Creato da endoke il 25/05/2009

LIBERA NOS, DOMINE

Non costituisco un esempio sono solo fedele a ciò che sono

 

 

« Las tormentas así como llegan...Pensieri privati, in luo... »

Nun je la posso fa :-(

Post n°1520 pubblicato il 08 Maggio 2020 da endoke

Il pranzo è avviato. E cos¡, mentre aspetto la mia amica, mi apro una birra e decido di entrare un po' in chat.

Sono capitata in una stanza in cui stranamente la pbc scorreva. Ho salutato e ho deciso di rimanere.

Purtroppo l'argomento di cui tre utenti donne e un uomo, discutevano, era uno di quelli che mi creano più problemi.

Storia sentimentale finita male con conseguente giacualtoria su quanto siano stronxi gli uomini. Ovviamente non senza una immediata empatia dimostrata in quattro e quattro otto dalle altre due utenti donne. L'uomo, dopo aver cercato di spiccicare due parole, ha preferito battere in ritirata con la lapidaria frase: "sono al lavoro quindi non posso scrivere sempre, ma vi leggo".

Giuro che ho cercato di resistere più che ho potuto, poi interpellata direttamente, immaginavo il plotone di esecuzione e mi sembrava anche di sentire lo scarrellamento delle armi.

Mi son detta "Endoke, tranquilla. Che oggi non è giornata. Vai con la diplomazia" e quindi ho scritto che, non sentendo l'altra campana, mi sembrava un po' scorretto esprimere un giudizio.

Mentre finivo di scrivere la frase, giá sapevo che di l¡ a poco il plotone di esecuzione avrebbe iniziato a prendere posizione.

Mi si risponde "si va bene, ma comunque che gli uomini siano tutti stronxi sarai d'accordo che è un dato di fatto".

Obietto che forse "tutti" è generalizzare e inizio a mettermi dritta davanti al plotone, pronta a sentire l'ordine di esecuzione senza neanche la benedizione di un prete, ma mi danno ragione. Penso di averla scampata ma poi, probabilmente accecata dalla mia esperienza personale, dal giramento di coglxoni che inizia a prendere corpo con il trascorrere delle ore da ieri notte, non resisto e mentre penso, meglio morire in piedi scrivo: "Dai ragazze, rovesciamo la questione, sempre a lamentarci di questi uomini, ma di chi caxxo sono figli questi uomini? Chi li ha educati? con che donne hanno avuto a che fare? ce lo chiediamo mai?"... E continuo ingarellandomi io sola...

Personalmente sono stanca di sentire che quando una storia finisce  (e non è detto che sia la propria, ma anche quella che dobbiamo difendere per interposta persona) lui è lo stronxo e mai (e dico mai) una volta in cui mi capiti di sentire una serena autocritica ammettendo, foss'anche per un attimo, che qualche responsabilitá ce l'ha anche la timida pulzella.

Apriti cielo! Nessuna solidarietá ovviamente, ma altrettanto ovviamente me ne frego. Tuttavia ammetto che mi dá fastidio perchè, almeno per la mia esperienza personale (diretta e indiretta), debbo difendere un soggetto perchè le accuse che gli vengono mosse non sono corrette.

Mi sono sentita come quando mi ritrovavo a difendere Mister B. perchè scopaxa a destra e a manca. Caxxo. Ma vogliamo imparare a discutere e a rispondere sul merito invece di parlare per partito preso? La Donna va comunque difesa perchè, poverina è un essere inferiore. No. la Donna va difesa se ha ragione. Se ha torto va condannata come chiunque.

Non ho figli e quindi non ne ho educato nessuno. No, mi correggo. Mi sono trovata spesso e volentieri ad educare quelli degli altri. Che me li sono trovati cresciuti e paciuti e pure con esperienza con altre donne e ho pagato conti che non mi appartenevano, neanche un po'. Anzi!

Mi sono trovata a dover pesare le mie parole perchè da qualcun altra erano state usate ad minkiam e ho dovuto dimostrare che peso avessero le mie e quanto coerenti fossero. Pagando pegno per la mia continua ricerca di un rapporto paritetico e di profondo rispetto perchè in una qualsiasi relazione, si ha sempre l'incontro di due individualitá e non bisogna mai voler sopraffare sull'altro. ecchecaxxo.

Perchè siamo sinceri, certi comportamenti li impariamo da piccoli a casa. Quando le nostre mamme ci compravano qualcosa o ci facevano uscire di nascosto da nostro padre, era perchè quello avevano visto fare. I bambini non ascoltano ma copiano, quindi se oggi abbiamo tanti uomini stronxi, e non nego che siano tanti, non ce la faccio a pensare che siano tutti orfani di madre e senza sorelle.

Lo so, sono fumantina ma davvero nun je la posso fa, e oggi ancora meno.

Fortunatamente la mia amica è arrivata e mi sono accomiatata scusandomi... ma sono certa che il Deu Gratias è stato unanime, no mento. La solidarietá dell'utente uomo è arrivata in pvt ma non l'ho manco finito di leggere.

