Creato da MargueriteG il 03/10/2005
Racconti di vita quotidiana

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Ultime visite al Blog

QuartoProvvisoriomaresogno67infissi.erenzopalomba72MargueriteGdolphine99agironiamici.futuroierirealessiamischa2cercasi_sorrisoganrappresentanzelottomaximgipo_milano
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

I miei link preferiti

Citazioni nei Blog Amici: 10
 

 

« 05 maggio 2020 il mio 1°..."Io ti salverò" di Sim... »

10 maggio 2020 il Tuo 73° compleanno

Post n°965 pubblicato il 10 Maggio 2020 da MargueriteG

Oggi hai compiuto 73 anni o come dici tu 37 anni... 

Anche Tu come tutti quelli che hanno vissuto questa lunga pandemia sei stato costretto a festeggiare in isolamento il tuo compleanno.
Purtroppo noi non abbiamo potuto raggiungerTi perché abitiamo fuori regione e nemmeno la tua compagna che abita in una provincia vicina è riuscita a raggiungerti... 

Che amarezza vero Papà? 

Oggi a pranzo ti avevo proposto di pranzare insieme ed ho fatto anche le corse per preparare tutto per tempo ed essere in linea con i tuoi orari poi quando ho provato a videochiamarti ed ho visto che non mi rispondevi ho capito che forse preferivi mangiare con calma anche se in solitudine e così ti ho lasciato tranquillo.

Oggi è anche la festa della Mamma e nemmeno a farlo apposta è stata proprio lei la prima a chiamarti stamattina per farti gli auguri di compleanno. Se solo penso a quando tanti anni fa tu le hai fatto la guerra in ogni modo e maniera pur di darle fastidio e lei nonostante tutto ti ha sempre difeso con noi e ci ha sempre detto che nonostante tutte le tue azioni (per noi poco giustificate) eri sempre nostro padre e dovevamo rispettarti e volerti bene.

Hai avuto una GRANDE DONNA accanto ma non hai mai saputo apprezzare il SUO VALORE! 

Non eravate fatti per stare insieme, avrebbero dovuto lasciarvi liberi di scegliere il vostro destino e non "costringervi" a creare necessariamente una famiglia perché "era giusto così"!

Non si dovrebbe mai "spingere" qualcuno a fare una scelta che non vuole ... 

Però da allora sono successe tante cose e siamo diventati tutti adulti ed abbiamo appreso dai nostri errori molte lezioni di Vita.

Ora più che mai, in questa particolare fase della Tua esistenza ci sentiamo uniti a Te come mai prima d'ora e non possiamo nemmeno minimamente pensare di lasciarti solo anche se fisicamente purtroppo per ragioni dovute alle restrizioni da Covid-19 abbiamo dovuto farlo.

Ogni giorno mi sveglio e spero che sia arrivato il momento per noi di poter finalmente partire e venire ad abbracciarti dal vivo! 
Ho bisogno dei tuoi abbracci, di sentire che non ti sei arreso e di starti vicina.

So che quando tutto tornerà alla normalità vorrà dire che anche io avrò meno tempo per poter viaggiare perché dovrò lavorare ma nessuno potrà impedirmi almeno di venire a farti visita. 

Sei il mio SUPER EROE non smetto mai di dirtelo ma Te lo meriti. Stai davvero affrontando tutto con una grande forza d'animo che non avrei mai creduto che Tu potessi tirar fuori. 
Sei stato forte nonostante fossi rimasto da solo ad affrontare questo bruttissimo nemico e stai combattendo alla grande. 

Vincerai ne sono sicura, vinceremo perché la Tua vittoria sarà anche la nostra papà!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

Amore...

"Non si può dimenticare un battito del cuore, il respiro di ogni giorno. Perché questo tu sei per me e lo sarai sempre"

cit. libro "Io ti salverò"

Simona Fruzzetti

 

 

 

Papa Francesco

"La Vita è darsi all'Amore senza se e senza ma."


 

Arthur Shopenhauer

"La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare."


 

 

L' Amore

L' Amore è un'erba spontanea,

non una pianta da giardino.

 

 

 

Freud

"Non siamo mai così privi di difese, come nel momento in cui amiamo perché nell'amore mettiamo le parti più fragili di noi."

 

 

Oscar Wilde

"Date alle donne occasioni adeguate ed esse possono fare tutto."


 

Aime moi ...

Aime-moi quand je le mérite le moins

parce que ce sera quand j'en aurai le plus besoin.

 

 

Marcela Serrano "I quaderni del pianto"

"La maggior parte  delle donne non riesce ad avere neanche un quarto di paradiso,

e io ne avevo avuto uno intero tutto per me. 

Ero fortunata."

 

 

Ultimi commenti

Ah, questo scritto è meraviglioso! L'ho riportato...
Inviato da: Mr.Loto
il 26/09/2020 alle 18:28
 
Sono d'accordo con te, lo dice anche il proverbio, non...
Inviato da: Mr.Loto
il 09/09/2020 alle 17:27
 
:)
Inviato da: Mr.Loto
il 16/05/2020 alle 11:21
 
Grazie Mr Loto, per avermi detto che ti ho toccato il cuore...
Inviato da: MargueriteG
il 15/05/2020 alle 18:57
 
Mi hai commosso ... :)
Inviato da: Mr.Loto
il 14/05/2020 alle 16:07
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963