Creato da sanguemisto84 il 19/04/2009
Un blog inutile

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

« VISSANI ME FA NA PIPPAL'ARMA DEI CARABINIERI »

TIZIANO FERRO

Post n°23 pubblicato il 06 Settembre 2009 da sanguemisto84
 

Tra i dominatori assoluti delle charts radiofoniche di quest'estate che volge al termine (bello st'inizio, fa molto speaker anni 80) c'è stato (purtroppo) Tiziano Ferro con la sua hit "indietro", un brano scritto e registrato dal cantautore (così dicono) di Latina dopo una colossale sbornia..perchè direte voi? ve lo spiego io..

Innanzitutto il modo in cui è cantato: 

"ma se ce....rco lo ve...do, l'amore va ve..loce e tu stai indietro".

Le pause tra le parole indicano chiaramente che durante la registrazione aveva il tipico singhiozzo da ubriaco, poi coperto in fase di post produzione da bravi fonici che non hanno potuto però fare miracoli..

Ma andiamo avanti, analizziamo il testo:

"Io voglio regalarti la mia vita.
Chiedo tu cambi tutta la mia vita, ora


zi badrone, noi essere italiani, tu scrivere nella lingua di Dante, dopo "chiedo" tu scrivere "che", altrimenti sembrare afrigano..

Proseguendo troviamo..

"Ti do questa notizia in conclusione.
Notizia è l’anagramma del mio nome, vedi.."

Per scrivere una cosa del genere uno deve essere per forza ubriaco..o almeno lo spero per lui, altrimenti meriterebbe di essere bastonato per 10 giorni in un cantina buia e tenuto senza mangiare e bere, ma andiamo avanti:

"Ricevo il tuo contrordine speciale.
Nemico della logica morale.
Opposto della fisica normale. 
Geometria degli angoli nascosti, nostri"

Qui il delirio raggiunge il suo apice: farfuglia frasi senza senso ricordando vagamente materie studiate a scuola: già che c'era poteva scrivere,  che so, anche "storia medioevale", "arte rinascimentale" "filosofia critica sociale", basta che ci sia uno straccio di rima, poi tutto è permesso..

Insomma, parole a caso, come ho letto da un commento su youtube (ebbene si, per voi mi sono sacrificato a vedere anche il video) "Ma i testi glieli scrive un team di apritori a caso di vocabolari vero?? "..ebbene si caro amico, hai scoperto il suo segreto..perchè lui non è nuovo a prodezze di questo genere

Da "E fuori è buio"          "Ho collezionato figuracce e figuranti":

di la verità, te da piccolo collezionavi le figurine che avevano la droga al posto della colla, quelle che la mamma mi diceva di evitare..

Da "Xverso"           Il fatto è che tu sai cosa cerco
                            Collo spalle mento
                            Sono un bastardo cronico
                            Stringimi forte
                            Il petto mi sorride xverso
                            E sgridami se ho torto e dopo
                            Uno a me uno a te
                            Uno a tutti e due
"
 
cazzo, se vedi un petto che ti sorride me sa che fai uso di allucinogeni

da "mio fratello"      "Mio fratello mi assomiglia molto
                             Somiglia a un gatto che somiglia a un'orso
"

Questa l'ha scritta vedendo superquark..voleva anche aggiungere che il padre assomiglia a un mulo, la madre..no meglio che non lo dico.. 

Da più parti inoltre è stato accusato di plagio, perchè


-"Perdono" assomiglia un pò a "did you ever think" di R Kelly
-"
Stop dimentica" assomiglia un pò a "one word" di Kelly Osbourne
-"
Ti scatterò una foto" assomiglia un pò a "ho messo via " di Ligabue
-"
Non me lo so spiegare" assomiglia un pò a "dietro la porta" di Cristiano De Andrè

So che mi attirerò l'ira delle fan che tenteranno di incendiarmi la macchina, ma non è colpa mia se lui scrive cosi..certo ce ne sono altri che scrivono di peggio, ma non vi preoccupate, prenderò di mira anche loro..e comunque penso che per la voce che ha (che obiettivamente è gradevole, bisogna dire questo e quello) potrebbe far meglio..o no?

Concludo citando gli Articolo 31

"Ora vado scusa t'ho legato troppo stretto.. ma prometto,  domani rigo dritto....m'han detto!!"

                                             (parodia di Ferro a mai dire martedi)

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: sanguemisto84
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: NA
 

Ultime visite al Blog

aitan0polarissscassetta2stefscowaricocra10ardizzoia.nataliaDj_Kaosramona.valentitnancostruzioniciop_70ABISAGdiSUNAMAstriddrancillotto640
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

LA MIA CANZONE PREFERITA

 

ALLA MIA DONNA :-)

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

AUTOBIOGRAFIE SONORE

 

 

NO NUCLEARE

 

ALLA MIA CITTA'

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963