività.

Rafforzamento dell’Anima in corso.

Maggiori opportunità nascono!

Aperture riallineano Protocolli.

Visionari continuano a venire per il cambiamento.

Dolori continuano ad essere sostenuti.

Neva+R+++: 13° Proiettore Akashico che punta in valutazione del supporto. 12% (non regressivo). Prossimo >>>14. Previsione di 19. +++ AUTORIZZATO. JEBÊNÇÃO.

Attenzione Neva! Riverbero dei Codici di Certificazione +++++++: 72% (non regressivo).

Pulizia iniziale (Tubo B – – Recorx) in corso: 72% (non regressivo).

Temporaneamente, fine della trasmissione.

Pleiades 1 (APPOGGIANDO ANCORAGGIO SULL’ISOLA DELLA PURIFICAZIONE +++)

* Voce nel Glossario

 
 
 

Conto Alla Rovescia Finale – Di Lev

Post n°8809 pubblicato il 19 Dicembre 2021 da childchild

Conto Alla Rovescia Finale – Di Lev

In dicembre, tutti i cicli planetari portano una potente energia di grande completamento, di sintesi. Pertanto, l’ultimo mese dell’anno è il momento per ottenere i risultati meritati e non solo per l’anno passato ma anche per un tempo più lungo, fino a 18,5 anni.

Questo è un mese di energie molto potenti. Le Forze Oscure e la Gerarchia Superiore della Luce stanno combattendo attivamente per la loro direzione.

È anche un periodo in cui pianificare il nostro futuro, mettendo in ordine gli affari personali e ripulendo le nostre vite da tutto il superfluo e l’irrilevante che non vogliamo portare con noi nel prossimo anno.


Eliminare tutto ciò che non è necessario

Energeticamente, dicembre è un mese molto dinamico, in cui diversi importanti eventi astrologici si svolgono contemporaneamente, responsabili di diverse trame. Tutti loro, come in un buon kolossal, arrivano al loro epilogo
conclusivo.

1. Quadrato Di Saturno E Urano: Il Round Finale Della Battaglia

Innanzitutto, in questo mese si sta intensificando il principale aspetto oppositivo dell’anno – la quadratura di Saturno e Urano che carica le ultime settimane dell’anno con il suo feroce confronto tra le Forze della Luce e dell’Oscurità.

Le energie contrastanti di questi inconciliabili antagonisti raggiungeranno il picco il 24 dicembre alle 07:17 UTC. L’aspetto sarà lo stesso per la terza volta quest’anno (le due precedenti erano il 17 febbraio e il 14 giugno). Sotto la sua influenza, la lotta tra il vecchio mondo 3D e il nuovo regno 5D si indurirà fino al limite per tutto dicembre.

Tutte le contraddizioni accumulate sulla Terra durante l’anno nella sfera sociale, politica ed economica saranno massimizzate. Sarà un periodo di inasprimento di varie leggi e regole da parte del governo, che è incarnato da Saturno sistemico e duro e di maggiori proteste contro le restrizioni da parte dei cittadini attivi, che sono incarnati da Urano amante della libertà.

La società sarà ulteriormente divisa in due campi opposti – conservatori e innovatori. E la cosa più paradossale è che ogni parte si considererà progressista, perché il conflitto delle energie dei pianeti è speculare e paradossale nella natura e nella nostra società. Il vincolante terrestre Saturno è nello spazio aereo dell’Acquario, e il progressista Urano, al contrario, si muove nell’elemento terra del conservatore Toro.

 

Come sempre in questi conflitti ci troveremo di fronte ad un dilemma. Il progresso è impossibile sia senza idee innovative, rivoluzionarie e sperimentali di Urano che guarda al futuro e sia senza il ruolo sistemico, organizzativo e di governo di Saturno, che crea le basi e la struttura necessarie per il nuovo.

Negando l’una o l’altra funzione, ci priviamo o del futuro o di un solido presente, di un fulcro. 

Le ultime settimane dell’anno possono portare un importante evento spartiacque su scala globale o nazionale nei singoli paesi.

