Creato da endoke il 25/05/2009

LIBERA NOS, DOMINE

Non costituisco un esempio sono solo fedele a ciò che sono

 

 

« Ogni tanto un esamino di...Me medesima anche se... »

Mentre sorseggio una bella ichnusa gelata...

Post n°1507 pubblicato il 10 Aprile 2020 da endoke

https://digilander.libero.it/EnfureEndoke/92185448_1243912385813027_1385257099059003392_n.png

 

... godendomi un po' di sole nel mio balcone, vengo distratta da un vociare alto che proviene da un appartamento qualche palazzo più in là.

Sono fortunata perchè oltre a una mezza dozzina di m2 di balcone dove sono ora, ho anche una terrazza di 60 m2, ma nei palazzi da cui proviene quel vociare, il balcone è proprio piccolo e immagino non sia facile la convivenza coatta.

E vivo a Roma che ha sempre un clima clemente, e vivo in una zona verde che non mi fa sentire prigioniera (non ho mai messo neanche le tende alle finestre perchè di fronte a me non ho palazzi) e, soprattutto, non ho convivenze forzate e in una situazione come questa, non cambierei la mia zitellaggine per nulla al mondo.

Lasciando di lato per rispetto, tutti gli aspetti veramente seri che questa quarantena comporta e comporterà per la crisi ecconomica che già si sta affacciando e che sarà pure peggio in futuro,  si iniziano a vedere (e a sentire se consideriamo la litigata che si fa sempre più accesa) i nodi che vengono al pettine anche nelle relazioni interpersonali.

All'inizio sembravano tutti contenti, cantavano sui balconi, ma poi alla lunga, se non si sta bene con sè stessi prima, e con i propri conviventi poi (siano essi di qualsiasi natura), iniziano gli scaxxi. Non foss'altro perchè in molti casi, in casa si è solamente di passaggio e non è lo stesso reggere botta durante un paio d'ore, magari durante i pasti principali, che reggere botta per tante ore e per tanti giorni.

La solitudine da molti è patita e lo capisco, ma io sono fortunata e per me è sinonimo di libertà e questa quarantena non mi ha cambiato più di tanto la vita. Sono indipendente in testa, perchè essere indipendente non è avere un lavoro remunerato che ci porta fuori casa. Se dovessi spiegarlo terra terra, direi che essere indipendente significa che se mi dovessi dimenticare le sigarette e non muovessi il cuxo per andarmele a comprare, finirei per non fumare.

Ho sempre asserito che se si potessero mettere molte coppie dentro un enorme scatolone e se, dopo averlo smosso un po', le suddette coppie fossero fatte uscire, assai poche si riformerebbero come prima. E non credo di essere molto  lontana dalla realtà. Questa quarantena è come se fosse tanti mesi di agosto e tante vacanze natalizie forzate,  reiterate per giunta di 15 giorni in 15 giorni, perchè se avessero annunciato i 3 mesi tutti insieme più d'una persona avrebbe preferito il tuffo dal balcone.

Ovviamente non voglio infierire e capisco che il mio sarcasmo possa non essere gradito, ma come mi sarei mai potuta esimere dal condividere (non senza una gocciolina di veleno che mi veniva giù dal lato destro della bocca) il meme che definisce più d'uno per quanto vogliano ridurre il tutto ad un mero problema di "servitù di passaggio" (sia essa servente o dominante) quando l'unica quaestio è stata, è e sarà sempre e solo la totale assenza di... pariteticità.


EndokeSemprePiùStronxaEndoke

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Avevo sempre saputo che
il vero amore è al di sopra di tutto
e che sarebbe stato meglio morire,
piuttosto che cessare di amare.
Ma pensavo che solo gli altri
ne avessero il coraggio.
In quel momento, invece,
scoprivo di esserne capace anch'io.
Anche se avesse dovuto significare
partenza, solitudine, tristezza,
l'amore valeva comunque
ogni centesimo del suo prezzo.
(Paulo Coelho)


 

 

Quem nos decepciona
não necessariamente
não presta.
Ás vezes,
a decepção é causada
por nós mesmos
que esperamos
das pessoas além
do que elas podem dar...
Especialmente por...
compararlas conosco.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

...

 

ULTIME VISITE AL BLOG

sofya_mRavvedutiIn2endokecassetta2CherryslEstelle_kfalco20050FraGisottianiram1959gianor1mauriziocamagnaalbatrho.sje_est_un_autrelascrivana
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 26
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTIGO (MA COME SONO STATA BRAVA)


No puedo dejar de quererte...
Te añoro y te quiero...
Y si volvieras...
Aqui estaré esperándote...
me perdería en tu abrazo...
callando en ti... mi llanto...