Creato da sanguemisto84 il 19/04/2009
Un blog inutile

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 

« I CONSIGLI DI UN PIRLASTEVE JOBS »

NO VASCO, NO VASCO, IO NON CI CASCO...

Vista la pochezza delle sue ultime produzioni artistiche il buon Vasco Rossi, pur di far notizia, da qualche mese a questa parte colleziona polemiche su polemiche. Dopo essersi scagliato quest'estate contro Ligabue (che dal canto suo non se l' è filato di pezza, Vasco ha aperto e chiuso il discorso da solo) e aver sparato diverse michiate a ruota libera contro giornali e medici (ma lui è un "rustico", certe cose gliele si fa passare) adesso è il turno di nonciclopedia, la versione satirica della più celebre Wikipedia (una vera "bibbia" per chi, come me, cerca di fare satira sociale e politica). Il rocker di Zocca ha infatti presentato una querela per diffamazione contro il sito, portando gli amministratori del suddetto a oscurare l'intero portale in attesa che i giudici si esprimano sulla vicenda.

I fatti risalgono al febbraio 2010: in quei giorni la rockstar (?) ha sporto denuncia nei confronti del portale a causa del contenuto, a suo dire offensivo, delle pagine che lo riguardavano. La frase della discordia sarebbe "
V. Rossi è un vecchio bavoso tossicomane che vende cocaina davanti alle scuole e deve la sua fama alla credulità di milioni di rimbambiti fatti e strafatti quanto e più di lui". Nel settembre 2011 il magistrato competente ha comunicato alle parti l'imminente conclusione della vicenda. E nonciclopedia, in segno di protesta, ha chiuso.

"Nonciclopedia chiude a causa di una denuncia che Vasco Rossi ha sporto contro il sito. Vasco Rossi si è sentito diffamato dalla pagina che lo riguardava. Probabilmente si terrà un processo, al termine del quale quel brufoloso ragazzino quindicenne che ha scritto la pagina dopo essere stato picchiato dai suoi compagni di classe, adesso dovrà anche pagare gli alimenti al nullatenente Vasco Rossi. Un uomo che ha vissuto l'esperienza della droga, del carcere,  di stadi e folle che lo acclamavano, non poteva proprio sopportare l'idea di essere oggetto di satira su Nonciclopedia"    (
Questo è uno stralcio del comunicato sul sito, qui la pagina completa).

Ora: sinceramente di satira non è mai morto nessuno, e fino a prova contraria in questo paese esiste una cosa che si chiama libertà di parola. Far censurare un sito perchè ti prende in giro mi sembra piuttosto infantile. Il signor Rossi pensi a scrivere una canzone decente visto che è qualche anno che non gli riesce di farlo. Senza contare tutte le volte che ha mostrato il dito medio in risposta agli sfottò che mezza italia gli rivolse in occasione della sua caduta sul palco, li nessuno si poteva offendere.

Caro Vasco, visto che entri ed esci dalla clinica perchè ti stanno facendo esami su esami senza riuscire a capire quale malattia hai, perchè già che ti trovi non aggiungi alla lista una bella visita dallo psicologo? Come cantante hai fatto la storia e di questo te ne va dato atto, ma renderti ridicolo a questa maniera sta oscurando le belle pagine di musica italiana che hai scritto. Te lo dico con tue parole:

"è la vita! ed è ora che CRESCI!
devi prenderla così..."


prendila più leggera, in fondo anche grazie alla satira hai avuto successo..