Sarà associato alla rottura di un modello o sistema familiare, stabilito e conservatore, ad un livello nuovo o più profondo e sarà costretto a ricostruire radicalmente e fondamentalmente.

Al nostro livello, sono possibili cambiamenti radicali nella nostra vita abituale.

Allo stesso modo, tutti noi sentiremo un altro giro di dura pressione delle circostanze, costringendoci a cambiare fondamentalmente le nostre vite.

Il quadrato Saturno-Urano continuerà a influenzarci nel 2022, continuando il vettore delle riforme ma l’aspetto non sarà più esatto. Pertanto tutti gli eventi importanti avranno luogo nel dicembre 2021.

Saranno il punto di partenza per profondi cambiamenti l’anno prossimo.

2. Giove Si Sposta Nei Pesci: Caos E Incertezza

SECONDO, dicembre porterà un altro importante evento astrologico: Giove tornerà in Pesci, dove è stato dal 13 maggio al 28 luglio. Vi rimarrà fino al 29 dicembre, coincidendo con la massima attività sotto il terzo quadrato di Saturno e Urano ed esacerbando situazioni che romperanno criticamente il sistema.

Questa volta, la partenza di Giove dall’Acquario sarà definitiva e significa che torneremo finalmente e irrevocabilmente a quelle grandi idee, piani, concetti e strategie del nostro sviluppo che sono legati alla creatività e all’auto-sviluppo spirituale.

Oppure, di nuovo, ci troveremo in situazioni confuse e contraddittorie, costringendoci a cercare il significato della nostra esistenza e le cause degli eventi negativi. Solo che questa volta, realizzeremo le nostre idee o decideremo i nostri problemi usando l’esperienza acquisita negli ultimi mesi e comprendendo pienamente il suo significato per noi.

Giove entrerà nello spazio contraddittorio dei Pesci, incoraggiando la società e tutti quanti a riempire la propria vita con le forti energie di questo segno.

A seconda della nostra visione del mondo, della nostra esperienza spirituale e delle nostre aspirazioni, ci troveremo o in un grande caos e incertezza, con molte strane malattie che arrivano su di noi in altre ondate, inganno, manipolazione, criminalità dilagante e arbitrio. Oppure saremo pieni di grande ispirazione, creatività, interesse per le idee filosofiche, esoteriche e le ricerche spirituali.

Giove sarà in Pesci fino al 10 maggio dell’anno prossimo, poi passerà all’ardente e proattivo Ariete, e tornerà in Pesci il 20 dicembre 2022.

Il suo transito dall’Acquario ai Pesci avverrà in stretta congiunzione con l’asse del Nodo Lunare, che influenzerà l’eclissi solare in Sagittario che avverrà il 4 dicembre (vedi sotto).

Questo transito renderà tutti gli eventi della nostra vita, karmicamente predeterminati e fatali. Il nostro sviluppo nei prossimi 18,5 anni dipenderà dalle decisioni che prenderemo.

I grandi eventi culmineranno tra il 20 dicembre 2021 e il 20 gennaio 2022.

A livello globale, i governi faranno approvare leggi per la vaccinazione diffusa (compresa la vaccinazione obbligatoria) e l’introduzione di passaporti per i vaccini (o codici QR onnipresenti); affronteranno la crisi migratoria che si intensificherà; cambieranno i regolamenti legali relativi alla biotecnologia, alla neurobiologia, alla nano tecnologia e così via.

A livello personale, molti di noi si occuperanno di questioni relative all’emigrazione, all’ottenimento della cittadinanza, alla creazione di partenariati con organizzazioni internazionali, specialmente nel campo dell’informazione, della tecnologia o della scienza; alla partecipazione a progetti educativi e socialmente importanti in aree come l’innovazione, la beneficenza, la psicologia e l’esoterismo.

3. Stagione Delle Eclissi Finali

TERZO, la stagione continua delle eclissi può dare karma e predeterminazione a tutti gli eventi e le decisioni prese in dicembre. Questa stagione terminerà il 2 gennaio 2022.

Particolarmente importante sarà la prima metà del mese, ovvero l’eclissi solare totale. Avverrà il 4 dicembre 2021, alle 07:44 UTC nel 13° grado del Sagittario.