Ho premuto "esc" e via. Alla prossima occasione.

 

EndokeCheSeStesseZittaFarebbeMenoDanni

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/LiberaNoDomine/trackback.php?msg=14934074

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Cherrysl
Cherrysl il 09/05/20 alle 03:03 via WEB
Anche questo volta sono d accordo con te sul provare fastidio per gli stereotipi sugli uomini o sulle donne. Così come a noi donne disturba sentir dire dagli uomini: voi donne siete tutte uguali, così anche gli uomini si irrigidiscono quando sentono dire dalle donne: voi uomini siete tutti uguali. Ci sono è vero comportamenti principalmente femminili o maschili, ma su quelli in genere ci si scherza sopra. Invece intelligenza profondità fedeltà affidabilità ecc. O i loro contrari sono del singolo individuo uomo o donna che siano Una curiosità a proposito del fatto che tu bevi birra Di recente una blogger abruzzese ha scritto che beve la nostra birra sarda Ichnusa. Mi ha fatto piacere sapere questa cosa. Tu trovi dei prodotti sardi nei supermercati?
 
 
endoke
endoke il 09/05/20 alle 07:12 via WEB
Si Cherrysl. Compro solo Ichnusa. Da un paio d'anni la trovo normalmente a Roma, così come altri prodotti anche se non in tutte le catene di supermercati. E poi, dato che mi piace viziarmi (la prima cosa che ho fatto costruire in terrazza è stato un forno), ho anche trovato un caseificio di una famiglia sarda (il capofamiglia è di un paese vicino a quello di mia madre) da cui, oltre ai formaggi vari, prendo anche maialini proprio come piacciono a noi. O addirittura sa cordula. Mi chiama e mi avvisa ed io la cucino rigorosamente arrosto, perchè fatta con i piselli mi fa venire in mente l'aragosta alla catalana (80/100 euro di crostaceo per mangiarla al sapore di cipolla non fa per me jajajajajajaja). A presto :-)
 
   
Cherrysl
Cherrysl il 09/05/20 alle 12:26 via WEB
E dire che lo hai scritto nel post del 10 aprile che avevo pure letto. Sul titolo parli proprio di una bella Ichnusa gelata. Ti sei creata un pezzetto di Sardegna lì dove vivi. D accordo con te per Sa cordula. Poi, tra i prodotti da supermercato davvero molto buoni nostri ci sono i pomodori pelati Casar. Certo ci sono tante altre marche e le salse buone si fanno in tutte le case di Italia, ma se gli altri scoprissero questo nostro prodotto cambierebbero idea. A proposito di Sardegna, ma la foto del profilo è un villaggio nuragico? Serenella
 
     
endoke
endoke il 09/05/20 alle 12:51 via WEB
Mi perdonerai Serenella ma la maggior parte della salsa di pomodoro che si consuma a casa è... fatta da noi jajajajaja Mia mamma vive con me (e non è un dettaglio l'ordine della frase eh? jajaja) quindi come puoi immaginare facciamo persino... sa pipadrua jajajaja. Non credo io potrò mai avere la forza di mantenere vive queste tradizioni anche quando un giorno sarò sola, però pero ora non rinuncio a nessuna :-) la foto è l'acqua della spiaggia di Putzu Idu :-)
 
Signorina_Golightly
Signorina_Golightly il 11/05/20 alle 11:12 via WEB
Ahahaha, mi piacciono le donne che vanno a cercare guai :) Scherzi a parte, ti capisco perché capita anche a me. Comprendo che mi spareranno addosso, ma non resisto perchè odio la stupidità.
 
 
endoke
endoke il 11/05/20 alle 12:09 via WEB
jajajaja hai ragione Signorina... è un piacere a cui a volte non si può rinunciare anche se io ammetto che non solo ho la miccia abbastanza corta, ma da fumatrice ho sempre con me l'accendino nel caso in cui tardarse ad accendersi jajajajajajaja
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Avevo sempre saputo che
il vero amore è al di sopra di tutto
e che sarebbe stato meglio morire,
piuttosto che cessare di amare.
Ma pensavo che solo gli altri
ne avessero il coraggio.
In quel momento, invece,
scoprivo di esserne capace anch'io.
Anche se avesse dovuto significare
partenza, solitudine, tristezza,
l'amore valeva comunque
ogni centesimo del suo prezzo.
(Paulo Coelho)


 

 

Quem nos decepciona
não necessariamente
não presta.
Ás vezes,
a decepção é causada
por nós mesmos
que esperamos
das pessoas além
do que elas podem dar...
Especialmente por...
compararlas conosco.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

...

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60bionda66ilbaciosulcolloapungi1950monellaccio19m12ps12clock1991Cherryslobladi_oblada3xsamueleunpostedselfico1virgola_dfMiele.Speziato0cassetta2
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTIGO (MA COME SONO STATA BRAVA)


No puedo dejar de quererte...
Te añoro y te quiero...
Y si volvieras...
Aqui estaré esperándote...
me perdería en tu abrazo...
callando en ti... mi llanto...

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963