 

(Jovanotti - Vasco)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/LunaParkMentale/trackback.php?msg=10676483

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Shunrei78
Shunrei78 il 04/10/11 alle 13:14 via WEB
E, tra l'altro, questa vicenda vede protagonista proprio quello che cantava (correggetemi se sbaglio, che Vasco non è nel mio "pantheon" musicale se non per qualche canzone sparsa): "voglio una vita... che se ne frega di tutto sì". Eh, s'è visto. Pensa se gliene fregava poi qualcosa...
(Rispondi)
 
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 04/10/11 alle 16:31 via WEB
Il fatto è che lui non ha capito che agendo cosi peggiora la situazione, perchè "chiusa" nonciclopedia si stanno già aprendo 1000 altre pagine che lo sfottono in maniera anche peggiore. Internet è questo, un personaggio pubblico dovrebbe ormai saperlo. Eppoi non mi sembrano offese mortali ala persona, si sono ingigantite delle verità distorcendole un pò, ma questa è la satira. Tra l'altro su altre persone si scrive molto di peggio, e nessuno s'è mai preso la briga di fare querele..(citazione esatta la tua in ogni caso :-) )
(Rispondi)
 
caputl
caputl il 04/10/11 alle 18:28 via WEB
Rispondo a Vasco con una canzone non sua: "la verità ti fa male lo so"...
(Rispondi)
 
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 06/10/11 alle 15:21 via WEB
Ehehe, mai scelta fu più azzeccata :-)
(Rispondi)
 
semprepazza
semprepazza il 05/10/11 alle 11:47 via WEB
Personalmente sarei onorata di essere oggetto di satira da Nonciclopedia... e non me la prendo nemmeno se altri meno noti si esprimono contro di me... ad ogni cosa il suo peso. Nonciclopedia avrebbe motivi anche più seri per essere oscurata, ma oscurare Nonciclopedia (che ha riaperto i battenti, mi sembra) è una cosa veramente stupida.
(Rispondi)
 
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 06/10/11 alle 15:26 via WEB
Si, la diatriba sembra si sia risolta, meglio cosi: sarebbe stato abbastanza avvilente vederla continuare a lungo. Io credo che la miglior risposta alla satira sia, ove possibile, eliminarne le cause: se, come nel caso di Vasco, vengono presi in giro i fan perchè hanno il prosciutto sugli occhi (e sulle orecchie), se questi ultimi sviluppassero un minimo di senso critico lo sfottò non sarebbe nato. Anche a me piacciono alcune canzoni di Vasco, ma se un disco fa pena non ho problemi a dirlo. Mica è difficile..
(Rispondi)
 
darklady81_1503
darklady81_1503 il 06/10/11 alle 05:00 via WEB
che ci vuoi fare? a furia di pippare e via dicendo s'è rincojonito del tutto... mi spiace molto vedere questo inesorabile declino, l'ho amato molto negli anni passati 8/
(Rispondi)
 
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 06/10/11 alle 15:28 via WEB
Anche a me sono piaciute moltissime canzoni di Vasco, ma solo le canzoni. E' un pò come Maradona: grandissimi artisti (sia il calciatore che il cantante) ma come uomini valgono poco più di zero..
(Rispondi)
 
 
 
darklady81_1503
darklady81_1503 il 12/10/11 alle 05:23 via WEB
concordo assolutamente!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
vasko4ever il 06/10/11 alle 10:28 via WEB
Le paggine di nonciclopedia sono scritte da ragazzini viziati e maleducati, Vasco ha fatto bene a quelerarli. Sono tutti invidiosi del suo successo, perchè dopo più di 30 anni lui è ancora qua..eh già! muti e continuate a rosicare
(Rispondi)
 
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 06/10/11 alle 15:30 via WEB
Tu se il tipico esempio di fan descritto dalla pagina di nonciclopedia. Complimenti vivissimi, dopo sta stronzata hai vinto un corso che ti permetterà di passare dalla Drammatica italiana (visti gli errori che hai fatto nello scrivere) alla grammatica...
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: sanguemisto84
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: NA
 

Ultime visite al Blog

aitan0polarissscassetta2stefscowaricocra10ardizzoia.nataliaDj_Kaosramona.valentitnancostruzioniciop_70ABISAGdiSUNAMAstriddrancillotto640
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

LA MIA CANZONE PREFERITA

 

ALLA MIA DONNA :-)

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

AUTOBIOGRAFIE SONORE

 

 

NO NUCLEARE

 

ALLA MIA CITTA'

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963