Poiché l’eclissi avverrà nel Nodo Lunare Sud, che è legato al nostro passato, al bagaglio karmico, alle esperienze accumulate e l’eclissi stessa sarà quella finale sull’asse Gemelli-Sagittario, potrebbe portarci grandi risultati.

A dicembre, sotto l’impatto dell’energia delle eclissi, riassumeremo le conclusioni relative alla nostra visione del mondo, alle valutazioni, alle conoscenze, alle idee e ai sogni. Le lezioni apprese saranno la base per un ciclo fondamentalmente nuovo del nostro sviluppo per i prossimi 9,5-18,5 anni a venire.

Rivalutazione dei valori

 
 
 

Conto Alla Rovescia Finale – Di Lev

Post n°8808 pubblicato il 19 Dicembre 2021 da childchild

SECONDA PARTE

Conto Alla Rovescia Finale
4. Venere Retrograda In Capricorno: La Trasformazione Delle Fondamenta

QUARTO, il carattere speciale degli eventi di dicembre sarà dato da Venere calante che si muove in un ciclo retrogrado, resettando il nostro sistema di valori e completando il suo ciclo di 1,5 anni con il Sole iniziato nel giugno 2020.

Insieme a Venere, faremo un bilancio e rivaluteremo i risultati di questo ciclo: quanto successo abbiamo avuto nel realizzare i nostri desideri, quanto fruttuosi sono stati i nostri progetti iniziati in quel periodo e quanto felici sono state le nostre relazioni con gli altri negli ultimi 1,5 anni (o più). E soprattutto: tutte le cose che erano così vitali per noi all’inizio del ciclo, nel maggio-giugno 2020, hanno ancora valore?

L’attuale ciclo posteriore di Venere è iniziato il 18 novembre 2021 e terminerà il 2 marzo 2022, coprendo i gradi dal 12° al 27° del Capricorno. Come parte del suo ciclo, il pianeta si sposterà indietro dal 19 dicembre 2021 al 29 gennaio 2022. Le sue energie evidenzieranno le cose più importanti e difficili per noi in questo momento in cui prenderemo decisioni difficili su ciò che è veramente prezioso per noi.

La parte più difficile della retrogradazione di Venere cadrà nel periodo dal 19 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022. In questo periodo, tramonta in retrogradazione, completando intensamente il suo attuale ciclo con il Sole e spingendoci a separarci attivamente da tutto ciò che è obsoleto e irrilevante.

Dopo il 9 gennaio 2022, quando Venere e il Sole si congiungeranno e inizieranno il loro nuovo ciclo di 1,5 anni, il pianeta in crescente, ci aiuterà a capire meglio noi stessi e i nostri desideri e a provare cose nuove.

L’aspetto principale di Venere in questo ciclo retrogrado sarà la sua congiunzione con Plutone, che avverrà tre volte (11 e 25 dicembre 2021, e 3 marzo 2022). In questa congiunzione, le sue energie non solo resetteranno, ma trasformeranno profondamente i nostri concetti di valore, epurando e tagliando via con decisione dalla nostra vita tutto ciò che è malato, antiquato, irrilevante e non necessario.

Inoltre, tutte le congiunzioni Venere-Plutone saranno molto profonde, intense e durature:

1) In primo luogo, Venere che gira in un retro-movimento il 19 dicembre 2021, avverrà direttamente su Plutone nel 27° grado in Capricorno. A causa della differenza delle velocità planetarie, Venere rallenterà, stazionerà e si fermerà prima di retrocedere e questa congiunzione durerà estremamente a lungo per tutto dicembre.

Per tutto il mese, sotto l’influenza dell’energia di questo potente aspetto, i nostri obiettivi ambiziosi e le intenzioni professionali, le connessioni, così come le relazioni personali e d’affari che sembravano solide, fondamentali, immutabili e permanenti, alla fine finiranno e svaniranno (se il loro ulteriore sviluppo è impossibile).


Altri inizieranno una profonda e a volte dolorosa trasformazione e il successivo recupero (se hanno il potenziale per la crescita e lo sviluppo).

