|
ISTRUZIONI PER L'USO
Questo è un blog personale e non rappresenta una testata giornalistica (ma se siete masochisti e volete una testata vi accontento) in quanto aggiornato senza alcuna periodicità (a ca**i suoi) dall'autore. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001 (o giù di li).
Le immagini pubblicate sono tratte da internet e quindi di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse i diritti di copyright, lo si comunichi all’autore del blog: ci andiamo a bere una birra assieme e ne parliamo, casomai le tolgo, ma non rompete troppo le scatole..
L'autore del blog non è responsabile dei commenti inseriti dai lettori, in quanto totalmente indipendenti e autonomi rispetto ai contenuti inseriti dall'autore. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di terzi, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se espressi in forma anonima o criptata.
Ma prima di tutto non prendete troppo sul serio quello che leggete qui..
Buona lettura..
Area personale
Menu
SCHEGGE DI LUCIDA FOLLIA
Cioè il meglio (o il peggio) di questo blog
- Il sacro vincolo del matrimonio
- Pacco, doppio pacco e contropaccotto
- Extraterrestre, vienimi a cercare
- Anni 80: cartoni o psicodrammi?
- La pubblicità è l'anima del commercio
- Imporobabili telefonate parte 1 e parte 2
LE RUBRICHE DEL BLOG
FIABE MODERNE
- Cappuccetto rosso
- Alice in wonderland
- Bianca-neve
- Il canto di natale di Marchionnino
- Pinocchio nel paese dei balordi
- La bella addormentata nel bosco
- Il brutto anatroccolo
STAR TREK
- Incontri ravvicinati del terzo tipo
IL PICCOLO MONDO DI QUARK
SESS.O.S
LE RUBRICHE DEL BLOG
RACCONTI STONATI
- Liberi
IMPARA L' ARTE E METTILA DA PARTE
- Puntata 3 e Puntata 4
MISSING
- MacGyver
- Speciale anni 90
LA VERA STORIA
- La vera storia di Fiammetta della Tim
- La vera storia di Winnie the Pooh
- La vera storia di Hello Kitty
- La vera storia dell'unità d' Italia
SPOT TIME
LINK UTILI (E NON)
I miei Blog Amici
- Singolare Femminile
- Riprovoliamo
- Follia Fiabesca
- Paesaggi DellAnima
- Multicolor Life
- Particelle
- Colpi di Grazie
- Tabatha
- Follia
- Vita da ....
- L arte del niente
- Cazzate pensate
- Lunedi
- Chiuso per furia
- Abissi dincoerenza
- Lo Scatolone
- Sarett4
- Poppy fields
- Parola di Cialtrone
- Poesie dallombra
- Io ce lho profumato
- Nel qui e ora
- Rockin' the blues
- Lisola che non ce
- Oscillazioni
- Il pettirosso
- Malatempora...
- Lo specchio dellanima
- Essere Ribelle
- Lisa
- Dark side of Mars...
« IL MERAVIGLIOSO MONDO DI... | PASS 'O TIEMP E CHE FFA'.. » |
Era una notte buia e tempestosa del 1936 quando a Milano un uomo e una donna dettero alla luce un burattino e decisero di chiamarlo Silviocchio: capirono però da subito che il piccolo sarebe stato un tipino tutt'altro che facile in quanto, appena uscito dalla pancia della madre, si rivolse verso il pozzo dei desideri da cui tutto ha origine dicendo "ci rivedremo presto".
Crescendo Silviocchio divenne una vera peste: non aveva voglia di studiare e diceva sempre bugie. Cominciò da subito a frequentare gente poco raccomandabile come il gatto Gelli e la volpe Confalonieri, con i quali tesseva losche trame volte a riciclare il denaro sporco proveniente dal campo dei miracoli, un fondo d'investimento in cui un gruppo di bambini chiamato mafia depositava i soldi derivanti dall'estorsione delle paghette che i genitori elargivano agli altri fanciulli per l'acquisto delle merendine.
Questa perfetta organizzazione era però messa in serio pericolo dal Grillo Parlante, Antonio di Pietro,che con il suo "che c'azzecca" e la mania d'indagare su tutto e tutti, minacciava di mandarlo gambe all'aria. Silviocchio, per salvarsi dalla galera, decise di buttarsi in politica per fare leggi ad personam che servisssero a parargli il sedere. Il suo piano era tuttavia ancora più diabolico: visto che possedeva anche televisioni e mezzi d'informazione di ogni genere, cominciò ad attuare una campagna di rincoglionimento dei suoi concittadini per convincerli che ogni comportamento, anche il più spregevole, fosse un gioco: era o no il paese dei balocchi (anche un pò ferlocchi)?. In tv mandava il mago Emilio Mangiafuoco che, durante il suo spettacolo (che si chiamava tg4), si esibiva nel suo numero preferito: leccare pedissequamente il didietro del padrone, convincendo gli spettatori a fare altrettanto grazie a delle fette di prosciutto rovagnati spesse 18 cm sugli occhi.
Passavano gli anni e Silviocchio continuava a comportarsi male nonostante gli ammonimenti della fata Veronichina, che gli diceva che se non avesse cominciato a fare il bravo si sarebbe trasformato in un maiale. Ma al burattino non importava nulla di tutto questo, anzi: continuava a raccontare bugie su bugie a coloro che l'avevano votato, promettendo di creare un milione di posti di lavoro ed amenità varie. Non credeva nemmeno lui in quanto prometteva, lo diceva soltanto nella speranza che la particolarità che il naso si allungasse a ogni menzogna potesse estendersi anche ad altre parti del suo corpo. Ma gli anni passano per tutti e la natura fa il suo corso, e nonostante le balle stratosferiche rifilate agli italioti le cose non andavano più tanto tanto bene sotto quel profilo.
Iniziò allora a frequentare Lucignolo Gheddafi, che gli insegnò a giocare al bunga bunga, gioco di società grazie al quale Silviocchio riuscì ad incrementare la sua collezione di avvisi di garanzia: ne aveva cosi tanti che poteva giocarci a mignolino come con le figurine, dicendo "ce l'ho, mi manca..", decise tuttavia di non presentarsi mai in tribunale per giocare, visto che i bambini del palazzo di giustizia vestivano di rosso e a lui il rosso non piaceva .
Pian piano tuttavia i suoi innumerevoli guai giudiziari cominciarono ad entrare nella balena Italia, appesantendola oltremodo fino a farla stagnare nelle acque della crisi sociale: si spera solo che, come da legge della natura, la balena si decida ad espellere questi fastidiosi escrementi, prima di andare del tutto a fondo. Ma questa, cari amici lettori, è un'altra storia..
(Caparezza - Nel paese dei balordi)
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
|
Ultimi commenti
Inviato da: What weather today
il 12/04/2022 alle 14:55
Inviato da: Weather forecast
il 12/04/2022 alle 14:55
Inviato da: Weather
il 12/04/2022 alle 14:55
Inviato da: cassetta2
il 14/10/2020 alle 10:27
Inviato da: sofiaa7
il 15/10/2015 alle 18:45
Contatta l'autore
Nickname: sanguemisto84
|
|
Sesso: M Età: 40 Prov: NA |
Tag Cloud
Cerca in questo Blog
LA MIA CANZONE PREFERITA
Tag
ALLA MIA DONNA :-)
Chi può scrivere sul blog
AUTOBIOGRAFIE SONORE