Creato da sanguemisto84 il 19/04/2009
Un blog inutile

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

 

« NO VASCO, NO VASCO, IO N...MESSAGGI SUBLIMINALI »

STEVE JOBS

Post n°211 pubblicato il 06 Ottobre 2011 da sanguemisto84
 

E' di oggi la notizia della morte del fondatore di Apple, Steve Jobs.

Da appassionato di tecnologia ritengo doveroso un piccolo omaggio a quest' uomo: un grande innovatore, un genio visionario come hanno già avuto modo di dire parecchi prima di me. Fu lui a inventare il primo personal computer, e in fondo è un po' anche grazie a lui se scrivo un blog e studio e lavoro nel campo dell'informatica.

E' inutile descrivere ciò che querst'uomo ha fatto in vita, avrete avuto modo di leggerlo e sentirlo abbondantemente visto che le testate giornalistiche hanno ampiamente trattato la notizia.

Chi mi legge da un pò magari ricorda di diverse critiche fatte in più post da parte mia nei confronti delle ultime creazioni della Apple (in primis l'Ipad): Le critiche erano però rivolte all'uso distorto che molte persone  fanno di queste tecnologie, ma non agli oggetti in sè, esempi di grande innovazione. Le stesse persone che oggi piangono Steve Jobs non sapendo nemmeno chi era, dicendo che gli ha cambiato la vita quando non sanno nemmeno in che modo questo sia avvenuto. Ma ognuno è libero di pensare e dire ciò che vuole, non è di questo che voglio parlare.

Volevo invece porre l'accento su due questioni: La prima è la dignità di questo personaggio, che ha deciso di non creare eccessivo clamore mediatico intorno alla sua malattia quando tanti altri al suo posto e con meno "importanza" hanno spettacolarizzato la propria vicenda.

La seconda è un aspetto più generale, e deve a mio parere far riflettere un pò tutti: non importa quanti soldi hai, la morte non guarda in faccia a nessuno. Col patrimonio a sua disposizione Jobs avrebbe potuto permettersi i migliori medici del mondo, ma purtroppo al suo male non c'era cura. E se n'è andato. 

E allora non ci resta che ringraziare quest'uomo, senza falsa retorica, senza mitizzarlo come molti stanno già facendo. Think different, come da suo insegnamento.

 

(Spot Apple - Think different)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: sanguemisto84
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: NA
 

Ultime visite al Blog

aitan0polarissscassetta2stefscowaricocra10ardizzoia.nataliaDj_Kaosramona.valentitnancostruzioniciop_70ABISAGdiSUNAMAstriddrancillotto640
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

LA MIA CANZONE PREFERITA

 

ALLA MIA DONNA :-)

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

AUTOBIOGRAFIE SONORE

 

 

NO NUCLEARE

 

ALLA MIA CITTA'

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963