Le energie di questa congiunzione sono favorevoli anche per le nostre transazioni commerciali e finanziarie ben preparate, firmando contratti e documenti finalizzati allo sviluppo a lungo termine.

Tuttavia, a causa del calare di Venere e la sua retrogradazione:

– Potrebbe essere la finalizzazione di accordi che sono stati elaborati in precedenza e questi accordi saranno basati sul principio di variabilità; gli obiettivi iniziali fissati e i mezzi per raggiungerli cambieranno e saranno perfezionati fino a quando Venere non completerà il ciclo retrogrado;
– Questo periodo è più favorevole alle transazioni per la vendita di immobilizzazioni o di beni immobili piuttosto che alle acquisizioni, all’inizio della costruzione di qualcosa di nuovo o alla ristrutturazione;

– Questo periodo è più adatto per chiudere grandi debiti e vecchi prestiti che si trascinano da molto tempo più che per nuovi investimenti, prestiti e acquisti importanti – che non soddisferanno le nostre aspettative e saranno pesanti.

– Durante questo periodo, è meglio riparare le relazioni passate o terminarle piuttosto che iniziarne di nuove – è improbabile che siano sostenibili e durature.

Il picco di energia della congiunzione, quando entrambi i pianeti saranno entro il 1° grado di orbita, è previsto dal 8 al 30 dicembre 2021, con contatti esatti l’11 e il 25 dicembre. Il periodo in cui Venere e Plutone si congiungono nello stesso grado (picco di attività quando manifestano il loro pieno potere) si verificherà il 10-13 dicembre e il 24-27 dicembre.

2) In secondo luogo, la congiunzione tra Venere e Plutone il 25 dicembre sarà ulteriormente rafforzata dalla congiunzione tra entrambi i pianeti e Mercurio (aspetti esatti 29-30 dicembre, che durano dal 24 dicembre 2021-1 gennaio 2022).

E’ importante notare che Mercurio in questa congiunzione con Venere e Plutone inizierà il suo retro-loop che si estenderà dal 29 dicembre 2021 fino al 24 febbraio 2022, spaziando dai 25 gradi in Capricorno agli 11 gradi in Acquario e sarà legato al retro-loop di Venere nei punti chiave.

Come ci influenzerà?

Qualsiasi cosa nuova che entra nelle nostre vite tra il 24 dicembre 2021 e il 1 gennaio 2022, sarà o una cosa vecchia e dimenticata da rifare, sistemare e finire. Oppure non avrà alcun potenziale di crescita e sviluppo e finirà prima ancora di iniziare. In entrambi i casi, gli eventi di questo tempo ci porteranno esperienze importanti che cambieranno il nostro comportamento abituale e il nostro sistema di valori.

3) E infine, la terza congiunzione tra Venere e Plutone avverrà nel prossimo anno il 3 marzo 2022, lasciando il ciclo retrogrado. Sarà il punto finale dei cambiamenti del dicembre 2021.

La terza congiunzione, che avverrà a 28 gradi in Capricorno, sarà potenziata dall’energia di Marte.

Sarà un buon supporto per il nuovo ciclo di 2 anni di realizzazione dei nostri obiettivi professionali e personali, progetti su larga scala e relazioni trasformative.

L’intero periodo dal 18 novembre 2021 al 2 marzo 2022 sarà una importante fase preparatoria per il nostro potente inizio.

E quanto meglio ripuliremo la nostra vita dal passato limitante e bloccante, tanto più ambizioso e profondo sarà il rinnovamento.

Su questo sfondo, i prossimi eventi possono essere divisi in due parti in base alle loro energie e ai loro compiti.

01 – 20 Dicembre 2021. Tempo Del Sagittario

Questo periodo sarà particolarmente luminoso e dinamico perché cade nel segno ottimista, ambizioso e di ampio respiro del Sagittario.

Prenderà il via il 4 dicembre 2021, alle 07:44 UTC e ci porterà importanti risultati. Essi getteranno le basi per la nuova fase dell’anno, impostando il nostro programma per 18,5 anni.

