Creato da MargueriteG il 03/10/2005
Racconti di vita quotidiana

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Ultime visite al Blog

maresogno67infissi.erenzopalomba72MargueriteGQuartoProvvisoriodolphine99agironiamici.futuroierirealessiamischa2cercasi_sorrisoganrappresentanzelottomaximgipo_milano
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

I miei link preferiti

Citazioni nei Blog Amici: 10
 

 

« 24 Maggio 2020 le notizi...È la vita che ci rende ... »

La felicità per me deve durare sempre pochi attimi ... (a discrezione di chi guarda dall'esterno)

Post n°974 pubblicato il 09 Giugno 2020 da MargueriteG

E' tutta la Vita che bramo per avere un piccolo angolo di felicità che sia tutto mio, che possa essere anche io felice e che lo meriti o meno per molte persone è opinabile. Quello che invece è chiaro e limpido soprattutto per i miei fratelli è il concetto che io abbia voglia di correre, di accellerare tutto all'ennesima potenza e rischi così puntualmente di batterci le cosidette corna.
Ora alla mia veneranda età, per quanto io possa apprezzare la preoccupazione dei miei familiari nei miei confronti, proprio non mi capacito all'idea di sapere che invece di essere felici per la mia esistenza, sono tutti preoccupati per le mie prossime disavventure amorose.
Nella loro testa, nella loro mente ormai il mio nome è associato ad una catastrofe amorosa di certo prevista con successo.
Non c'è nemmeno il minimo dubbio che per una volta tanto nella mia esistenza forse è arrivata l'ora di dire: "EVVIVA, FINALMENTE ANCHE LEI AVRA' IL SUO PICCOLO SPAZIO DI PARADISO PERSONALE".

E' veramente frustrante quanto tutti si siano preoccupati per anni nel dirmi che sono io quella sbagliata, che affretta sempre i tempi, che commette sempre gli stessi imperdonabili e madornali errori e che non è mai stata capace di intendere quando imparare dai propri errori.
Per mio padre ormai l'idea che io possa coronare il sogno di sposarmi è accantonata da anni, quella di diventare madre? Inutile anche pensarlo, sono troppo avanti ... 
Mia sorella invece avrebbe preferito che io portassi avanti una gravidanza assistita nei tempi in cui secondo lei ancora potevo farlo pur non considerando il fatto che magari la persona che avevo accanto da molti anni faceva di tutto per dribblare l'argomento e mi ha preso in giro per molti molti anni raccontandomi la bugia che tutto il suo non volere un figlio dipendesse soltanto dal fatto che non lavoravamo entrambi e che sarebbe stato difficile farlo crescere un bambino.

La verità è che nessuno dei due era convinto che l'altra persona sarebbe stata adatta ad una vita famigliare canonica

Mio fratello e adesso anche la sua futura moglie invece mi hanno sempre guardato di sottecchi come a sottolineare che tanto si aspettavano da me il prossimo pasticcio.
Sentirsi dire dopo poche parole spese con loro, sperando che potessero finalmente gioire per me, "vai piano" è stato davvero umiliante.

Forse è vero , ho sempre dato troppo peso alle loro parole ma lo avevo previsto che sarebbe andata così. Che avrebbero avuto da ridire sulla mia Vita anche questa volta.

A volte ho l'impressione che inconsciamente loro vogliano che io resti da sola perché così potrò sempre essere quella a disposizione di tutta la famiglia, genitori compresi.

Lo so che è molto triste ma anche pensare che la mia Amica che mi conosce da pochi anni è più contenta di mia sorella e mio fratello all'idea di sapermi felice non può certo rallegrarmi molto.

A parte mia madre che non ha mai desiderato altro per me che la mia felicità ed i miei veri amici,  che a quanto pare mi conoscono diversamente da come appaio ai miei familiari,  non ho visto nessun altro contento di sapere che qualcuno si stia interessando a me al 100% donandomi tutte quelle attenzioni e tutto quell'amore che nessuno ha mai saputo ricambiarmi.

Le uniche due persone a cui avevo realmente parlato di questa nuova situazione sono il mio Amico Fratellone Massimimilano e la mia Amica B. per il resto ho voluto tenere tutto per me ed in gran segreto ed ho sbagliato a pensare che in questo caso, almeno per una volta nella mia vita, potessero essere felici per me , i miei adorati fratelli.

Che amarezze regala la Vita in certi giorni.

E dire che le mie certezze in tutta questa nuova avventura sono veramente molto poche visto tutti gli avvenimenti del passato ma nessuno di loro si è preoccupato nemmeno di ascoltare le mie paure in proposito.
Per una volta non sono io quella che corre ma sono quella che arretra e anche questo non conta a quanto pare a parte per me e per Tempesta che fa di tutto per conquistare a lunghe bracciate la mia fiducia e la mia stima verso di lui.

Mi sento veramente stupida in questo momento e soprattutto sottovalutata come sempre da quelle che dovrebbero essere le mie braccia e le mie forze maggiori.

Forse hanno ragione loro, non imparerò mai dai miei errori...

Non imparerò mai a fare di testa mia senza chiedere il benestare di nessuno!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

Amore...

"Non si può dimenticare un battito del cuore, il respiro di ogni giorno. Perché questo tu sei per me e lo sarai sempre"

cit. libro "Io ti salverò"

Simona Fruzzetti

 

 

 

Papa Francesco

"La Vita è darsi all'Amore senza se e senza ma."


 

Arthur Shopenhauer

"La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare."


 

 

L' Amore

L' Amore è un'erba spontanea,

non una pianta da giardino.

 

 

 

Freud

"Non siamo mai così privi di difese, come nel momento in cui amiamo perché nell'amore mettiamo le parti più fragili di noi."

 

 

Oscar Wilde

"Date alle donne occasioni adeguate ed esse possono fare tutto."


 

Aime moi ...

Aime-moi quand je le mérite le moins

parce que ce sera quand j'en aurai le plus besoin.

 

 

Marcela Serrano "I quaderni del pianto"

"La maggior parte  delle donne non riesce ad avere neanche un quarto di paradiso,

e io ne avevo avuto uno intero tutto per me. 

Ero fortunata."

 

 

Ultimi commenti

Ah, questo scritto è meraviglioso! L'ho riportato...
Inviato da: Mr.Loto
il 26/09/2020 alle 18:28
 
Sono d'accordo con te, lo dice anche il proverbio, non...
Inviato da: Mr.Loto
il 09/09/2020 alle 17:27
 
:)
Inviato da: Mr.Loto
il 16/05/2020 alle 11:21
 
Grazie Mr Loto, per avermi detto che ti ho toccato il cuore...
Inviato da: MargueriteG
il 15/05/2020 alle 18:57
 
Mi hai commosso ... :)
Inviato da: Mr.Loto
il 14/05/2020 alle 16:07
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963