MI RACCONTO

parole in libertà

 

BILLY

glitter title=
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: luvi57
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 67
Prov: PV
 

NON ABBANDONARLO

immagine
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 32
 

 

« 8 MARZO 2007Per un'amica che non c'è piu' »

KIRA NON CE L'HA FATTA

Post n°58 pubblicato il 14 Marzo 2007 da luvi57

Un cane in gravi condizioni lasciato davanti ad un canile a Caniga, in Sardegna
La sua foto, terribile, fa il giro della rete. Moltissime le segnalazioni: per dire basta agli abusi sugli animaliMutilata, maltrattata e denutrita
ecco Kira, abbandonata a Sassari


SASSARI - Maltrattata, mutilata, denutrita e abbandonata. Sembra viva a stento Kira, una cagnetta trovata nei giorni scorsi in condizioni gravi davanti a un rifugio per animali abbandonati, in provincia di Sassari.

La sua immagine, raccapricciante, ha fatto rapidamente il giro dei blog, suscitando reazioni indignate da parte di moltissimi lettori che hanno segnalato gli abusi subiti dall'animale anche a Repubblica.it, chiedendo di far conoscere la sua storia.

Kira sta male. E' ridotta pelle e ossa, è affetta da rogna e ha le pulci. Le orecchie le sono state mozzate forse con un coltello, e anche la coda. Ha una deficienza renale. I muscoli sono quasi completamente atrofizzati. Fa molta fatica a stare in piedi e ci riesce in modo incompleto. Deve essere stata tenuta a lungo in uno spazio talmente ristretto da non potersi muovere, né alzare. Rimane in posizione fetale, sul lato sinistro. E nella zampa sinistra non ha più il quinto polpastrello: lo ha consumato completamente a forza di sfregarlo al suolo.

Il cane, che ha poco più di un anno, ora si trova in una clinica veterinaria in città dove sta ricevendo tutte le cure necessarie, ma i medici sono molto preoccupati per le sue condizioni psicologiche. "Ha molta paura anche di noi, quando ci avviciniamo gira la testa come se temesse di essere picchiata" racconta al telefono una delle veterinarie che la sta curando. Le sue condizioni stanno migliorando, ma sono ancora precarie. Pubblichiamo, a parte, la sua fotografia, anche se turberà i lettori, a testimonianza delle condizioni in cui è stato ridotto questo animale. Per far riflettere.

Non metto la foto, perchè è francamente disumana.... chi la vuole vedere puo' trovarla a questo indirizzo

http://www.repubblica.it/flash/gallerie/2007/cane/index.html

Ora Kira ha finito di soffrire, ma non oso nemmeno immaginare quello che deve aver provato, solo dolore e paura, senza mai una carezza, senza mai una mano amica.... ciao Kira, perdonaci.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Luvi57/trackback.php?msg=2420493

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
shiondgl
shiondgl il 15/03/07 alle 17:18 via WEB
Ciao Luvi. Ho letto questo post e ho visto la povera Kira. Non è solo disumano, è inconcepibile quanto ha dovuto subire questa cagnetta. E' senza senso... Adesso la piccola sta finalmente bene, tra le braccia di Dio, ma avrebbe dovuto avere il diritto alla gioia anche in questo mondo, perchè i nostri amici animali ci danno Amore: solo Amore. Come si può, quindi, compiere questi crimini a loro spese? A presto! Silvia
 
 
luvi57
luvi57 il 15/03/07 alle 20:14 via WEB
Si hai ragione... come si può? ogni essere vivente ha diritto a rispetto e amore e a maggior ragione chi non si puo' difendere. Un abbraccio
 
MiaStar
MiaStar il 17/03/07 alle 11:21 via WEB
Povera cagnolina! Come si fa a fare certe cose a un essere vivente, a un esserino così indifeso. La cosa più brutta a cui non riesco a smettere di pensare è il terrore che avrà provato oltre al dolore fisico. Io quando vedo queste cosa mi viene voglia di andare a cercare quell'essere che ha fatto una cosa del genere e fargliene di peggio! Se c'è una cosa che non sopporto è la mancanza di rispetto per ogni forma di vita, qualsiasi essa sia! Mi dispiace essere cattiva ma auguro tutto il male possibile ed immaginabile al mostro che ha ridotto così la povera Kira!
 
hrothaharijaz
hrothaharijaz il 17/03/07 alle 16:10 via WEB
Ciao Luvi. Nessun commento. Dobbiamo solo stare zitti e riflettere. Ho l'impressione che di giorno in giorno l'atteggiamento violento dell'uomo, non solo contro i suoi simili, ma anche contro gli animali, la natura e se stesso, aumenti in modo vertiginoso e incontrollabile. PS. Prima di amarli gli animali, non so il perché, ne ero terrorizzato; non uscivo di casa se ce un cane libero in giro. Guarda caso il primo di cui ho avuto paura era il cane del macellaio del paese, si chiamava Kira, era un pastore tedesco, ma non mi aveva mai fatto nulla per cui io dovessi avere paura di lei. Ciao, buona domenica. Hrothaharijaz (Fiorenzo).
 
MiaStar
MiaStar il 21/03/07 alle 18:58 via WEB
Ciao luvi! Ho visto adesso il tuo commento sul blog memorandum, sono proprio contenta di avere seguito il tuo consiglio e dedicare un post alla mia trottolina... ciao!
 
vpcin
vpcin il 24/03/07 alle 19:51 via WEB
ciao grazie per il complimento, bello il tuo blog, lepersone che amano i cani sono speciali!
 
maffy3dgl
maffy3dgl il 05/04/07 alle 02:02 via WEB
Mio dio! Non ho parole... non ho nemmeno letto gli altri commenti, scusate non ci riesco. IO come sicuramente tutti qui amo gli animali e ho sempre avuto il piacere di vivere con loro la mia vita ed ogni volta che uno di loro mi lasciava era un angoscia per mesi e anche dopo anni li ricordo tutti con affetto e riconoscenza. Tengo le loro foto tra quelle della famiglia e tutti gli scritti che ho dedicato loro quindi... per me un'atto del genere, chiunque l'abbia commesso non è disumano, non è mostruoso è peggio! Molto peggio!!!!! Ritorno a dire... non ho parole, solo dolore e disgusto.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: luvi57
Data di creazione: 31/01/2005
 
 
 

ADOTTACI

 

XX

 
site statistics
 

DEDICATO AI CACCIATORI

 

QUESTO E' UN BLOG CONTRO LA PEDOFILIA

 
 
 

ADOTTA UN ANGELO

Per copiare il codice clicca qui immagine
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60albireo52baby.Giudapatrizia.serioliMAX5PVFrancesca_Benalilli_1945veneriniparadisinozambreelviprimobazarroccasalva.sylvialucanatali68barbara.obylizzy50
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963