Tutti gli eventi vicini a questa data e che si verificano direttamente il giorno dell’eclissi saranno caricati di una speciale energia karmica che avrà una forte influenza sul nostro futuro. Pertanto, dobbiamo passare quel tempo con attenzione.

I giorni della vigilia di una eclissi sono sempre psicologicamente e fisicamente difficili, con un’energia molto bassa, quindi è meglio ridurre la nostra attività e non pianificare qualcosa di importante e nuovo. Altrimenti, ci troveremo di fronte a un rischio maggiore di gravi errori con conseguenze durature e i nuovi inizi difficilmente avranno successo.

Dopo l’eclissi del 4 dicembre e prima della luna piena del 19 dicembre sarà un periodo di grande slancio, quando le intenzioni e gli inizi del nuovo mese lunare e del nuovo programma dell’eclissi, così come le nuove trame e circostanze in cui ci troviamo, si dispiegheranno attivamente.

Gli ostacoli saranno il quadrato crescente del Sole e di Mercurio a Nettuno (aspetti esatti il 7 e il 12 dicembre) e Venere che si prepara al suo retrogrado.

Questi aspetti possono creare molta incertezza, instabilità e ambiguità nei nostri affari e piani, appannare le nostre prospettive e condurci nella direzione sbagliata.

Allo stesso tempo, il quadrato crescente di Marte e Giove (aspetto esatto l’8 dicembre) sotto la congiunzione di Venere e Plutone (aspetto esatto l’11 dicembre) alimenterà, al contrario, le nostre ambizioni e i nostri appetiti, spingendoci a farci coinvolgere in progetti grandi e ambiziosi, essere troppo aggressivi, pressanti, correre rischi inutili, mettere tutto in gioco.

Questo comportamento può solo esacerbare la crisi e aumentare i nostri problemi, provocando gravi errori e grandi perdite di reputazione e finanziarie.

In questo momento, è meglio dirigere le nostre energie per migliorare i progetti già esistenti, dove è necessario mostrare immaginazione, creatività, applicare soluzioni non standard. Introdurre le opportunità di crescita e di sviluppo in futuro sarà più fruttuoso.

I sestili di Marte a Plutone e di Mercurio a Giove (6 e 11 dicembre) ci terranno produttivi e lucidi. E i pianeti cambieranno segno il 13 dicembre. Marte si sposterà in Sagittario, infondendo più vitalità e fiducia in un futuro migliore e Mercurio passerà in Capricorno, rafforzando la nostra praticità, razionalità e scopo.

Venere si dispiegherà in moto retrogrado il 19 dicembre alle 10:36 UTC su Plutone, durante la luna piena sull’asse Gemelli- Sagittario. Questa luna piena porterà le nostre idee, piani e intenzioni che hanno avuto origine durante l’eclissi solare del 4 dicembre a un picco di sviluppo.

La stazionarietà di Venere, che durerà dal 17 al 21 dicembre, complicherà notevolmente l’attuazione dei nostri piani, spingendoci a riconsiderare profondamente, rivalutare e trasformare i principi delle relazioni con le altre persone e le nostre vedute.

Gli affari e le transazioni finanziarie, così come le relazioni importanti con altre persone, potrebbero rallentare e bloccarsi in questo periodo. Incontri e date potrebbero essere cancellati o posticipati. Gli accordi – essere stravolti. 

Contratti di lavoro poco promettenti termineranno e relazioni instabili finiranno duramente e drammaticamente a causa di gelosia e infedeltà, rivendicazioni, o partner aggressivi.

Anche la salute sarà ad alto rischio; potrebbero verificarsi dolori alla spina dorsale, alle articolazioni e ai denti. Strappi ai legamenti, fratture e lesioni sono probabili. La minaccia di violenza aumenta considerevolmente.

Tutti gli scenari negativi di questo periodo possono verificarsi come risultato della lunga svalutazione di noi stessi e dei bisogni e dei desideri bloccati e non realizzati, della nostra aggressività interiore e della nostra insoddisfazione verso tutti e tutto.

