Creato da sanguemisto84 il 19/04/2009
Un blog inutile

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

 

« A CHE ORA E' LA FINE DE..."MA COME TI VESTI?" "... »

E SVEGLIARSI UNA MAPPINA...TUTURUTURUTUTTU...

Post n°238 pubblicato il 20 Gennaio 2012 da sanguemisto84
 

Giorni fa leggevo di questo studio (clic) di due ricercatori ammeregani di non so quale università (ma tanto una vale l'altra, ogni facoltà statunitense ha i suoi team di studiosi che propongono inchieste inutili) in cui si tenta di tracciare una "mappa dell'umore mondiale" basata sulle emozioni espresse negli status dei social network.

In parole povere due bravi signori, dopo aver analizzato circa 509 milioni di tweet (
cioè gli aggiornamenti del profilo sul famoso social network twitter, ndr) sono giunti alla conclusione che "si è più felici la mattina quando ci si sveglia, mentre la "negatività" procede con l'andare del giorno. Ma il buonumore, paradossalmente, ha un nuovo picco attorno alla mezzanotte e risale progressivamente quando ci si avvicina al week-end". Beh, accorgersi che si è più felici nei week-end è un pò come scoprire l'acqua calda, no? Ma soffermiamoci un attimo sul fatto che la gente è felice la mattina, appena sveglia. A me, come dicevano i trettrè (clic), "me pare na strunzat".

Personalmente impiego circa 1 ora e mezza per riprendere conoscenza dopo che è suonata la sveglia. Mi alzo, certamente, ma non parlo: emetto suoni, in particolar modo grugniti. "ghhhh" equivale a "caffè", "mmhhh" equivale a "lasciate libero il bagno", "à" equivale a salutare quando esco. Nel lasso di tempo che trascorre tra l'uscita dal letto e l'uscita dalla porta di casa sono insensibile a qualsiasi stimolo esterno, giro anchè il caffè bollente col dito scambiandolo per un cucchiaino, tanto non sento il sottile piacere perverso dell'ustione che lentamente mi avvolge.

Tuttavia il risveglio difficoltoso aumenta la probabilità di arrivare in ritardo a lavoro la mattina, e allora mi sono messo alla ricerca di una soluzione a questo problema. E l'ho trovata, perchè noi italiani in fatto di minchiate non siamo da meno. Come sempre mi sono venuti in soccorso i mega-espertoni di cui si avvale il portale libero: nella sezione "tutto sul lavoro" ho trovato questo articolo (clic) che fornisce alcuni consigli per rendere più efficace la sveglia e alzarsi in fretta la mattina.  Alcuni molto scontati (
non assumere caffeina la sera), altri abbastanza sensati ma che con me non funzionerebbero (mettere la sveglia in un'altra stanza, ma sveglierei questo mondo e quell'altro e mi ucciderebbero), ma uno in particolare ha attirato la mia attenzione, questo:

"Invece di costringerci ad alzarci al suono della sveglia, alleniamoci a reagire istantaneamente all’allarme. Durante il giorno, facciamo delle prove: spegniamo le luci e balziamo dal letto il più velocemente possibile. Può sembrare stupido, ma se lo ripetiamo 2 volte al giorno per una decina di giorni, diverrà una reazione automatica".

Non PUO' SEMBRARE stupido: è una stronzata mondiale. Immaginate la scena: alle sei di pomeriggio iniziate l'allenamento, però entra qualcuno e vede un deficiente vestito nel letto che cronometra il tempo che impiega ad alzarsi dopo che la sveglia è suonata. Niente vi diranno, ma di sicuro alzano il telefono e chiamano l'ufficio di igiene mentale.

Mi spiace cari espertoni, ma preferisco continuare a svegliarmi una mappina*...

*qui a Napoli la mappina è lo straccio per asciugare i piatti: "sentirsi una mappina" significa dunque sentirsi uno straccio, stanchi. 

