Creato da sanguemisto84 il 19/04/2009
Un blog inutile

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

 

« STEVE JOBSGUARDA MAMMA, SENZA MANI... »

MESSAGGI SUBLIMINALI

Post n°212 pubblicato il 07 Ottobre 2011 da sanguemisto84
 

Dunque bella gente, dopo gli ultimi post abbastanza attinenti alla realtà avevo deciso di scriverne uno di quelli assolutamente inutili ed irreali tipici di questo bloggo. Lo spunto di partenza dovevano essere i puffi, vista l'uscita del film in 3d (ennesimo rifacimento: tra poco riproporranno in 3d anche i filmini dei matrimoni cosicchè si potrà vedere in 3 dimensioni la faccia degli invitati che si rompono le balle durante la lettura del sermone da parte del prete) e il grande successo che sta riscuotendo al box office. Tra l'altro i puffi mi stavano anche discretamente sulle balle, quindi sarebbe stato un piacere massacrarli come ho fatto ad esempio con Winnie The Pooh.

Mentre però mi documentavo per scrivere il post (
anche se devo scrivere delle minchiate tento di partire dalla storia reale), vagando per il web ho scoperto che c'è tutto un mondo dietro sti puffi. Ho trovato addirittura un'analisi dettagliata (di cui ignoro l'autore) riguardo i messaggi subliminali presenti in questo cartone animato. Analisi lunghetta ma piena di spunti di presa per il cu..ehm riflessione. Ve la riassumo perchè ne vale la pena: In soldoni sto tizio sostiene che "I modelli di comportamento trasmessi dal cartone sono pregni di messaggi che richiamano esplicitamente al marxismo-leninismo" e che "Probabilmente i Puffi sono stati un tentativo mediatico di indottrinamento politico a favore del modello di vita comunista e sovietico in particolare" (io li ho sempre considerati una gran cagata, ndr)

In particolare il grande puffo è considerato alla stregua di un dittatore "Le cui fattezze così particolari fan sì che venga paragonato a Karl Marx" (
più che di fattezza parlerei di fattanza dell'autore, ndr). L’unico che  si contrapporrebbe a Grande Puffo sarebbe Quattrocchi, che invece ricorderebbe Lev Trotsky (dopo 20 grammi di Maria magari si..).

Ma il seguito è ancora meglio: "La mancata differenziazione tra i sessi e tra gli individui ci riporta all’idea comunista di società egualitaria senza barriere tra i sessi e tra gli individui......il  nome dei puffi è dato dai compiti che assumono nel ciclo produttivo della comunità. La parola “puffo“, che precede la qualifica che contraddistingue ognuno, è perciò paragonabile alla parola “compagno” utilizzata dal partito comunista per identificare i membri della comunità". Dulcis in fundo, Gargamella rappresenterebbe il capitalismo..vabbè..

Un altro cocainomane..ehm, sociologo francese, tal Antoine Buéno (
poi dici che i francesi non sò strani) asserisce invece che i puffi siano nazisti e che la fluente chioma bionda di puffetta sia simbolo della razza ariana..mah..

Il migliore però è un tizio che si autodefinisce "puffologo" (??)  che difende a spada tratta i simpatici animaletti blu "dalle assurde accuse pendenti sulle loro azzurre testoline" (
cit) chiedendosi "Quando i nostri eroi potranno puffare in serenità, senza rischio d’ideologiche, strampalate accuse?"  (qui stavo cadendo dalla sedia per le risate, ndr).

Ora: io capisco che si possa amare cosi tanto un cartone da cercare di carpirne i più reconditi segreti, però qui si cade nel ridicolo. E poi che messaggio subliminale socio-politico può arrivare all'inconscio di un bambino di 5-6 anni che vede questo cartone? ve lo dico io: che Quattrocchi è un gran rompipalle.

Seguendo questo ragionamento TUTTI i cartoni conterrebbero messaggi subliminali:

-Candy Candy inciterebbe le bambine a una vita dissoluta portandole a cambiare spesso e volentieri partner visto che in pochi anni di vita è passata con disinvoltura da Anthony a Terence, inframezzandoli di tanto in tanto con infatuazioni occasionali

-L'uomo tigre inciterebbe i bambini ad andare coi travestiti con fisico muscoloso che indossano una maschera da tigre

-Holly e Benji inciterebbero all'uso di sostanze dopanti (
altrimenti non si spiega come farebbero a correre dal primo al novantesimo minuto senza sosta in un campo lungo una ventina di km da come viene disegnato).

-Pollon inciterebbe all'uso di sostanze stupefacenti per scoprire cos'è che "sembra talco ma non è e serve a dare l'allegria"..

Vi chiederete a questo punto se anche in questo blog sono contenuti messaggi subliminali. Vi rispondo di no. Qui si incita direttamente all'idiozia, senza nascondersi dietro un dito...

 

(Timoria - Mandami un messaggio)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: sanguemisto84
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: NA
 

Ultime visite al Blog

aitan0polarissscassetta2stefscowaricocra10ardizzoia.nataliaDj_Kaosramona.valentitnancostruzioniciop_70ABISAGdiSUNAMAstriddrancillotto640
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

LA MIA CANZONE PREFERITA

 

ALLA MIA DONNA :-)

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

AUTOBIOGRAFIE SONORE

 

 

NO NUCLEARE

 

ALLA MIA CITTA'

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963