21 – 31 Dicembre 2021. Tempo Del Capricorno

Il periodo inizia con l’ingresso del Sole in Capricorno il 21 dicembre alle 15:59 UTC e coincide con il giorno del solstizio d’inverno. A questo punto, il Sole passa attraverso il punto più meridionale dell’emisfero settentrionale. La sua altitudine sopra l’orizzonte è minima e ci sarà il giorno più corto e la notte più lunga dell’anno (il contrario avverrà nell’emisfero sud).

Questo è uno dei quattro punti di forza dell’anno, il momento del solstizio quando inizia un nuovo anno solare. Dopo che il Sole passa questo punto dell’eclittica, la luce comincia ad arrivare, il giorno aumenta e la nostra energia si ravviva.

E’ il momento di fare piani seri, approfonditi e ambiziosi per l’anno a venire. Stiamo seminando i semi di nuove opportunità che sorgeranno all’equinozio di primavera il 20 marzo 2022, poi fioriranno al solstizio d’estate il 21 giugno 2022 e daranno i loro frutti all’equinozio d’autunno il 22 settembre 2022.

Il Sole formerà un potente sestile con Giove al solstizio d’inverno e Mercurio formerà un rinnovatore trigono con Urano, entrambi alla vigilia del 20 dicembre.

Questo stellium ci riempirà di ottimismo, di fede in un futuro migliore e ci aiuterà a fare piani ambiziosi e di vasta portata, a puntare ad uno slancio costruttivo e al rinnovamento nei nostri affari professionali e personali.

Tuttavia, Venere retrograda nel Solstizio d’Inverno sarà in congiunzione con Plutone in Capricorno e focalizzerà la nostra attenzione su temi e questioni che devono essere corretti, sulla trasformazione delle nostre vite.

La Luna in Cancro in congiunzione con Venere e Plutone creerà ulteriori tensioni emotive, richiederà cambiamenti drammatici e affronterà le questioni della nostra sicurezza e stabilità.

Mercurio si unisce a Venere e Plutone il 24 dicembre e questa tripla congiunzione continuerà a seguirci per il resto del mese (29-30 dicembre aspetti esatti) e rimarrà attiva fino al 1 gennaio 2022.

Creerà alte tensioni nel mondo dell’informazione, della finanza e degli affari, oltre ad energizzare e drammatizzare le relazioni. Plutone in questi giorni può provocare una forte pressione, ricatto, manipolazione e aggressività. Ma il sestile armonioso di Mercurio e Nettuno (aspetto esatto il 27 dicembre), al contrario, sarà in grado di disinnescare la situazione.

Notizie, proposte, conoscenze, accordi prospettati, contratti firmati, decisioni prese in questo periodo possono avere una natura fatidica. Ma non saranno definitivi – dovranno passare attraverso molti cambiamenti profondi.

Il costruttivo sestile di Marte e Saturno (aspetto esatto il 30 dicembre) raffredderà le teste calde e ci guiderà nella giusta direzione. Ci aiuterà a mettere ordine nei nostri affari e a pianificare correttamente le nostre attività nei giorni che precedono il nuovo anno e nei primi giorni di gennaio.

Il trigono crescente Sole-Urano, che sarà esattamente il 1° gennaio 2022, chiamerà avventure, sorprese e regali. Ma può anche portare improvvisi colpi di scena al corso pianificato degli eventi.

Sotto l’influenza di queste energie, formeremo i piani per il prossimo anno per rinnovare le nostre vite. Tuttavia, il Capodanno cade negli ultimi giorni del mese lunare (il mese dell’eclissi solare in Sagittario, che termina con la Luna Nuova in Capricorno il 2 gennaio 2022) e Venere si muove retrograda nella sua fase calante.

In termini di queste energie, abbiamo bisogno di pensare profondamente a ciò che vorremmo dire addio in questo Capodanno e lasciarlo nel passato, nell’anno uscente del 2021.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: childchild
Data di creazione: 08/02/2011
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

childchildugougodglDesert.69andrea.garducicciokillalemusoniannamariavenanzialf.cosmosLeonliveboscodi.nottePenna_Magicam12ps12ariete2002amingoCB
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963