 


(Zero Assoluto - Svegliarsi la mattina)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/LunaParkMentale/trackback.php?msg=10994227

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lunedi.bs
lunedi.bs il 20/01/12 alle 15:22 via WEB
Premesso che quando dormo manco le bombe sotto il letto mi svegliano (magari quelle sotto il lenzuolo sì, ma accade raramente) ho adottato il metodo della doppia sveglia: quando suona la prima riemergo dal nulla e con tutta la calma di questo mondo penso che manca ancora 1 ora al suono della "sveglia". Tutto il tempo per rigirarmi, svegliarmi, pisolare ancora etc etc... Ah, ho abolito il classico suono "sveglia", uso una musichetta allegra ma non troppo, col volume medio basso che così non stura i timpani. Funziona egregiamente!
(Rispondi)
 
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 22/01/12 alle 14:57 via WEB
Io uso la sveglia del telefonino e vado col "post-poni" a palla :-) Comunque non so se con me la doppia sveglia funzionerebbe, son troppo simile al fratello di un mio amico che anni fa defenestrò letteralmente una sveglia dal settimo piano perchè voleva dormire ancora: col cellulare ci penso 2 volte perchè mi serve.
(Rispondi)
 
 
 
lunedi.bs
lunedi.bs il 23/01/12 alle 13:32 via WEB
era ovvio che la sveglia è quella del telefonino :-))) però un tentativo lo farei: pensa, ti svegli dolcemente e non dici "cazzo è tardi devo alzarmi" bensì "wow che bello, posso dormire ancora una mezz'oretta" :-))))
(Rispondi)
 
 
 
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 25/01/12 alle 15:29 via WEB
C'ho provato, come ogni giorno metto la sveglia mezz'ora prima dell'orario reale in cui dovrei svegliarmi. Inconsciamente so che ho ancora mezz'ora, ma sempre una mappina mi sveglio. Poi ora col freddo è ancora peggio @_@
(Rispondi)
 
pinksweetbutterfly
pinksweetbutterfly il 20/01/12 alle 20:39 via WEB
Sapere che fanno questi studi, mi fa pensare che non è che studiano davvero.. ripassano cose ovvie, così, giusto per averne la certezza e dare autorevolezza alle ovvietà della vita. Così come non si può provare in alcun modo quando una persona è felice: il web ti da la possibilità di non esser letto in faccia, e volendo scrivere tutto l'opposto di come ti senti. Salvo persone che fanno eccezione, sentendo l'esigenza di comunicare al mondo ogni loro stato psicologico e fisico... a volte anche fisiologio =S Ormai conscia del mio dovere, la mattina mi alzo, per forza di cose. Come gran parte delle persone del resto. Devo dire che non perdo tanta comunicazione la mattina, a meno che non mi svegli proprio con il piede sbagliato ^^' Sicuramente ci metto un momento ad alzarmi (rigorosamente con la sveglia sennò non mi alzerei più!) e la prima cosa è volare in bagno, rassettarmi un po' e preparare un buon caffè :) Ciao e buona serata :)
(Rispondi)
 
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 22/01/12 alle 14:59 via WEB
E vabbè ma qualcosa dovranno per pubblicare per riempire le riviste, poi li pagano mica sò fessi: pagassero anche me ne farei 1000 di inchieste ad minchiam come questa. Poi le ovvietà rassicurano la gente. Buona domenica :-)
(Rispondi)
 
caputl
caputl il 21/01/12 alle 12:35 via WEB
Viene da pensare che la fuga di cervelli dall'Italia sia fatta apposta per compensare la materia grigia che gli americani non hanno...che cazzo di studi si mettono a fare...
(Rispondi)
 
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 22/01/12 alle 15:01 via WEB
Che ci vuoi fà, sò strani gli ammeregani, hanno le manie di grandezza e di ficcare il naso dappertutto...
(Rispondi)
 
massimocoppa
massimocoppa il 23/01/12 alle 10:45 via WEB
ah ah ah! un post veramente magistrale!
(Rispondi)
 
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 25/01/12 alle 15:31 via WEB
Davvero? strano perchè l'intenzione era la solita: scrivere un mucchio di vaccate :-)
(Rispondi)
 
CialtroneStraparla
CialtroneStraparla il 23/01/12 alle 11:20 via WEB
Poi non abbiamo nulla da fare.. ci manca solo l'allenamento da sveglia..
(Rispondi)
 
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 25/01/12 alle 15:31 via WEB
Infatti. Poi almeno io dopo una lunga giornata se mi metto sul letto m'abbiocco direttamente, altro che allenamento :-)
(Rispondi)
 
vengodabadoo
vengodabadoo il 24/01/12 alle 14:04 via WEB
Ecco, a proposito: quanto vorrei che una mattina gli Zero Assoluto non si svegliassero più. (e ho già fatto loro un favore concedendogli le maiuscole)
(Rispondi)
 
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 25/01/12 alle 15:33 via WEB
Ma gli zero assoluto sono un pò come il titolo del post: delle mappine. Un canzone fecero passabile (la prima), poi sono sprofondati nel baratro dell'inutilità. Ho messo la canzone a fine post perchè la parodia gli fa da titolo.
(Rispondi)
 
Shunrei78
Shunrei78 il 24/01/12 alle 18:11 via WEB
Io vorrei capire quando questi geni pensano che uno abbia il tempo di fare le "prove generali" per alzarsi, visto che parecchia gente che conosco esce di casa la mattina e ci torna la sera (quando va bene, per cena)! Vabbè, per quanto mi riguarda da un paio di mesi ho un nuovo modello di sveglia che funziona senza batterie. Non è granchè precisa (ieri m'ha tirato giù dal letto alle 4.15 e poi alle 8.45, oggi invece abbiam fatto le 4.30 e poi le 9.15), ma osta se si sente... XD
(Rispondi)
 
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 25/01/12 alle 15:36 via WEB
Sò scienziati questi, vivono h24 in un laboratorio, che ne sanno di quanto la gente torni a casa stanca e coi coyotes girati la sera. Come dicevo prima, alla fine di una lunga giornata altro che prove generali: se mi metto sul letto scatta l'abbiocco. Per la tua sveglia devi avere un pò di pazienza, si deve tarare. Tra 14-15 anni la devi tirà giù dal letto con le cannonate la mattina :-)
(Rispondi)
 
 
 
Shunrei78
Shunrei78 il 26/01/12 alle 23:15 via WEB
Certo che più ci penso, a sta cosa delle prove generali per "balzar giù dal letto", più mi convinco che possa essere utile al massimo in caso di allarme antiaereo... il problema è che di norma la meta è raggiungere l'ufficio per spistolare su Feissbuk, non il rifugio antiatomico prima dell'attacco coi missili aria-terra (insomma: far partire la sveglia 5 minuti prima e "sprecarli" per avviare i neuroni no, eh? Altro che famiglia del Mulino Bianco... a sentir sti qua son scene da Full Metal Jacket!)! :D
(Rispondi)
 
 
 
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 28/01/12 alle 14:01 via WEB
Uah full metal jacket, che m'hai fatto ricordare :-) comunque si, l'inutilità di questa cosa è palese. Però uno tipo il sergente Hartman per far filar dritto certi soggetti ci vorrebbe proprio :-)
(Rispondi)
 
paola410
paola410 il 24/01/12 alle 18:18 via WEB
E' il ritratto di mio marito! Io invece mi sveglio prima della sveglia, ho il problema dell'insonnia.
(Rispondi)
 
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 25/01/12 alle 15:38 via WEB
Tuo marito ha tutta la mia solidarieta :-) Per il fatto che soffri d'insonnia un pò ti capisco, prima un pò ci soffrivo anch'io. Poi si è aggiustato tutto da solo: mi metto sul letto talmente stanco la sera che stramazzo dopo 20 secondi netti :-)
(Rispondi)
 
rrt1968
rrt1968 il 24/01/12 alle 19:40 via WEB
per svgliarsi meglio la mattina? semplice non superare mai le dieci birre prima di coricarsi...
(Rispondi)
 
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 25/01/12 alle 15:38 via WEB
Ecco dove sbagliavo, buono a sapersi :-)
(Rispondi)
 
cloudonmyhead
cloudonmyhead il 02/02/12 alle 10:02 via WEB
A me è venuta in mente questa: http://www.youtube.com/watch?v=smFJ_-w3uW0. E' un'ottima descrizione del mio risveglio :))
(Rispondi)
 
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 02/02/12 alle 16:23 via WEB
Anche del mio, ripetutamente :-)
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: sanguemisto84
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: NA
 

Ultime visite al Blog

aitan0polarissscassetta2stefscowaricocra10ardizzoia.nataliaDj_Kaosramona.valentitnancostruzioniciop_70ABISAGdiSUNAMAstriddrancillotto640
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

LA MIA CANZONE PREFERITA

 

ALLA MIA DONNA :-)

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

AUTOBIOGRAFIE SONORE

 

 

NO NUCLEARE

 

ALLA MIA CITTA'

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963